Balconi smaltati a freddo

 Balconi smaltati a freddo

Se si desidera proteggere l'unità del balcone da fattori ambientali negativi, ma non si è disposti a spendere grandi somme di denaro, la vetratura a freddo sarebbe l'opzione ideale. Esternamente, non è in alcun modo inferiore al caldo, ma è molto più economico e ha una serie di vantaggi significativi.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di questa vetratura è il suo peso ridotto. Ciò significa che è possibile installare un design del genere in qualsiasi balcone. Questo potrebbe essere un nuovo edificio o un vecchio edificio con una facciata fatiscente.

Le vetrature a freddo non arrecano alcun danno anche ai pavimenti in calcestruzzo usurati. In questo, è davanti a costruzioni calde, il cui peso consente di installarle lontano da ogni edificio.

Installare tali finestre in modo rapido e semplice. Per fare questo, non è necessario rivolgersi a specialisti e pagare soldi extra. L'installazione di vetri a freddo sul balcone può essere fatta indipendentemente. Per fare questo, non è necessario essere un costruttore esperto. Anche un principiante può gestire tutte le fasi del lavoro.

Vale la pena notare un design interessante di tali strutture. Possono avere colori diversi. Con l'aiuto di tali parti è possibile creare una stanza attraente e armoniosa.

Vetratura a freddo si distingue per la sua durata e durata. Anche dopo molti anni, non perderà il suo aspetto attraente e non creerà alcun problema. Tali finestre sono ecologiche. Non emettono odori sgradevoli o sostanze nocive anche sotto l'influenza delle alte temperature della strada.

Ma tali strutture hanno anche una serie di inconvenienti, di cui è necessario essere a conoscenza, se si decide su una finitura simile:

  • Il nome di questa vetrata parla della sua essenza. Sul balcone con tali finestre sarà sempre freddo.Nella stagione invernale, la temperatura nella parte interna non sarà molto diversa dall'esterno, quindi non funzionerà tutto l'anno in tali condizioni.
  • Non è possibile fare un soggiorno a tutti gli effetti dal balcone con vetri freddi e aumentare l'area funzionale dell'appartamento. Questo fatto affligge molti proprietari di abitazioni di piccole dimensioni.
  • Questa opzione di finitura della stanza non ha buone caratteristiche di insonorizzazione. Sentirai costantemente i rumori della strada e l'ululato dei venti. Questo problema può essere parzialmente risolto con l'aiuto di una porta in plastica di alta qualità che conduce al balcone. Di regola, tali parti hanno buone proprietà di isolamento acustico.
  • Le stanze con costruzioni fredde sono facilmente saltate e le correnti d'aria sempre "camminano" al loro interno. Questo svantaggio è dovuto alla semplice vetratura semplice, che non può fornire uno spazio di tenuta di alta qualità.
  • Di norma, in questo design sono presenti telai in alluminio molto resistenti e affidabili, dotati di meccanismi di apertura e chiusura scorrevoli. In condizioni di bassa temperatura, tali parti sono spesso congelate o ricoperte di croste di ghiaccio.Ciò può portare a complicazioni nell'apertura e chiusura delle valvole.

specie

Oggi, ci sono solo due tipi di vetri freddi leggeri - questi includono l'installazione su una struttura esterna del balcone e vetri standard senza rimozione.

Vetri a freddo senza portare

Nella prima forma di realizzazione, l'installazione di strutture di finestre con telai in alluminio resistenti viene effettuata utilizzando una ringhiera per balcone o barre di legno attaccate alle recinzioni.

Tale installazione può essere eseguita in modo indipendente. Il risultato finale vi delizierà con la sua affidabilità e durata nel tempo, se tutto il lavoro è svolto correttamente.

Ma con questa opzione, non aumenterai l'area effettiva del tuo balcone.

Vetratura a freddo con rimozione

I design portatili ampliano notevolmente lo spazio del blocco del balcone. Questo effetto è ottenuto attraverso la rimozione di disegni di finestre fuori dal balcone. In questo caso, la vetratura è la seguente:

  • Dall'esterno, solide staffe metalliche sono saldate alle ringhiere dei balconi. La loro lunghezza non deve superare i 400 mm ed essere inferiore a 250 mm.
  • Nelle parti superiori del balcone è necessario installare parentesi simili.
  • Ora è necessario collegare le barre di supporto.
  • Windows dovrebbe essere installato sulle barre. Avrete un ampio spazio libero tra la vetratura e il recinto del balcone, che dovrebbe essere chiuso con un davanzale di una grande soglia.

Le strutture remote dei balconi rappresentano una buona soluzione per i piccoli appartamenti. Puoi avere una stanza estiva molto accogliente in cui puoi attrezzare una piccola area salotto o un angolo per leggere i tuoi libri preferiti.

Vale la pena ricordare che l'installazione di vetri su tali balconi non è la più semplice e veloce. Se non si fissano le staffe saldamente e in modo affidabile, l'intera struttura potrebbe essere danneggiata. Si consiglia di contattare gli specialisti per un design simile dell'unità balcone.

La vetratura a freddo è a telaio e senza cornice:

  • Nella versione con telaio vengono spesso utilizzati profili in alluminio antiusura. Sono leggeri e pratici. Queste finestre sono economiche, così tanti proprietari di appartamenti possono permettersele. Vale la pena notare l'eccellente capacità di trasmissione della luce della vetratura con telai in alluminio, che le strutture in legno e in plastica non possono vantare.
  • Leggermente frameless, leggermente più costoso. Questo design dei locali con balcone è popolare negli ultimi tempi. In questi progetti mancano i telai, quindi sono leggeri. Ci sono opzioni per la completa divulgazione del balcone.

