Vasi: una varietà di materiali e forme all'interno

L'atteggiamento verso il vaso, come una reliquia borghese del passato, è fondamentalmente sbagliato. Irritando la nave sullo scaffale, il che significa che ne hai bisogno di un'altra e nel posto giusto. Un grande vaso da pavimento renderà un volume vuoto volumetrico. Istanze di design luminoso, in combinazione con un altro arredamento, rinfrescherà gli interni monocromatici. Brocca di argilla con fiori di campo sul tavolo da pranzo aggiungerà umore e migliorerà l'appetito.

tipi

Il compito principale di un vaso è quello di servire da contenitore per i fiori, ma sono anche importanti per l'arredamento degli interni. Imbarcazioni d'elite originali di diverse forme e dimensioni, con e senza gambe, soddisferanno qualsiasi richiesta di design. Innumerevoli vasi possono essere suddivisi in tipi:

  • pavimento e tavolo;
  • casa e strada;
  • per mazzi e un fiore;
  • floreali e ornamentali (che non trattengono l'acqua);
  • per materiale;
  • nella forma;
  • in taglia

materiale

Il materiale con cui è realizzato il vaso non influisce solo sullo stile interno. Determina inoltre per quanto tempo i fiori rimarranno nel vaso fresco. Contenitori in ceramica fatti di argilla, possono "respirare", passare aria. Questa proprietà aiuta i fiori a mantenere più a lungo la loro vitalità. Il metallo e la plastica agiscono esattamente al contrario: le piante muoiono molto rapidamente. Tali prodotti sono buoni per la decorazione d'interni, ma non molto adatti alla flora vivente.

Le opzioni in ceramica sono affascinanti nella versione per esterni. Gzhel dipinto popolare per interni luminosi e ariosi. L'argilla è facile da scolpire, prende qualsiasi forma ed è ben dipinta. I vasi di vetro sono i più comuni. Un'abbondanza di forme e colori ti permette di prenderli per tutte le occasioni. Sono molto bravi e nella versione regalo.

I vasi di porcellana erano ancora amati dalle nostre nonne e bisnonne. Adornano molti musei. Ci sono gradi incredibili di argilla blu da cui viene prodotta la migliore porcellana. Se si porta un prodotto simile ad una luce intensa, è possibile valutarne la trasparenza.

Il vaso di cristallo ha cercato di ottenere ogni famiglia sovietica. La presenza di piombo nel vetro lo rende squillante e particolarmente trasparente. Le pareti scolpite spesse del vaso splendidamente rifrangono la luce. Va bene con bicchieri di cristallo sul tavolo festivo.

I prodotti in metallo richiedono determinati stiliIl metallo giallo invecchiato con bellissime sculture può adattarsi a temi orientali. Bellissimi vasi cinesi, dipinti con draghi colorati. Le navi d'argento sembrano costose, ma hanno bisogno di cure occasionali, mentre l'argento si scurisce. Lo stesso vale per il bronzo, l'ottone, il rame. Vasi forgiati supporteranno gli interni e gli chalet gotici. E il cromo è necessario per il minimalismo, la techno, l'hi-tech.

I modelli in plastica sono leggeri e resistenti, sono economici e hanno una vasta selezione. Alcuni tipi di plastica, soprattutto trasparenti, perdono rapidamente il loro aspetto originale. È improbabile che tali vasi vengano trasmessi di generazione in generazione.

Navi di argilla refrattaria Ricordano i prodotti antichi, ma sono preferiti dagli stili moderni, anche se spesso questi prodotti si possono trovare negli interni classici. I vasi di gesso sono economici.Coloro che amano impegnarsi in lavori creativi saranno in grado di gettare facilmente il gesso in una forma fatta in casa e quindi dipingere il prodotto finito. Le opzioni concrete sono progettate per decorare aree di facciata, cortili e aree paesaggistiche.

Indicazioni per Paese (Paese, Provenza), eco e stili etnici non possono fare a meno di prodotti da regali naturali. E la natura è generosa con materiali belli, originali e rispettosi dell'ambiente. I vasi di legno sono buoni nel design intagliato, ma le pareti lisce del prodotto con un insolito disegno di legno naturale sembrano attraenti. Sfortunatamente, il legno ha paura dell'umidità e si asciuga a temperature ambiente elevate.

I vasi da fiori intrecciano rattan e vimini, risultano accoglienti, leggeri, ma si adattano solo ai fiori secchi. A volte i barattoli di vetro sono intrecciati con materiale naturale, in tali prodotti i fiori freschi rimarranno freschi e dall'aspetto organico.

I vasi di bambù sono leggeri e resistenti. Decoreranno gli interni del viaggiatore, sosterranno lo stile marino ed ecologico. I vasi di una pietra naturale sembrano ricchi, regalmente. Onice, agata, malachite, topazio hanno colori e motivi unici, guardandoli, capisci che la natura è un artista insuperabile.

Dimensioni e forme

Contemplando i fiori, ci si chiede cosa la natura non abbia inventato solo le dimensioni e le forme, creando questi bellissimi ma brevi capolavori. I vasi dovrebbero anche essere abbinati: belli e diversi. Non puoi immergere un fiore in nessuna nave che è arrivata a mano. Questi bellissimi componenti devono unirsi in un unico insieme, cioè adattarsi alla forma, alle dimensioni e ad altri parametri.

Le primule in miniatura decoreranno piccole brocche di forme arrotondate o vasi sotto forma di occhiali. Più lungo è il gambo del fiore, più alto dovrebbe essere il vaso. Stretto è adatto per singole piante, ampia - per un bouquet. I gambi del narciso sembrano buoni nei prodotti di vetro. I fiori di campo (lupinella, trifoglio dolce, margherite) necessitano di opzioni semplici e semplici: caraffe, vasi in ceramica. Mazzi di fiori delicati saranno scomodi in costosi vasi prim.

Una nave di vetro che va in espansione, come un vetro, è adatta per tulipani, narcisi e iris. Per i fiori con steli lunghi, non si dovrebbe scegliere un vaso trasparente, uno in porcellana è più adatto. In un contenitore di ceramica alta, gladioli, delphinium e rose olandesi sono bellissime.Vasi luminosi dal semplice vetro con mazzi di prato decoreranno gli interni in stile provenzale e country. Per soddisfare ogni fiore, le forme dei vasi hanno una grande varietà.

  • Aspetto cilindrico ottimo sia in ceramica che in vetro trasparente. Adatto per piante alte.
  • I modelli rotondi si trovano in abbondanza: dalle grandi opzioni in pietra per esterni alle perle in miniatura che adornano eleganti ripiani in vetro. Nelle collezioni di gruppo, i vasi tondi sono ben combinati con prodotti allungati che si abbinano a colori o materiali.
  • Contenitori quadrati e rettangolari sono necessari per le moderne tendenze urbanistiche (minimalismo, techno, loft).
  • La forma insolita e irregolare della nave è la più attraente. Rompe gli stereotipi e attira l'attenzione, quindi non ci dovrebbero essere molti fiori in un vaso, ma abbastanza per realizzare l'intenzione del progettista. Ad esempio, per una nave sotto forma di torcia, una rosa scarlatta, che simboleggia la fiamma, è adatta. A volte un vaso di forma irregolare è combinato con un fiore che continua la sua geometria.

colore

Un vaso è una decorazione che completa l'interno e il suo colore è importante, soprattutto in combinazione con le piante.Può fondersi con l'arredamento o essere un accento. I bei mobili costosi vincono in assenza di punti luminosi di arredamento, in questi casi i vasi ripetono il colore dei mobili, ma i fiori in essi possono essere vivaci colori vivaci. Al contrario, con un vaso accento di forma insolita e con colori pronunciati, le piante dovrebbero essere invisibili.

A volte un modello viene selezionato nel colore dei muri, crea volume nello spazio vuoto, soprattutto per le opzioni del pavimento. I vasi a contrasto in interni bicolore, come il bianco e il nero stravagante, sono ben battuti quando un vaso nero è posto su uno sfondo bianco e viceversa. Le stesse tecniche funzionano con interni colorati. Puoi usare un'altra tecnica interessante: metti due vasi della stessa dimensione e della stessa trama, ma uno ripeterà il colore degli arredi e il secondo sarà un accento. I prodotti brillanti sono così buoni che possono essere posizionati su diversi livelli: sul pavimento, sul tavolo e sullo scaffale.

Ogni colore a suo modo influisce sulla situazione nella stanza.

  • La nave nera lucida enfatizza l'eleganza speciale. Richiede solo fiori luminosi: viola, scarlatto, giallo, arancione.
  • I prodotti in argento completeranno gli interni orientali e urbani.
  • Un vaso marrone vince in presenza di pareti o mobili beige.
  • Il tono grigio ha bisogno di un'aggiunta brillante, le piante devono essere appariscenti, energicamente attive.
  • Blu: questo colore non vale la pena di sovraccaricare la situazione, bastano pochi vasi modesti.
  • Il colore verde della nave si adatta allo stile ecologico e agli amanti degli interni verdi.

Stile e design

Non esistono stili del genere che rifiuterebbero categoricamente i vasi come decorazione. Anche il minimalismo ascetico risponderà adeguatamente alla copia cromata di forme semplici e chiare. Vanguard e loft ordineranno un'esclusiva sotto forma di un pezzo di tubo di scarico. La pop art decorerà gli scaffali con contenitori fatti con lattine di marca Pepsi-Cola. Per ogni appartamento c'è il suo vaso speciale. Gli interni classici prediligono i materiali tradizionali: vetro, porcellana, cristallo con forme morbide ed eleganti.

Gli stili moderni (hi-tech, minimalismo) sono caratterizzati da trame trasparenti e riflettenti, sono adatti per prodotti in vetro e metallo. Giocano con la luce, attraggono lo scintillio, ma allo stesso tempo sembrano semplici, senza eccessi.Se c'è bisogno di colore, il vaso viene selezionato in base all'impostazione, ma tenuto in una chiave. All'interno del soppalco, è possibile inserire un vaso realizzato in gesso, cemento, metallo cromato.

Per gli stili etnici sono caratterizzati da vasi realizzati con materiali naturali con ornamenti popolari di paesi a tema. Sui vasi ci possono essere immagini di un meandro greco, animali totem, geroglifici. Gli interni cinesi saranno decorati con vasi di porcellana raffiguranti animali mitici e prodotti di bambù. I vasi di mosaico che incarnano il sapore delle fiabe arabe supporteranno il tema orientale. Vasi fatti di argilla chamotte sono adatti per lo stile greco.

Famosi produttori e recensioni

Vasi di ogni tipo possono essere ordinati nei negozi Ikea, i prodotti in vetro trasparente delle loro collezioni sono sorpresi dalla varietà di forme geometriche. A giudicare dalle recensioni, le aziende si sono dimostrate efficaci:

  • "Era composita" - offre vasi in plastica e vetro;
  • "Profservice - Czech Crystal": è possibile acquistare prodotti in cristallo dalla Repubblica Ceca;
  • India-shop - modelli dall'India;
  • "Porcellana Kislovodsk - Phoenix" - vasi di porcellana fatti a mano.

Come scegliere?

Come scegliere un vaso in modo che sia bello e moderno? Innanzitutto, l'obiettivo è determinato, per il quale è necessario. Se stiamo cercando un paio di una lampada rossa arrotondata, anche il vaso dovrebbe essere rosso e rotondo. È possibile riempire il vuoto con una grande nave a pavimento. Crea un mood variegato gruppo di prodotti in vetro. Per supportare il tema degli specchi all'interno aiuterà le copie cromate.

Per i soggiorni di grandi dimensioni si adattano vasi di grandi dimensioni, il materiale e il colore vengono selezionati tenendo conto della situazione. Nella stanza più piccola abbiamo bisogno di navi commisurate allo spazio.

In cucina, i fiori di prato sono sempre appropriati, e quindi i vasi sono fatti di materiale naturale, ad eccezione delle fredde sale da pranzo minimaliste, dove le alte fiasche di vetro temperato possono svolgere il ruolo di un vaso. La camera da letto è caratterizzata da lampade di vasi o vasi caldi e calmi per i fiori in colori pastello. Le tonalità possono coincidere con i cuscini e altri tipi di arredamento.

Un angolo vuoto nel corridoio sarà occupato da un vaso stretto e lungo.

I vasi per le stanze dei bambini scelgono luminosi, dai materiali infrangibili. I bambini possono conservare delle matite o usarle per piccoli oggetti. Per il bagno sono selezionati i modelli di ceramica e cromo.I fiori secchi sono usati come riempitivo.

Esempi e opzioni di successo

I vasi sono destinati sia a mazzi di fiori vivi che a composizioni di piante artificiali. Ma sono completamente autosufficienti da fare senza riempire. Un bellissimo esempio di vaso scolpito. Artigianato in stile etnico (Africa). Vaso- "banana" per un fiore.

L'opzione trama - "Borsa", dipinta a mano. Vaso di vetro "Garden". In conclusione, si può dire che i vasi sono un oggetto completamente inutile. Loro angoli smussati, impostare accenti. Devono avere diverse forme e dimensioni per adattarsi a qualsiasi bouquet dato.

Per informazioni su come scegliere un vaso di vetro, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto