Bagno da un bar dimensioni 150x150: calcolo della quantità di materiali, fasi di costruzione

Dacia, casa di campagna o solo una casa privata in città non altera il bisogno di igiene. Molto spesso il problema viene risolto costruendo un bagno comune, che è una combinazione di bagno e toilette. Tuttavia, per ragioni estetiche, la costruzione dei bagni è più corretta, dato che sono anche un buon posto per rilassarsi, così come un omaggio alle tradizioni.

Caratteristiche speciali

Un bagno da un bar è più popolare di altre opzioni a causa di ragioni oggettive:

  • bassa conduttività termica (riduzione del costo del riscaldamento e accelerazione del riscaldamento della stanza);
  • facilità di costruzione che non richiede solide fondamenta e una formazione ingegneristica approfondita;
  • alta velocità di costruzione;
  • facilità di finitura;
  • accessibilità a una costruzione indipendente.

Per quanto riguarda la sezione 150x150 mm, è considerato abbastanza universale ed è adatto per l'uso nella zona centrale della Federazione Russa, perché tale materiale non crea problemi. È importante tenere conto del fatto che nelle regioni settentrionali è necessario utilizzare tronchi con una sezione trasversale di almeno 20 cm o per integrare versioni strette con lana minerale e altri riscaldatori.

progetti

Per la costruzione di bagni è necessario utilizzare abete e pino; il cedro è anche ammissibile, ma solo in situazioni del tutto eccezionali. Il vantaggio di tali materiali è la loro saturazione con oli essenziali, perché quando riscaldati, l'olio evapora e rende l'aria nella stanza molto piacevole e salutare.

Il progetto del bagno di 3x4 metri viene eseguito al meglio individualmente, poiché migliora enormemente l'estetica della struttura e consente di modellarla nel modo più individuale possibile. Il progetto finito di un bagno 6x3 o 6x4 metri con un piano ha un altro vantaggio: è stato inizialmente elaborato in tutti i suoi dettagli e risulta essere significativamente più economico di un analogo personalizzato.

Il bagno da una barra 150x150 mm con lati di 6x6 metri ha una superficie di 36 quadraticiò rende possibile realizzare una terrazza comoda e confortevole. In questo sito puoi sempre stare insieme ai tuoi cari e passare del tempo con i kebab. Se la dimensione del bagno è 4x4, o 4x6 metri, la rimozione del forno principale aiuta a risparmiare spazio. Quindi, nel disegno, è necessario fornire il suo legame ottimale con lo spazio interno a causa di condotti d'aria o tubi dell'acqua.

Quando lo spazio è ancora più piccolo - 4x4, 3x3, 3x2 metri - è consigliabile compensare questo svantaggio disponendo l'attico. Ma anche nei bagni più grandi, è utile, perché aiuta a stare più comodamente dopo un soggiorno nel bagno turco, a riposare per un po '.

Calcolo della quantità di materiali

È molto importante fare in modo che il legno non presenti le più piccole crepe, poiché inevitabilmente causeranno il restringimento. Un altro grave difetto sono le macchie blu - un segno dell'azione di insetti che rosicchiavano un albero.

È facile calcolare il consumo di materiali per un bagno medio da un legname con dimensioni di 6x4 m. Il restringimento spesso causa problemi significativi, in quanto varia a seconda delle dimensioni dei blocchi, del clima e del grado di riscaldamento dei cerchi.Nella maggior parte dei casi, è necessario concentrarsi sulla figura di 17 metri cubi m fascio. Inizialmente, viene determinato il volume dei materiali necessari per una singola riga (la corona). Quindi moltiplica il parametro ricevuto per il numero totale di righe. Guarda quante unità sono necessarie in termini di 1 cu. m, può essere collegato a una tabella di prodotto simile.

Per quanto riguarda le spese, anche con il lavoro indipendente, la fondazione costerà almeno 10 mila rubli. Quando assumi artisti, devi concentrarti sulla più piccola cifra di 25 mila rubli. L'acquisto di materiali per il bagno 3x6 m richiederà almeno 50 mila rubli per le pareti e altri 10-15 mila per il tetto. Questa è una variante con un tetto in metallo, che non viene ulteriormente riscaldato. Il più piccolo pagamento per l'acquisizione di prodotti di comunicazione necessari (senza la loro installazione) è di 30 mila rubli; soglia minima totale del costo di costruzione non può essere inferiore a 100 mila rubli

Come farti?

La costruzione di una sauna con le proprie mani nella fase di costruzione della fondazione, delle pareti e del tetto non è quasi diversa dalla costruzione di case in legno.

Dovrai fare:

  • una stanza per il tempo libero (i mobili sono installati lì in grado di trasportare una notevole umidità);
  • doccia (con un pavimento dotato di dispositivi di scarico);
  • bagno turco, integrato da una stufa - questa è la stanza principale in tutti i bagni.

La fondazione dovrà sopportare un carico relativamente piccolo, in modo che i costruttori possano scegliere in sicurezza sia le strutture a colonne che a nastro. Entrambe le opzioni sono abbastanza semplici da eseguire, anche se lavori da solo, senza il coinvolgimento di professionisti. Il sito di installazione è contrassegnato, scavando una fossa a una profondità di 0,7 m (indipendentemente dal congelamento del suolo), la larghezza viene selezionata in base alla sezione trasversale della trave con una piccola riserva. Fondo cospargere 10 cm di sabbia, che viene speronato a mano con un tamper. Questo strumento è realizzato sulla base di tronchi spessi e manici collegati trasversalmente.

I bordi della trincea sono dotati di casseforme, che è il più semplice da posare fuori dallo scudo o dal pannello, e collegato con puntoni. Si prega di notare che la cassaforma dovrebbe sollevarsi dal suolo di almeno 0,3 m Per semplificare il lavoro si aiuteranno frammenti di legno con cave inferiori, usurate sul perimetro dello scudo della cassaforma. Continuando a lavorare passo dopo passo, preparano le miscele di cemento e le versano nelle trincee, quindi attendono fino a quando non affondano le pietre e si asciugano. Nella stagione calda, la fondazione dovrebbe essere coperta dal sole e spruzzata con acqua per evitare crepe.

Inoltre sulla base del materiale di copertura o altro isolamento termico è messo. Successivamente è necessario costruire un muro di legname profilato. Il materiale più duro viene applicato all'imbracatura, che non presenta nemmeno fessurazioni minori. I blocchi selezionati sono impregnati di una composizione antisettica, dopo di che la corona iniziale viene fissata alla fondazione con borchie metalliche con tasselli. Come opzione, le barre vengono posizionate sul rinforzo installato durante il getto della fondazione.

I posti per il ritardo genitale vengono preparati inserendo nelle corone. Il fissaggio viene effettuato con il metodo "spike in the groove", le corone vicine sono legate con tasselli di legno, che vengono martellati nelle parti da unire. Quando si conta il numero di file di materiale, è necessario concentrarsi sull'altezza media dei bagni da una barra di 250 cm. Si consiglia di utilizzare nastro di juta anziché di lino per la compattazione. I tetti a due falde convenzionali sono i migliori per affrontare la neve che si accumula.

Il lavoro inizia con la creazione di nidi sotto le gambe del raftere falli sulle corone finali. Il reticolo è attaccato alle travi, le tavole sono cucite sulle doghe. Dopo che sono impegnati nella barriera al vapore (lo spazio tra le travi è saturo di un film) e l'isolamento (la lana minerale dovrebbe coprire lo stratobarriera al vapore). Poi arriva il turno di film di posa, trattenendo la diffusione dell'acqua. Infine, arriva alla stecca, che esegue il backup del rivestimento principale (i fogli OSB sono usati sotto le tegole).

I soffitti in soffitta sono principalmente rivestiti con assicelle e solo in casi eccezionali viene sostituito con cartongesso.

Decorazione d'interni

Quando le pareti e il soffitto sono riscaldati, è tempo di iniziare a decorare lo spazio, perché il bagno non può essere un luogo in cui semplicemente si lavano via lo sporco: sono lì per rilassarsi e rilassarsi. È preferibile posare il larice su tutte le superfici, che dà un aroma gradevole, non è soggetto agli effetti nocivi dell'acqua ed elimina il rischio di ustioni. I pavimenti rendono componibili o inseparabili. Nel primo caso, ci sono diversi spazi per lasciare l'acqua, nel secondo - solo uno, viene fatta una pendenza nella sua direzione (questo richiede di pensare alla sicurezza della pavimentazione).

È importante che, se per la costruzione sia stato scelto un legno lamellare incollato, è consigliabile attendere circa sei mesi dal momento in cui l'assemblaggio è completato alle prestazioni dei lavori di isolamento e finitura. Questo periodo è sufficiente per manifestare tutte le deformazioni durante il restringimento e possono essere garantite per essere eliminate.Seguendo queste regole di base, è possibile evitare un gran numero di problemi e difficoltà ottenendo un bagno piacevole e confortevole sotto tutti gli aspetti da un bar.

Una panoramica del bagno da una barra 150x150 e una dimensione di 2,5 per 4,5 metri è disponibile nel seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto