Bagni Splash: caratteristiche, vantaggi e svantaggi delle strutture

Il barilotto è un design divertente e molto originale. Certo, attrae l'attenzione. Tali edifici hanno una serie di indiscutibili vantaggi rispetto alle loro controparti classiche.

Vantaggi e svantaggi

I bagni di barile si distinguono per le loro forme non banali. Tali strutture non possono essere trascurate, "si aggrappano", causano sorpresa. È dovuto al fatto che sono rotondi, molte delle loro caratteristiche superano molte volte le proprietà degli edifici da bagno ordinari. I vantaggi indubbi di tali bagni di botte:

  • la compattezza della struttura assume una piccola quantità per il riscaldamento;
  • aspetto originale;
  • riscaldamento veloce dovuto al fatto che il vapore si trova in uno spazio sferico - quando fa caldo un tale bagno può essere immerso in 15-20 minuti, e in inverno ci vorrà un po 'più di tempo - circa un'ora;
  • una quantità minore di energia richiesta per risolvere questo problema - se la stufa è a legna, allora per inondarla, avrai letteralmente bisogno di 7-8 tronchi;
  • il barilotto è una costruzione piuttosto leggera, quindi, se lo si desidera, è possibile spostarlo, inoltre, ci sono anche bagni mobili trainati;
  • in confronto con i bagni della casa di tronchi, ci vorranno solo pochi giorni per costruire una struttura a forma di botte (e quindi, se si tratta di un'assemblea indipendente);
  • la costruzione non richiede una base di capitale;
  • effetto di "thermos" - il calore può rimanere per un tempo molto lungo;
  • i produttori affermano che la vita di questi edifici può arrivare a 20 anni o più;
  • mantenere la pulizia nella stanza è molto facile;
  • è un'alternativa abbastanza economica alla costruzione di capitali di un grande edificio;
  • presentato una vasta selezione di una varietà di disegni di questo tipo;
  • L'elemento principale dell'edificio è il legno. Materiale correttamente selezionato, oltre al suo aspetto esteticamente attraente, presenterà anche un vero bagno turco terapeutico. Questi legni pregiati come il tiglio e il cedro possono creare un meraviglioso microclima curativo. Ma nessuno proibisce l'uso di oli aromatici durante la procedura.

Quindi, se non c'è abbastanza spazio libero sul sito, vuoi esclusività e originalità, allora non c'è soluzione migliore di una vasca da bagno. Ma ancora, come qualsiasi altro edificio, ci sono anche svantaggi per le strutture a forma di botte. Il principale è il vincolo relativo dello spazio interno del bagno. Anche se si prende la maggior lunghezza di tali strutture, saranno solo 6 metri. Trasformarsi in una grande azienda è piuttosto problematico. Ma 2-3 persone sono abbastanza in grado di nuotare e sfogarsi, e sinceramente parlano.

E ci sono sviluppatori senza scrupoli che usano materiali di bassa qualità per la costruzione. Dopo aver ricevuto l'edificio finito e aver iniziato ad usarlo, solo con il passare del tempo puoi scoprire che c'è qualcosa di sbagliato nella vasca da bagno. Di norma, quando appaiono dei difetti, il produttore non è più sul mercato.

Ma la maggior parte delle aziende produce bagni affidabili, belli e confortevoli, che deliziano i proprietari con il loro eccellente lavoro nel corso degli anni.

tipi

In Russia, i barili da bagno sono comparsi non molto tempo fa, a differenza della Scandinavia, da cui è giunto questo "miracolo" del pensiero ingegneristico.Esiste anche una vasca da bagno nazionale originaria del Giappone, la cosiddetta ofuro. L'idea di utilizzare una forma a botte per scopi di lavaggio non è nuova. E perché ci sono molte varietà di questo tipo di bagni.

Forse il più vecchio - citato sopra. ofuro. Secondo la filosofia giapponese, visitare un tale bagno consente di armonizzare l'anima, perché combina 4 elementi in sé. L'albero è la terra, la caldaia (o stufa) è il fuoco, l'acqua riempie la canna e l'aria che respiri.

Il bagno domestico giapponese è una struttura verticale aperta, più spesso di forma circolare. È dotato di una stufa, che è recintata dalla balneazione con una partizione speciale. Ci sono opzioni per strutture di forma ovale oblunga con la caldaia estratta. Ma la temperatura in tali edifici è mal gestita.

Ce ne sono anche altri barili da bagno verticaliche oltre ad accadere il tipo chiuso. "Barrel" è situato verticalmente e ha un tetto. Questi bagni sono fatti per una persona.

Fitobochki può anche essere attribuito alle strutture verticali dei bagni. Sono così piccoli che non suggeriscono un tetto pieno. C'è un ritaglio per la testa. Solitamente si alza in volo.La maggior parte del fitobochek fatto di cedro.

La canna da sauna è la più semplice in termini di produzione. Non richiede una stanza di lavaggio, drenaggio. Questo è solo un bagno turco, creato da una stanza sigillata. E puoi sciacquare il corpo riscaldato a vapore in una piscina vicina o font, lago, fiume (se c'è un'uscita a quelli).

Il bagno russo presuppone la presenza di almeno due stanze - quella in cui vengono cotte a vapore e quella in cui vengono lavate. A questo proposito, ci sono molte sfumature che devono essere curate:

  • come e dove andrà l'acqua;
  • fare un tubo di scarico, fossa;
  • l'edificio deve essere eretto con una leggera angolazione;
  • proteggere lo spazio vicino alla stufa.

Ci sono anche opzioni mobili per il bagno-tamburi su ruote. Possono essere fatti come un rimorchio e, di conseguenza, un tale bagno di trasporto può essere lasciato alla tua dacia, e quindi facilmente trasportato con te in un nuovo luogo di riposo.

I bagni sono solitamente utilizzati in estate, ma se è necessario un uso durante tutto l'anno, è necessario occuparsi della versione isolata dell'edificio. Ma se la costruzione è in corso in tale area,dove il clima non è così rigido e in inverno il gelo non supera i 10 gradi Celsius, è abbastanza possibile usare la costruzione così com'è, senza ulteriore isolamento.

I tamburi da bagno possono differire dalla posizione dell'ingresso. In alternativa, può essere sul lato.

La presenza o l'assenza di un gazebo, con una visiera o con un baldacchino, e senza di essa (come logica prosecuzione del bagno, ma semplicemente un'entrata non chiusa) può essere inserita nel design del bagno. Un barile con un ingresso laterale può anche essere decorato con un portico con visiera. Inoltre, i bagni possono essere dotati di una terrazza all'aperto o di una veranda con una finestra panoramica.

    A seconda delle dimensioni dell'edificio può essere da 1 a 4 stanze:

    • gazebo all'ingresso;
    • un piccolo spogliatoio;
    • stanza di lavaggio;
    • bagno turco

    Più grande è l'area, maggiori sono le opportunità di ospitare vari tipi di dispositivi per un comodo riposo: una doccia, una piscina o un font, un bagno. Inoltre, il bagno può essere solo una parte dell'ensemble architettonico - può andare sulla sponda di un fiume o di un lago, oppure può essere attaccato a una piscina oa un serbatoio d'acqua. A tempo debito qualsiasi bagno può "acquisire" un'estensione, ad esempio con uno spogliatoio mancante.

    L'aspetto finito del bagno diventa dopo la posa del tetto, che può essere fatto di scandole, tetti morbidi, lamiere di acciaio e può essere incorniciato in una struttura del tetto a due falde. Gli ultimi edifici sembrano molto originali. Anche i tetti in policarbonato sono molto impressionanti.

    Parlando di botti da bagno, vale la pena notare che ci sono edifici piuttosto insoliti di questo tipo. La loro forma non è nemmeno rotonda, ma ovale o quadrata, rettangolare con angoli arrotondati. Ci sono edifici solo con una cima arrotondata. Non molto tempo fa, è apparso e barilotti da bagno due volte arrotondati. Sono dotati di una terrazza che segue il contorno dell'edificio. L'area di tali bagni è leggermente più grande di edifici simili, tuttavia le loro proprietà per il riscaldamento sono leggermente inferiori. Bagni possono differire in decorazione esterna, decorazione di finestre, porte.

    A seconda del tipo di riscaldamento installato nella vasca da bagno, l'edificio può essere riscaldato:

    • stufa a legna;
    • forno con serbatoio di acqua calda;
    • forno elettrico;
    • stufa elettrica;
    • fornello o caldaia sommergibili (per ofuro o per il riscaldamento del font);
    • stufa fatta in casa.

    Il forno può essere posizionato sia all'interno che all'esterno.Come opzione - una stufa sul legno all'interno con un focolare sulla strada quando i ceppi vengono gettati fuori.

    Vale la pena notare che vari edifici di barili da bagno possono essere suddivisi in due categorie: quelli fabbricati in fabbrica e completamente autoassemblati.

    caratteristiche

    C'è una massa di opzioni per i bagni rotondi, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche, che vanno dalla dimensione e termina con la disposizione interna. Quindi, dopo aver esaminato tutte le opzioni possibili, puoi raccogliere il tuo "ideale" fianco del bagno.

    dimensioni

    Il bagno più piccolo, che si trova in posizione orizzontale, è lungo 2 metri. Il suo design implica la presenza di 1-2 stanze. Puoi spogliarti qui all'ingresso, se il bagno è dotato di un portico con visiera. Il peso di un edificio del genere è di circa 1,5 tonnellate.

    I barili più grandi raggiungono i 6 metri con un po '. Ci possono essere fino a 3 stanze: uno spogliatoio (con un posto di riposo pensieroso, un tavolo, appendiabiti, panchine), impianti di lavaggio (con doccia o vasche d'acqua), un bagno turco (con comode panche, lettini); o nel caso di una sauna, la stanza di lavaggio può diventare una stanza di riposo. In media, la lunghezza di ogni stanza sarà di 1-2 metri.

    I bagni classici rotondi possono avere le seguenti dimensioni - in lunghezza raggiungere 2, 3, 4, 5, 6 metri, di diametro - circa 2 metri (1,95 m è il diametro interno). Quadri, bagni ovali possono avere parametri leggermente diversi: 4x4, 3x6. Praticamente in qualsiasi stabilimento balneare ci possono essere comodi lettini da 500 mm di larghezza.

    Nei bagni da due metri c'è solo una stanza. Nei tre-quattro metri già due - un piccolo spogliatoio e un bagno turco. Nel più grande c'è spazio per tre stanze.

    Per quanto riguarda l'altezza, anche le persone alte possono rilassarsi nei bagni di questo tipo. L'altezza del soffitto è di oltre 2 metri.

    forma

    La forma classica del bagno della botte è un cerchio, o meglio, un cilindro posizionato orizzontalmente.

    Meno comuni sono un ovale, un quadrato o un rettangolo con angoli arrotondati. Inoltre, ci sono opzioni per bagni con un piano semicircolare e un fondo rettangolare.

    L'ingresso all'ovale o al bagno quad può essere frontale o laterale. L'ingresso può essere incorniciato con una visiera o attrezzato con un gazebo. E il barilotto può essere inoltre racchiuso in un telaio a capanna.

    I bagni a doppio arrotondamento hanno contorni rettangolari.I barili da bagno verticali rappresentano più spesso edifici di forma rotonda, meno spesso ovali o rettangolari con angoli arrotondati.

    materiale

    Le principali caratteristiche prestazionali del bagno dipendono dai materiali con cui è realizzato. Il bagno è costruito in legno, o meglio, una barra profilata appositamente lavorata con un solco lunare o un attacco a scanalatura a spina. I seguenti tipi di legno sono comunemente usati per la costruzione:

    • quercia - materiale di altissima qualità, che dagli effetti dell'acqua diventa ancora più forte. Ha proprietà eccellenti e può servire per molti anni. Ha una bellissima struttura, ma è molto costoso.
    • Albero di tiglio - Ottimo materiale per il bagno. Conosciuto per le sue proprietà curative. Sfortunatamente, il legno scarsamente trasformato di questa razza è facilmente suscettibile di marcire e altri impatti negativi.
    • pioppo tremolo - tiglio analogico. Con il suo aiuto, puoi anche creare un microclima favorevole. Ma a differenza del tiglio, è più resistente agli effetti nocivi.
    • larice - materiale che non marcisce e quindi durerà molto a lungo. È vero, il prezzo del legname rotondo di questa razza è piuttosto alto.
    • cedro - l'unica conifera, che è fortemente raccomandata come materiale da costruzione. Con esso, puoi anche creare un microclima curativo. Ha una bellissima struttura unica. Ha un inconveniente: è piuttosto costoso.
    • Abete rosso, pino e altre conifere non sono raccomandate come materiale da costruzione per i bagni. Tutto grazie al fatto che sotto l'influenza delle alte temperature, il legno è in grado di produrre resine, che possono bruciare. Tuttavia, questo effetto si verifica solo a temperature superiori a 100 gradi. Inoltre, se il legno ha subito una buona essiccazione della camera, questo processo è minimo.
    • Ontano e betulla le botti da bagno non sono adatte alla costruzione, in quanto sono molto riscaldate.

    Vale la pena notare che è possibile utilizzare diverse specie di alberi nella costruzione. Ad esempio, il pavimento è in larice, la parte superiore è in tiglio e il rivestimento è in pioppo. Questa soluzione aiuterà a risparmiare un po 'sulla costruzione.

    Oltre agli elementi in legno, avrete bisogno di massetti, che sono fatti di nastro di ferro (nastro) o cerchi di acciaio. Ovviamente saranno necessari angoli in metallo, viti e altri elementi di fissaggio.

    dispositivo

    A seconda dello scopo della stanza, proprio accanto alla soglia, ci può essere un pergolato a tutti gli effetti in cui sono installati i ganci, vengono impostate delle panchine (o sedie). Il prossimo è il camerino. Può avere lo stesso appendiabiti, panche e persino un piccolo tavolo pieghevole attaccato al muro. Nel lavabo, da un lato, è possibile installare un soffione, e sotto di esso c'è una padella, d'altra parte, ci possono essere piccoli ripiani per cosmetici, secchi e altre cose. Nella stanza del vapore non sono necessari molti mobili. Tutto ciò che serve sono panchine dove puoi sederti e rilassarti.

    Nella produzione di molti produttori, vi è una massa di gruppi di bagni, armadi pronti da assemblare. Resta solo da scegliere l'opzione di vendita.

    Per quanto riguarda le questioni tecniche, quindi, di norma, il design a forma di botte è organizzato come segue:

    • Nel lavaggio deve essere installato pallet in legno o griglia, che garantirà lo scarico di acqua. Inoltre, un pavimento dovrebbe essere dotato di uno scarico e un tubo dovrebbe essere installato tra il fondo e lo scarico.
    • Se l'acqua viene riscaldata dalla stufa, in questo caso l'elemento riscaldante deve essere installato tra il bagno turco e la stanza di lavaggio.
    • Nella sauna, la stufa può essere posizionata vicino al muro o essere tolta dalla vasca.
    • Nel caso in cui il riscaldamento avvenga a spese del forno all'interno della stanza, deve essere isolato per evitare contatti accidentali.
    • La pipa può essere visualizzata dal lato o direttamente nel mezzo. Se si tratta di una sauna, allora è necessario riflettere su tutte le questioni relative alla ventilazione e fornire uno speciale ammortizzatore per la canna fumaria.

    In conclusione, è necessario prevedere l'uso di una striscia - i massetti in metallo, che in caso di qualsiasi cosa (cioè, l'essiccazione dell'albero) consentirà di stringere il telaio.

    Recensioni

    La maggior parte delle recensioni dei proprietari di barilotti sono positive. Ma ce ne sono anche di negativi. I proprietari di tali strutture li lodano principalmente per il design originale, così come la facilità di montaggio, la mobilità, il riscaldamento rapido. Molti sottolineano che questo design implica solo un utilizzo temporaneo solo nella stagione calda. Anche se ci sono quelli che li hanno usati in inverno.

    Molto spesso, gli aspetti negativi dell'utilizzo di tali strutture si riscontrano dopo diversi anni di utilizzo. Spesso questi problemi avrebbero potuto essere evitati con cura adeguata e l'uso di materiali di qualità durante la costruzione.

    Ci sono molti record di proprietari di bagni che li hanno recentemente acquistati, in contrasto con quelli che li usavano da almeno 3-4 anni. Le recensioni positive sono spesso così "dolci" che involontariamente c'è un dubbio sulla loro realtà e sulla componente non commerciale. Pertanto, i commenti negativi sono particolarmente preziosi. Coloro che si oppongono e rimproverano i barili da bagno, vale a dire gli acquirenti reali, osservano quanto segue:

    • Nel corso del tempo, le schede si spezzano e, dopo averle unite, diventa problematico. Anche se per molti aspetti testimonia la qualità inizialmente scarsa dei materiali da costruzione - non sono stati adeguatamente essiccati.
    • In inverno, i bagni non si riscaldano così rapidamente e si raffreddano altrettanto rapidamente. Sembra freddo sotto quando c'è più vapore sopra. Non c'è possibilità di sedersi a lungo nel bagno turco.
    • La necessità di monitorare lo scarico, soprattutto se utilizzato a basse temperature. Il tubo di scarico potrebbe scoppiare e ciò comporterebbe uno scarso drenaggio, acqua stagnante e la comparsa di muffa.
    • La comparsa di muffe, funghi, anche con la dovuta cura - regolare aerazione e pulizia.
    • Molti utenti di bagni estivi sono confusi dallo spessore delle pareti.Le schede utilizzate sono piuttosto sottili - solo 4-5 cm.
    • Costoso - per la stessa quantità è possibile costruire una vasca da bagno regolare con blocchi di schiuma o pannelli, che sarà più spaziosa.

    Come si fa da soli?

    I produttori offrono bagni chiavi in ​​mano. Barile o portato al sito o assemblato sul posto. Tuttavia, ci sono offerte speciali da parte degli sviluppatori: kit pronti per l'assemblaggio a mano con istruzioni dettagliate passo-passo per l'installazione della struttura. È vero, il prezzo di tali kit non è molto diverso dal prodotto finito.

    Decidendo di raccogliere personalmente un barile da bagno, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità dei materiali utilizzati. Altrimenti, tale bagno servirà per un massimo di 3-4 anni.

    Le schede dovrebbero essere perfettamente asciutte. Le dimensioni di ogni tavola devono essere identiche. Inoltre, ogni tavola deve passare attraverso una fresatrice. Per connettere gli elementi utilizzare la connessione "tongue-and-groove". Tale connessione può essere effettuata solo su apparecchiature professionali. Inoltre, ogni elemento in legno deve essere trattato con soluzioni protettive speciali.

    Per calcolare, ordinare e preparare la quantità richiesta di materiali, è necessario fare un disegno accurato del design futuro. Più accurato è il progetto, meglio è.

    In fase di progettazione, dovrai decidere come posizionare le finestre e le porte. Devono essere indicati nella figura.

    In base al disegno o schema pronto, il master taglia i seguenti spazi vuoti sulla fresa:

    • tavole di legno per pavimento, pareti e soffitto con linguetta e scanalatura di fissaggio con una sezione non superiore a 45 * 90 mm;
    • pareti e tramezzi con una sezione di 50 * 200 mm;
    • basi con tagli semicircolari (il cui diametro corrisponde al diametro del bagno). Sezione non superiore a 40 * 400 mm. Tali motivi possono essere da 2 a 4, a seconda della lunghezza e del numero di camere.

    Il numero richiesto di schede è calcolato dalla formula: la circonferenza è divisa per la larghezza di una tavola.

    Quando tutti gli spazi vuoti sono pronti e pre-elaborati, è possibile procedere all'assemblaggio.

    Il barilotto deve essere raccolto su una superficie piana (anche il terreno livellato, la pavimentazione pavimentata o l'area di calcestruzzo colato sarà adatto). Una solida base non è richiesta e non viene eseguita. Quando si costruisce una vasca da bagno con un bagno turco, dovrebbe essere fornito un sistema di scarico.. Il sito potrebbe essere leggermente inclinato.

    Quando la futura fondazione è pronta, un bagno è già montato su di esso. Per cominciare le basi sono fisse.Angoli in metallo, viti e cacciaviti qui saranno molto utili. I supporti sono disposti in gradini di 150 cm. Le tavole devono essere fissate il più saldamente possibile, quindi gli angoli in metallo che creano una rigidità supplementare saranno utili. Questi elementi sono fissati agli angoli e alla giunzione delle tavole trasversali e longitudinali.

    Dopo che la prima tavola è stata posata. Si trova esattamente nel mezzo. Deve essere fissato in modo sicuro, perché sarà collegato a tutte le altre schede.

    Secondo le schede tecnologiche sono montati contemporaneamente in parallelo da due lati. Ogni dettaglio deve essere saldamente accoppiato con quello precedente. Mount "moon groove" consente di collegare le schede tra loro senza l'uso di alcun elemento di collegamento.

    Quando il settore inferiore è assemblato, le schede hanno riempito l'intera apertura del supporto e le pareti terminali sono state attaccate. Per mettere le partizioni nei pannelli laterali, devono essere fornite scanalature speciali.

    L'elemento finale sarà una barra correttiva. Questo dettaglio consente di ridurre al minimo gli spazi vuoti.

    Resta solo da tirare il bagno con cavi d'acciaio. Quando i massetti sono fissati, prendersi cura del drenaggio e del camino, l'installazione del forno, la posa dei cavi elettrici,drenare.

    Se prevedi di usare il bagno tutto l'anno, a questo punto è necessario riscaldarlo. È possibile riscaldare la costruzione con l'aiuto di uno speciale materiale laminato in alluminio che può resistere alle alte temperature. Materiali tradizionali per questi scopi - lana minerale.

    Vale la pena considerare che i bagni riscaldati sono anche rivestiti con assicelle di legno. E le loro pareti sono una struttura a 3 strati.

    Pavimento, soffitto, pareti sono pronti. Ora puoi mettere le porte e le finestre. Si noti che devono essere installati il ​​più saldamente possibile. Quindi devi andare alla sistemazione interna. Panchine, sedili, pallet in legno, tavolo pieghevole, appendini, mensole: tutto questo è necessario per un comodo passatempo nella vasca da bagno.

    Uno degli ultimi passi sarà la costruzione del tetto. In un bagno circolare, ad esempio, è possibile inserire tegole o altri tetti morbidi oppure è possibile costruire un telaio aggiuntivo per un tetto a capanna.

    E alla fine della costruzione sarà necessario elaborare tutti gli elementi in legno della decorazione interna del bagno. L'olio di semi di lino è un'eccellente impregnazione, che si è dimostrata una protezione aggiuntiva contro l'eccessiva umidità.Sarà utile per trattare la composizione ritardante di fiamma delle superfici esterne del bagno.

    Bath è pronto. Ma non correre ad usarlo immediatamente. Il primo focolare sarà "tecnico" al fine di erodere completamente tutte le composizioni che sono state utilizzate. È necessario riscaldare un bagno caldo per almeno 4 ore. La temperatura della stanza dovrebbe essere superiore a 60 gradi Celsius. Porte e finestre dovrebbero essere aperte.

    Come raccogliere un barilotto, vedere il seguente video.

    Bellissimi esempi

    Uno dei vantaggi del barilotto, naturalmente, è il suo aspetto originale. Non può attirare l'attenzione. Molte persone che sentono che un tale bagno è apparso ai loro conoscenti tendono a visitarlo e provarlo personalmente.

    Anche l'interno del barilotto dall'interno sembra molto originale. La maggior parte dei mobili è in legno. La stanza di legno sferica fornisce il rilassamento supplementare. Psicologicamente, è comodo, una persona si sente protetta. Nel contesto, è un "sandwich" di diverse stanze: spogliatoi, una sala d'attesa, bagni turchi. E se il bagno è fatto di specie curative del legno, allora diventa anche una clinica domestica, che migliora non solo l'immunità, ma anche l'umore.

    Ma nel tempo, anche un tale esclusivo può essere podnadoest.Molti proprietari iniziano a decorare l'edificio e il bagno si trasforma in uno space shuttle o in un sottomarino o in altri edifici di forma cilindrica. Alcuni fanno il bagno sotto forma di capanna da fiaba, ma con una forma ovale oblunga. L'uso del vetro su gran parte della facciata darà note costruttive di stile hi-tech o industriale. Come una versione invernale, un tale bagno, ovviamente, non funzionerà, ma in estate piacerà sempre con il suo aspetto originale.

    Altri proprietari iniziano a enfatizzare la forma della canna o ad adattarla ulteriormente alla struttura della casa (lasciando il necessario "spazio" di 6 metri), dotarla di un tetto e di una veranda, regolarla sulla piscina o sul serbatoio dell'acqua. (Se inizialmente questi elementi architettonici non sono stati forniti in un set con un bagno).

    Con la cura adeguata, un barilotto durerà più di un decennio. La cosa principale:

    • Non dimenticare di aerare il bagno turco e il resto dei locali, almeno 4-5 ore, preferibilmente dopo ogni utilizzo e se il bagno non è stato riscaldato per un lungo periodo.
    • Fare un'ulteriore "asciugatura" del bagno. È necessario avviare il forno a piena capacità entro una o due ore e allo stesso tempo tenere aperte porte e finestre.
    • Almeno una volta all'anno per trattare la struttura con agenti protettivi.
    • Se è installata una stufa a legna, è consigliabile utilizzare legna da ardere non conifera per il riscaldamento. La legna deve essere asciutta.
    • Il serbatoio dell'acqua deve essere almeno mezzo pieno. Questo è molto importante quando si riscalda. Dopo l'uso, è consigliabile rimuovere l'acqua rimanente dal serbatoio.
    • Controllare e pulire regolarmente la canna fumaria.
    • Assicurarsi che l'acqua nello scarico non regga e non congeli.
    • Nel periodo autunnale, i cerchi che stringono la cornice del bagno dovrebbero essere allentati. È durante la stagione fredda che il legno tende ad espandersi leggermente a causa dell'umidità circostante. In estate, avviene il processo inverso, l'albero si asciuga ei cerchi devono essere serrati.

    Osservando tutte queste raccomandazioni, il barilotto sarà la zona più comoda e curativa per il ripristino del corpo e dell'anima. Il bagno originale e confortevole durerà più di un decennio, deliziando tutti con un vapore leggero e curativo.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto