Banchetto fai-da-te

 Banchetto fai-da-te

Panca - una panca con un sedile morbido, che si trova nel corridoio, soggiorno o camera da letto. Viene eseguito in uno stile classico o futuristico, ha diverse dimensioni e forma. La panchina può essere fatta con le tue mani, in questo caso i mobili saranno assolutamente in linea con l'idea di design del proprietario dell'appartamento.

Come fare uno sgabello rotondo con uno sgabello a quattro lati?

Un modo non standard per decorare i mobili è un punto a mano. Ti consente di creare superfici volumetriche con modelli diversi. I modelli decorati in questo modo sono adatti per interni in stile neoclassico o per design moderni.

La realizzazione dello sgabello-pouf è abbastanza semplice, il maestro del principiante non avrà problemi. Per le riparazioni, è necessario un set standard:

  • seghetto;
  • trapano;
  • un martello;
  • puzzle (più adatto elettrico);
  • ha visto;
  • unghie e altri elementi di fissaggio;
  • colla;
  • cucitrice meccanica;
  • vernice, vernice, pennelli.

Una matita, un righello e un metro a nastro saranno utili, con l'aiuto del quale saranno segnati i dettagli necessari e la loro posizione l'uno rispetto all'altro. Tubi di compensato e cartone sono usati come materiali. Per coprire gli sgabelli, avrai bisogno di tessuto e di un materiale di riempimento del sedile - ad esempio, gommapiuma.

Creazione di uno sgabello imbottito

  • I tubi vengono tagliati in più pezzi, in modo che abbiano la stessa lunghezza. Quindi cerchi in compensato segato, da cui verrà realizzata la base. Per questi scopi, utilizzare un seghetto alternativo o (se possibile) sega a nastro.
  • I tubi sono attaccati alla base. In primo luogo, le parti sono posizionate attorno al perimetro, quindi riempiono l'interno. Quando tutti i tubi sono incollati, vengono avvolti con uno strato di gommapiuma.
  • La base è disposta sui quadrati. Attraverso i fori sono perforati agli angoli (è necessariotrapano a 10 mm).
  • Il tessuto della tappezzeria è filettato attraverso i fori, i bottoni decorativi sono cuciti dal lato anteriore. Il corpo del serbatoio deve essere completamente avvolto all'esterno. Sotto, il tessuto è piegato e attaccato al compensato - usando una pinzatrice o un chiodo.
  • Per la fabbricazione di gambe figurate già richiedono attrezzature speciali - per esempio, una macchina con controllo numerico. In caso contrario, è possibile ordinare una parte in un negozio o acquistarla presso un negozio di ferramenta. Le gambe sono dipinte e verniciate - per decorare e proteggere contro la decomposizione.

Le gambe sono fissate con un trapano e fori tagliati dalla parte inferiore della base.

Nella fase finale, viene eseguito il lavoro di finitura. Il pouf è decorato con rivetti decorativi, cristalli, che sono attaccati con unghie decorative di piccolo diametro. Gli elementi di fissaggio vengono utilizzati anche per il fissaggio supplementare del tessuto: vengono spinti lungo il perimetro dello sgabello ogni 15 mm.

Un processo più dettagliato di creazione di sgabelli può essere visualizzato nel prossimo video.

Master class sul modello di legno morbido

Al centro di questi mobili c'è una cornice di legno, che è coperta da un panno e completata da un sedile con un riempitivo.La questione di come assemblare una panchina o altri prodotti è fonte di preoccupazione per molti. Non è così difficile farlo e le fasi di lavoro su diversi pezzi di arredamento saranno simili. In primo luogo, viene disegnato un disegno di mobili futuri.

Puoi prendere come base uno schema esistente o fare uno completamente originale, tuttavia, la prima opzione è adatta solo per coloro che hanno già esperienza.

È meglio creare un progetto in programmi speciali sul computer. Questo ti permetterà di vedere il modello volumetrico e capire come apparirà nella vita reale.

L'applicazione SketchUp è adatta a questo scopo.

Per i calcoli determinare la dimensione effettiva delle feci (in base alle dimensioni della stanza e la posizione in cui il mobile). Il disegno è necessario per determinare chiaramente il numero di barre, materiali di consumo e tessuti che verranno utilizzati per creare mobili.

Dopo la fase preparatoria, le riparazioni vengono eseguite direttamente. I banchi self-made sono convenzionalmente divisi in due tipi:

  • In primo luogo, possono essere fatti da zero.
  • In secondo luogo, è possibile renderli da mobili non necessari.

Per quest'ultima opzione si adatterà al vecchio tavolino da caffè.Modello basso più adatto con gambe svitate.

Prima del lavoro si dovrebbe verificare se può sopportare il peso umano.

La procedura è la seguente:

  • Un quadrato o un rettangolo delle stesse dimensioni del piano del tavolo è tagliato da gommapiuma. Lungo i bordi del materiale rimangono 2,5 cm, mentre le forbici ordinarie o un coltello da costruzione sono adatte per il taglio di gommapiuma.

Se usi due strati di materiale, le feci saranno più morbide. I lati con il rilievo si trovano all'interno e incollati.

  • Dal tavolo, svitare le gambe e incollare la gommapiuma alla base. Le dimensioni delle parti devono coincidere completamente, altrimenti la base delle feci non sarà uniforme. Il filler deve essere premuto il più duramente possibile.
  • Il passo successivo è quello di tagliare il secondo rivestimento (per questo si usa lavsan, tessuto non tessuto o gommapiuma sottile). Dovrebbe essere più grande della dimensione del riempitivo. Ulteriori dettagli sono incollati insieme.
  • Quando finisci gli sgabelli, usa un pezzo di stoffa, tagliato con una tolleranza di circa 2,5 cm. La tappezzeria è attaccata con una cucitrice meccanica o unghie decorative. Il tessuto è allungato ai bordi, in diagonale e verso gli angoli: dovrebbe essere applicato il più vicino possibile alla base.

Gli ultimi bordi sono fissi. Il materiale è levigato al massimo con l'aiuto di punteruoli o cacciaviti; alla fine, non ci dovrebbero essere pieghe. Per il tessuto anti-polvere resistente all'usura inferiore, che è anche attaccato con clip alla base. Prima di fissare i bordi del materiale sono piegati.

Come aggiornare e avvolgere un modello in pelle con una parte posteriore: un'istruzione passo passo

Il tavolino da caffè non è l'unico pezzo di arredamento che può essere dato una nuova vita. Puoi ripetere la vecchia cuffia, o meglio, la sua parte è una panchina con una schiena. La panchina aggiornata si adatterà al nuovo interno dopo la riparazione o diventerà la sua base.

In primo luogo, viene selezionata la similpelle per la pelle, oltre a un tessuto semplice per la fodera. La dimensione è calcolata in base all'area del mobile (tenendo conto del fatto che ci dovrebbe essere un posto per le quote). Un set di strumenti sarà simile a quello utilizzato per la produzione di altri tipi di mobili.

Creare uno sgabello con una schiena:

  • I vecchi mobili sono smontati, la tappezzeria e il materiale di riempimento sono stati rimossi. Per rimuovere le clip, è possibile utilizzare un cacciavite piatto.
  • Le parti per un sedile e uno schienale sono ritagliate da gommapiuma. Se all'interno c'è una scatola, la parte inferiore viene ridotta di mezzo centimetro.
  • Il tessuto della fodera è posato sul pavimento. Ha un riempitivo e un sedile di legno. I materiali sono attaccati alla base con una cucitrice.

È molto importante che il tessuto sia il più stretto possibile.

  • La struttura in legno può essere verniciata o ricoperta di macchie. All'inizio viene applicato uno strato, dopo 12 ore, un altro. Quando si lavora con la macchia di legno, la tela cerata viene appoggiata sul pavimento, i guanti vengono messi sulle mani, perché sono scarsamente lavati. Nella fase finale, la similpelle viene inserita nello schienale laterale e anteriore dello sgabello, dopo di che le parti sono attaccate alla base.
  • Il sostituto della pelle è inchiodato sul tessuto attorno al perimetro delle parti in legno. I bordi del rivestimento si piegano e fissano delicatamente l'interno.
  • Se lo si desidera, il prodotto è decorato con cuscini. Puoi anche cucirli tu stesso scegliendo materiali di un'ombra adatta.

I cuscini possono essere progettati in stile classico e possono essere realizzati sotto forma di animali o oggetti.

Come fare cuscini originali con le tue mani, dirà il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto