Arredamento per il vaso fai-da-te: idee e consigli per fare

Spesso, un semplice accessorio interno può diventare il suo punto forte. Prendi almeno il solito vaso da pavimento. In mani capaci, può diventare una vera opera d'arte. Come farlo, dirà il materiale di questo articolo.

Caratteristiche di decorazione

Decorare un vaso con le tue mani è un processo creativo e affascinante. Tuttavia, non tutto ciò che il maestro vuole fare apparirà armonioso all'interno. È necessario selezionare un decoro tenendo conto delle caratteristiche delle stilistiche disponibili. È così che il vaso guarderà sullo sfondo generale non solo espressivamente, ma anche in modo appropriato.

Puoi usare diversi materiali per la decorazione. Di norma, la maggior parte di loro è a portata di mano e non vale molto.Per questo sono adatti materiali naturali ordinari (ad esempio i rami secchi, che sono particolarmente apprezzati oggi per la decorazione d'interni). Puoi concentrarti sull'uso dei toni giusti. I migliori sono considerati pastello, oro, argento, toni di rame e neutro (bianco e nero).

Il materiale selezionato dovrebbe corrispondere allo stile esistente. Se questa è una delle direzioni ecologiche del design, è possibile mostrare l'appartenenza allo stile attraverso l'arredamento del vaso stesso o degli stessi rami, così come il verde.

Quando l'interno è manifatturiero chiaramente espresso e un minimo di parti, usare tinture moderne, che è sufficiente per espressività. In questo caso, è importante mostrare la trama della pittura, piuttosto che disegnare.

Cosa può essere usato?

Per decorare un vaso Puoi prendere una varietà di materie prime, tra cui:

  • rami secchi;
  • vernici spray acriliche;
  • fiori freschi;
  • pasta strutturale;
  • tinture di contorno;
  • verdi;
  • monete;
  • tovaglioli (per decoupage);
  • ghirlanda;
  • strass;
  • pigne;
  • vari nastri;
  • la sega taglia rami spessi;
  • cereali vari;
  • piccoli ciottoli;
  • pelle artificiale;
  • conchiglie;
  • semi di girasole o zucca;
  • tappi di bottiglie di vino;
  • filo di corda sottile;
  • piccole caramelle multicolore;
  • arredamento autoadesivo

L'arredamento può essere elaborato o molto semplice. Ad esempio, puoi decorare un vaso con piccoli cerchi, strisce diverse o zigzag. La decorazione può essere esterna e interna. In ogni caso, è possibile creare un design speciale che porterà note di freschezza ed estetica all'interno.

A volte (ad esempio, nel caso di singoli eventi tematici) è possibile decorare vasi con frutta (ad esempio, cerchi di limone tagliati).

Cosa devi sapere sulla preparazione?

Non è possibile impegnarsi nella decorazione del vaso, se è sporco o presenta macchie di grasso. In ogni caso, prima di decorarlo, è necessario gestire la cosa con uno sgrassatore. Qualunque speck o particella appiccicosa finirà per essere percepita, rovinando il design. Inoltre, è importante ricordare che, indipendentemente dalla complessità del lavoro, il processo non tollera la fretta.

L'imprecisione influenzerà il risultato finale. Tali prodotti, di regola, non sembrano meravigliosamente accessori costosi per la decorazione di interni. Il posto di lavoro deve essere sufficiente per posizionare su di esso l'oggetto decorato e tutti i componenti della composizione.Qualunque cosa tu usi, i rifiuti vengono gettati immediatamente, quindi il cestino dovrebbe stare vicino.

Scegliendo un decoro per la decorazione a casa, è necessario prestare attenzione alla forma del vaso. Può essere allungato, rotondo, cilindrico o angolare. Questa sfumatura è particolarmente importante per la scelta del giusto decoro. Anche la dimensione del vaso è importante, così come la funzionalità. Per le opzioni di pavimenti di grandi dimensioni, è possibile utilizzare oggetti di grandi dimensioni, mentre un piccolo prodotto (ad esempio un calice di vetro) è preferibile per decorare con un decoro semplice e piccolo.

Le migliori idee: principi di produzione

Le possibilità di decorare un vaso sono infinite. Tra l'ampia varietà di opzioni puoi considerare alcune delle più semplici e insolite, per far fronte a ciò che tutti possono fare.

Dipingi dentro

Non c'è nulla di più semplice nel realizzare un tale progetto: prendono la vernice, si versano un po 'dentro, in modo che sia solo in fondo. Quindi il vaso è inclinato, il che consente di creare un motivo ondulato. L'unica cosa che può essere difficile è la precisione nella produzione. È importante che le onde siano lisce e arrotondate, anche se di altezze diverse.Altrimenti, il lavoro non sembrerà professionale.

Il colore della vernice viene selezionato in base alla combinazione di colori dell'interno esistente di una stanza particolare.

Usando la colla

La colla può essere applicata sulla parte superiore del vaso usando una colla speciale che, una volta asciutta, lascerà un piccolo rilievo sulla superficie. Questi possono essere punti ordinari o favi o qualsiasi cosa che l'immaginazione del padrone manchi.

Dopo che la colla si asciuga, il vaso deve essere coperto con vernice sulla parte superiore. Può essere opaco, lucido, sotto forma di un normale liquido o spray simile alla panna acida.

È importante applicare uniformemente la composizione, in uno strato sottile, altrimenti il ​​rivestimento potrebbe allontanarsi dal substrato.

Cereali e cereali

Naturalmente, non solo la componente decorativa è importante, ma anche la funzionalità. Se vuoi decorare un vaso con vari riempitivi, questo dovrebbe essere fatto correttamente, perché il vaso dovrà essere usato.

Prima di impegnarti nella decorazione creativa e riempire lo spazio interno, inserisci un contenitore diverso all'interno del vaso. Ciò permetterà in futuro di inserirvi rami o fiori. Dopo di che, puoi mettere strati di riso, fagioli, piselli, semi di girasole e tutto ciò che ti sembra appropriato.Questo vaso può essere decorato con girasole in fiore.

caramella

Nonostante il non molto buon gusto di piccole caramelle, rendono non solo l'arredamento elegante, ma anche spettacolare, se li riempiono con un vaso. Crealo, come nel metodo precedente: nel vaso più grande metti un bicchiere più piccolo o solo un bicchiere o addirittura un barattolo di vetro.

Questo è un modo molto creativo di decorazione, perché la forma delle caramelle stesse è spesso insolita. Possono somigliare a pillole, cuori, figure di animali, fiori e altro ancora.

Per fare in modo che un tale disegno si adatti bene al concetto di stilistica, si basano su determinati colori.

filetto

Per creare un design elegante fatto in casa di un vaso con un sottile filo di corda, non hai bisogno di conoscenze particolari nella decorazione. Il filo è semplicemente impregnato di colla o applicato al vaso stesso, dopo di che viene avvolto dal basso verso l'alto. In questo caso, è necessario avvolgere la massima qualità, evitando la formazione di vuoti.

Quando l'intera area esterna viene riempita (tranne che per il fondo), il filo viene tagliato, nascondendo delicatamente la sua estremità. Questo design è semplice e allo stesso tempo efficace. In un vaso simile, puoi mettere fiori freschi, può essere decorato con nodi di materiale di lavoro.

Se l'involucro sembra noioso per qualcuno, puoi decorare un vaso di vetro con un solo nodo, legandolo sopra un nastro di raso in un colore contrastante.

Decorazione autoadesiva

Se non vuoi scherzare con la vernice o la grana non sembra una soluzione interessante per il design di un vaso, puoi acquistare decorazioni autoadesive. Per posizionarlo armoniosamente all'interno del prodotto in vetro, è possibile inserire il modello stesso all'interno del vaso, che mostrerà la posizione di incollaggio di ciascuna parte.

Quindi puoi attaccare ai loro posti cerchi, strisce, zigzag. Non importa se il vaso è dipinto: un po 'di pazienza e diligenza - e il prodotto acquisirà un aspetto unico.

Ramoscelli e corteccia

I rami secchi possono essere decorati con un vaso (pavimento o fiore) dentro e fuori. Il modo in cui tutti scelgono da soli. Ad esempio, è più facile tagliare semplicemente diversi rami di un tipo di albero lungo l'altezza di un vaso e posizionarli al suo interno, chiudendo la parte superiore della composizione con fiori freschi.

Tuttavia, se vuoi armeggiare, puoi attaccare i rami sopra, usando la colla speciale. Questa tecnica può essere diversa: puoi incollare i rami con una colonna (vicini l'uno all'altro), a caso o intrecciati l'uno con l'altro.

Puoi prendere diversi in larghezza e lunghezza delle materie prime, la corteccia di un albero e persino legarlo dopo averlo incollato con un nastro.

conchiglie

Incollare quest'arredamento è facile. Tuttavia, se sembra troppo semplice, i gusci possono essere integrati con mezze perle, imitando le perle in modo simile. Puoi stendere qualsiasi composizione o disporre le conchiglie simmetricamente, decorarle con sabbia colorata, raccogliere materiali di diverse dimensioni, aggiungere un disegno con piccole pietre di forma piatta.

Le varianti possono essere di peso, tutto dipenderà dalle materie prime disponibili per la finitura. Le conchiglie ricoperte di vernice madreperlata saranno bellissime.

Benda in gesso

Si scopre che anche le bende di gesso possono diventare un ornamento per un insolito vaso creato da te. Per fare questo, fare il gesso, fare una soluzione, impregnarlo con bende o tagli ordinari di tessuto di piccola larghezza e avvolgere un vaso con loro.

Dopo che la miscela si è asciugata, il vaso viene dipinto usando un pennello e una vernice o una bomboletta spray finita. Puoi usare un vaso fatto in casa per fiori, ikebana o rami secchi.

Sembrerà spettacolare all'interno, attirando il punto di vista dei proprietari della casa e dei loro ospiti.

Un'altra idea interessante è nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento.Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto