Estensione del balcone

 Estensione del balcone

L'estensione del balcone è un modo legittimo e abbastanza semplice per aumentare l'area dell'appartamento. Certo, non aumenterà di 5-10 metri quadrati, ma abbastanza per smettere di conservare vecchi sci e maglioni mangiati dalle tarme sul balcone, ma per pensare all'ufficio, al parco giochi o alla serra di casa.

mezzi

La scelta di come aumentare lo spazio sul balcone dipende dal tipo di balcone e dalle sue dimensioni, dall'altezza del pavimento, dallo stato operativo corrente, l'obiettivo finale della riqualificazione.

Per tipo di costruzione distinguere i balconi:

  • Sulle travi della consolle. Piastra portante supportata da travi in ​​acciaio, incassata nel muro della facciata dell'edificio a 40-50 cm. Usato principalmente nelle case del vecchio magazzino. .

Con questo tipo di balcone è possibile espanderlo a qualsiasi altezza se il parapetto è abbastanza forte.

  • Sulla piastra della console. La piastra di base in cemento armato, come se "pizzicato" tra la parte superiore e inferiore del muro della facciata. Per cambiare questo design può essere solo in case di mattoni. Gli edifici moderni di blocchi di cemento e porcellana aerati non sopportano il carico aggiuntivo, quindi ci sarà un collasso della struttura.
  • Sui supporti esterni. La lastra per balconi sottostante è supportata da parentesi o colonne. Questo metodo è conveniente perché consente di aumentare in modo significativo l'area del balcone, ma c'è la possibilità che le fondamenta delle colonne o della facciata inizieranno a depositarsi in modo non uniforme, il che porterà alla curvatura dell'edificio. E il secondo svantaggio è che le colonne possono essere installate solo ad un'altezza di 1-2 piani.
  • Attaccato, attaccato, montatoQuesto è un tipo moderno di balconi, che può "essere collegato" all'edificio già finito con l'aiuto di supporti e cremagliere anteriori.

Spesso hanno bisogno di spazio libero per installare cavalletti, console e rack.

  • Balconi, logge. Questi balconi sono per metà coperti e per metà sporgono oltre il bordo della parete della facciata. Possono anche essere aumentati in diversi modi, ma tali progetti sono più difficili da coordinare e implementare, dal momento che la ricostruzione di una balconata può influenzare le pareti portanti ed è molto diversa dalla ricostruzione di un balcone o di una loggia a tutti gli effetti.

Le modifiche consentite sono determinate dalle capacità di un particolare tipo di balcone e dalla sua posizione al di sopra del livello di fondazione. È altrettanto importante valutare quale sia la condizione tecnica attuale della stanza e se la stufa resista al peso aggiuntivo delle strutture sopra costruite.

Possono essere costruiti in diversi modi: sul davanzale della finestra e sulla base della lastra.

Espansione sul davanzale della finestra

Espansione secondo la tecnologia "Klondike", viene eseguita durante la smaltatura del balcone con la realizzazione. Questo metodo richiede meno tempo e denaro e può essere implementato senza registrazione legale delle modifiche. La sua essenza risiede nel fatto che i profili metallici (strutture fatte di canali e angoli) sono saldati alle inferriate esistenti, su cui è posizionato un davanzale remoto con una larghezza di 10 a 35 cm.

L'area del pavimento rimane la stessa, ma visivamente il volume dello spazio aumenta e lo spazio sul davanzale funzionale e sopra di esso viene liberato.

Usa il davanzale della finestra a sua discrezione, è abbastanza resistente e affidabile e resisterà a qualsiasi manipolazione. Il peso della costruzione solida dipende dal tipo di materiali utilizzati per la vetratura. Se è in PVC e finestre con doppi vetri, il metodo è adatto solo per un balcone in perfette condizioni tecniche. Il profilo in alluminio può anche essere smaltato con un balcone nella casa della vecchia fondazione.

Una tale cornice non ha un peso corporeo elevato e non sopporta il rischio di collasso.

Poiché i profili in alluminio e in duralluminio appartengono al tipo di vetratura a freddo (ovvero mantengono una leggera differenza con temperature di congelamento all'esterno), il balcone viene utilizzato come locale stagionale. In estate, è possibile organizzare un posto per bere il tè della famiglia, un campo sportivo o un ormeggio per gli ospiti, e in inverno sarà l'ideale per conservare la conservazione e l'allevamento delle piante.

Estensione della piastra di base

Un processo più lungo e costoso, nella maggior parte dei casi che richiede problemi legali.

Ci sono tre opzioni:

  • Tecnologia "Butterfly". Si ipotizza un aumento dell'area a causa dell'installazione sui lati del balcone di finestre con doppi vetri con un angolo di 45 gradi. L'area effettiva praticamente non aumenta, ma più luce inizia a penetrare nell'appartamento e il davanzale della finestra può essere esteso a sinistra ea destra. L'espansione è possibile sia su uno che su entrambi i lati, ma la versione simmetrica è più estetica.

Prolunga unilaterale adatta per balconi angolari.

  • Tecnologia "Da asporto". L'opzione migliore per aumentare l'area effettiva del balcone di un terzo. L'installazione di strutture esterne è possibile sia sul lato più largo del parapetto che su tutti e tre.
  • Tecnologia combinata. La combinazione di "Butterflies" e "Carry Out Out" dà un bel aumento al quadrato. In questo caso, la parte più larga della lastra è aumentata di un terzo e le finestre oblique che formano un trapezio sono installate sui lati.

Il processo di espansione del capitale alla base della lastra consiste nei seguenti passaggi:

  1. Pulizia sul balcone. Prima di tutto, è necessario liberare lo spazio di lavoro al fine di valutare adeguatamente le condizioni tecniche del balcone, eliminare le cose, eliminare i difetti che sono stati fatti durante la costruzione della casa.
  2. Se le riparazioni sono effettuate senza il coinvolgimento di specialisti, prima dell'inizio dei lavori è necessario prevedere misure di sicurezza;
  3. Smontaggio del vetro e del parapetto, se presenti;
  4. Espansione della base per il metodo selezionato. Nella stessa fase per i balconi all'ultimo piano è installata la visiera;
  5. Installazione di ringhiera;
  6. Telaio di montaggio;
  7. Vetri per balconi;
  8. Lavori di finitura all'interno e all'esterno del balcone;
  9. Pulizia detriti

In generale, il processo di espansione del balcone non è difficile. Le sue fasi principali possono essere visualizzate nel seguente video:

È possibile aumentare senza permesso?

Cambiare il layout è una questione delicata. Richiede un approccio serio e lo studio del lato legale del problema. Spesso ci sono dubbi, è possibile aumentare l'area del balcone senza il permesso delle autorità competenti? La risposta a questa domanda dipende da come vengono pianificati i cambiamenti drastici. Ad esempio, per ampliare lo spazio di 30 cm o meno, tale autorizzazione non è richiesta e tutte le altre modifiche vengono eseguite rigorosamente per motivi legali, in quanto sono considerate come riprogrammazione dell'appartamento.

Se non hai il tempo e il desiderio, puoi limitarti ad un aumento dello spazio visivo di tre dozzine di centimetri, ma questo potrebbe non essere vantaggioso. Prima di iniziare a implementare l'idea, è necessario valutare attentamente i costi possibili in entrambi i casi e i possibili benefici. Spesso si scopre che la procedura a lungo termine per la progettazione dello spazio abitativo ricostruito vince con la progettazione di tutti i documenti.

Registrazione della documentazione

Quando viene presa la decisione sulla riqualificazione, diventa necessario preparare un pacchetto di documenti che ti consenta di ricevere un "buono" amministrativo per le riparazioni.

Come sta andando?

  • Prima di tutto, è necessario dichiarare al dipartimento di architettura della città il vostro desiderio di effettuare una profonda revisione. Per fare ciò, secondo il campione stabilito, richiedere il permesso di sviluppare un progetto di riqualificazione e inviarlo a una commissione speciale. La Commissione prenderà una decisione nel periodo da 30 a 90 giorni lavorativi. Questo schema è valido per gli appartamenti situati al 2 ° piano e sopra. Per le proprietà a livello del piano terra, in cui la riqualificazione implica la costruzione di una fondazione, il progetto dovrà essere coordinato con le organizzazioni che gestiscono il terreno sotto la casa dell'abitazione.
  • Quando una risposta affermativa viene ricevuta e confermata con il permesso scritto, è il turno della fase successiva.. Si tratta di contattare un'organizzazione di progetto specializzata nello sviluppo di progetti per modificare la disposizione dei locali residenziali.

Un progetto che soddisfi tutti i requisiti di GOST sarà pronto entro un mese.

  • Il progetto finito deve essere coordinato con l'organizzazione antincendio, il servizio sanitario-epidemiologico, il ministero delle situazioni di emergenza. Se è approvato da tutte le autorità, al proprietario dell'appartamento viene rilasciato un mandato per l'avvio di lavori di riparazione e costruzione.
  • I lavori sono eseguiti in stretta conformità con il piano. Qualsiasi scostamento da esso richiederà l'emissione di una relazione tecnica sull'ammissibilità e la sicurezza e una nuova revisione del progetto, che richiederà diversi mesi e potrebbe non essere approvata. Una volta completata la riqualificazione, invitano una commissione speciale composta da dipendenti del consiglio comunale, membri del servizio pubblico, rappresentanti dell'organizzazione del progetto che hanno partecipato allo sviluppo del progetto.

Dopo questo, il BTI fissa un nuovo layout e filmati nei documenti per gli immobili. Le modifiche al filmato sono apportate al piano dell'appartamento.Se salti questa fase, la vendita di immobili dopo la riqualificazione sarà piuttosto problematica.

Cosa succede se si avvia la riqualificazione senza permesso?

La legge e il Codice Housing contengono le regole che regolano la costruzione di edifici illegali. Di norma, questi cambiamenti vengono rilevati sia quando si tenta di vendere immobili, sia quando i reclami vengono ricevuti dall'amministrazione dai vicini, che sono in qualche modo impediti dalla riqualificazione.

Il minore dei due mali sarà la necessità di legittimare il cambiamento. Si tratta di un processo a lungo termine per un periodo da 3 mesi a sei mesi, durante il quale i proprietari di immobili rischiano di non ottenere un'ammenda e piuttosto di rovinare i nervi.

Nel peggiore dei casi, l'edificio dovrà essere smantellato, restituendo l'aspetto originale al balcone. In questo caso, lo smantellamento può costare molte volte più costoso della riparazione stessa.

L'elenco finale comprende i seguenti elementi:

  • Una dichiarazione del proprietario della proprietà con un'indicazione del lavoro pianificato e delle regole per la loro attuazione;
  • Documenti che confermano che la proprietà è di proprietà (deve essere autenticata dal notaio);
  • Inoltre, il consenso certificato di proprietari adulti di beni immobili e persone che risiedono permanentemente in esso;
  • Ripianificare il progetto con una copia della licenza dell'organizzazione che ha svolto il suo sviluppo;
  • Conclusione su condizioni tecniche soddisfacenti, supportata dalla licenza dell'organizzazione che ha approvato le modifiche;
  • Un certo numero di documenti dall'ITV, che comprende una pianta di una casa residenziale e una spiegazione del progetto architettonico. Se le modifiche alla pianificazione sono già state fatte in precedenza, dovrebbero essere riportate anche nei certificati;
  • Richieste da parte di organizzazioni autorizzate: APU, SES, MES, DEZ, TSZH, Competenza di Stato.

Crea un progetto

Nel processo di creazione è importante tener conto del fatto che qualsiasi cambiamento nell'aspetto di un'abitazione è una ricostruzione, che viene effettuata al fine di migliorare le condizioni di vita. La maggior parte delle modifiche apportate alla configurazione dell'abitazione e al suo aspetto architettonico sono necessariamente d'accordo e devono essere approvate in tutti i casi.

C'è il rischio che le modifiche al capitale non vengano approvate, quindi alcuni dettagli devono essere presi in considerazione:

  • Più difficili saranno i cambiamenti, maggiori saranno le difficoltà con il loro coordinamento;
  • La ricostruzione del balcone non dovrebbe riflettersi nelle stanze vicine.Se l'edificio porterà a crepe sui muri dell'appartamento dal piano inferiore, dovrà essere smantellato. Se una stufa troppo sporgente dopo l'espansione impedisce alla luce di entrare nel balcone successivo, dovrà essere smontata. Anche il destino dei balconi è abbastanza ovvio, interferendo in qualche modo con i residenti degli appartamenti vicini;
  • Per approvare un layout semplice, uno schizzo riflesso nella planimetria ITV è sufficiente e uno complesso richiede un intero progetto;
  • Vietato lo smantellamento completo di elementi portanti e di supporto;
  • È vietato riscaldare il balcone installando un radiatore o altri apparecchi di riscaldamento sulle pareti adiacenti a quelli vicini;
  • Non ha senso costruire un piano di ricostruzione per un edificio in linea per la demolizione nei prossimi tre anni;
  • Il progetto che non influisce negativamente sull'aspetto della facciata o viola la sicurezza antincendio non riceverà l'approvazione;
  • È quasi impossibile ottenere "buoni" per la ricostruzione del balcone della casa, che è considerato un monumento storico;
  • Il progetto di riqualificazione, che è stato redatto nell'organizzazione del progetto (software) impegnato in attività autorizzate, ha forza legale.Altrimenti, non può essere accettato a titolo oneroso e concordato;
  • All'inizio del lavoro di pianificazione, il software deve fornire al proprietario un parere scritto sullo stato operativo corrente del balcone;
  • In caso di violazione dell'integrità del cuscinetto e degli elementi di supporto, è necessario coordinare con l'autore del progetto di una casa residenziale (istituto di ricerca scientifica di importanza municipale);
  • La durata e il budget del coordinamento sono determinati dalla natura dei cambiamenti, dallo spazio del pavimento della stanza, dall'altezza del pavimento e da altri fattori.

La procedura per l'espansione delle proprie mani

L'aumento dell'area del balcone senza il coinvolgimento di specialisti - l'idea è complicata, ma fattibile. Per realizzarlo, è necessario: la capacità di lavorare con una saldatrice, la conoscenza delle proprietà di base dei materiali (in particolare, la resistenza e le caratteristiche delle strutture metalliche), la conoscenza dei fondamenti dell'ingegneria della sicurezza per eseguire lavori a un livello superiore al primo piano.

Tutto il lavoro viene eseguito con almeno un partner, con la stretta osservanza delle norme di sicurezza.

In ogni caso, dovresti iniziare con il progetto. Qualunque sia il cambiamento - un ampio davanzale per vasi di fiori o la trasformazione di un balcone in un soggiorno, devono essere eseguiti legalmente.Se non c'è tempo e voglia di tappezzare le soglie delle abitazioni, dei servizi pubblici e delle organizzazioni amministrative, possiamo limitarci ad aumentare l'area del balcone di 30 cm.

Segue il turno delle procedure standard per preparare un balcone per la riqualificazione. Tutto inizia con una pulizia elementare e termina con lo smantellamento del vecchio parapetto.

Il parapetto è tagliato quasi completamente. È possibile lasciare 30-40 centimetri di lunghezza dei montanti di supporto, necessari per saldare il nuovo telaio. Quindi una cornice rettangolare è fissata sulla parete della facciata dell'edificio - una nuova struttura portante del balcone.

Innanzitutto, i tubi metallici superiori e inferiori sono installati l'uno parallelo all'altro. Posano la lunghezza del sesso esteso. Molto spesso, per evitare difficoltà nel coordinare il progetto, la lunghezza della rimozione non supera il mezzo metro.

Il prossimo passo è l'installazione di tubi verticali. Sono montati nella barra trasversale allo stesso modo dei primi due e fissati con bulloni di ancoraggio. Quindi il telaio metallico è saldato ai quattro angoli. Ne risulta un pezzo unico, monolitico, dal design affidabile, che fornisce la cornice del nuovo balcone.

È già possibile montare il balcone incernierato sul telaio.La procedura inizia con la formazione delle casse inferiori, cioè il pavimento è costruito per primo. Formata dai suoi tubi sagomati, che sono disposti perpendicolarmente alla verticale della facciata dell'edificio e saldati al telaio.

Il tocco finale in questo blocco di lavori è l'installazione del tubo della facciata.

Nel secondo stadio convenzionalmente designato, i lavori vengono eseguiti su un piano verticale. Una coppia di montanti verticali viene installata e saldata su cui si poserà successivamente il profilo del telaio del soffitto. Quando viene saldato, l'intera struttura dovrebbe assomigliare a un parallelepipedo a forma di scatola. È supportato dai suoi forti bulloni di ancoraggio e da una barra di sicurezza posizionata diagonalmente sotto.

La cosa più difficile dietro. Nella fase finale sono installate le traverse orizzontali del nuovo parapetto, che manterranno le finestre durante la vetratura. Negli intervalli tra le barre trasversali, le guide verticali devono essere saldate, che sono necessarie per il fissaggio del rivestimento sul lato interno ed esterno, e l'isolamento. La distanza tra le guide - 50-100 cm.

Quando viene equipaggiata la facciata del nuovo balcone, è il turno di un'altra procedura che richiede tempo - la vetratura del balcone. Come sarà (freddo o caldo) e da quali materiali (alluminio, legno, PVC) dipende dal tipo e dal peso della sovrastruttura. Se è massiccio da solo, non aumentare il carico sulle travi di supporto e sulla lastra, limitandosi al profilo in alluminio. Se lo stato operativo consente l'utilizzo di materiali più pesanti, fornendo una vetratura "calda", è possibile rimanere sul telaio in PVC con finestre a doppio vetro di diverso spessore, installate a diverse distanze.

Questa opzione è la più estetica e ti consente di mantenere la stanza calda durante la stagione fredda.

Espansione dell'appartamento a scapito del balcone nella "Krusciov"

La ristrutturazione dei locali della vecchia fondazione merita un'attenzione particolare. Piccola "Krusciov" costruita negli anni '60 del secolo scorso, quindi alcuni di essi appartengono all'edilizia, che non è molto affidabile. I calcoli errati e l'esecuzione di scarsa qualità possono portare a conseguenze gravi, pertanto i professionisti dovrebbero eseguire l'ampliamento dell'area del balcone in una vecchia casa.

Nel caso in cui venga ricevuta l'autorizzazione alla ripianificazione, l'espansione di un balcone si verifica nelle stesse fasi,come nel nuovo edificio: lo smantellamento del vecchio parapetto, l'installazione del telaio di rimozione, isolamento, vetri, balconi interni ed esterni.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto