Applique popolari

 Applique popolari

Oggi ci sono così tanti dispositivi di illuminazione sul mercato che i progettisti stessi spesso non riescono a determinare a quale stile appartiene una particolare lampada. Pertanto, il design degli interni spesso utilizza un mix di direzioni diverse, il che rende ogni lampada originale e unica.

Direzioni moderne

Il tema marittimo ha una forza attrattiva, quindi l'interno, decorato su un tema marittimo - un fenomeno frequente. Il vantaggio di questo stile è che sul mercato si possono trovare alcuni oggetti che diventeranno le basi degli interni in stile marino: conchiglie, ancora, volante decorativo, nave con ponti e altre cose nei colori bianco e blu.Le lampade possono essere di diverse forme e sfumature.

Le lampade "Sea" completano perfettamente l'interno monocromatico, diventando il colore principale e l'accento decorativo del design o evidenziando il tema in questione con la loro originalità, leggerezza e colori brillanti. Nella fabbricazione di tali lampade utilizzate legno, corda, vetro, metallo, argilla.

Se vuoi dare modestia e severità alla stanza, e non caricarla con decorazioni eccessive, allora dovresti mantenere il minimalismo.

Semplici forme di lampade, sfumature di luce naturali - tutto questo enfatizzerà l'individualità e la stanza non occupata. I materiali utilizzati nello stile del minimalismo - pietra, carta, plastica, vetro smerigliato e colori metallici di argento o cromo. La pretenziosità qui non sarà necessaria, e la semplicità e la naturalezza, al contrario, saranno in armonia con il resto del design.

Se sei un fan del tardo modernismo, allora l'hi-tech è creato appositamente per te. Questo stile è apparso alla fine degli anni '80 del 20 ° secolo, quando l'informatizzazione è stata introdotta attivamente in tutte le sfere della vita.

La differenza di questo stile rispetto agli altri sta nella semplicità, nel costruttivismo e nell'assenza di decorazioni eccessive.

Le luci in stile techno con materiali metallici e plastici decoreranno perfettamente l'interno.

Per chi ama i fiori, lo stile floristico delle linee openwork sarà la stessa scelta. La base di questo stile è la presenza di stampe floreali, l'uso di forme delicate, cerchi, zigzag e linee curve. La tavolozza dei colori è presentata in tonalità di giallo, beige, rosa chiaro. I materiali utilizzati in questo stile sono pietra, metallo, legno.

Lo stile Tiffany è stato un vero passo avanti nella progettazione di lampade. Tali lampade sono fatte di pezzi di vetro colorato, combinati con disegni di vetro colorato. Un mosaico così luminoso è fatto a mano. L'originalità del lampadario si ottiene stampando elementi e ornamenti con vari motivi.

Gruppo etnico

Le lampade da parete in stile etnico saranno uno degli elementi principali dell'arredamento di design etnico. Sono in grado di sottolineare l'individualità della stanza e dargli un aspetto completo.

Stile orientale - Questa è una combinazione di bronzo, rame e argento nella decorazione traforata. I colori delle lampade in stile orientale sono molteplici: il gioco dei toni si riflette in esso,in grado di dare lusso e ricchezza agli interni, che senza dubbio enfatizzano lo status del proprietario.

Lampade stile country ricorda la vita rurale. Realizzali con materiali naturali di colori chiari. Questo stile è caratterizzato dalla semplicità del design e delle forme, dalla mancanza di modernità nei dettagli e, soprattutto, dalla funzionalità.

Illuminazione in stile giapponese personificare il sole nascente. Sono fatti di materiali ecologici e possono contenere geroglifici o altre immagini simboliche. Tutto in queste lampade ha il suo significato filosofico.

Stile scandinavo abbellito da una fresca tavolozza di colori in pietra, legno e materiali tessili. Il minimalismo è importante per questo stile in combinazione con elementi naturali. Tali lampadari sono semplici nelle loro prestazioni, ma insolitamente eleganti e belli.

Lampade stile italiano - Questa è l'eleganza delle lampade, l'arredamento sorprendente e la decorazione brillante di cristalli e pietre preziose.

Tali dispositivi di illuminazione saranno sempre al centro del design della stanza. Sono ideali per interni formali e cerimoniali.

Se la scelta è caduta su queste lampade per la camera da letto, allora è possibile prendere una piccola applique da parete con sfumature rotonde di vetro o legno dipinto.

Stile inglese - È la personificazione del rigore, della solennità e dell'eleganza. Più spesso per la fabbricazione di questi apparecchi di illuminazione scelgono il metallo duro. Per lampade da soffitto utilizzare cristallo, vetro spesso di colore bianco o opaco. L'aspetto elegante delle lampade è raggiunto dagli artigiani a mano. La loro particolarità è che sono ideali per lampade da terra, appliques e lampade da tavolo.

Lampade in stile marocchino - Questo è un analogo della vacanza, l'umore luminoso e l'approccio originale alla scelta degli arredi per gli interni, inoltre, tutto questo è completato da una mozayka di diversi colori. I materiali utilizzati per creare tali dispositivi sono bronzo, ottone, rame o argento. I motivi delle lampade sono intrecciati di motivi floreali stilizzati, iscrizioni calligrafiche e figure geometriche.

Selezione estremamente vasta lampade in stile cinese. La cosa principale in loro è osservare il concetto filosofico in cui natura, energia e naturalezza si intersecano. Sulla maggior parte delle lampade è possibile trovare disegni con scritte cinesi e immagini degli animali sacri del paese.

Stilistica storica

Lo stile, che ha avuto origine nel XVI secolo e rimane ancora uno dei più popolari negli interni - barocco, caratterizzato dal suo lusso. Si distingue per pathos, solennità e intriso di comfort e intimità.

Le lampade si distinguono per la loro curvatura, la frangia, la brillantezza e la ricca gamma di colori: oro, smeraldo e zaffiro e sempre cristallo.

Stile impero francese simboleggia il potere, la maestà e il potere. È caratterizzato da massività, rigida simmetria, ordine solenne e equilibrio prudente.

L'impero di Stalin è stato creato al tempo di I. Stalin negli anni '30 del XX secolo. Riflette la monumentalità nell'interno. Scegliendo le lampade di questo stile, dovresti prestare attenzione al cristallo, che è necessario lì. Anche i lampadari sono fatti di bronzo. Di solito sono abbastanza grandi.

Un altro stile art déco francese - È una miscela di diversi stili classici, che sono la personificazione del successo e della ricchezza. Lusso, ornamenti generosi e forme geometriche audaci in combinazione con materiali costosi (alberi rari, avorio, pietre preziose,argento) può dare raffinatezza interna e unicità.

Retro applique differiscono nella forma corretta e hanno 3 o 5 corna arricciate. Nella produzione utilizzata materiali forgiati, legno, plastica, cristallo e porcellana. Spesso tali lampade possono essere viste con le tonalità sotto forma di ampi vetri o lampade che imitano candele allungate.

Suggerimenti per la scelta

Ci sono diverse regole e suggerimenti che è necessario prestare attenzione quando si sceglie una lampada da parete:

  • Decidi quale compito eseguirà il futuro dispositivo: sarà la principale fonte di luce o sarà solo un arredamento nella stanza. Sulla base di questo, scegliere la giusta dimensione, forma, colore della lampada.
  • Ricorda che non sempre le applique possono fornire abbastanza luce nella stanza Pertanto, vale la pena considerare il colore del soffitto stesso e l'arredamento della lampada. I colori scuri e opachi sempre "mangiano" la luce, mentre la luce, al contrario, può aggiungere visivamente colore.
  • Le lampade eleganti riflettono il gusto delicato e sorprendente dei proprietari e sono al centro dell'attenzione degli ospiti. Pertanto, le lampade sul muro dovrebbero armoniosamente adattarsi all'interno e alla combinazione di colori della stanza, oltre a creare intimità e comfort.

La scelta della lampada influisce sul tuo gusto.Ma ricorda, nonostante lo stile, il colore del paralume e il suo corpo dovrebbero essere nella stessa tavolozza di colori.

Alloggio nell'interno

È sicuro dire che con un'illuminazione confortevole è bello fare i compiti, e per uno più accogliente, rilassarsi, godersi la compagnia dei propri cari.

Per le lampade da parete camera da letto sono l'ideale, collocato sopra il letto o comodino. Se la stanza ha uno specchio, allora sarebbe ideale accenderlo con diverse fonti di luce.

Per la cucina è il reggiseno più adatto, se è abbastanza luminoso da illuminare i mobili della cucina. Qui è meglio posizionare una grande lampada al centro della stanza e appendere piccole lampade sopra le aree di lavoro.

Per un soggiorno, gli apparecchi di illuminazione con più lampadine sono perfetti. Così, il mistero della casa, il comfort e un interno piacevole rimarranno. In ampi spazi è possibile dividere in più zone e illuminarle con piccole lampade o piantane.

Altre foto di applique all'interno, nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto