Perni in metallo per dare: tipi di disegni

 Perni in metallo per dare: tipi di disegni

Le persone vengono al cottage non solo per impegnarsi in un giardino o un giardino tutto il giorno. In un paese, puoi goderti la natura, fare una pausa dal caos della città, rilassarti in compagnia amichevole. Alcune persone preferiscono installare gazebo in metallo sulle loro aree per dare: questi sono posti meravigliosi per la ricreazione, che si distinguono per un gran numero di vantaggi. È necessario comprendere i tipi di tali strutture e le caratteristiche del loro uso.

Pro e contro

Gazebo in metallo per darti puoi farti o acquistare in forma finita.Questo disegno avrà comunque molti vantaggi (ovviamente, se scegliessi materiali di alta qualità e affrontassi la sua creazione con la massima serietà).

Considerare i principali vantaggi di tali strutture, che sono noti a molti proprietari di aree suburbane.

  • Facilità di installazione. È possibile creare una struttura da un profilo metallico ed eseguirne l'installazione in 24 ore (se si conoscono le caratteristiche del lavoro di installazione).
  • Peso ridotto Il supporto conico sul telaio metallico è particolarmente adatto nel caso in cui il terreno nel vostro territorio sia pesante e non si differenzia per la stabilità. L'installazione di questo disegno può essere eseguita senza una fondazione. Può essere portatile o stazionario.
  • Lunga durata. Se la cura del metallo sarà regolare e corretta, è possibile che il gazebo rimarrà in piedi per molti anni.
  • Forza. I profili metallici rettangolari, quadrati e rotondi sono molto robusti. La rottura o il danneggiamento di tali prodotti è piuttosto difficile (sia durante l'uso che durante l'installazione).
  • La capacità di combinare prodotti in metallo con altri materiali.
  • Resistente a insetti, roditori, funghi o muffe. I prodotti di ferro non marciscono.
  • Senza pretese di condizioni esterne, facilità d'uso. È il più semplice possibile prendersi cura di questi gazebo: basta applicarli regolarmente ai composti che impediscono il verificarsi di corrosione. In modo che gli elementi strutturali non arrugginiscano, è possibile applicare la vernice su di essi.
  • Resistenza al fuoco Nel gazebo in metallo, sarà possibile installare un braciere senza timore che la struttura si incendi.
  • Un gran numero di possibili progetti. Non è possibile acquistare un prodotto finito, ma ordinare un progetto individuale non standard.
  • Prezzo ragionevole
  • Aspetto pulito

Tuttavia, i gazebo metallici presentano degli svantaggi. Tale materiale non differisce proprietà termoisolanti. Ma questo svantaggio non è molto importante, perché i gazebo delle case estive sono solitamente usati in estate. Quando il metallo è esposto alla luce del sole, si riscalda, ma il riscaldamento eccessivo può essere evitato impostando la struttura sotto gli alberi (ci sarà un'ombra). Per ottenere un fresco rinfrescante e ombra, è possibile piantare piante rampicanti vicino al gazebo.

Se si preferisce un aspetto elitario degli edifici, è possibile decorare la struttura con elementi forgiati. Questo gazebo si rivelerà elegante, elegante, sembrerà molto nobile.

specie

Di solito tali pergole sono create sulla base di telaio metallico. Tali disegni sono prefabbricati agli angoli o saldati. Al fine di collegare il tetto, un sistema di traliccio è collegato al telaio.

materiale

Il più delle volte, per creare il telaio utilizzato il profilo del tubo. Se la dimensione dell'edificio è molto significativa, puoi scegliere una saldata da una cornice del canale come base. I lavori di installazione vengono generalmente eseguiti il ​​più rapidamente possibile. La creazione di semplici strutture saldate richiede spesso diverse ore.

Molti proprietari di dacie preferiscono la costruzione leggera., che sono usati per creare telai prefabbricati in ferro o alluminio. È possibile utilizzare la facciata continua, il tetto della veranda. Attualmente sul mercato ci sono molte piccole e grandi strutture sotto forma di tende. Le strutture sono sfaccettate, ma le forme quadrate e rettangolari sono più comuni.

Il design forgiato può essere assolutamente qualsiasi, a seconda dell'immaginazione dei clienti. I maestri moderni possono creare intere navi, carrozze, usare ghirigori traforati per decorare il pergolato.

Alcuni scelgono costruzioni in metallo-plastica per i loro cottage estivi. Sono pieghevoli. Tali strutture sono realizzate in profilato di acciaio rivestito con uno spesso strato di PVC e una composizione che impedisce il verificarsi di corrosione. Queste superfici sono molto resistenti ai cambiamenti di temperatura, all'umidità, agli effetti di funghi, roditori, marciumi.

Prima di montare la struttura in metallo-plastica, è necessario prestare attenzione per preparare con cura la superficie in cui verrà installato il gazebo. Si consiglia di interrompere la scelta sulla base della soletta o della colonna.

disegno

Oggi, ci sono molte opzioni di design per il metallo. Puoi facilmente scegliere solo un design che si adatti perfettamente al design generale del tuo sito. Anche il solito design sarà molto bello se aggiungerai ad esso elementi aggiuntivi traforati.Può essere usato per decorare pergole e altri materiali, come reticoli di legno o pilastri di pietra.

forma

Il metallo può essere dotato di una varietà di forme, poiché tale materiale ha un'alta duttilità. Viene elaborato dalla saldatura. Così puoi ottenere una forma curvilinea, strutture sfaccettate, strutture di forma rotonda o rettangolare.

Gli archi in metallo si distinguono solitamente per grazia ed estetica. Tuttavia, è necessario prendere le decorazioni di design il più seriamente possibile - solo in questo caso diventerà un punto saliente unico del tuo sito.

Creazione del progetto

In primo luogo, è necessario preparare il progetto di costruzione per il giardino, che consiste di diversi componenti.

  • Schema, concentrandosi su cui si creerà una base. Se l'edificio è piccolo, di solito viene fermato su una fondazione colonnare. Sarà necessario occuparsi della creazione di supporti nel mezzo della struttura e agli angoli.
  • Disegno che mostra le dimensioni della struttura, nonché la posizione dei pilastri o delle pareti portanti.
  • Disegni di schizzo (puoi trovare un'immagine su Internet o disegnare un gazebo tu stesso).
  • Pianifica il territorio a cui appartieni, dove verrà contrassegnato il cantiere. Per evitare problemi non necessari durante i lavori di costruzione, segnare anche alberi e altre strutture che si trovano sul sito.

Per creare un disegno o uno schizzo, è possibile utilizzare un programma per computer speciale. Questo è molto conveniente, perché puoi vedere tutto da qualsiasi angolazione.

Quando crei un gazebo, prova a considerare da che parte soffia il vento più spesso.e scegliere la posizione più comoda della struttura (in modo che l'ingresso si trovi dove soffia meno spesso). Quindi fornirai conforto per te stesso, i tuoi cari e gli ospiti.

Molti proprietari di lotti estivi scelgono le dimensioni del gazebo 3x3 metri. È considerato uno dei più adatti per tali strutture. In un tale gazebo, puoi facilmente ospitare familiari o una piccola azienda. Anche le varianti 4x4 e 3x4 sono popolari.

Preparazione e infissi necessari

Se hai intenzione di iniziare i lavori di installazione, dovresti applicare un anticorrosivo su tutte le superfici metalliche. In caso di necessità, sarà possibile dipingere la struttura metallica.Quando si costruisce una pergola stazionaria di forma ampia e complessa sarà necessario creare una fondazione.

Prima dell'installazione, preparare quanto segue:

  • barre di acciaio;
  • vernice per superfici metalliche;
  • profilo metallico;
  • sabbia, cemento e pietrisco;
  • materiale placcante.

Per rendere il lavoro di installazione più semplice e veloce, utilizzare questi strumenti:

  • porta con trapani, cacciavite;
  • curvatubi;
  • un dispositivo per saldatura;
  • pala (sarà necessario per preparare la fondazione).

montaggio

Dal sito previsto per il gazebo, sarà necessario rimuovere l'inquinamento, vari detriti. Quindi con una pala scavare un buco per la base. Ci sarà bisogno di versare circa 50 mm di sabbia. Tamp.e versare acqua. Quindi è necessario installare la cassaforma con la maglia di rinforzo.

Se la fondazione è colonnare, dovrai scavare alcuni buchi. (nel mezzo del gazebo e negli angoli). I pilastri possono essere in cemento armato monolitico, fatti di tubi di amianto, blocchi, elementi in mattoni. Versare ghiaia e sabbia sul fondo di tutti i box. Quindi sarà necessario versare calcestruzzo e installare barre d'armatura, poiché legherete a loro il telaio della struttura. Installa il telaio sulla fondazione. Scottate i pali con le corde (avrete bisogno di due file).

Quindi dovrai installare un sistema di tralicci. Può essere in legno o metallo. Per renderlo più conveniente per te, crea un tale sistema a terra e non sul tetto. Quindi installarlo sulla parte superiore della struttura. Quando tutti gli elementi della costruzione sono stati installati, impegnarsi nel rivestimento della struttura e lavorare sul tetto.

Esempi interessanti

        La costruzione del tubo del profilo.

        Per rivestire la struttura del pavimento in metallo, alcuni preferiscono usare rivestimenti per piastrelle o pietre per lastricati.

        Il gazebo in ferro può sembrare molto solido.

        Strutture interne ed esterne

        Le strutture forgiate sono sempre molto interessanti.

        Abili artigiani possono tradurre in realtà progetti di design molto complessi. Questi gazebo hanno prezzi alti, ma il risultato vale i soldi spesi.

        Per imparare come costruire un gazebo con tubi sagomati, guarda il seguente video.

        Commenti
         autore
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

        Sala d'ingresso

        Soggiorno

        camera da letto