Scegliere una panchina

La panca, come un tipo di mobili, apparve per la prima volta in Francia, presumibilmente nei secoli 16-17, durante il periodo di massimo splendore della corte e il desiderio di mobili raffinati.

Pouf e panchine fungevano da panca nell'interpretazione domestica. Erano confortevoli per sedersi comodamente circondati da ospiti o in procinto di eventi ufficiali. A giudicare dal nome di questo tipo di mobili, è stato inventato e utilizzato per l'intrattenimento dei banchetti.

Molto popolari erano i modelli di panche con schienale, creando le condizioni più confortevoli durante le lunghe cerimonie di ogni direzione. Allo stesso tempo, i banchi iniziarono ad essere usati per una lunga partita al pianoforte. La base morbida dei mobili ha ridotto il carico sulla colonna vertebrale nel corso degli esercizi musicali.

Dal regno dei re ai giorni moderni, i banchetti non solo decorano l'interno, ma svolgono anche le loro funzioni per lo scopo previsto.Su di loro, come prima, è conveniente sedersi, ma non negli intervalli tra le melodie alla palla, ma, ad esempio, per cambiare le scarpe. Questo è l'uso dello sgabello era il più popolare negli anni sovietici.

Oggi sono usati ovunque a casa. Ma ora hanno un design più pratico e spesso servono non solo come riposo, ma anche come luogo dove riporre le cose.

Funzionalità, Pro e Contro

Per capire perché questo mobile proviene dal Medioevo, è necessario conoscere le sue caratteristiche. La panchina è chiamata una piccola panchina elegante con una base morbida. Può essere realizzato in vari materiali, con o senza schienale, con braccioli o la loro assenza.

Lo sgabello è facilmente sostituibile in cucina con diversi sgabelli tradizionali. E se per organizzare una scatola interna, i mobili diventeranno non solo confortevoli, ma anche funzionali.

Una panchina tipica può avere le seguenti caratteristiche:

  • completare l'interno della stanza;
  • ospitare in un piccolo corridoio;
  • avere spazio di archiviazione interno per scarpe o piccoli oggetti domestici;
  • sostituire gli sgabelli e le sedie;
  • essere usato come supporto per attrezzature, elettrodomestici;
  • recita il ruolo del pouf vicino alla toeletta o al piano

Questo utile articolo è disponibile in vari stili e direzioni. A seconda di come e dove è pianificato di averlo, viene selezionato il disegno dello sgabello.

modello

Attualmente, è possibile trovare una varietà di opzioni per gli sgabelli.

  • Nell'interno del soggiorno e nella sala da pranzo sembra molto vantaggioso divano. Può essere comodamente collocato uno degli ospiti o l'hostess stessa, ricevendo ospiti. Un tale modello è un omaggio alle tradizioni del passato, quando era accettato in case nobiliari per guidare gli ospiti, seduti su un elegante divanetto. In relazione a questo scopo, i mobili sono tradizionalmente realizzati con un sedile e uno schienale morbidi.
  • Tavolo della banquette nel soggiorno - una grande soluzione che combina due in uno. Su di esso e dietro di lei è ugualmente conveniente sedersi da solo o in una piccola compagnia piacevole.
  • Cassa del banchetto trovato il suo rifugio in camere moderne e camere per bambini. Nella prima variante, la biancheria da letto è immagazzinata nelle profondità del banco volumetrico e nella seconda - mettono i giocattoli.
  • Un altro modello più usato nelle camere da letto - sgabello-pouf. Un morbido pezzo di arredamento funge da sedia al tavolo cosmetico. Ma si distingue dalla sedia dall'assenza di gambe. Il pouf può essere facilmente spostato nella stanza e portato fuori dai limiti, se necessario. Con piacere si gettano i piedi dopo una dura giornata di lavoro.
  • In cucina è il posto per panche, sgabelliche può essere leggero, mobile o stazionario, ma multifunzionale. È molto comodo conservare gli utensili da cucina al suo interno quando l'area è piccola.
  • Sgabelli sgabelli anche frequenti elementi dell'impostazione nelle cucine. Perché una base morbida è molto più comoda di uno sgabello tradizionale con un sedile rigido.
  • E qui sgabello sotto forma di un ferro di cavallo e una panca a piedistallo sono considerati prodotti universali che possono essere utilizzati ovunque nello spazio abitativo. Nell'armadio è conveniente riporre piccoli oggetti di uso quotidiano. Se installi un pezzo di arredamento intorno al divano, la questione della memorizzazione di telecomandi, caricabatterie per telefoni cellulari, cuffie e libri sarà risolta nel modo migliore.
  • in panchine, tavoli come al solito, un sedile piatto e duro, sul quale è conveniente mettere un bicchiere d'acqua di notte, un telefono con sveglia, un orologio da polso o qualche altro oggetto. Pratici ripiani sono nascosti all'interno dell'armadio, coperti con o senza una porta.
  • Ruolo più decorativo in sgabelli, tartine. Il sedile in miniatura serve esclusivamente per lo scopo previsto - per sedersi. Non puoi sederti sopra a lungo a causa delle sue dimensioni e dell'assenza dello schienale e dei braccioli. Ma temporaneamente situato sulle tartine sarà abbastanza confortevole.

specie

Sembrerebbe che la panca sia un mobile classico, ma ha un nome rimasto dei classici. Ora i produttori danno sfogo all'immaginazione dei designer e traducono in realtà incredibili tipi di sgabelli.

Per creare un arredamento esclusivo per i diversi interni, non vengono utilizzati solo legno, truciolato e MDF, ma anche metallo e forgiatura. Uno sgabello in ferro battuto con un pouf non è solo un'opzione forte e duratura, ma anche una vera scoperta per una casa in stile coloniale, impero, barocco e in molte altre squisite decorazioni.

Lo stesso vale per il modello con un pouf, o meglio per le feci di questo modello un nome.

Questo è un classico pouf: morbido, accogliente, spazioso, comodo per una camera da letto, un vivaio, un soggiorno e adatto in molti spazi, comodo in ogni caso.

E se un sedile così morbido è combinato con un meccanismo di sollevamento, il pouf non sarà solo l'epitome di comfort e praticità, ma nasconderà anche ogni sorta di inganni domestici da sguardi indiscreti. Tale pouf può avere una forma rotonda, piuttosto che il tradizionale rettangolare o quadrato.

Particolarmente impressionanti sono gli sgabelli sotto forma di un pouf con una cravatta a quattro lati. Questa è una direzione di stile classica, ma, tuttavia, rilevante in molti interni moderni e creativi. Nei colori vivaci della tappezzeria, questi mobili attirano adolescenti e designer che creano interni nello stile dell'entroterra e della techno. E all'interno della vendemmia e del loft sembrano grandi tali sbuffi in tonalità pastello: latte, avorio, perla, champagne.

Se la panca è prevista per la posizione in cucina, è meglio scegliere con i braccioli e con uno schienale regolabile. Durante una lunga conversazione sul tè o un incontro a un tavolo con gli ospiti, è molto più conveniente sedersi su una panchina simile che su un simile, ma con una parte posteriore fissa.Per la cucina è anche molto vantaggiosa la progettazione angolare degli sgabelli.

Coprire l'ecopelle per la cucina sarà l'opzione più pratica. E se vuoi più lucentezza e raffinatezza, dovresti considerare i tessuti strutturati come tappezzeria. La superficie a coste della finta pelle conferisce al prodotto un aspetto insolito chic e presentabile.

Una doppia panca rigida con gambe su una struttura metallica si adatterà all'interno di un moderno corridoio. E servirà non solo come ornamento, ma sarà anche un pezzo di arredamento molto redditizio.

Sotto la panca con uno scaffale è conveniente mettere le scarpe stagionali usate tutti i giorni. Oppure nascondi le pantofole per gli ospiti, metti le borse.

Ci sono modelli speciali di sgabelli, con spazio per le scarpe, dotato di un cassetto, una mensola per le chiavi e spazzole per scarpe. Di solito hanno un sedile rigido o semi-morbido con un coperchio incernierato. Oppure il coperchio è fisso ei cassetti si aprono lateralmente.

Per il corridoio, la scelta di sgabelli stupisce con la sua gamma. Se il filmato lo consente, il modello semicircolare a tre posti diventerà il centro dello stile dell'ingresso della casa. E in condizioni anguste, un singolo modello su ruote sarà molto utile.Questi morbidi ottomani sono buoni quando lo scaffale del corridoio funge da tavolino da toilette in combinazione. Dotandosi di un'illuminazione adatta, seduto su un unico pouf, è molto conveniente fare i capelli e applicare il trucco.

Con una dimensione della camera molto modesta puoi anche non negarti una panca. Il design pieghevole consente di piegare i mobili secondo necessità. È conveniente avere una panchina per coloro che amano collezionare feste di massa.

Alla destinazione

La panca e il tipo stazionario pieghevole sono convenienti per pianista. È facile e semplice spingere un piccolo modello sotto il piano, ed è molto comodo sedersi sullo strumento. Inoltre, insieme al pianoforte, la panca appare incredibilmente elegante, sublime ed esteticamente gradevole.

Per il soggiorno ci saranno molti buoni modelli, ed è possibile usarli per lo scopo previsto per scopi specifici. Per rilassare i muscoli dopo una dura giornata di lavoro, non c'è niente di più piacevole per le gambe che gettarle su un comodo sgabello. E se mettete un vassoio con tè e dolci, frutta o dessert su una panca bassa, sostituirà il tavolino. Di fronte alla TV, questo snack porta e si rilassa.

Nel corridoio la panca è sia per riporre scarpe e chiavi, sia per la comodità del re-shoeing. Questo è particolarmente vero nelle famiglie in cui ci sono bambini e anziani. Seduto su una panca bassa e stabile, le scarpe sono molto più facili e più facili. Anche sul banchetto nel corridoio così appropriato avere delle borse.

Modelli con una mensola invece di uno dei braccioli: un'ottima soluzione per i possessori di telefoni fissi. Il dispositivo sarà sempre in un posto prominente, e lunghe conversazioni su di esso possono essere effettuate sedendosi sulla panca.

Nel camerino Inoltre non è superfluo mettere una panca con una mensola per riporre le scarpe. Se lo spazio lo consente, può essere triplo, situato lungo una delle pareti. È lo sgabello che renderà ogni angolo dei vestiti un vero guardaroba.

Un elegante sgabello su gambe piegate e maniglie poste ai piedi del letto nella camera da letto. Una tale decisione trasformerà la sala di riposo in un elegante boudoir. Un modello più massiccio, con una scatola a forma di petto: una scelta frequente negli stili moderni. È pratico per riporre la biancheria da letto e magnificamente come elemento di arredo.

Per la toeletta in camera da letto, al contrario, scelgono modelli in miniatura, sbuffi con e senza gambe.Spesso sono dotati di ruote per facilità di movimento. Se necessario, spingono o spingono sotto il piano del tavolo.

Non fa male, ma decora e serve solo come un ottimo posto dove riporre uno sgabello. nel bagno. Certo, se permetti il ​​filmato. Gli asciugamani saranno sempre a portata di mano, e fare le procedure cosmetiche e anche asciugarsi dopo la doccia è molto più comodo seduto. Utilizzare lo sgabello nel bagno può essere per un altro scopo, se lo si combina con un cesto della biancheria.

Nei bambini questo mobile è anche raramente acquistato. I bambini amano gli sgabelli gonfiati, i pouf e le panchine con un sedile morbido, sotto il quale nascondono i loro giocattoli del tesoro. Il banquette nella stanza dei bambini è spesso realizzato sotto forma di un baule o dotato di uno scaffale aperto per i libri.

Spesso il panchetto nelle case messo al balcone. Lì è molto armonioso sia per la seduta che per l'immagazzinamento. Su balconi e logge è importante risparmiare un massimo di spazio. Una panca con un sedile pieghevole morbido si adatta perfettamente a questo compito. Cosa memorizzare in esso è una decisione individuale.

Ovviamente, questo mobile è multifunzionale e dovrà essere il modo in qualsiasi ambiente.In ogni stanza, la panca sarà il mobile preferito. Inoltre, è stato adattato per applicarlo nei saloni di bellezza, nella reception pubblica e nelle sale d'attesa. Questo non è solo un tipo di arredamento fatto in casa, ma una cosa con diverse funzionalità e scopi.

materiale

Sotto ogni stile si adatta un particolare modello di sgabelli, a seconda dei materiali da cui è fatto. Ci sono molte delle opzioni di tappezzeria più popolari e in vendita:

  • tappezzeria in pelle - una soluzione classica per tutti i tempi, preferita in molti stili, ma non alla portata di tutti;
  • ekokozha - l'analogico disponibile che imita una copertura naturale. Differisce in durata, praticità e durata.
  • superficie velour - La scelta di esteti e amanti del lusso si fonde armoniosamente con l'interno orientale, il barocco, l'impero, il rinascimento, i versailles e direzioni stilistiche simili;
  • tessuto trapuntato Anche la tappezzeria sembra presentabile e costosa. Questo è un vero chic, incarnato nei limiti dello sgabello;
  • mikrovelvet - tessuto moderno, spesso utilizzato dai designer per tappezzare i banchetti. La delicata superficie vellutata attira su di essa.

Le basi del design si distinguono anche per una grande varietà, che consente di scegliere lo sgabello in base ai gusti individuali.

Per ogni stanza separata c'è una soluzione vincente:

  • metallo La base dello sgabello è adatta per un corridoio o una cucina. E nel bagno, devi usare solo metallo inossidabile;
  • cromo - Simile alla versione precedente. Sembra grande in interni moderni. È meglio combinato con rivestimenti in pelle ed ecopelli con una superficie liscia o rigata;
  • plastica - opzione di budget per lo sgabello. È facile da pulire, ha un peso ridotto e, di conseguenza, è mobile e spesso utilizzato nelle stanze dei bambini. Per il bagno di plastica e trova. Dal momento che non ha paura dell'umidità, la muffa, facile da pulire, può essere lavata sotto l'acqua corrente;
  • base in rattan - adatto per banchetti situati sulla terrazza, loggia, portico. Leggerezza visibile della costruzione con elevata resistenza reale;
  • legno massiccio - la panca più resistente, resistente e adatta a salotti e sale da pranzo. È combinato con seduta, imbottita in micro velluto, e con velour e con tappezzeria.Con ogni tipo di tessuto l'array in legno appare presentabile e solido. La base in legno resiste a carichi pesanti e rimane intatta per molti anni;
  • truciolare - Il materiale è più economico e più accessibile di un array. Ma ti permette di creare forme complesse e disegni complessi. Leggero, ha una vasta gamma di colori e molte opzioni per le prestazioni del design.

Soluzioni a colori

È necessario che la panca supporti lo stile dell'interno, completando in realtà il quadro generale. Nel soggiorno, i modelli bassi ottomano con rivestimento identico a quello del resto dei mobili imbottiti saranno perfetti. Di solito questi modelli completano il divano e le sedie.

La scala di colori uniforme e lo stile creano una certa atmosfera. Dopo averlo sostenuto, è possibile raggiungere un'armonia assoluta nell'interno. Ma per questo è necessario capire cosa è buono per i classici o non è accettabile nella disposizione moderna della stanza.

Lo stile classico è sottolineato da rigidi sgabelli imbottiti e divanetti con tappezzeria monocolore. Un'eccezione può essere fatta solo per tessuti a scacchi ea strisce di colori tenui: beige chiaro e argento, marrone e perla.

La variante più adatta del rivestimento classico degli sgabelli è l'avorio. Nobile, ma allo stesso tempo accogliente.

Lo stile Art Nouveau è bianco, nero o rosso. Panchina viola o turchese sembrano luminose, ma non in tutte le varianti interne. A volte il colore calmo di wenge si adatta allo stile moderno più dei colori brillanti e ricchi.

Wenge è generalmente la scelta più comune di designer per la base degli sgabelli e per la tappezzeria. Nei corridoi può essere trovato più spesso. Inoltre, la panca in questo design è un "inquilino" frequente di armadi, caminetti, mense e sale di ricevimento.

I colori scuri sono più pratici e non causano problemi in termini di cura e pulizia. Sono a malapena sporchi e macchiati. Sono combinati con molti oggetti interni e ti permettono di creare aggiunte luminose all'atmosfera con qualcos'altro, senza focalizzare l'attenzione su te stesso.

E per coloro che desiderano rendere il centro degli interni esattamente una panchina, vale la pena guardare modelli con velluto o tessuti che imitano il ricamo e il pizzo. L'oro sulla tappezzeria sembra stupendo nella camera da letto, così come le chiazze d'argento nei motivi.

Una panca imbottita gialla o blu con o senza telaio, nella forma di uno sgabello imbottito o di uno sgabello stabile, è perfetta per la stanza di un adolescente o la stanza dei bambini. Colori vivaci elevano il tuo umore, aumentano la sete di vita e stimolano l'attività e l'attività. Questo è ciò che è necessario per le nuove generazioni. Per infondere un gusto per il comfort e la bellezza di cui hai bisogno fin dall'infanzia.

dimensioni

Nelle sue dimensioni, le panchine per il riposo sono diverse, sia lunghe che singole. Un grande sgabello è adatto per una stanza spaziosa e uno stretto 25 cm si adatta anche al corridoio più piccolo.

La dimensione standard dei banchetti nella cucina è 1500x400x400, ma i parametri più piccoli di lunghezza, larghezza e profondità sono molto popolari e molto convenienti. Il banchetto lungo può essere usato come un mini-divano per accogliere gli ospiti al tavolo. Sostituirà più sgabelli e ospiterà più persone contemporaneamente.

Ma è anche comodo da usare per rilassarsi individualmente. Rilassato a reclinare su un letto del genere dopo cena leggendo un libro o guardando un film è una meravigliosa opzione per il riposo. È meglio se è un modello basso. Alto è meglio scegliere per la cucina o la sala da pranzo.

Lo sgabello della camera da letto ha spesso dimensioni di 1300х400х400 - è comodo e non ingombra lo spazio. È basso ed è realizzato nello stesso stile con il resto dei mobili.

stili

Per ogni stile specifico è necessario il proprio modello dello sgabello. Inizialmente, questo mobile è stato utilizzato in stile provenzale, il barocco è un classico di questo genere. Oggi, questi stili sono retrò, ma non perdono popolarità. Al contrario, sta aumentando con una nuova forza.

  • I progettisti moderni utilizzano ampiamente banchi morbidi, creando stile orientale. Imbottitura in velluto, gambe ricurve, base bassa, schienale morbido e braccioli. Tutto per l'atmosfera ospitale più rilassata e orientale.
  • Stile countryal contrario, i tessuti sono più pratici, i disegni sono più semplici, il telaio è semplice. I colori dei banchi in tonalità chiare, gabbia di benvenuto, motivi floreali di tappezzeria su uno sfondo blu pallido, rosato, crema o bianco. Struttura - legno naturale, pino massiccio, quercia. Spesso dipinto in bianco come la neve, ma il legno naturale non rinuncia a posizioni di rilievo in stile country.
  • Stile loft suggerisce semplicità unita a raffinatezza.Banchetti esattamente così - eleganti e lussuosi, senza dettagli inutili, curve e luminosità. I colori della tappezzeria sono monocromatici, il tessuto è in pelle e il suo sostituto artificiale. Il design è sia dritto che angolare, l'altezza è piccola. L'aspetto dei banchetti è spesso fatto di antichità, la base non è liscia, ma strutturata, con una cravatta da trasporto, che può essere non solo dall'alto, ma anche da tutti i lati del mobile.
  • Stile scandinavo all'interno accentuerà la panca leggera di una forma semplice, rettangolare, senza elaborati elementi traforati e gambe piegate. Solo leggerezza e naturalezza. Interior design preferito dagli europei, radicato in molte case slave.
  • Art Deco richiede una vera stravaganza di forma e brillantezza dei colori. Questo lusso, inerente solo all'eminente nobiltà e alle persone di sangue reale. Il ricco aspetto dei divanetti trasforma la camera da letto in un'alcova imperiale, e il soggiorno in una sala di accoglienza per una mondana, che regala stupende palle. I banchi in questo stile sono sempre al centro dell'attenzione, i più comodi per il relax, sulla base del quale non si vuole nemmeno sedersi, ma sdraiarsi.

La delicata materia del velluto e del micro-velluto è piacevole al tatto, dall'aspetto nobile.

Suggerimenti per la scelta

Scegli un modello intelligente o discreto - una decisione individuale di ciascuno. Infatti, in ogni caso, questo tipo di arredamento sarà richiesto in ogni angolo della casa. Inoltre, ora la produzione di banchetti sta prendendo piede.

I produttori sono interessati non solo al componente di design, ma anche alle caratteristiche di qualità dei prodotti. Per quanto riguarda il consiglio di scelta, non possono essere inequivocabili. Qualcuno può permettersi gli sgabelli che l'Italia produce, eleganti e rispettabili. Altri proprietari facoltosi preferiscono gli sgabelli spagnoli d'élite.

Ma le opzioni moderne e belle sono disponibili per molti acquirenti, grazie alle fabbriche domestiche. Banchi leggeri e funzionali con una base morbida sono offerti da molti produttori di mobili russi.

Ogni acquirente, basandosi sui criteri elencati per combinare gli stili di arredamento con un interno, è in grado di scegliere personalmente una panca per le proprie esigenze. In base ai fondi disponibili e alla destinazione del mobile.

Naturalmente, dovresti scegliere solo strutture affidabili e di alta qualità che durino a lungo e senza problemi. Se il reddito consente di effettuare riparazioni in uno stile diverso, lo sgabello viene selezionato per una decisione specifica del progettista.Ma per coloro che sono conservatori o non pianificano frequenti cambiamenti, è meglio soffermarsi sul modello classico. Certo, se non stiamo parlando dell'asilo.

Per i bambini, le panche vengono acquistate per età, sostituendo questo mobile con uno simile mentre maturano.

I gusti nei bambini sono mutevoli, quindi non ha senso comprare bignè troppo costosi. Inoltre, i bambini non differiscono in accuratezza e frugalità. Per i maliziosi, sono preferibili modelli morbidi con rivestimento lavabile in colori caldi e luminosi. Tutti i tipi di ornamenti, disegni di animali, stampe con dolci e supereroi sono i benvenuti. Il materiale è l'ideale che ha una forza "anti-vandalo".

La stessa regola è accettare i proprietari di animali domestici a quattro zampe. Banquette - un posto preferito per gatti e cani in miniatura. Ma i nostri fratelli più giovani non si preoccupano dello stato della tappezzeria. Al contrario, è un grande piacere affilare artigli su arazzi o similpelle.

Affinché i piaceri del proprietario e dell'animale domestico coincidano - il tessuto deve essere liscio, denso, in modo che l'animale non abbia nemmeno il pensiero di mirare con artigli.

Spesso, gli sgabelli anti-clap (velluto, gregge, ciniglia) sono fatti su ordinazione, e tali modelli non vengono messi in circolazione.

Gli sgabelli trasformabili, trasformati in tavoli o trasformati da panche monopezzo in due pouf indipendenti, sono incredibilmente buoni in termini di funzionalità. Le soluzioni di design non cessano mai di stupire con la loro creatività e singolarità. I banchetti unici sono fatti su ordinazione, hanno un grande cartellino del prezzo. Ma gli intenditori dell'arte, questo aspetto è di scarsa importanza. Sono abituati ad acquistare solo prodotti esclusivi e non contrattare per comprare una cosa più economica per un interno costoso.

Naturalmente, i modelli esclusivi non acquistano per il posizionamento sul balcone. E praticità in loro almeno. Le banche e gli strumenti nelle profondità di tali strutture non vengono archiviate. Ma ammirano sempre gli ospiti e deliziano lo sguardo dei loro sofisticati proprietari.

La panchina può essere diversa, ma il suo ruolo all'interno è sempre fondamentale e non perde la sua rilevanza in tutte le età. Comprare un panchetto in casa significa dimostrare il grande gusto e dare un'aura speciale all'abitazione.

Bellissimi banchetti di foto all'interno

Per capire quale sgabello si adatta a questo o quello stile, dovresti familiarizzare con le soluzioni pronte. I banchetti fotografici in diversi interni aiuteranno il designer a navigare in direzioni diverse e a scegliere qualcosa di proprio.

  • Panchina rossa: una decisione audace per gli amanti della stravaganza negli interni, una brillante enfasi sul lusso.
  • Panca rotonda con rivestimento in colori pastello in una camera in stile provenzale.
  • Divanetto imbottito lussuoso con schienale asimmetrico e cinturino in stile barocco.
  • La soluzione insolita è una panca imbottita nera in combinazione con una delicata cornice in legno placcato in oro.
  • Banquette, se necessario, sostituendo il tavolino. La semplicità delle forme, la tappezzeria monocromatica, la materia pratica - un segno di gusto sobrio.

Come realizzare una panchina vintage dal supporto sotto il telefono: il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto