Applique da bagno

Il bagno è una delle stanze più visitate della casa. È in questa stanza che ulteriori fonti di illuminazione non saranno mai superflue. Il loro ruolo può eseguire applique. In questo modo, è interessante evidenziare alcune aree e riempire questa stanza di luce. Grazie all'installazione di applique, puoi rendere il bagno più spazioso e bello.

Caratteristiche e vantaggi

Le applique da parete del bagno sono solitamente utilizzate come ulteriore fonte di illuminazione. Ma in assenza di altre opzioni per l'installazione della retroilluminazione, vengono utilizzate come illuminazione principale. Se il bagno ha un dispositivo di illuminazione principale, gli appliques sono installati in ordine per distinguere le singole aree funzionali e fornire un'illuminazione doppia di alta qualità.

Tali lampade aiutano a posizionare gli accenti all'interno di questa stanza. Una caratteristica di tali apparecchi è che sono progettati per fornire il necessario per la luminosità della luce del bagno.

La maggior parte di questi applique ha un vantaggio importante: sono completamente impermeabili. Molti cercano di acquistare per le loro lampade di sicurezza a 12 volt.

La caratteristica principale di tale illuminazione è quella ci sono molti requisiti per loro, a causa della loro posizione specifica nella casa. Appliques sono grandi per la creazione di illuminazione spot. Sono in grado di emettere luce sia direzionale che diffusa. Di norma, la luce diffusa è la più preferibile per un bagno.

Le applique dovrebbero essere abbastanza luminose. È meglio che tali dispositivi illuminino il passaggio al bagno, perché spesso devi andare al bagno al buio. L'illuminazione di alta qualità è molto importante in questa stanza. Ciò è dovuto al fatto che oltre a fare un bagno, molti passano lì un certo numero di procedure cosmetiche, lavando le cose e facendo altre cose.Questo è il motivo per cui l'illuminazione corretta e brillante in alcuni casi è molto importante.

La mancanza di sorgenti luminose di alta qualità rende piuttosto difficili le faccende domestiche e le procedure idriche. In questo modo puoi proteggere gli occhi dalla sovratensione e riempire la stanza di luce e spaziosità.

tipi

Tutti i dispositivi a parete sono suddivisi in tipi a seconda del tipo di fascio di luce. Quindi, i reggiseni sono:

  • Tipo direzionale In questo caso, il raggio di luce ha un angolo specifico. In questo modo è possibile evidenziare un'area bagno separata, ad esempio un lavabo o uno specchio. Ma per un'illuminazione generale tale lampada non è adatta.
  • Con luce diffusa Le applique, che distribuiscono uniformemente la luce in tutta la stanza, sono più popolari. In questo caso, il raggio di luce non viene disperso, ma riempie l'intera stanza.
  • Separatamente, è necessario evidenziare la lampada a prova di umidità del muro. È resistente all'acqua, quindi non si può avere paura che l'applique si rompa e smetta di funzionare in caso di schizzi di bambini o bambini in bagno.
  • Ci sono luci molto confortevoli che reagiscono al movimento.In questo caso, non è necessario accenderli e spegnerli con le mani non elaborate.

Ma ci sono modelli classici popolari con un interruttore, sono molto facili da usare. Inoltre, le moderne tecnologie hanno completamente assicurato il loro utilizzo. Molto comodo per il bagno è una lampada da parete girevole. Sarai in grado di cambiare la direzione della luce, trasformando la struttura nella giusta direzione. Sono un po 'più alti dei modelli tradizionali.

Installando questa lampada, è possibile facilitare e accelerare il processo di rasatura o il processo di applicazione del trucco del mattino.

stili

Per il bagno, decorato in stile classicoBole eleganti applique sono perfette. Sono caratterizzati da forme e materiali più naturali. In questo caso, la lampada dovrebbe avere la forma corretta e completare idealmente il design, senza in alcun modo distinguersi dall'immagine complessiva dell'interno del bagno.

In questo caso, i modelli in acciaio inossidabile, legno o bambù sono perfetti.

Se il tuo bagno è decorato Stile provenzaleÈ necessario installare il maggior numero possibile di fonti di luce con luce diffusa morbida.Lo stesso stile della Provenza è caratterizzato dalla presenza di segni di leggerezza e luce. Pertanto, applique come una fonte aggiuntiva di illuminazione non sarà mai finita.

È possibile dare la preferenza al riparo con sfumature intrecciate ed eleganti modelli in vetro.

Per l'installazione in una stanza decorata con stile moderno meglio comprare prodotti austere e funzionali Ogni applique deve essere installata solo per svolgere la sua funzione principale: la creazione di un'illuminazione di alta qualità e l'assegnazione di aree funzionali. In questo caso, prova a raccogliere candelabri che non differiscono in forme dirette.

I modelli classici in vetro trasparente che emettono una luce diffusa e brillante sono perfetti.

altezza

In genere, le applique del bagno si trovano a diversi livelli, mentre si concentra sullo specchio. L'altezza della lampada da parete è molto importante perché è responsabile dell'espansione visiva del bagno. In alcuni casi, l'altezza del posizionamento viene selezionata in base al livello di installazione del mirror. Di regola, gli appiccicosi sono appesi sopra.

Anche l'altezza media delle applique ai lati di uno specchio è abbastanza popolare.Inoltre, la scelta di un'altezza specifica dipenderà dalla luminosità dell'illuminazione principale e dal numero di dispositivi che si desidera installare lungo gli specchi. Le applique basse installate sotto lo specchio sembrano piuttosto insolite. Creano luci verso l'alto e illuminano perfettamente lo specchio.

anche l'installazione di lampade in altezza dovrebbe dipendere dalla crescita della vita in casa. È necessario appendere una lampada da parete in modo che tutti possano avere libero accesso all'uso di tale dispositivo.

È possibile creare un'atmosfera magica nel bagno posizionando le lampade su tutti i lati dello specchio a diverse altezze. In questo caso, vengono usati piccoli appliques che riempiono il bagno di comfort domestico.

collocamento

Come accennato in precedenza, le applique sono più spesso installate per illuminare gli specchi. Questa opzione è adatta se è presente una plafoniera principale. Ma ci sono diverse regole per il posizionamento delle lampade allo specchio. Devono essere installati in modo tale che la luce non si rifletta nello specchio.

Gli esperti sconsigliano l'acquisto di lampade da parete colorate, poiché la luce non convenzionale distorce l'illuminazione,e quindi nello specchio vedrai una carnagione innaturale. Nel bagno è meglio installare una lampada da parete con un paralume in vetro trasparente tradizionale.

A seconda della forma dello specchio, posizionare applique nel bagno:

  • Avere uno specchio quadrato sul muro, è meglio sistemare applique appaiate ai suoi lati.
  • Se avete uno specchio piuttosto lungo di forma ovale rettangolare o allungata, allora in questo caso è necessario installare una lampada da parete volumetrica con un diffusore lungo su un lato di tale struttura. Questa applique è in grado di creare un'illuminazione di alta qualità.
  • Molto popolare è anche il posizionamento di un gran numero di piccole lampade sulle curve della forma di uno specchio. Quindi puoi selezionarlo e creare l'evidenziazione perfetta di questa zona. L'applique in questo caso dovrebbe avere un design semplice e le lampade installate dovrebbero avere una potenza ridotta ed emettere una luce soffusa.

Che tipo di lampadine sono adatte?

Negli appliques installare una varietà di lampadine, ma tra loro ci sono più preferiti e meno preferiti per il bagno. Quindi, ci sono:

  • Lampadine a incandescenza standard. Questa è l'opzione meno preferita per il bagno.Sono abbastanza economici e semplici nell'aspetto. Ma questi modelli hanno un basso livello di sicurezza, quindi non sono sicuri. Se l'umidità penetra nella lampada riscaldata, un tale prodotto può scoppiare rapidamente.
  • fluorescente. Questi prodotti sono resistenti all'umidità e più durevoli rispetto alle lampadine a incandescenza. Il loro svantaggio è che durante il loro lavoro vengono rilasciati vapori di mercurio, che sono dannosi per la salute umana. Possono essere installati solo se l'applique ha una copertura chiusa con un alto grado di protezione contro l'umidità, altrimenti il ​​livello di vapori emessi sarà inaccettabilmente alto.
  • alogeno. Questa è una grande opzione per il bagno. Può risparmiare elettricità e può durare per un po '. Separatamente, dovrebbe essere notato sicurezza e basso costo delle lampade alogene.
  • Luce a LED. Più preferito per i modelli di lampade da bagno. Sono piuttosto costosi, ma servono per anni. Inoltre, queste lampade risparmiano elettricità. Le lampade a LED non si riscaldano affatto e sono completamente sicure. Non hanno paura dell'esposizione all'umidità.

Ciascuna di queste lampadine produce un flusso luminoso uniforme durante l'intera vita. Puoi scegliere una lampada di qualsiasi forma e dimensione per qualsiasi applique.

Materiali e colori

Il corpo del riparo può essere fatto di un'ampia varietà di materiali. Quindi, per questo molto spesso usi la plastica. È completamente sicuro e completamente privo di umidità e alte temperature. Anche per la loro creazione molto spesso usano il metallo. Sconce è bellissima, con una base in rame lucido.

Il bronzo antico sembra molto elegante nel design di una lampada del genere. Anche i gusci sono fatti di legno, ma è suscettibile alla decomposizione, quindi è impregnato di soluzioni speciali e verniciato. Applique in legno nel bagno sembra molto insolito ed elegante.

Le applique in vetro sono molto popolari, hanno un aspetto molto elegante. Il più resistente all'umidità di tutto quanto sopra sono la plastica e il vetro. Anche di alta qualità e resistente è l'acciaio inossidabile.

È importante considerare non solo il materiale del corpo del riparo, ma anche di cosa è fatto il soffitto. Il cristallo e il vetro decorativo sono molto eleganti.In questo caso, vengono selezionate lampade da soffitto in vetro opaco e colorato. Sulla parete del bagno si trovano anche applique con una tettoia in tessuto, con impregnazione idrorepellente. Abbastanza eleganti lampade da soffitto in legno, bambù. Un insolito e lussuoso è un soffitto in pietra minerale.

Quando si sceglie un applique nel bagno È necessario prendere in considerazione la gamma di colori. Tale lampada è selezionata per l'interior design generale di questa stanza. Le applique cromate sono perfette per un bagno con un impianto idraulico in metallo o una doccia in grigio. Questo design è perfetto per uno stile interno più moderno.

Gli apparecchi da bagno a colori possono essere luminosi, accentati. Ma più spesso per il loro design usano toni più neutri e calmi.

Come scegliere?

Le applique devono essere selezionate non solo in base al design e al design stilistico, ma anche in base ad alcune caratteristiche qualitative. Quindi, per tale stanza è caratterizzata da condizioni di alta umidità e cambiamenti di temperatura. Quando si sceglie, cercare di dare la preferenza agli apparecchi realizzati con materiali, non corrosione. Non dimenticare che questo dispositivo sarà influenzato da vapore caldo e acqua.

È importante che il corpo di tale lampada da parete sia trattato con una soluzione idrorepellente, vernice o vernice. Adatto anche per questa elettrolisi o polverizzazione.

L'apparecchio d'illuminazione deve anche essere fatto di materiale molto resistente. Questo è importante perché alcuni modelli in vetro potrebbero rompersi dall'esposizione a temperature elevate. Il vapore e l'elevata umidità possono anche causare torbidità.

Tutti i modelli in legno, bambù e altri, che sono presi da materiali naturali, devono essere impregnati con mezzi speciali per prevenire la decomposizione. Così puoi mantenere a lungo il loro aspetto presentabile. I collegamenti elettrici devono essere nascosti da boccole e guarnizioni. Questo è un requisito molto importante che contribuirà a garantire la sicurezza di tale prodotto.

Quando si sceglie una lampada per il bagno nel negozio, prestare attenzione alla loro etichetta e al manuale di istruzioni. Di regola, tali prodotti sono contrassegnati "Per il bagno". Tali prodotti sono i più affidabili e resistenti all'umidità. In caso contrario, è possibile acquistare un dispositivo di scarsa qualità che si interrompe rapidamente.Il suo uso può causare scosse elettriche.

Quando si sceglie applique, prendere in considerazione la dimensione del bagno. Se il bagno è piuttosto angusto, è meglio dare la preferenza a piccoli applique tratteggiate. Ma se la stanza è abbastanza spaziosa, puoi installare prodotti più grandi.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità della scelta di lampade, vedere il seguente video.

Bellissimi interni

Sconce può trasformare qualsiasi interno e renderlo più raffinato. Quindi, i dispositivi di tessitura leggera e di bambù sono perfetti nei bagni classici. E là i modelli con beige chiaro, sfumature dorate, così come avorio, si adatteranno perfettamente.

Di norma, la maggior parte dei sanitari per il bagno è bianca, quindi sarà perfettamente integrata da modelli bianchi di applique con paralumi in vetro o cristallo. È meglio se emettono non luce diurna, ma luce naturale.

Applique in bagno può avere una forma insolita fantasia. Molto interessanti nell'interno sono i modelli su una gamba curva in metallo con decorazioni volumetriche sotto forma di uccelli, fiori, rami o lanterne. Tali applique in pizzo attireranno l'attenzione e diversificheranno l'interno del bagno.Puoi ritirare i prodotti con le immagini sul soffitto, ma è meglio se sono leggeri e appena visibili. Altrimenti potrebbe influenzare la qualità e la luminosità dell'illuminazione.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto