Pergole da giardino: tipi e istruzioni passo-passo

Nel paese o nel cottage ci deve essere un posto dove rilassarsi, godersi la natura, raccogliere gli ospiti per uno shish kebab all'aria aperta, leggere un libro. Per tali scopi, perfetto bel gazebo, realizzato con le tue mani. Perché l'edificio funzioni a lungo e faccia piacere, è importante osservare una tecnologia speciale durante la costruzione.

Caratteristiche speciali

Il pergolato del giardino ha sia un significato utilitaristico che decorativo. In primo luogo, sotto una tettoia è molto bello nascondersi dalla pioggia, e nel caldo di mezzogiorno - dal sole cocente, e in secondo luogo, il design stilisticamente corretto dell'edificio supporterà la progettazione del paesaggio e aggiungerà gusto all'esterno del sito.

L'albero aggiunto con varie opzioni espande la funzionalità.Nell'ampio edificio è possibile dotare una cucina estiva, dotandola di lavello, tagliere, frigorifero, cucina elettrica. Quindi, il processo di cottura sarà più piacevole, dal momento che non è necessario essere in una stanza soffocante sotto il tetto della casa. Il gruppo di ristoranti selezionato tra le opzioni di mobili da giardino riunirà tutta la famiglia a un tavolo in natura.

Un'alternativa a una cucina estiva può essere un gazebo con una stufa all'aperto o un camino per un barbecue. Un tale insieme può essere costruito indipendentemente, la cosa principale è aderire alle regole delle attrezzature antincendio.

Dovresti anche fornire un approccio all'oggetto percorso civilizzato o sentiero del giardino. Quindi all'interno del gazebo sarà sempre pulito, anche in caso di pioggia. Il pavimento interno può essere realizzato come un'estensione di questo percorso dallo stesso materiale, ma è possibile scegliere un altro rivestimento.

Ci sono un certo numero di vantaggi e svantaggi nel creare alberi da giardino con le proprie mani. I vantaggi includono:

  • la capacità di selezionare in modo indipendente i parametri necessari per il gazebo - la larghezza, la lunghezza, l'altezza dell'edificio;
  • Puoi scegliere qualsiasi disegno per l'oggetto, fornirgli qualsiasi opzione;
  • il lavoro fatto a mano sarà sempre originale, speciale;
  • È possibile utilizzare il restante dopo la costruzione della casa e altri materiali da costruzione.

    Naturalmente, va notato che la costruzione di qualsiasi oggetto richiede determinate abilità e abilità. Una persona autodidatta impreparata può stabilire la costruzione più semplice, ma non sarà in grado di realizzare la complessa idea architettonica. Anche agli svantaggi di auto-costruzione includono:

    • tempo dedicato alla costruzione;
    • la disponibilità degli strumenti necessari;
    • acquisto di materiali da costruzione;
    • Alcune costruzioni, ad esempio i pergolati invernali vetrati, richiedono la sigillatura, che in condizioni di produzione di massa risulta essere migliore e più affidabile.

    Stile e design

    Le caratteristiche decorative del gazebo sono scelte in base al design generale del giardino, al design del paesaggio e allo stile in cui sono realizzate la facciata dell'edificio residenziale e altri edifici. Quindi il gazebo si inserirà nell'esterno generale e diventerà parte di esso, piuttosto che un elemento separato.

    Lo stile affascinante dell'est

    La vita straordinaria e senza fretta dei popoli asiatici ha contribuito alla creazione di giardini e elementi architettonici straordinariamente belli in Cina, Giappone e altri paesi.A causa della loro originalità e abilità nei giardini europei, appaiono anche echi della cultura orientale.

    Le forme degli edifici sono eleganti, spesso hanno linee curve, un esempio particolarmente vivido è il modo di progettare i tetti delle pagode cinesi - i bordi sono sollevati e si allungano verso il cielo. Come un arredamento - scultura in legno con motivi tradizionali. Ma c'è un tipo di costruzione semplificato, non costoso - pergola in stile orientale.

    In stile arabo, puoi costruire una tenda da gazebo. L'abbondanza di elementi tessili dai colori vivaci completerà l'ambiente. Tende, cuscini, tappeti - i principali attributi del decoro. Atmosfera rilassata, caffè turco e narghilè contribuiranno a creare un'atmosfera di calma e relax.

    Per l'esterno afoso in stile equatoriale, puoi costruire un gazebo con steli di bambù. Il materiale è resistente, resistente alle temperature estreme, non ha paura di umidità eccessiva e luce solare diretta. Tradizionalmente, le foglie di palma sono usate come tetto, ma nel nostro clima e nella disponibilità di materie prime, puoi costruire un tetto di fieno ordinario.

    Minimalismo perfetto hi-tech e laconico

    Piccoli cortili in case a schiera o case private in città possono essere progettati nello stile di alta tecnologia o minimalismo. Questi stili si adattano perfettamente all'atmosfera urbana.Geometria rigorosa, a volte bizzarra, linee chiare e diritte, finitura in colori freddi pastello - le caratteristiche principali dello stile.

    Il pergolato in stile high-tech è solitamente realizzato in metallo, vetro, pietra, plastica. Il legno può essere usato, ma è elaborato e modificato per adattarsi all'idea. I tessuti non sono usati. Per creare comfort è possibile ottenere un camino esterno portatile o costruire una versione fissa e riverniciarlo con piastrelle resistenti al calore.

    Paese autentico

    La particolarità della musica country è che ogni nazione o paese ha le sue manifestazioni di questo stile. Così, il paese alpino è costruito dal tipo di chalet, il paese tedesco è costituito da edifici a graticcio, negli Stati Uniti ci sono grandi e grandi ranch e così via.

    Stile russo - E 'tritato cottage o camere con intagli tradizionali. Arbor può essere fatto per analogia. Equipaggiare un oggetto del genere con una classica stufa russa non sarebbe superfluo, e inoltre, è conveniente cucinare un barbecue sotto il tetto. Il focolare può essere intonacato e imbiancato, creando l'ambiente necessario. Il resto dell'arredamento può consistere in oggetti di vita contadina: poker, samovar, stupa, pentole in ghisa.

    edifici Stile scandinavo differiscono per la raffinatezza, la grazia e il laconicismo e anche un minimo di arredamento. Il design utilizza colori naturali, che consentono al gazebo di "dissolversi" nel giardino. Lo stile scandinavo viene spesso utilizzato per la costruzione di opzioni di gazebo vetrate.

    La terra privata nel sud della Francia è piena di vigneti. Alcuni secoli fa, i francesi iniziarono ad installare dispositivi particolari per la decorazione di passaggi tra viti - pergole nei loro giardini. Successivamente, gli edifici sono stati utilizzati come lettini abbronzanti intrecciati con qualsiasi piante rampicanti. Un pergolato leggero in tandem con rose rampicanti, edera, uva selvatica, luppolo e altre piante simili creano una bella chioma ombreggiata.

    Stile rustico - Questo è un nome comune per una decorazione interna ed esterna rustica. Qui la semplicità rurale si fa sentire in ogni elemento. I materiali più popolari per la produzione di pergole nello stile del rustico - un legno naturale e pietra grezza grezza.

    Pergole stile chalet può essere costruito con materiali in legno usando la tecnologia del telaio, e il telaio è un elemento decorativo e non è cucito con altri materiali di finitura.Travi e supporti sono considerati il ​​segno distintivo di qualsiasi edificio in stile chalet. Come nello stile rustico, la decorazione, per esempio, un seminterrato o un camino esterno, può essere realizzata in pietra naturale. I toni per la decorazione interna del pergolato sono attutiti, vicini alle tonalità naturali, i mobili sono massicci e stabili.

    Cosa costruire?

    Oltre alla costruzione e alla finitura dei materiali, sono necessari strumenti per la costruzione di un pergolato con le proprie mani. Ecco un elenco di esempi di cose che potrebbero essere necessarie:

    • puzzle elettrico;
    • sega circolare;
    • seghetto;
    • cacciavite;
    • un martello;
    • livello di costruzione, oltre a piombo;
    • scala;
    • pinze e tronchesi;
    • trapano;
    • trapano elettrico e trapano;
    • metro a nastro e matita.
    7 foto

    Selezione e produzione

    Per capire che tipo di gazebo vuoi avere sulla tua trama, dovresti studiare i tipi di edifici, il loro scopo utilitaristico, calcolare la dimensione richiesta. Dopodiché, pensa allo stile e decidi il materiale da costruzione per la costruzione dell'oggetto. La finitura e l'arredamento possono essere pensati nel processo.

    tipi

    Il tipo di gazebo dipende dal tipo di gazebo e dalla scelta dei materiali per la costruzione. Ecco alcune soluzioni ottimali.

    Padiglione del padiglione

    La struttura leggera può apparire sul sito quasi ovunque, anche in giardino. Il baldacchino risparmia da pioggia e luce solare, sotto esso può organizzare un gruppo pranzante o un'amaca. Per la costruzione non richiede la costruzione della fondazione.

    Con un trapano è necessario praticare fori nel terreno nei punti previsti fino a una profondità di un metro e mezzo. I rack-supporti sono installati nei fori, livello di costruzione allineato. Con l'aiuto di frammenti di mattoni rotti e pietre, la base viene rinforzata e quindi colata con miscela cemento-calcestruzzo.

    L'installazione del tetto può essere avviata in 4-6 giorni. I supporti sono regolabili in altezza utilizzando un livello e un metro a nastro, l'eccesso può essere tagliato in caso di necessità. Lungo il perimetro, i supporti orizzontali sono inchiodati ai montanti, su cui il tetto è posato e fissato sopra.

    La squadra nazionale di gazebo

    Molto spesso, il design del gazebo della squadra assomiglia a una tenda, installata sul principio di una tenda da campeggio, ma ci sono modelli metallici e complicati. Stabilire un tale progetto aiuterà le istruzioni per il prodotto specifico, dal momento che ogni produttore può avere un processo diverso.

    Pergolato invernale

    Le strutture chiuse per la stagione fredda necessitano di una buona base su pile, termico e impermeabilizzante, riscaldamento. Non è facile costruire un simile gazebo, ma un barbecue invernale in un edificio simile risulta essere cancellato.

    È necessario avere cura di creare un cuscino di ghiaia di sabbia sotto l'oggetto futuro. Quindi, installa le pile e fissa la parte inferiore della tecnologia del telaio. L'installazione di pilastri verticali inizia dagli angoli, e poi - nelle aperture di porte e finestre.

    I ritardi sono posti sul pavimento. Un centro barbecue ha bisogno di una base fortificata, quindi è meglio versarlo separatamente. Il prossimo è il top trim. La scelta di un muro bianco dipende dalla rosa dei venti nella zona - sul lato sopravvento è meglio fare a meno di Windows.

    Per un pergolato invernale è meglio installare un tetto a padiglione. Sui supporti verticali sono montate le travi e poi - la cassa. Per un barbecue è necessario pensare a un cappuccio a forma di tubo. Sulla cassa attaccata al tetto. Quindi è possibile eseguire lavori sull'isolamento delle pareti e del tetto con lana minerale, installare le strutture delle finestre e rifinire l'oggetto.

    Arbor Veranda

    Una veranda è uno spazio aperto o vetrato che fa parte di una struttura più fondamentale. La sua costruzione avviene contemporaneamente alla costruzione dell'edificio principale, ad esempio un edificio residenziale o un bagno. La veranda può essere attrezzata come gazebo.

    materiale

    L'aspetto e l'affidabilità di un design dipendono dalla scelta del materiale. Sono considerati popolari diverse varietà importanti

    • Dal legno padiglioni tritati in uno stile rustico sono fatti, e con la lavorazione del legno speciale, è possibile scegliere assolutamente qualsiasi stile. È importante trattare il materiale con antisettici contro la comparsa di muffe e impregnazioni dalla decomposizione. Gli edifici in legno hanno un aspetto attraente e una cura adeguata per lungo tempo.
    • Gazebo può essere eseguito basato sulla costruzione di metallo. Una tale costruzione è forgiata o prodotta dalla tecnologia del telaio. Metallo: affidabile, durevole e resistente, sembra facile ed elegante. Perfettamente in armonia con altri materiali di finitura.
    • Di mattoni risulta affidabile design resistente, ma facile da chiamare difficile. Questo è un edificio monumentale che richiede fondamenta rinforzate.Inoltre, il materiale è considerato costoso.

    dimensioni

    È meglio scegliere la dimensione del pergolato sulla base di considerazioni utilitaristiche. Se il gazebo è progettato per essere una sala da pranzo estiva o per raccogliere gli ospiti, è necessario presentare o rappresentare schematicamente ciascun posto e scegliere la dimensione in base a questo. Per un piccolo baldacchino sopra la panca o l'altalena in giardino è un edificio piuttosto in miniatura, nascosto dal sole.

    Consigli e trucchi

    La costruzione dovrebbe iniziare con un disegno.

    Un progetto competente aiuterà a evitare errori nella costruzione, a calcolare la quantità richiesta di materiale, a selezionare l'elenco desiderato di strumenti di costruzione.

    Elementi complessi come un tetto, una stufa esterna o un barbecue dovrebbero essere ritratti separatamente, in quanto richiedono uno studio approfondito.

    Se il gazebo si trova in prossimità di una casa residenziale, il suo stile dovrebbe corrispondere allo stile della facciata dell'edificio principale. Nelle profondità del giardino è possibile organizzare un angolo con il proprio design del paesaggio.

    Bellissimi esempi e opzioni

    Per supportare lo stile di un edificio residenziale, è possibile scegliere materiali di finitura e coperture simili.Un tale trucco aiuterà a creare un esterno armonioso, e persino a risparmiare usando i materiali rimasti dopo la costruzione della struttura principale.

      Pergolato, realizzato sulla base di un telaio metallico con divisori in vetro, salva perfettamente dalla pioggia, dal vento e dal gelo, pur mantenendo la completa unità con la natura. All'interno è possibile installare un camino esterno portatile che si scalda durante la stagione fredda.

      Un ampio gazebo raccoglierà un gran numero di ospiti, e un forno per barbecue migliorerà il processo di cottura, diventando l'orgoglio dei proprietari. La combinazione di diversi materiali può essere armoniosa e interessante.

      Come costruire un gazebo da giardino in legno con le proprie mani, vedere il seguente video

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto