Stendibiancheria a muro sul balcone

 Stendibiancheria a muro sul balcone

Dopo il lavaggio nella macchina, il bucato diventa quasi asciutto. Le corde appese in bagno, sui balconi, le logge e persino in cucina sono un ricordo del passato. Ora puoi confinare un essiccatore sul balcone. Ci sono molte varietà di accessori per asciugare i vestiti che non occupano molto spazio e non rovinano l'interno. Uno di questi è un essiccatore a parete.

vantaggi

L'essiccatore a parete è un dispositivo universale per asciugare i vestiti nella stanza. I produttori offrono molti modelli che differiscono per aspetto e metodo di fissaggio. Ogni famiglia può ritirare l'attrezzatura necessaria in base alle caratteristiche dell'interno e alla quantità di indumenti normalmente essiccati a casa.

Prima di tutto, il vantaggio dell'essiccatore a parete è un risparmio di spazio. Modelli pieghevoli e spazio completamente libero dal tema degli scopi economici.

Sono facili da installare, quindi non è necessario chiamare i master e cercare attrezzature edili specializzate.

tipi

Gli essiccatori a parete hanno diverse varianti. È possibile scegliere un modello adatto in base alle caratteristiche della stanza.

stazionario

Se la casa ha un balcone o una loggia, in cui lo spazio è assegnato appositamente per appendere i vestiti, allora in questo caso un'asciugatrice stazionaria è perfetta. In realtà, queste sono le stesse corde che venivano allungate lungo i locali. Solo il design moderno sembra molto più ordinato.

La maggior parte dei proprietari preferisce sistemarli all'esterno del balcone. Questa posizione ha i suoi pro e contro.

vantaggi:

  • facile da installare;
  • non viola lo stile degli interni;
  • la biancheria intima non interferisce in casa;
  • asciuga rapidamente se il tempo è buono.

svantaggi:

  • i vestiti puliti sulla strada si sporcano;
  • nel tempo piovoso non lo userai;
  • nella stagione fredda si asciuga lentamente;
  • rovina l'esterno della casa dalla strada.

Alcuni essiccatori a parete sono imbottiti attorno ai bordi. Questo è vero per le grandi logge, dove è impossibile usare l'intera lunghezza del dispositivo. Grazie ai rulli, puoi semplicemente tirare la parte superiore o inferiore della corda e ottenere facilmente la cosa che è difficile da raggiungere.

scorrevole

L'asciugabiancheria retrattile per balcone è un paio di tubi metallici collegati da un meccanismo simile a una fisarmonica. Se necessario, è avanzato. Sono installati in qualsiasi posto conveniente: all'esterno, sul balcone o nel bagno.

Il vantaggio principale di questo dispositivo è la compattezza.

Molto spesso sono di piccole dimensioni (da mezzo metro a 1,2 m), quindi sono più adatti per asciugare gli indumenti casual e la biancheria da letto non li adatterà.

pieghevole

Il loro design è composto da due parti:

  • Stazionario. E 'strettamente collegato al muro. Ha un tamburo su cui sono avvolte le corde.
  • Mobile. Attaccato alle estremità della corda, allungato e fissato alla parete opposta. Dopo che i vestiti sono asciutti, possono essere rimossi e le corde vengono nuovamente avvolte sul tamburo.

L'essiccatore pieghevole può essere fabbricato da solo o acquistato presso il negozio.Il vantaggio dei modelli acquistati è che sono dotati di avvolgimento automatico di corde. Questo modello è scelto per il fatto che lei:

  • quando piegato non occupa molto spazio;
  • ha una struttura semplice;
  • ottimo per stanze dove ogni centimetro di spazio è apprezzato;
  • basso costo

Tuttavia, gli essiccatori scorrevoli presentano diversi svantaggi:

  • mantenere non più di sette chilogrammi;
  • le corde si afflosciano presto;
  • Le parti principali sono fatte di plastica di breve durata.

Gli essiccatoi Wallfix non presentano gli svantaggi sopra menzionati. Si tratta di un design robusto costituito da tubi metallici che si estendono diagonalmente da una scatola fissa. Il bucato è appeso a funi tese tra i tubi.

Questo dispositivo è più costoso delle sue controparti in plastica. Il suo principale svantaggio è che l'essiccatore nella posizione dispiegata occupa molto spazio. Pertanto, è più conveniente utilizzarlo in case private dove Wallfix può essere attaccato al muro nel cortile di casa.

incernierato

Un altro tipo di essiccatori a parete - pieghevole. Consiste di una base rettangolare stazionaria e di una parte mobile a forma di una cornice con doghe.Quando non sono in uso, sono collegati e, se necessario, il telaio si inclina di 45 o 90 gradi e si possono appendere i vestiti alle doghe.

Questo modello occupa molto spazio sulla parete, ma in questo caso l'asciugatore a scomparsa svolge una funzione decorativa. Ci sono molti modelli di diversi colori e con il design originale.

"Elevator"

Questo modello può essere simultaneamente attribuito a essiccatori a parete ea soffitto, poiché richiede due piani per il fissaggio. È costituito da tubi metallici orizzontali, la cui altezza è regolata da un meccanismo speciale. Tale essiccatore è abbastanza resistente e può sopportare un peso fino a 20 kg.

Prima di appenderti, i tubi di metallo di lino cadono all'altezza desiderata e, se non necessario, tornano nuovamente al soffitto. In qualsiasi posizione, l'essiccatore occupa poco spazio, quindi è adatto per piccoli spazi.

Essiccatore elettrico

Nei bagni, spesso hanno iniziato ad installare essiccatori con un elemento riscaldante - asciuga asciugamani sotto forma di una scala. Può anche essere usato per asciugare una piccola quantità di cose. Soprattutto aiutare gli essiccatori elettrici negli appartamenti in inverno.Creano una temperatura confortevole nel bagno e salvano la stanza dall'umidità eccessiva.

Durante l'installazione e il funzionamento di questo tipo di apparecchiature, è necessario osservare tutte le misure di sicurezza necessarie. Per collegare gli essiccatori elettrici meglio per invitare uno specialista.

materiale

Il materiale più popolare per gli essiccatori è la plastica. Ha un gran numero di vantaggi:

  • non si corrode e non perde il suo aspetto originale;
  • basso costo;
  • non richiede alcuna cura speciale;
  • non lascia macchie sui vestiti puliti;
  • le stecche di plastica non strizzano la biancheria;
  • È esclusa la situazione in cui i vestiti si aggrappano alle strutture sporgenti dell'essiccatore e delle rotture.

Essiccatori in alluminio sono leggeri e poco costosi. Forse è qui che finiscono i loro vantaggi. Le parti in alluminio sono rapidamente ossidate dall'umidità, non la migliore proprietà del materiale per l'essiccatore. Sono di breve durata e alla fine cominciano a rovinare i vestiti.

Le strutture in acciaio sono migliori dell'alluminio, ma con il tempo si ossidano allo stesso modo. Rivestimenti diversi possono solo prolungare la vita per un breve periodo. Se acquisti un dispositivo in metallo, è meglio interrompere la tua scelta sull'acciaio inossidabile. Al costo, sarà molto più costoso, ma durerà per molti anni.

Vale la pena evitare i meccanismi con un rivestimento in polvere di polimero. L'umidità si incrina, perde il suo aspetto e rovinerà i vestiti.

dispositivo

Prima di riparare il dispositivo, devi pensare a un posto per questo. Alla biancheria dovrebbe essere fornito un approccio libero.

L'asciugatrice a muro è importante da installare correttamente. Deve essere fissato al muro portante, poiché le strutture dovranno sopportare diversi chili di biancheria bagnata. Non dovrebbe distruggere l'intonaco o altre finiture.

Come scegliere?

Per non rimanere delusi dall'acquisto, è meglio prestare attenzione a diverse raccomandazioni.

  • L'asciugatrice non dovrebbe occupare molto spazio. Prima di andare al negozio, è necessario effettuare misurazioni e prefinire il sito di installazione.
  • Se il balcone è un luogo di ricreazione per famiglie, è meglio dare la preferenza ai meccanismi di piegatura.
  • L'attenzione dovrebbe essere rivolta non solo al costo, ma anche al materiale del prodotto. L'acciaio inossidabile sarà molto più costoso dell'alluminio, ma in questo caso è meglio non risparmiare.
  • Per l'essiccatore la distanza tra le barre è molto importante. Non dovrebbe essere stretto, altrimenti il ​​bucato si asciugherà per un lungo periodo e potrebbero rimanere macchie su di esso.
  • Gli essiccatori pieghevoli a parete non sono progettati per un gran numero di cose e biancheria da letto. A questo proposito, sono significativamente inferiori alle corde tradizionali.

Come si fa da soli?

Fare l'asciugatrice con le tue mani è un gioco da ragazzi. Soprattutto se non hai bisogno di montarlo nell'hard rock.

  1. Preparare due blocchi di legno o altre parti che possono essere utilizzate come ancoraggio.
  2. Praticare diversi fori simmetricamente per le viti.
  3. Praticare tre fori nel muro, quindi appendere gli elementi di fissaggio usando i tasselli.
  4. Resta da allungare la corda del bucato e fissare sulle viti.

Come realizzare un'asciugatrice a muro con le proprie mani, vedere il seguente video.

Idee interessanti all'interno

Per qualcuno, l'asciugatrice è solo un dispositivo per uso domestico senza fronzoli, ma per alcuni è importante preservare lo stile interno e scegliere un design che apparirà armonioso nella stanza. Ci sono molti modelli originali di essiccatori a parete.

Un bellissimo tipo di essiccatoio a parete è una struttura in legno, che oltre alla parte mobile ha una mensola e ganci.

Va notato che l'albero ha un aspetto più estetico e non solo non rovina l'interno, ma lo integra perfettamente. Alcuni modelli possono essere utilizzati anche in altre stanze, ad esempio nelle stanze di passaggio o nel corridoio.

Se all'asciugatrice viene assegnato non solo un ruolo funzionale ma anche decorativo, l'opzione migliore sarebbe un essiccatore pieghevole. Si adatterà perfettamente all'interno, dove la parte principale della struttura apparirà come un pannello.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto