Finestre scorrevoli sul balcone

Finestre scorrevoli sul balcone

Le finestre scorrevoli sul balcone sono un'ottima alternativa alle tradizionali porte a battente. Risparmiano spazio e sembrano molto moderni e alla moda. Tali costruzioni possono avere cornici fatte di materiali diversi, quindi, è possibile scegliere una variante adatta a qualsiasi stanza del balcone.

Pro e contro

Le finestre con meccanismo scorrevole di apertura e chiusura hanno i loro vantaggi e svantaggi, come qualsiasi progetto di finestra.

Sono molto popolari negli ultimi anni. Molti consumatori sono stati attratti da tali elementi dal loro aspetto elegante, che è molto diverso dalle solite strutture swing.

In funzione, sono molto convenienti. I sistemi di finestre di qualità funzionano dolcemente e le finestre scorrono letteralmente lungo i profili al momento dell'apertura o della chiusura. Si consiglia di acquistare vetrature scorrevoli solo da aziende affidabili che hanno una buona reputazione nella tua città.

Meccanismi di scarsa qualità possono causare molti disagi sotto forma di inceppamenti e divulgazioni incomplete.

Non pensare che sistemi così complessi falliscano facilmente. I meccanismi moderni hanno una durata di almeno venti anni e, con un funzionamento accurato, la loro durata può superare i 25 anni.

Il più grande vantaggio delle finestre scorrevoli è il risparmio di spazio libero. Ciò è dovuto alla loro apertura laterale. I lembi incernierati non possono vantare tali caratteristiche, poiché occupano molto spazio quando sono aperti.

Il balcone sarà meglio illuminato con strutture scorrevoli, perché l'area vetrata stessa è più grande.

Di norma, varianti simili possono avere i colori più diversi. Puoi creare un interno molto interessante e armonioso nei tuoi colori preferiti.

Vale la pena notare che il costo di tale finitura non è molto diverso dalle classiche opzioni con finestre a battente.

Le caratteristiche ermetiche di tali sistemi deliziano molti proprietari di appartamenti. Forniscono un clima interno confortevole e non lasciano passare le correnti d'aria.

Lo svantaggio di tali strutture è la complessità dell'installazione. Nel processo di installazione, è necessario rispettare tutti i parametri il più accuratamente possibile e, nel processo di misurazione, è impossibile fare un errore per millimetro.

La presenza di qualsiasi deformazione o distorsione del telaio può portare a un malfunzionamento del meccanismo di scorrimento.

Tipi di design

Le finestre scorrevoli possono essere calde e fredde.

Finestre scorrevoli fredde

Le versioni a freddo sono progettate per proteggere il balcone da pioggia, sporcizia, polvere e detriti. Ma non possono vantare buone caratteristiche di isolamento termico. Nella stagione fredda, la stanza non sarà molto più calda di quella esterna.

Queste camere con balcone non saranno in grado di operare tutto l'anno. Di norma, la vetratura a freddo viene acquistata per le aree destinate alla conservazione delle verdure, alla conservazione.

Nella costruzione del tipo a freddo i telai più spesso trovati realizzati in alluminio resistente e duraturo.Sono leggeri, quindi puoi installare tali vetri anche nella casa del vecchio edificio.

In condizioni di gelo gelido e temperature troppo basse, le strutture scorrevoli in alluminio sono spesso congelate l'una con l'altra e coperte di ghiaccio. Ciò può causare difficoltà nell'aprire e chiudere finestre scorrevoli.

Finestre scorrevoli calde

Più costoso costerà progetti di finestre calde. Hanno eccellenti proprietà di isolamento termico e acustico. Con tali vetri sul territorio del balcone può essere in qualsiasi momento dell'anno.

Questo progetto viene spesso definito dai proprietari di appartamenti che desiderano trasformare un balcone in una vera e propria stanza utile per il riposo, la creatività o il lavoro.

I sistemi scorrevoli con finestre a doppi vetri caldi hanno una maggiore tenuta, quindi la stanza sarà sempre molto calda e accogliente.

materiale

plastica

Le più comuni sono le strutture di scorrimento in plastica. Hanno prestazioni eccellenti, quindi vengono scelti così spesso.

Le finestre di plastica scorrevoli durano a lungo e non perdono il loro aspetto attraente anche dopo molti anni.

La plastica è l'ideale per le finestre con doppi vetri caldi. Ma è necessario tenere conto del fatto che tali strutture hanno un peso notevole, quindi possono essere installate solo in edifici robusti con pavimenti in calcestruzzo affidabili.

Tali sistemi non richiedono cure particolari. La plastica si pulisce facilmente da polvere e sporcizia con normali detergenti.

alluminio

I profili di alluminio sono più adatti per vetrature a freddo. Possiedono una durata e resistenza all'usura insuperabili. Tali strutture per lungo tempo conservano un aspetto attraente, poiché sono ricoperte da particolari composizioni polimeriche.

Le opzioni in alluminio sono più leggere e facili da installare. Possono essere montati facilmente in modo indipendente.

legno

Le finestre scorrevoli in legno sono anche popolari oggi. Hanno un aspetto molto bello e costoso. Tali materiali sono rispettosi dell'ambiente e conducibilità termica elevata.

Di tanto in tanto i telai in tali vetrate devono essere trattati con impregnazioni antisettiche, che consentono di preservare la bellezza e la durata originali del legno.

decorazione

Le finestre scorrevoli appaiono ancora più interessanti se integrate con elementi decorativi:

  • Questi possono essere adesivi in ​​vinile traslucido con composizioni floreali o modelli squisiti;
  • Tende di lusso dai colori delicati;
  • Tendine romane alla moda dai colori neutri e pastello;
  • Così come i ciechi classici.

Come scegliere?

Quando si scelgono comode finestre scorrevoli, si raccomanda di rispettare alcune semplici regole:

  • Contatta solo produttori rispettabili e rispettabili.
  • Non si dovrebbe risparmiare sulla qualità della vetratura, poiché le finestre scorrevoli di basso grado possono rapidamente fallire.
  • Decidi quale tipo di vetro hai bisogno: caldo o freddo.
  • Si consiglia inoltre di acquistare zanzariere e tende o tende.
  • Affidare l'installazione di costruzioni di finestre a specialisti.

Come prendersi cura?

Le finestre scorrevoli non richiedono cure particolari. Devono solo essere puliti di tanto in tanto da polvere e sporco. Per pulire il vetro, è meglio usare composizioni a base di alcool, progettate appositamente per il lavaggio di finestre.

Utilizzare panni morbidi in microfibra o spugne morbide.

Puoi pulire facilmente l'interno del vetro, ma per pulire l'esterno, è meglio fare scorta con una lunga maniglia. Se il tuo balcone è in alta quota, dovresti contattare la compagnia di pulizie, che pulirà la parte esterna della tua vetrata. Controllare il profilo del telaio per sporcizia e polvere, in quanto possono deformare l'anta, accumulandosi in grumi piuttosto grandi.

Una volta all'anno si consiglia di lubrificare le guide in alluminio con olio di silicone nella composizione.

installazione

La qualità dell'installazione dipende dalla durata e dal corretto funzionamento dell'intera struttura. Una scarsa installazione può portare a crescite fungine e muffe sui telai. Non è possibile evitare e deformare il sistema. Nel tempo, il telaio si aprirà sempre più difficile.

L'installazione di tali strutture per finestre è raccomandata per affidarsi solo a professionisti esperti. Cerca online per recensioni della compagnia che vuoi contattare. Non dovresti contattare le organizzazioni "seminterrate" che cambiano regolarmente il cartello all'ingresso.

Prima dell'installazione diretta, assicurarsi che la lastra di cemento sia in buone condizioni tecniche. Dovrebbe facilmente sopportare grandi carichi dalla vetratura.Se il soffitto richiede riparazioni, l'installazione della struttura della finestra non deve essere avviata fino a quando non viene rafforzata.

Il parapetto su cui verranno montate le strutture scorrevoli dovrebbe essere il più affidabile e durevole possibile. Le migliori opzioni saranno parti in mattoni, cemento e metallo.

La tecnologia di glassing del balcone con finestre scorrevoli può essere visualizzata nel seguente video:

Idee al suo interno

Scorrevoli finestre calde con cornici in plastica sembrano perfette sullo sfondo di pareti di plastica bianca e un soffitto simile. Sul pavimento è possibile posare un laminato di colore marrone chiaro.

Con questo design, la stanza del balcone apparirà più leggera e più lunga.

Finestre in plastica scorrevoli, completate da tende bianche romane con un piccolo motivo beige, si affacciano armoniosamente sullo sfondo di un accogliente balcone decorato con assicelle di luce.

Le vetrate possono essere decorate con tapparelle molto belle, imitando il legno naturale. Un tale tandem dovrebbe essere combinato con le pareti del balcone color beige o color pesca, un pavimento piastrellato a colori e un soffitto leggero. Avrai una stanza molto accogliente,in cui puoi mettere vasi con piante e una piccola sedia di vimini per riposare.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto