Ciechi sul balcone

Oggi, il balcone ha cessato di essere un magazzino di cose inutili. Al culmine della popolarità, trasformalo in un'area ricreativa. Qualcuno scalda il balcone e lo collega alla stanza, qualcuno fa le riparazioni lì e mette i mobili imbottiti, e qualcuno aggiorna solo i soffitti e le pareti.

Qualunque cosa fosse, ma le tende sul balcone ora sono diventate non solo un tema di arredamento, ma anche un accessorio che soddisfa una certa funzionalità necessaria. E uno dei loro tipi più popolari sono le tapparelle per il balcone.

tipi

Le tende sul balcone svolgono un ruolo pratico importante: proteggono la stanza dalla luce del sole e non consentono agli estranei di vedere cosa sta succedendo nella vostra casa. Ma la loro funzione decorativa è eccezionale: creano un'atmosfera accogliente nella stanza.

Le tende a rullo (tapparelle) presentano numerosi vantaggi rispetto a quelle ordinarie. Uno dei più importanti: non riducono visivamente le dimensioni della stanza. Con loro la camera o il balcone sembra più libero.

Tali tende di alta qualità sono facili da mantenere, sono facili da rimuovere, lavare o pulire e non devono essere levigate per molto tempo.

Qualunque sia il telaio della tua finestra - in legno o in plastica, le tende a rullo possono essere attaccate a qualsiasi materiale e si attaccheranno molto bene.

Puoi raccoglierli anche i clienti più esigenti, dal momento che ci sono un gran numero di diversi tipi di tali prodotti:

  • Le tende a rullo più semplici sono una tela impregnata di un composto speciale che respinge lo sporco e l'umidità. Il tessuto viene riavvolto mediante un azionamento manuale o meccanico su un albero speciale. La larghezza della tela può essere qualsiasi e le strutture semplici di solito sono appese liberamente lungo il vetro. Alla fine della tela c'è una leggera ponderazione.
  • Ci sono più complessi design a "cassetta". Hanno lati della tela infilati in strisce speciali che forniscono una misura più aderente al vetro.
  • In alcune forme di realizzazione, la tapparella superiore è chiusa da un design speciale, che crea un singolo concetto con l'intero telaio della finestra.
  • Le tende da giorno-notte, che stanno guadagnando popolarità, le cui tele alternano alternativamente strisce di denso emateriale traslucido. Ruotando le corsie, è possibile variare la resa luminosa di tali rulli.
  • Diverse tende e materiale. Ci sono tapparelle fatte di tessuto ordinario e denso, che non trasmette luce. Ci sono delle tende, il cui tessuto è fatto di bambù. I rolleta di bambù sembrano i più nobili e sono considerati tra i più rispettosi dell'ambiente.
  • Il rotolo di materiale può anche variare. Ci sono opzioni che non lasciano entrare la luce e la lasciano solo attraverso un po '. Ci sono anche opzioni più trasparenti e opache. Questo è particolarmente importante per coloro che vivono ai piani inferiori.

Inoltre, le tapparelle differiscono nel loro design. Ci sono entrambi monofonici più semplici e con stampe luminose grandi o piccole. Spesso, al fine di diversificare il loro interno, ottengono tende di diversi colori e li combinano sullo stesso balcone.

Un altro vantaggio delle tende a rullo è che non accumulano la polvere da sole. Tende ordinarie raccolgono su se stesse tutta la polvere di strada, che poi respiriamo. Ed è un buon ambiente per molti batteri patogeni e contribuisce non solo alla diffusione di vari virus, ma anche allo sviluppo di malattie croniche.

Cosa c'è di meglio - tende o tapparelle?

Secondo la sua funzionalità, avvolgibili e persiane sono molto simili. Ma le imposte sono di solito fatte da una singola tela. Allo stesso tempo i ciechi vengono raccolti da piccole strisce longitudinali o trasversali. Anche il materiale del deflettore potrebbe essere diverso. Ci sono tapparelle in metallo leggero, plastica e tessuto.

Di solito i ciechi vengono utilizzati nello spazio ufficio. Pertanto, il loro uso nell'appartamento conferisce agli interni un aspetto piuttosto rigoroso. In questo caso, le tende a rullo, al contrario, rendono la stanza più confortevole.

Gli avvolgibili spesso hanno una direzione verticale delle fasce. E il loro svantaggio è che le cinghie non sono fissate dal basso, il che significa che possono trasmettere la luce, ad esempio quando soffia il vento.

Entrambi i bui e le tende arrotolate differiscono nel prezzo democratico. Naturalmente, a seconda dei materiali, questo prezzo può variare. Ma in media, data la convenienza delle opzioni di rotolo, è inferiore rispetto alle normali tende in tessuto.

Esempi di design

Ci sono molte varianti di design. Ma non dimenticare che quando si sceglie è necessario concentrarsi sulla stanza in cui sono posizionate le tapparelle.Se li si sceglie correttamente, è possibile modificare la percezione visiva del balcone o della stanza.

Le tende con un motivo ampio aumentano visivamente lo spazio e sono adatte per balconi di piccole dimensioni.

Versatili saranno i modelli di tessuto monofonico. Puoi abbinarli ad altri accessori per rendere il design più completo.

Se il tuo balcone si trova sul lato sud, si consiglia di scegliere persiane di tonalità fredde. E al contrario, per il lato dove c'è meno sole, è meglio scegliere colori più caldi. Naturalmente, è necessario tener conto del fatto che sul lato sud il tessuto tende dovrebbe essere più denso e non dovrebbe sbiadire al sole.

Bene, quelli che non riescono ad immaginare un balcone o una stanza senza tulle o tende di luce possono combinarli con le tapparelle. Ad esempio, una tenda di tela può essere spessa, mentre su di essa è possibile appendere un tulle volante leggero. O viceversa, al tessuto sottile della tapparella, aggiungere tende spesse.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche delle tapparelle, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto