Come costruire un gazebo chiuso per il giardino di legname e altri materiali?

I cottage sono molto popolari tra gli abitanti delle città e sono un luogo ideale per attività ricreative all'aperto. Al fine di rendere confortevole il passatempo in campagna, è necessario pianificare correttamente il cottage estivo e fornirlo non solo con un edificio residenziale, ma anche con una struttura così importante come un gazebo chiuso.

Questo design è una costruzione bella e pratica.dove puoi goderti l'aria pulita in qualsiasi momento dell'anno. Ad oggi, i gazebo chiusi costruiscono un diverso tipo e design, utilizzando materiali da costruzione moderni. Per dare una piccola dimensione, si consiglia di scegliere opzioni a basso costo per la costruzione di legno e vetro: darà al sito un aspetto finito e diventerà per i proprietari una "seconda casa" dove potrete godervi il vostro tempo indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Caratteristiche speciali

I gazebo da giardino di tipo chiuso sono considerati una delle decorazioni originali del design del paesaggio e rappresentano una cornice inguainata nella parte inferiore con assicelle, legno, mattoni o pietra. Spesso la parte superiore dell'edificio è vetrata, che protegge in modo affidabile dal vento e dalla pioggia. Affinché le strutture interne si uniscano armoniosamente con le forme architettoniche di un edificio residenziale, è necessario selezionare correttamente non solo il loro stile di progettazione, ma anche il materiale di finitura. Il design degli arredi esterni deve essere completamente conforme alla casa.

La caratteristica principale dei padiglioni coperti è che possono essere utilizzati tutto l'anno.

Se il progetto è realizzato in modo indipendente secondo un progetto individuale, è importante considerare la presenza di riscaldatori elettrici, un caminetto o una stufa. È anche utile dotare la struttura di un sistema di riscaldamento a pavimento o di trattenere un film a infrarossi nel riscaldamento, dopodiché un tale gazebo invernale fungerà da luogo ideale per rilassarsi anche con il freddo pungente. Certo, il suo prezzo sarà alto, ma questo si giustificherà nel tempo. Inoltre, ci sono gazebo coperti con cappuccio e barbecue.

Le dimensioni e le forme dei design dei paesi possono essere diverse. Di norma, per le aree di piccole dimensioni scegliere frame, composto da quattro angoli. Anche i padiglioni esagonali sono bellissimi. La loro circonferenza è facilmente divisa lungo il perimetro in sei parti, grazie alle quali la struttura interna risulta essere spaziosa.

materiale

La costruzione di un gazebo per le case estive può essere fatta di qualsiasi materiale moderno, ma affinché la costruzione duri in modo affidabile per molti anni e per compiacere il suo aspetto, per installarla, è necessario scegliere materie prime di alta qualità. Molto spesso la costruzione coperta viene eretta da una barra, un mattone e un metallo. Ciascuno di questi materiali presenta alcuni vantaggi e svantaggi.

mattone

È un prodotto da costruzione universale con cui puoi realizzare la finitura tradizionale. I gazebo in mattoni sono solitamente scelti per gli stili barocco, rococò, impero e gotico. A seconda del progetto paesaggistico del sito, è possibile utilizzare sia i silicati che i mattoni rossi. È importante notare che i prodotti a base di silicato hanno una bassa conservazione termica, quindi è meglio dare la preferenza ai mattoni naturali.

    È caratterizzato da proprietà positive:

    • forza e durata;
    • buon isolamento termico;
    • la capacità di creare nella progettazione di varie forme architettoniche;
    • eccellente combinazione con altri tipi di finiture;
    • resistenza all'umidità;
    • cordialità ambientale;
    • resistenza al gelo;
    • resistenza al fuoco;
    • alto isolamento acustico.

    Inoltre, il mattone è realizzato in varie forme.

    I prodotti nella forma di un rombo, un quadrato e un esagono sono molto popolari nella costruzione di padiglioni coperti.

    Per quanto riguarda le carenze del materiale, queste includono quanto segue:

    • alto costo;
    • peso elevato;
    • complessità di installazione.

    legname

    La finitura con l'uso di legno naturale non può essere paragonata ad altre opzioni di design, perché il legno non è solo ecologico e bello, ma anche materie prime a prezzi accessibili. Inoltre, il legno ha una struttura e sfumature diverse, ha un aroma curativo. I gazebo rivestiti in legno si inseriscono armoniosamente nella composizione complessiva dell'area suburbana - sono particolarmente adatti per la decorazione in stile scandinavo. Per la costruzione di strutture spesso si sceglie legname incollato e piallato.

    Se i gazebo di progetto prevedevano la presenza di un barbecue o di un barbecue, è necessario preoccuparsi delle misure di sicurezza antincendio e costruire ulteriormente un'area speciale.Inoltre, l'albero deve essere trattato con impregnazione, che lo proteggerà dai processi di decomposizione e incendio. L'installazione di una costruzione da una barra non rappresenta la complessità speciale perciò è possibile affrontarlo indipendentemente.

      I principali vantaggi di questi gazebo sono:

      • estetica;
      • velocità di installazione;
      • piccolo peso del telaio;
      • cordialità ambientale;
      • resistenza al gelo;
      • buon isolamento termico;
      • prezzo ragionevole

      Nonostante abbia molte qualità positive Le strutture a barre chiuse presentano piccoli inconvenienti, in particolare:

        • instabilità ai processi di decadimento (l'albero assorbe rapidamente l'umidità, quindi deve essere coperto con uno strato protettivo speciale, altrimenti la vita della struttura sarà significativamente ridotta);
        • mancanza di resistenza al fuoco.
        • possibilità di deformazione.

        metallo

        A differenza dei mattoni e del legname, questo materiale da costruzione non "teme" le condizioni climatiche capricciose, è economico e ha un'elevata resistenza. Il pergolato da metallo può essere posizionato su qualsiasi base, anche sul terreno. Le strutture metalliche sono caratterizzate da sicurezza antincendio e resistenza. Quando si installano tali perni è necessario tener conto del fattoche possono essere riscaldati dal sole e trasmettere calore all'interno della struttura, quindi in estate è necessario preoccuparsi di una buona ventilazione. Per quanto riguarda la cura del metallo, dovrebbe essere protetto dalla corrosione.

        Creazione del progetto

        Prima di costruire un gazebo per una casa estiva, devi pensare a tutte le sfumature e creare un buon progetto. Un'adeguata pianificazione del progetto aiuterà non solo a risparmiare denaro, ma anche a velocizzare il lavoro di installazione. Pertanto, i disegni del futuro gazebo sono fatti per primi, dove sono indicate le loro forme e dimensioni.

          Quindi determinato con il seguente elenco di domande.

          • Selezione e acquisto di materiale da costruzione.
          • Installazione di base. Per una costruzione con una finitura pesante, si consiglia di costruire una fondazione piastrellata o monolitica. Le strutture leggere possono essere posizionate direttamente sul terreno.
          • Selezione del tipo di tetto desiderato. Questo elemento del pergolato dovrebbe essere combinato armoniosamente non solo con il suo design, ma anche con l'aspetto generale di un edificio residenziale.
          • Determinazione della forma architettonica della struttura.
          • Aggiunta di pergole con elementi ausiliari. Se si prevede di installare un barbecue o un barbecue, è importante tenere conto del progetto e visualizzarne la posizione.Inoltre, in questo caso, è necessario installare un buon sistema di ventilazione e un supporto speciale per rispettare tutte le norme antincendio.
          • La scelta delle fonti di illuminazione, progettazione elettrica e sistemi idrici. Per fare di un gazebo un luogo confortevole dove rilassarsi, è necessario eseguire tutte le comunicazioni necessarie.
          • Costruzione di vetri. Nei gazebo chiusi le aperture delle finestre sono solitamente vetrate.

          Sarà importante e la scelta del luogo per la costruzione della struttura.

          Non è consigliabile posizionare un gazebo vicino a un edificio residenziale, così come al confine con i vicini. La costruzione non dovrebbe interferire con il libero movimento intorno al sito. Vale la pena di prestare attenzione al fatto che i grandi gazebo con un'area di oltre 20 m2 dovrebbero essere collocati in un'area aperta della terra, e le strutture in miniatura avranno un aspetto magnifico in un angolo riparato e pittoresco. Tali edifici sembrano belli sullo sfondo di un giardino di casa.

          Per quanto riguarda l'aspetto del gazebo chiuso e la sua decorazione, è necessario non solo dare la preferenza ai desideri personali, ma anche prendere in considerazione la possibilità di combinare materiali da costruzione, così come i principi di base dell'armonia dei colori.Ad esempio, la costruzione del legno è ideale per qualsiasi stile del sito. Per quanto riguarda le costruzioni in metallo, è molto più difficile con loro: è necessario selezionare correttamente gli elementi della decorazione battuta e il colore della loro colorazione.

          Fasi di costruzione del legname

          I tipi più popolari di gazebo chiusi sono costruzioni fatte di legno. Non solo hanno un'elevata estetica, ma sono anche facili da assemblare, quindi la loro installazione è facile da eseguire in modo indipendente.

            Affinché una struttura di questo tipo possa resistere per molti anni e godere del suo comfort, è necessario effettuare la sua installazione, attenendosi alle seguenti fasi.

            • Selezione e preparazione del sito per la posa della fondazione. Dal momento che il gazebo in legno è molto più leggero di strutture in mattoni e metallo, puoi semplicemente realizzare un nastro o un fondotinta leggermente sottoscocca. Inoltre, dato che la base si adatta anche ai normali pneumatici. Versare basi monolitiche in questo caso non ha senso.
            • Posa isolante Sulla fondazione vengono posati diversi strati di materiale di copertura e vengono fissati i tronchi, che sono barre posizionate orizzontalmente. Aiuteranno a distribuire uniformemente il carico sulla base.Le ancore sono raccomandate come elementi di fissaggio.
            • Supporto per la riparazione. Sulle colonne montate lezhni installate. Per fare questo, sono avvitati ad angolo con le unghie. Affinché la costruzione possa essere impostata correttamente e non spostata durante la costruzione, le barre del fiocco vengono posizionate temporaneamente vicino ai pilastri. Il supporto dovrebbe essere posizionato su tutti gli angoli del telaio. Se il gazebo è grande, sarà necessario installare ulteriori pilastri, mantenendo una distanza di 1,5 m tra di loro.
            • Controllo del livello La costruzione preassemblata supera il controllo di installazione. Controllare il livello dei pilastri esposti e solo dopo eseguire il rivestimento superiore. In questo caso, è necessario prestare attenzione al fatto che tutti i lavori di riparazione dell'albero devono essere eseguiti con l'aiuto di viti e chiodi.
            • Costruisci il fondo del pergolato. Per fornire la costruzione della massima resistenza aiuterà la reggia. Il pannello di finitura è avvitato al telaio. Lo spazio risultante tra la ringhiera e il rivestimento inferiore è rivestito, acquisendo l'aspetto di una stecca.
            • Installazione di parti del tetto. In primo luogo, le gambe del traliccio sono messe, che dovrebbero essere collegate tra loro da ponti e rinforzate agli angoli. La moda è fissa.
            • Rivestimento della facciata Questa fase di lavoro può essere eseguita con l'aiuto di una casa di blocco, rivestimento o schede semplici. Tale pergolato sarà bello senza pelle.
            • Facciate di rivestimento. Per loro potrebbe essere lo stesso materiale che è stato usato per finire la parte inferiore del gazebo.
            • Realizzazione del tetto Gli strapiombi devono essere cuciti con piastre terminali. Inoltre, i fogli OSB sono avvitati sul tetto secondo uno schema a scacchiera. Per questo disegno può venire e schede ordinarie, strette l'una all'altra. Dopo che la pavimentazione professionale o la piastrella metallica viene posata su questa base.
            • Vetri. Vetrate glazatyatsya alla fine di tutto il lavoro.

            Dopo aver completato l'installazione di un gazebo coperto, dovrai anche preoccuparti del suo interno.

            Puoi decorare la stanza all'interno in vari modi, scegliendo per questo qualsiasi stile a tuo gusto. L'area in cui verrà posizionato il braciere può essere decorata con pietra.

            Per sottolineare la bellezza originale del bar, si consiglia di combinare con altri materiali naturali. Per evitare che una stanza si offuschi e tetri, è necessario installare sorgenti luminose luminose sotto forma di lampade o faretti.

            Per imparare come costruire un gazebo moderno da dare da un bar, guarda il seguente video.

            Commenti
             autore
            Informazioni fornite a fini di riferimento.Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

            Sala d'ingresso

            Soggiorno

            camera da letto