Cosa c'è di diverso dal vetro caldo?

Molte persone credono che la vetratura a freddo sia molto inferiore al caldo, e tutti i suoi vantaggi sono più che sovrapposti dagli svantaggi. In realtà, non lo è. Se non hai intenzione di rimodellare il balcone in un soggiorno funzionale e usarlo tutto l'anno, la vetrata in alluminio sarà la soluzione perfetta per te.

Tali condizioni sono perfette per conservare le verdure conservate. Spesso, i proprietari di appartamenti rompono un bellissimo giardino d'inverno in tali aree. Molte piante si sentiranno a loro agio in un tale ambiente, perché anche nella stagione invernale ci sarà una temperatura positiva (anche se piccola) sul balcone.

I vetri caldi e freddi, prima di tutto, differiscono l'uno dall'altro nelle loro funzioni. La prima opzione è rivolta a migliorare la stanza e rielaborarla in un salotto. La seconda opzione è mirata esclusivamente a proteggere il blocco del balcone dalla sporcizia,polvere e precipitazioni.

L'opzione di vetratura a caldo è rivolta se è pianificata l'operazione per tutto l'anno della stanza del balcone. In tali condizioni, mantiene costantemente un microclima favorevole che persiste in qualsiasi momento dell'anno.

Il principale svantaggio delle finestre calde è il loro grande peso. Non possono essere installati nella vecchia casa. Molti proprietari di "Krusciov" di piccole dimensioni vorrebbero equipaggiare i loro balconi con tali vetri, ma le condizioni tecniche dei pavimenti in cemento rendono impossibile l'installazione.

I vetri caldi sono molto più complicati di quelli freddi. È montato raramente con le proprie mani. Più spesso, le persone si rivolgono a società di finestre che inviano team professionali per installare tali strutture.

Un'altra differenza significativa tra i vetri caldi e quelli a freddo è il loro costo. La prima opzione è più costosa, quindi non tutti i proprietari possono permetterselo. Le vetrate a freddo sono molto più economiche e comuni.

Installazione fai-da-te

La vetratura a freddo con profilo in alluminio può essere installata a mano. Per questo, non è necessario essere esperti in materia di costruzioni.

Dovresti attenersi a un determinato piano graduale e avrai un design forte e affidabile:

  • Per prima cosa devi svolgere il lavoro preparatorio. Se c'è un vecchio vetro sul balcone, dovrebbe essere smantellato. È necessario rimuovere la vecchia ringhiera dalle recinzioni e pulire il telaio aperto da accumuli di polvere e detriti.

Tutte le aperture e le fessure dovrebbero essere trattate con schiuma sigillante o schiuma.

  • L'installazione di frame sarà più facile e veloce se si installano barre di supporto speciali.

Si consiglia di scegliere materiali con una sezione di 5x7.

  • Le barre devono essere attaccate alle pareti e alle recinzioni nei luoghi dei profili di fissaggio proposti in alluminio.
  • Dopodiché, puoi iniziare a creare una cornice. Se è possibile rimuovere preventivamente tutto il vetro e le parti allentate dai telai. Il prossimo passo è quello di fissare le piastre di montaggio. Hanno bisogno di allacciarsi, aderendo ad un passo approssimativo di 70 cm.

Per fissare questi elementi si montano viti per metallo.

  • Quindi è possibile installare la cornice sulle barre pre-allegate. Deve essere forte e fissato saldamente con pad remoti.Il telaio deve essere livellato su tutti i piani - questo può essere fatto con l'aiuto di cunei di legno e il solito livello.

Non dimenticare che i cunei remoti devono essere rimossi alla fine dei lavori di installazione!

  • Ora puoi iniziare ad attaccare la cornice attorno al perimetro. Il martello deve piegare la barra di montaggio fino al punto di attacco. Dopodiché, usando un perforatore, devi fare un buco nel muro attraverso un foro nella barra.

Quindi, devi martellare l'ancora.

  • Dopo aver completato l'installazione della vetratura a freddo, è necessario sigillare lo spazio che separa il telaio e la parete. Se fai tutto in modo ordinato e corretto, allora nella stanza del balcone sarà un po 'più caldo in inverno o in autunno piovoso.

La schiuma deve essere versata nella fessura e inumidita per una migliore presa.

  • Dall'esterno alla barra di legno deve essere attaccato ebb. All'interno è necessario costruire un davanzale con l'aiuto di doghe piegate e staffe. All'incrocio dei bordi del davanzale e delle finestre occorre sigillare.

Se hai fatto tutto bene, allora dovresti ottenere una costruzione affidabile e duratura che durerà per molti anni.

Nel corso del lavoro si consiglia di utilizzare solo materiali e dispositivi di fissaggio di alta qualità e durata.

Un processo più dettagliato di assemblaggio di konstruktion in alluminio freddo può essere visualizzato nel seguente video:

Recensioni

Le persone che hanno scelto le vetrature a freddo, spesso rimangono soddisfatte:

  • Fanno consapevolmente una scelta a favore di questo design, dal momento che non prevedono di utilizzare la stanza del balcone tutto l'anno.
  • Molti proprietari di appartamenti hanno notato il basso costo di tali finestre. Il denaro viene salvato non solo sulla vetratura stessa, ma anche sulla sua installazione, poiché l'installazione può essere eseguita a mano.
  • In estate, questi balconi non sono caldi, quindi le persone spesso organizzano piccole aree ricreative lì.

Un altro vantaggio significativo della vetratura a freddo in alluminio è stato notato dai consumatori: con un tale disegno nell'appartamento è diventato molto più leggero. Visivamente, questo effetto espande lo spazio, quindi l'appartamento sembra più spazioso.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto