Mobili per gazebo: idee di produzione e design

Non importa quanto sia bello il gazebo che si trova sul territorio del sito, non ce ne sarà bisogno senza mobili buoni e confortevoli. La scelta di tavoli, sedie e altre cose adeguate è un compito importante, pertanto la sua implementazione deve essere affrontata in modo responsabile.

Tipi di mobili

Infatti, per la disposizione di un pergolato confortevole, molto non è necessario. Il minimo richiesto è un tavolo e sedie o panche. Possono essere combinati o separati. Scegli sempre l'opzione che si adatta ai parametri.

Si consiglia inoltre di acquistare mobili comodi nel gazebo. Può essere sedie a sdraio, amache o sedie ordinarie.

In alcuni casi, la stanza è progettata non solo per la ricreazione, ma anche per le riunioni per un pasto delizioso. In questo caso, nella stanza c'è un posto per barbecue, mini-stufa e armadio per utensili da cucina.

Tutti i mobili del paese dovrebbero essere funzionali e pratici. È anche auspicabile che le cose siano senza pretese nelle cure. Il fatto è che i mobili sono nel gazebo, dove ci sono spesso condizioni meteorologiche avverse, sbalzi termici improvvisi e alta umidità.

Spesso, le persone comprano per i loro perni non enormi set enormi, ma mobili pieghevoli compatti. Lei ha molti vantaggi. Prima di tutto, vale la pena notare che è compatto di per sé, e se è anche piegato, quindi panchine, sedie e mini-tavoli occuperanno pochissimo spazio nel gazebo. Sono anche convenienti da conservare ovunque.

Se l'edificio non è progettato per essere lussuoso e stilizzato come il barocco, ad esempio, allora è molto più razionale prendere mobili pieghevoli e non comprare enormi divani o negozi per il pergolato.

Materiali e forme

I mobili acquistati per una trama di campagna possono essere realizzati con materiali economici che resistono bene alle condizioni atmosferiche e da quelli più resistenti e più costosi.

legno

Uno dei materiali più pratici e costosi è il legno naturale. Tavoli, sedie e panche in legno sono resistenti, ecologici e in grado di servire più di un anno. Da un materiale così pratico e maneggevole è possibile creare oggetti di qualsiasi forma e dimensione.Pertanto, per la tua casetta estiva, non solo puoi acquistare mobili in legno, ma anche ordinarlo o addirittura farlo da solo.

malacca

Un'attenzione speciale merita il rattan. Queste sono canne, che vengono utilizzate per tessere sedie, divani, altri prodotti. Il materiale è costoso e il processo di creazione dei mobili richiede molto tempo a causa della sua complessità. La base delle canne in rattan montate su un telaio metallico. Dopo che il processo di tessitura è finito, l'oggetto viene ulteriormente lavorato con uno strato di vernice, cera o altra impregnazione protettiva.

Questo approccio può significare due cose.

  • Tali mobili, creati a mano e decorati con amore, sembrano belli e lunghi rimangono attraenti. Poltrone, divani e tavoli in rattan non sono coperti da vernice, ma solo con vernice trasparente, che consente ai mobili di mantenere la tonalità naturale del legno.
  • Tali mobili semplicemente non possono essere economici. È vero, puoi trovare un'opzione più economica di rattan artificiale. Ma non avrà i benefici di un prodotto veramente di alta qualità.

I vantaggi dei mobili in rattan, oltre all'aspetto attraente, possono essere attribuiti a pochi altri segni.Questa funzionalità, il peso ridotto e la facilità di manutenzione. Poltrone e divani sono molto facili da pulire da polvere e sporco. Per fare questo, è sufficiente pulire il prodotto di vimini con l'aiuto di un pezzo di stoffa, bagnato o umido in una soluzione di sapone. Vale anche la pena notare che i prodotti in rattan possono avere forme diverse. Ci sono tavoli rotondi classici e sedie originali e divani asimmetrici.

plastica

Il materiale più economico da cui sono fatti i mobili per un pergolato è di plastica. I tavoli e le sedie in plastica sono particolarmente amati dai residenti estivi, che raramente sono in loro possesso o vogliono solo risparmiare.

Sedie e tavoli rettangolari, rotondi e quadrati in plastica possono essere molto luminosi. Ci sono molti colori, quindi è facile aggiungere colori vivaci agli interni del gazebo.

Anche i mobili in plastica sono molto leggeri e compatti. È conveniente archiviare e spostare il sito. Inoltre, queste cose sono facili da lavare, perché questo materiale non ha paura dell'umidità. E per sbarazzarsi dell'inquinamento idrico ordinario sarà sufficiente, e non è necessario alcun prodotto per la pulizia.

metallo

I mobili più belli in metallo.L'opzione migliore è raffinata prodotti forgiati. Sembrano davvero lussuosi e in grado di diventare una vera decorazione del sito.

Oltre all'aspetto estetico, tavoli, sedie e negozi in metallo offrono altri vantaggi. Il metallo è abbastanza resistente. Soprattutto se la superficie del mobile è ricoperta da uno strato aggiuntivo di agente protettivo. Salverà la cosa dalla corrosione e permetterà che rimanga attraente più a lungo.

Inoltre, i prodotti in metallo sono più resistenti di altri. Resistono a molto peso, così come gli attacchi dei loro animali domestici preferiti o bambini che sono portati via dal gioco.

Gli svantaggi di tali mobili includono il costo elevato, la massa e il peso elevato. Rispetto ad altre cose più compatte, i prodotti in metallo o con inserti in metallo sono meno convenienti e compatti.

Fare un tavolo in legno

I prodotti fatti di legno naturale da soli sono abbastanza facili. Per creare il tavolo non servono abilità particolari. E gli sforzi valgono sicuramente la pena, perché i mobili risultano belli e unici.

Per la fabbricazione del tavolo, in primo luogo è necessario decidere su quali dimensioni è necessario il mobilio. Al tavolo dovrebbe essere comodo per tutti i membri della famiglia, ma allo stesso tempo non dovrebbe riempire l'intero spazio del gazebo. I seguenti parametri sono considerati ottimali: 1200x700x750 mm.

Dopo aver definito le dimensioni e realizzato i disegni del prodotto futuro, puoi procedere al lavoro. Per questo avrete bisogno di un set standard di strumenti: trapano, aereo, seghetto, scalpello, viti e scanalature, oltre a una rettificatrice per la finitura. Avrai anche bisogno del legno da cui verrà creato il tavolo futuro. Per prolungare la vita dei mobili e migliorarne l'aspetto, è necessario anche una vernice o una vernice che può essere utilizzata su legno.

La produzione del tavolo dacia inizia con la finitura del piano del tavolo. È creato da tavole di grandi dimensioni che vengono lavorate per levigare, lucidate e coperte con uno strato protettivo. Dopo questo, il supporto del tavolo viene assemblato, collegato tramite ponticelli. Quindi la base è attaccata al supporto. Lo stadio finale è la finitura del tavolo in legno con un agente protettivo.

Finitura e design

I mobili ora non sono solo un'aggiunta funzionale al sito, ma anche la sua decorazione. Il design dei mobili per esterni è ora abbastanza vario e, se non ti piace l'oggetto acquistato, puoi sempre decorarlo da solo.

Stilizzato antico

Ora mobili molto popolari, antichi stilizzati. Puoi comprare oggetti d'antiquariato o decorare quello che è disponibile.

Il legno trattato con evidente noncuranza sembra molto buono. Può essere trattato con un pennello speciale o verniciato, che si incrina immediatamente dopo l'applicazione. È possibile decorare praticamente qualsiasi cosa in questo modo

Inserti forgiati

Anche l'arredamento decorato con inserti in ferro battuto sembra buono. Di regola, completano la base di tavoli, sedie e panche. Gli oggetti forgiati possono essere presenti sul retro e sulla base dei mobili. Questo è il modo più semplice per aggiungere un tocco di lusso agli interni del gazebo.

filetto

I mobili in legno possono decorare non solo uno strato di vernice, ma anche un intaglio. Questa soluzione di design piacerà agli amanti dei classici squisiti o vintage. Puoi perfino decorare tavoli e sedie in legno naturale con le tue mani, scegliendo i modelli giusti.

Ci sono altri modi per decorare i mobili per i gazebo. Ma quando si sceglie uno di questi, si dovrebbe sempre pensare se è adatto per la decorazione di arredo urbano, che è influenzato da condizioni meteorologiche avverse.

Come posizionare?

Mobili da giardino possono essere organizzati a discrezione dei proprietari. In realtà, non ci sono regole, la cosa principale è che tutta la famiglia e gli ospiti dovrebbero essere a proprio agio in natura.

pergolato

Sul territorio di una piccola area devono collocare edifici compatti. Un piccolo gazebo non dovrebbe essere disseminato di molti mobili e oggetti decorativi. Di regola, in questo caso è necessario gestirlo con un minimo. Ad esempio, un tavolo al centro del gazebo, attorno al quale ci sono panchine o sedie.

maggiore

Se c'è abbastanza spazio libero, puoi mostrare più immaginazione. Nel gazebo puoi mettere non solo un tavolo, ma anche un fornello o una griglia. In questo caso, il tavolo si trova al centro e lungo i bordi ci sono tutti gli accessori per cucinare.

Luogo di riposo

Spesso cerca di costruire un pergolato esclusivamente per un posto dove riposare. In questo caso, ha messo divani, sedie a sdraio, sedie. Sono posizionati più vicino al muro per lasciare spazio per un tavolo, per esempio.

Bellissimi esempi di design

Per capire che tipo di mobili è meglio raccogliere o costruire con le proprie mani, è possibile, guardando esempi interessanti del design attuale dei gazebo.

Stile rustico

In un semplice sito di campagna è possibile organizzare una bellissima struttura in legno naturale, riempita con gli stessi mobili in legno. Questo gazebo, anche se non è decorato con pilastri scolpiti, sembra ancora molto impressionante. Il tavolo con panche in questo pergolato aperto è realizzato nello stesso stile della base del design. Non ci sono più dettagli in più qui, e tutto ciò che adorna l'edificio sono inserti intagliati.

Gazebo chiuso

    Il secondo esempio è un gazebo, simile a una semplice veranda. All'interno c'è un tavolo di legno con panche e una stufa in pietra con tavoli in pietra, dove puoi mettere piatti, pentole e bollitori. Una tale decisione stilistica sembra bella e piacerà agli amanti dello stile classico e della musica country.

    La scelta dei mobili per il gazebo è una questione di gusti. Fortunatamente, ci sono molte idee interessanti che ispirano non solo l'acquisto, ma anche la creazione di cose con le proprie mani. Vale anche la pena di approfittare di, decorando il tuo sito con prodotti veramente originali.

    Come posso fare mobili per il gazebo dai resti di legname, vedere il seguente video.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto