La base per il bagno: i tipi e le caratteristiche della costruzione delle proprie mani

La vita di servizio di qualsiasi struttura dipende in gran parte dalla posa di una base affidabile. Il bagno non è un'eccezione: quando lo si erige, è necessario tenere conto delle caratteristiche e delle caratteristiche dell'installazione di base. Questo articolo descrive le varietà della fondazione del bagno e le caratteristiche della sua costruzione con le proprie mani.

dispositivo

La fondazione viene creata non solo tenendo conto del tipo di terreno su cui verrà eretto il bagno, ma anche dei materiali delle fondamenta future. Le informazioni sul terreno dovrebbero essere registrate durante i precedenti lavori di costruzione nel territorio. Se per qualsiasi motivo è assente, le indagini geologiche devono essere svolte in modo indipendente. È importante capirlo Una fondazione di qualità non può essere costruita su un terreno inesplorato.

L'esplorazione geologica viene effettuata da organizzazioni speciali: una perforatrice produce pozzi dai quali vengono prelevati campioni di suolo. In un laboratorio speciale, il terreno viene esaminato - è determinato dalla sua composizione chimica e proprietà fisiche e meccaniche. I lavori a terra sono realizzati attorno al perimetro, al di sotto delle comunicazioni ea diverse profondità, al fine di ottenere una mappa geologica completa dell'area. Questo processo richiede molto tempo e denaro, ma ci sono opzioni più economiche.

Le proprietà di base del suolo possono essere determinate indipendentemente. Per fare ciò, è necessario scavare diversi pozzi, cercando di rendere il pozzo il più profondo possibile. Il buco che raggiunge la profondità del congelamento del suolo sarà l'ideale. Come mago dello strumento consigliato di utilizzare un trapano da giardino. Per i pozzi scavati determinare lo spessore dello strato di terreno fertile, il confine della falda acquifera e la composizione del suolo.

La fondazione deve passare attraverso uno strato fertile morbido e poggiare su una struttura più solida. Se il terreno nel territorio è in forte movimento (ci sono collinette e crepe sulla superficie), allora la fondazione dovrebbe essere abbassata al livello di congelamento del suolo.Il terreno attorno ai supporti è coperto da una miscela di sabbia e ghiaia in modo che l'acqua di falda non faccia muovere la base quando si congela. Una fondazione superficiale viene posta solo in condizioni standard.

Se sul luogo di costruzione ci sono forti cali di altezza, allora una fondazione a vite-palo sarà adatta per tale territorio.

Le pile non sono consigliate per l'installazione in aree con alti livelli di acque sotterranee. L'interazione dei supporti con l'acqua porterà a rapida corrosione e cedimento delle fondamenta. Prima dell'installazione, i pali devono essere trattati con una soluzione speciale che protegga la struttura dall'umidità.

Per il terreno mobile adatto per fondazioni a griglia. Questo tipo è adatto come base per strutture in mattoni e blocchi. Le pile tengono la struttura in caso di smottamenti e spostamenti, garantendo la stabilità della fondazione. Rostverk - il supporto per il collegamento del nastro, è concepito per una distribuzione uniforme del carico. È fatto di metallo, legno o cemento armato.

La fondazione colonnare è progettata per le regioni con il congelamento profondo dei terreni. Inoltre, questo tipo di fondazione viene utilizzato nella costruzione di edifici nell'area inzuppata, terreni paludosi. Nelle aree soggette a movimento del suolo, la fondazione colonnare non è installata.Non tollera turni e frane.

Il tipo più affidabile di fondazione è monolitico. La lastra di cemento armato è in grado di resistere a qualsiasi condizione difficile pur mantenendo integrità e stabilità. La base solida distribuisce uniformemente il carico sul terreno, impedendo il tiraggio. Lo svantaggio principale di questo motivo è il prezzo elevato.

Tra i materiali per la costruzione della fondazione per il bagno, la preferenza dovrebbe essere data ai materiali naturali. Per le fondazioni su pali, il legno è più adatto. Le basi di lastre e nastri sono realizzate in materiali pesanti - pietra e cemento.

Il design del nastro è il tipo di fondotinta più affidabile. Questa opzione è la procedura guidata consigliare coloro che vogliono fare il lavoro con le proprie mani. Questo tipo di fondazione è adatto per edifici di qualsiasi dimensione. È un nastro di cemento o mattoni, che poggia sul terreno al di sotto del livello della falda freatica. Sulla superficie non lasciare più di venti centimetri di base.

La base del nastro è adatta a qualsiasi struttura, ma gli esperti identificano diversi casi ottimali di montaggio di una base di questo tipo:

  • Il seminterrato viene utilizzato per installare la pompa e le comunicazioni, lo stoccaggio di articoli per la casa. Le pareti del seminterrato devono essere protette dall'influenza di livelli d'acqua variabili, vento e basse temperature.
  • L'edificio del bagno ha un sacco di peso e raggiunge dimensioni impressionanti. La base del nastro ben percepisce il carico da una struttura e la trasferisce nel terreno. Questo tipo di base è adatto per edifici in mattoni.

Esistono diversi metodi per assemblare le fondazioni delle strisce. Ciascuno dei metodi ha un certo numero di pro e contro. La muratura in mattoni è installata su terreni sabbiosi asciutti. Quando la costruzione di alta falde acquifere ha messo su un cuscino di pietra frantumato di mattoni, massetto di cemento armato e colato. La base di strisce di mattoni è leggera e facile da installare.

È importante capire che per creare una tale base, è necessario scegliere il materiale giusto.

La fondazione è raccolta solo da mattoni rossi. Il materiale di silicato bianco è instabile per l'interazione con l'acqua, quindi collasserà rapidamente. I giunti tra i mattoni devono essere trattati con mastice impermeabilizzante - il cemento ha una buona capacità di trasporto dell'acqua.

La fondazione a striscia di blocchi di cemento è adatta per un bagno di piccole dimensioni. Il cemento armato è un materiale pesante, quindi i frammenti di grandi dimensioni possono essere installati solo con l'ausilio di attrezzature da costruzione. Considerato essere parti ottimali della dimensione 20 di 40 centimetri. Tali blocchi sono installati in un motivo a scacchiera su un substrato sabbioso. L'installazione della fondazione può essere effettuata in due giorni.

La fondazione in pietra è fatta di pietra di fiume e cemento. Un altro nome per questo tipo di fondazione è una muratura in cemento. Questo tipo di fondazione è semplice da installare e ha un costo ridotto. Le pietre dovrebbero essere piatte e di dimensioni identiche. Strati di muratura colati di cemento.

La base per pali è adatta per edifici leggeri, è facile da fabbricare e affidabile nel funzionamento. La costruzione di questo tipo di fondazione richiede pochi materiali, il che riduce significativamente il consumo di fondi e il tempo necessario per la sua installazione. Si consiglia l'installazione di pile per principianti, poiché non richiedono particolari abilità di costruzione.

La fondazione su pali non è adatta per il sollevamento di terreni - i supporti non percepiscono bene i carichi orizzontali. Per proteggere la fondazione dalla distruzione, è necessario ridurre la distanza tra le pile.La base del legno massiccio resiste meglio all'azione dell'acqua. Tuttavia, le pile di legno non sono praticamente utilizzate nella costruzione di oggi.

In costruzione, ci sono una ventina di pile di opzioni. Di loro possono essere identificati Tre tipi di supporti adatti per costruzioni e bagni bassi:

  1. Piloni di cemento guidati. Questo tipo è usato raramente nella costruzione di bagni. I supporti sono abbastanza pesanti, quindi non possono essere martellati senza l'aiuto di attrezzature specializzate. Il costo di tale lavoro può essere molto alto. Il vantaggio innegabile delle pile guidate è la loro affidabilità.
  2. Supporti metallici a vite può essere installato manualmente. Questa base è semplice da installare, perché non richiede competenze speciali. Uno svantaggio significativo dell'acciaio è la sua alta conduttività termica. Questo tipo di fondazione non è adatto per pavimenti senza isolamento. Con un tale dispositivo di base, una stanza non riscaldata sarà sempre fresca.
  3. Mucchi annoiati - il metodo più comune per costruire la fondazione sui supporti. Il lavoro di installazione richiede un buon investimento e grandi costi di manodopera. Il vantaggio di una tale base è il risparmio sui materiali.

I supporti si trovano all'incrocio delle pareti. La distanza tra le pile non dovrebbe essere superiore a due metri. Diametro popolare - 20 centimetri. Con l'aumentare dell'area della sezione trasversale della pila, la sua capacità portante aumenta, ma il rischio di spostamento di supporto aumenta sotto l'azione delle forze di sollevamento. La fondazione viene abbassata al di sotto del limite di congelamento. Su terreni sciolti, le pile sono installate sullo strato del cuscinetto.

La base della colonna funge da base per gli edifici in legno. Non percepisce un carico elevato, quindi può affondare sotto una casa di pietra e mattoni. Le pareti su questa base sono deformate e coperte di crepe. Nella successiva costruzione crollerà.

Per progettare da molto tempo, i maestri utilizzano una tecnologia speciale e attrezzature speciali. Questo processo è molto costoso, il che è irrazionale per un budget modesto.

La base monolitica è una lastra installata su un substrato di sabbia e ghiaia. Lo spessore del cuscino può raggiungere dai venti ai cinquanta centimetri, a seconda del tipo di terreno e delle caratteristiche della struttura. La fondazione può essere superficiale e non sommersa.

Questo tipo di fondazione si distingue per le sue proprietà fisiche e meccaniche: è considerato il più resistente e durevole. La suola occupa una vasta area, quindi percepisce l'intero carico dalla conoscenza. Il peso è distribuito uniformemente, la pressione sul terreno diminuisce. Set di rinforzo per ridurre i danni alle fondamenta quando è costruito in terreni ghiacciati. La fondazione monolitica serve come buona base su terreni instabili e paludosi.

Tra i vantaggi del massetto monolitico si ottiene un prezzo conveniente di installazione. Durante la costruzione non è necessario coinvolgere specialisti con attrezzature sofisticate. L'accoppiatore viene versato dal miscelatore nello stampo. La costruzione monolitica consente di ridurre i lavori di scavo. Questo tipo di fondazione ha una lunga durata di servizio grazie alla conservazione dell'integrità.

Il principale svantaggio della base: l'impossibilità del basamento del dispositivo. Le specifiche di posa non consentono di progettare una stanza al di sotto del livello della base. Inoltre, questo tipo di fondazione richiede una grande quantità di materiale e rinforzo.

La posa non richiede attrezzature specifiche, ma non può essere effettuata in condizioni climatiche avverse.

La fondazione è un pavimento grezzo, quindi deve essere isolato. Il massetto monolitico consente di disporre il pavimento riscaldato ad acqua. È necessario ricordare su impermeabilizzazione e il dispositivo del progetto di riscaldamento. Altrimenti la stanza sarà fredda. Il "tappeto" di materiali isolanti può essere disposto come supporto per il massetto cementizio.

La "torta" isolante ha una resistenza alla corrosione anche quando interagisce con acque sotterranee. I materiali da costruzione moderni sono durevoli e sono altamente resistenti. Lastre monolitiche, così come il substrato, si adattano principalmente a terreni difficili.

Tutti i materiali da costruzione devono soddisfare severi requisiti in conformità con i documenti normativi.

Preparazione e calcolo

Per cominciare, è necessario disegnare un diagramma del sito in conformità con la scala, designare l'area per il dispositivo da bagno e condurre la comunicazione ad esso. La posizione dell'edificio dipende dal dispositivo di drenaggio. Quando si collega lo scarico alle fognature centrali, il bagno può essere posizionato ovunque nel cottage estivo. Se lo scarico è isolato, l'edificio è posizionato meglio a una distanza dai corpi idrici.

Il territorio pre-bloccato deve essere recintato da estranei - è necessaria una recinzione sulla trama. La struttura può essere circondata da una siepe. Tutte le piantagioni o le estensioni aggiuntive sono anche indicate sul piano del terreno.

Il lavoro inizia con il taglio dello strato superiore del terreno. Successivamente, l'area deve essere livellata. Questo può essere fatto con l'aiuto di attrezzature speciali. Le differenze di altezza dovrebbero essere evitate - questo complicherà i segni e renderà impossibile porre le fondamenta in modo uniforme. La marcatura è fatta sulla base del progetto su carta, quindi l'ulteriore dispositivo della fondazione dipende dalla precisione dell'immagine del terreno.

Il perimetro esterno della fondazione è contrassegnato da un metro a nastro e un angolo di costruzione. I punti finali sono contrassegnati da pioli attraverso i quali viene allungata la corda. È necessario controllare la perpendicolarità degli angoli in ogni fase della marcatura. Per verificare l'accuratezza del posizionamento dei segni, vengono eseguite le misure delle diagonali della struttura. Se l'edificio è rettangolare o quadrato, le dimensioni diagonali saranno uguali.

Per posizionare con precisione il piolo, è necessario utilizzare una speciale tecnica geodetica - un teodolite o un livello.È necessario controllare la lunghezza di ciascun lato e la misura in gradi degli angoli più volte. Il cavo in tensione è l'altezza delle fondamenta future. Dopo la designazione del contorno dell'edificio, si produce un'interruzione dell'area.

Se il fondotinta futuro è il nastro, allora dal bordo esterno è necessario ritirare una distanza uguale allo spessore futuro del massetto.

Quando si organizzano pile con pioli, segnare la posizione dei pozzi futuri. Il loro numero dipende dall'area del bagno. Il funzionamento a gradini non deve superare i due metri. Anche le pile devono essere posizionate in punti in cui il muro portante con pareti divisorie si accoppia. Se l'altezza dell'edificio futuro raggiunge due o più piani, è necessario ridurre la distanza tra i supporti. Il terreno denso consente di ridurre il numero di pile e il bulk vice versa. La profondità del pozzo dipende dal tipo di terreno: nel terreno sollevato, la pila deve essere abbassata di 30-50 centimetri più in basso.

La fondazione monolitica può essere versata senza calcoli preliminari - lo spessore ottimale della base dovrebbe essere fino a 25 centimetri. La riduzione del massetto può richiedere un rinforzo aggiuntivo. Con uno spessore di fondazione di trenta centimetri o più, si ottiene una struttura forte, ma tale costruzione non può essere definita economica.Il substrato di sabbia e ghiaia è solitamente riempito con strati non superiori a dieci centimetri di spessore.

L'isolamento termico della piastra non deve superare i dieci centimetri. La base in cemento richiede anche un telaio fatto di rinforzo. Secondo i documenti normativi, per una costruzione affidabile, i raccordi non devono essere inferiori allo 0,3 percento della massa totale della struttura. Le dimensioni delle aste possono essere calcolate personalmente in base all'area della sezione trasversale della piastra. Per risparmiare tempo, il comandante consiglia di installare in due livelli del telaio di ramoscelli di 12-13 millimetri di diametro.

Marcatura e sterri

Come descritto in precedenza, il markup viene eseguito secondo uno schema predeterminato tenendo conto delle caratteristiche del tipo di fondotinta. Corda tra il piolo - segnando le linee dei muri della fondazione. Dopo aver applicato i contorni è necessario sviluppare trincee per la posa delle fondamenta. La profondità di produzione dipende dalle proprietà del suolo e dal tipo di base.

La costruzione della fondazione della striscia inizia con lo scavo di una trincea. Dopo aver segnato e tagliato lo strato superiore, la superficie viene coperta con un cuscinetto di ghiaia. Prima di riempire la superficie ruvida deve essere manomesso l'aiuto di dispositivi di vibrazione.Per piccoli edifici con dimensioni di 4x6, 6x4, 5x5 metri, non si dovrebbe progettare una fondazione profonda. Sarà sufficiente substrato con uno spessore di 300 millimetri.

Lo spessore del rinterro della sabbia varia in base al tipo di terreno e alle proprietà. Se il terreno è saturo, il substrato dovrebbe essere aumentato a 40 centimetri. Lo strato sabbioso viene deposto orizzontalmente, inumidito con abbondante acqua e speronato. Un grande cuscino è diviso in strati con uno spessore di 5-7 centimetri e posato gradualmente. Dopo il riempimento e la compattazione, è necessario lasciare il rivestimento per due o tre giorni fino a quando il terreno è completamente asciutto.

La prossima è la cassaforma con un'altezza di circa 50 centimetri. Le casseforme possono essere realizzate con tavole o materiali simili. Il design può essere usato ripetutamente se è ben pulito e conservato con cura sotto uno strato di polietilene. Le pareti trasparenti della cassaforma sono supportate da paletti o montanti speciali.

Il telaio deve essere rinforzato in modo che la miscela di calcestruzzo non distrugga la struttura durante il processo di essiccazione.

A partire dai bordi, è necessario creare una superficie piana orizzontale. Le pareti sono molto più facili da installare su una base piatta. Gli scudi sono fissati con chiodi e le articolazioni sono rivestite con primer.La precisione può essere monitorata utilizzando un livello laser. Dopo la cassaforma, il primo strato del massetto viene posato sul fondo e la gabbia di rinforzo è immersa in essa. L'intero volume di casseforme deve essere riempito di cemento, livellando la superficie.

Lo scavo di un pilastro o fondazione di colonna inizia con la perforazione di pozzi. Come nel caso delle fondazioni a strisce, è necessario posare il substrato di pietrisco per le pile. Il cuscino di solito non supera i 250 millimetri. Quindi, disponi i pilastri di buta o mattoni. In alcuni casi, l'apparato che riempie il foro con il cemento viene immerso nei fori. Così si formano pile di cemento.

Costruzione fai da te

La lastra di fondazione non è così difficile da versare con le tue mani. Stendere uno strato di polietilene tra lo strato di isolante termico e il massetto in calcestruzzo. Questo viene fatto per garantire che la miscela di calcestruzzo non perda: l'acqua dalla composizione può penetrare negli strati superiori del terreno. Ciò comporterà una violazione della consistenza della malta cementizia e un restringimento non uniforme della base. Gli strati di polietilene sono sovrapposti, le cuciture sono incollate con del nastro adesivo. Dopo aver versato i blocchi, la struttura viene lasciata asciugare completamente.La profondità del supporto è calcolata in anticipo.

I piccoli pile a vite possono essere installati manualmente. Supporti lunghi fino a 2,5 m sono avvitati da due persone, il terzo segue l'accuratezza del lavoro. È meglio scegliere pile con un'altezza di circa un metro e mezzo. Dopo aver installato l'ultima uniformità del supporto deve essere controllato con un livello laser. Per colare le pile di cemento, avvitare prima la base metallica e poi versarla. Mentre il calcestruzzo congela, i supporti sono uniti da una griglia da una barra del canale. Un tale dispositivo lega insieme le pile e distribuisce il carico dall'edificio in modo uniforme su ciascun supporto.

C'è un'istruzione passo-passo per il getto di grilletto per pile. Per l'installazione della griglia, è necessario prima creare una gabbia di rinforzo, impastare la soluzione di cemento e preparare la forma dalla cassaforma. La forma può essere fatta per analogia con la tecnologia del versamento del piano di striscia - da scudi o una cornice di legno.

Una griglia è attaccata alle pile fortificate, in tutto l'intero contorno dell'edificio, la sua altezza non deve superare i trenta centimetri. La sua installazione è realizzata su speciali dispositivi di fissaggio inseriti nei fori sulla pila.La struttura metallica è parzialmente introdotta nella pila, combinata con le fruste longitudinali. Nel caso di pile di cemento, il rinforzo è collegato a funi metalliche che sporgono dai supporti.

Cassaforma raddrizzata, il telaio deve essere piatto. La qualità del lavoro svolto dipenderà dalla distribuzione uniforme della massa della struttura sulla superficie. La curvatura della struttura porterà alla posa irregolare del terreno. Calcestruzzo di versamento nella cassaforma prodotta, a partire dalle teste delle pile. Il rafforzamento della struttura si ottiene mediante l'approfondimento dei supporti nella griglia per una breve distanza.

Se non è possibile riempire la graticola con cemento, allora gli artigiani consigliano di fare una tale costruzione da un bar.

Per la costruzione in legno sarà il più redditizio. Il legno deve essere pre-essiccato e trattato con una speciale composizione a prova di umidità. L'installazione della griglia inizia con il taglio del materiale in frammenti - le estremità delle barre vengono tagliate sotto forma di una serratura. Il design è assemblato fissando le pile.

Colonna, nastro e solide fondamenta possono essere fatti a mano. Ma in nessun caso non può violare la tecnologia di installazione.È meglio svolgere lavori sotto la supervisione di uno specialista, tenendo conto di tutte le sottigliezze. In tutto il processo viene utilizzato uno schema dettagliato con un lavandino, quindi non sottovalutare questa fase di preparazione.

I materiali devono essere selezionati in conformità con i documenti normativi - ogni prodotto deve avere un certificato di qualità.

Base sotto il forno

Molti maestri principianti non sanno se installare una base speciale sotto il forno. La presenza della fondazione è determinata dal peso della struttura di riscaldamento. Un piccolo forno di peso fino a 250 kg non richiede ulteriore rinforzo del pavimento. In questo caso, il rivestimento non può essere rinforzato, ma solo trattato con un mezzo di protezione antincendio. Il materiale sotto il forno deve essere protetto in modo affidabile dal surriscaldamento.

Per un forno per mattoni è necessario creare fondamenta speciali. In tali unità, il peso può variare da centinaia di chilogrammi a decine di tonnellate, il che crea un carico maggiore sulla base della struttura. Se il peso del dispositivo di riscaldamento raggiunge 750 kg, in questo caso è necessario progettare una base individuale. Il forno crea un carico irregolare sul pavimento del bagno, che porterà ad un cedimento parziale della base debole.Pertanto, il fondamento di un tale bagno dovrebbe essere forte, il design dovrebbe resistere al movimento del suolo.

È possibile costruire la base corretta solo tenendo conto della profondità del congelamento del suolo. Per una corretta costruzione è necessario prendere in considerazione una serie di punti importanti:

  • La struttura portante sotto il bagno viene eretta contemporaneamente al dispositivo della fondazione principale del bagno. La profondità del rinforzo aggiuntivo e il fondamento della struttura sono mantenuti allo stesso livello. Il riempimento del massetto dopo il montaggio del rinforzo non è accettabile a causa della differenza nel grado di contrazione. Questa differenza porterà alla distruzione del sistema di riscaldamento. Per tali scopi, il mago raccomanda di prestare attenzione alle fondamenta del mucchio.
  • Poiché le pareti del bagno non vengono montate contemporaneamente alla costruzione della fondazione, è necessario mantenere una distanza di 50 millimetri tra il dispositivo della struttura del forno della futura parete. Questo intervallo viene successivamente coperto con sabbia e ben compattato. Un tale sistema resiste all'insediamento irregolare della base.
  • Le dimensioni della fondazione devono essere correlate alla dimensione del forno nella fase di sviluppo della documentazione del progetto. I limiti della lastra di fondazione devono sporgere oltre i limiti del sistema di riscaldamento di non meno di 50 millimetri. La distanza ottimale è 60-100 millimetri.
  • Il camino deve essere posizionato il più vicino possibile al centro della fondazione. Tale disposizione del forno garantirà un carico uguale sull'intera struttura. Un camino potente richiede ulteriore protezione e amplificazione, quindi rischia di creare un carico eccessivo sulla fondazione. Indipendentemente dalla scelta del tipo di fondazione, queste caratteristiche devono essere considerate.
  • Quando si costruisce un sistema di riscaldamento, è necessario dotare ulteriormente lo strato impermeabile. Materiale di copertura è foderato in due strati e attaccato alla fondazione. Come i maestri della colla usano il mastice bituminoso. Questo materiale fornirà una protezione aggiuntiva per la struttura.

La muratura del forno è soggetta a corrosione, pertanto in questo caso è necessaria una protezione contro l'influenza dell'acqua. Inoltre, l'uso di una stufa aumenta il livello di umidità nella stanza.

raccomandazioni

Vi è una vasta selezione di strutture di base di fondazione, ognuna delle quali presenta una serie di vantaggi e svantaggi. È impossibile scegliere l'opzione migliore, perché la scelta della base dipende dalle caratteristiche del territorio. Durante la costruzione della fondazione, è necessaria la consultazione con i professionisti, perché la durata del periodo operativo del bagno dipende dalla fondazione competente.

Uno strato di sabbia e pietrisco deve essere protetto con uno strato di geotessile. Questo materiale può essere posato tra gli strati di terreno, piegando i bordi verso l'alto. I tessuti proteggono il cuscino dall'inondazione e dalla purga. Il materiale lascia passare l'umidità da sé e, a causa della sua composizione, non viene distrutto per molto tempo. I geotessili sono prodotti in rotoli speciali, il che lo rende facile da usare.

Dal bagno è necessario deviare l'acqua. Per fare questo, disponi uno stock speciale, lasciando il terreno.

È importante ricordare che l'uscita del tubo non può essere posizionata in prossimità delle aree limitrofe. È inoltre necessario assicurarsi che l'acqua usata non si fonda nel serbatoio.

Dove iniziare a costruire le fondamenta per un bagno, imparerai ulteriormente.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto