Porta di plastica sul balcone

 Porta di plastica sul balcone

Le porte per balconi in plastica sono tra le più comuni e ricercate. Hanno diversi vantaggi per cui i consumatori moderni li apprezzano. Le porte in plastica rendono le stanze più confortevoli e insonorizzate, ma ci sono alcune sfumature in esse che i proprietari di tali strutture dovrebbero essere a conoscenza.

10 foto

Caratteristiche speciali

Tali porte sono tipi tradizionali di recinzione, che dividono i salotti tra loro e il balcone (o la loggia). Oggi, tali costruzioni in quest'ultimo caso sono più spesso montate insieme alla finestra. Il tipo di vetro può essere assolutamente qualsiasi cosa.

Vale la pena notare le eccellenti caratteristiche di isolamento termico e acustico delle porte in plastica.È per tali proprietà che i loro proprietari adorano, con vetri per finestre con vetratura a freddo, che non mantengono il calore all'interno e non proteggono la zona giorno dai rumori della strada.

10 foto

Elementi simili di un balcone sono costituiti da diversi dettagli funzionali. Questi includono:

  • telai di profili in PVC resistenti. Collegano elementi di fissaggio speciali;
  • cardini, senza i quali l'intera struttura non si aprirà e chiuderà correttamente;
  • telai che sono assemblati sullo stesso principio del telaio della porta;
  • maniglie e chiavistelli. Sono necessari per facilitare l'apertura e la chiusura delle porte di plastica.
  • Sigillante di qualità. Tale componente è necessario per fornire un'ulteriore tenuta di un'anta chiusa.
  • finestra con doppi vetri, che è integrata nella porta stessa.

Spesso i modelli di porte in plastica sono dotati di elementi aggiuntivi che li rendono più funzionali e comodi da usare. Questi possono essere tappi, sensori idraulici o meccanici, ecc.

Sfortunatamente, le porte da balcone in plastica spesso richiedono regolazioni e riparazioni aggiuntive. Qualunque meccanismo potrebbe fallire.Per risolverli, puoi contattare gli esperti o provare a risolvere il problema da soli.

Va notato che le porte in plastica di alta qualità hanno un aspetto pulito e attraente. Sembrano neutrali nella stanza e non sono buttati fuori dallo stile generale, avendo un colore bianco non capriccioso che è in armonia con quasi tutte le tonalità all'interno.

11 foto

Le porte in plastica non richiedono cure particolari. Hai solo bisogno di monitorare la funzionalità di tutti i meccanismi e trattarli con cura. Sono facilmente puliti dallo sporco e dalla polvere, per questo non è necessario fare scorta di composti speciali - è abbastanza adatto ai normali detergenti. Anche le vecchie macchie possono essere facilmente rimosse dalla superficie della plastica.

Si raccomanda di trattare questi prodotti con cura. Non fare movimenti improvvisi e sobbalzi quando apri la porta, non sbatterla con uno swing. Tale operazione può portare a deformazioni della porta e della scatola, nonché al malfunzionamento di vari meccanismi. I problemi possono sorgere non immediatamente, ma dopo un po '.

Tipi di penne

Nelle porte per balconi di alta qualità in plastica possono essere presenti diversi manici.Ogni versione ha il proprio meccanismo di apertura / chiusura.

Opzioni fisse e mobili separate, nonché unilaterali o bilaterali. Pratiche conchiglie sono molto richieste recentemente. Considera tutte le opzioni in modo più dettagliato.

Le maniglie tradizionali fisse non sono dotate di dettagli funzionali come una serratura o un fermo. Tali opzioni possono essere utilizzate solo per aprire la porta o aprirla.

Esistono tre tipi di maniglia fissa per una porta del balcone:

  • Una delle penne più comuni sono le graffette. Sono di grandi dimensioni, il che li rende molto comodi da usare. Ma tali dettagli sono spesso dotati di opzioni di plastica negli ospedali o negli uffici. Per tale uso venivano chiamati penne per ufficio. Nell'accogliente interno, tali inezie non sembrano molto armoniose.
  • Un'altra opzione per un handle stazionario è un modello chiamato shell. Altrimenti, è anche chiamato il manico del fumatore. Installare una parte del genere all'esterno della porta di plastica. Questa opzione è ideale per le famiglie con bambini: i bambini possono facilmente uscire dal balcone aprendo la porta dall'interno.
  • Il petalo di manico (altrimenti - un manico falso) ha le stesse caratteristiche del guscio, ma ha una forma leggermente diversa. Questi articoli sono fatti di plastica resistente.
  • Le maniglie unidirezionali con meccanismo a spinta sono ideali per completare le porte dei balconi. Chiudono la stanza con un piccolo chiavistello, che è presente solo su un lato.

Esistono casi in cui sono presenti maniglie incorporate con chiusure speciali e serrature con chiavi. I modelli con la funzione di protezione contro l'hacking sono molto popolari. Queste parti hanno prestazioni eccellenti. Ad esempio, sono ventilati e microventilati. Proprietà simili si trovano nelle maniglie delle finestre di plastica.

Pratiche maniglie a doppia faccia sono molto popolari oggi. Possono essere installati in entrambi i modelli di balconi e porte a terrazze. Il lato esterno di queste maniglie ha una forma stretta.

Se il tuo appartamento si trova al primo piano, allora un altro tipo di maniglia per porta - un modello con serratura - è l'ideale per te. Questo elemento è uno dei più efficaci nel problema della protezione dei locali dagli intrusi.

Come scegliere?

Quando scegli una porta per balcone adatta, prendi in considerazione alcuni semplici consigli che ti permetteranno di acquistare l'opzione perfetta per la tua casa.

  1. Porte popolari di tipo classico (piano vetrato e fondo in plastica) sono adatte a qualsiasi balcone e interno. In tali modelli, molto spesso c'è una soglia necessaria per una più comoda uscita sul balcone, ma puoi facilmente rifiutare questa parte se ti disturba in qualche modo.
  2. Se vuoi passare a una versione più originale e creativa, dovresti guardare la porta del balcone, nella quale la parte inferiore è anch'essa in vetro. Questi elementi sembrano molto interessanti e decorano gli interni in molti stili, ma è necessario tenere in considerazione il fatto che tali modelli sembrano solo leggeri nell'aspetto - infatti, a causa della grande vetrata, sono pesanti.
  3. Non è consigliabile acquistare porte di plastica sorda che non hanno inserti di vetro. Opzioni simili appaiono armoniosamente solo nei luoghi pubblici. Per un balcone ordinario in un appartamento, solo una porta con vetri pieni o un mezzo vetro è adatto.
  4. Prendi sul serio la selezione della maniglia.Dovrebbero essere non solo funzionali e funzionali, ma anche convenienti in funzione. Tali parti sono realizzate non solo in plastica, ma anche in metallo. La scelta dell'opzione ideale dipende dalle preferenze personali dei proprietari.
  5. Dopo l'installazione, è necessario assicurarsi che tutte le strutture siano in buone condizioni. La porta dovrebbe aprirsi senza ulteriori sforzi. Rumori estranei (scoppiettio, schianto o rumore di frantumazione) dovrebbero essere assenti.
  6. Si consiglia di rivolgersi solo alle società fidate che hanno una buona reputazione nella città di residenza. Le porte di plastica sono poco costose, quindi risparmiare e scegliere un'opzione troppo economica non vale la pena, perché potrebbe essere di bassa qualità e di breve durata.
7 foto

Problemi frequenti

Le porte del balcone in plastica sono soggette a vari tipi di guasti. Molti di loro possono essere risolti in modo indipendente, ma ci sono situazioni in cui è impossibile fare a meno dell'aiuto di specialisti.

  • Spesso le porte dei balconi si piegano un po 'di tempo dopo l'installazione. Cominciano ad aggrapparsi alla soglia di plastica, emettendo un rumore sgradevole. Di regola, un tale difetto sorge a causa del grande peso della struttura e del suo spostamento laterale.
  • A volte le penne iniziano ad uscire.Questo problema può verificarsi se la porta viene aperta e chiusa troppo spesso.
  • Nel tempo, si potrebbe notare che la porta non si chiude bene ed è allentata. In questi momenti, l'anta viene leggermente premuta contro il telaio, che porta alla penetrazione di correnti d'aria nella stanza. Tale difetto può verificarsi a causa di una porta obliqua o di un malfunzionamento della maniglia.
  • Spesso in ante di porte di plastica spostate lateralmente. Il dettaglio inizia a toccare il centro della cornice. Tali conseguenze si verificano con l'indebolimento dei loop. Devono solo adattarsi e stringere.
  • Ci sono casi in cui l'anta viene spostata a causa di cambiamenti di temperatura che possono danneggiare la struttura se il balcone non è isolato.

Strumenti necessari

Molti problemi associati al funzionamento improprio delle porte del balcone possono essere risolti da soli.

Molto spesso, le porte del balcone si abbassano a causa di cardini scarsamente regolati. Per il lavoro associato a tale mancanza, non è necessario essere un professionista in materia di riparazione. Considerare il processo di riparazione di un esempio simile.

Per prima cosa è necessario fare scorta dei seguenti obiettivi necessari:

  • Allen;
  • Cacciavite a croce;
  • cacciavite piatto.

riparazione

La regolazione della porta può essere orizzontale o verticale.

Per il primo metodo, segui le seguenti istruzioni passo-passo:

  1. È necessario aprire la porta più ampia in una posizione di svolta.
  2. Una vite è avvitata vicino alla cerniera superiore nella parte terminale dell'anta. È necessario ruotarlo 2-3 volte in senso orario con un esagono.
  3. Successivamente è necessario rimuovere i tappi che chiudono i fori che vanno agli ingranaggi superiori.
  4. Alla fine di tutte le viti dovrebbe essere ruotato in senso orario.
  5. Ora è necessario verificare se la porta del balcone si chiude e si apre liberamente. Stringere nuovamente le viti se non si è soddisfatti del risultato.

Considerare il processo di regolazione verticale della porta di plastica:

  • Innanzitutto, la porta deve essere sollevata in posizione orizzontale. Nella sua parte inferiore troverai una vite. Si trova lungo l'asse della porta.
  • Spesso, le viti sono chiuse con tappi. Se è presente nella tua porta, allora dovrebbe essere rimosso. Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione e attenzione.
  • Se si ruota la vite in senso orario, la porta dovrebbe essere leggermente sollevata. Se lo fai in senso antiorario, dovrebbe essere abbassato.

È inoltre possibile regolare la pressione della porta in plastica e maneggiarla.

Se si desidera stringere la maniglia, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Il coperchio di plastica deve essere girato ad angolo retto. Ma stai molto attento a non danneggiare la struttura.
  • Sotto il coperchio troverai le viti di montaggio. Hanno bisogno di stringere.

Nel caso in cui la maniglia non gira e cigoli male, allora puoi semplicemente ingrassare la serratura. Questo viene fatto con l'aiuto di strumenti speciali e materiali che non contengono resine e vari acidi.

Se la maniglia è completamente rotta, è necessario acquistare una nuova parte per una porta del balcone in plastica. Per prima cosa è necessario rimuovere la maniglia danneggiata svitando i bulloni. Dopodiché, al posto del vecchio elemento, puoi installarne uno nuovo.

Regolazione della porta del balcone, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto