Applique nello stile di "retro"

L'illuminazione gioca un ruolo molto importante nella progettazione dell'appartamento. Con esso, puoi fare accenti su diverse zone della stanza, creare un'atmosfera speciale di comfort e tranquillità nella stanza. Le applique moderne sono perfette per tali scopi. Nei cataloghi dei negozi troverai una vasta selezione di applique realizzati in diversi stili, colori e forme. Recentemente, le applique retrò sono diventate particolarmente popolari. Di loro parleremo in dettaglio nell'articolo di oggi.

Caratteristiche speciali

Non c'è da stupirsi che dicano: tutto nuovo è ben dimenticato vecchio. E oggi lo stile vintage penetra in tutte le sfere della vita umana. La produzione di lampade sul muro non ha fatto eccezione. Prendi in considerazione alcuni tipi base di applique in stile vintage e elenca anche le loro caratteristiche:

  • Lampade ad olio Se vuoi fare un punto culminante speciale all'interno della tua casa, assicurati di prestare attenzione a questa versione della lampada. Lampade d'epoca solo superficialmente assomigliano a lampade a olio reali. Le lampade moderne funzionano con le normali lampadine, quindi non avrai alcun problema a usarle. Con questo aspetto, tali applique antiche sono molto impressionanti e belle.
  • Applique in metallo. Le enormi luci da parete in ghisa, ferro e alluminio aggiungono un tocco di classe alla stanza. Possono essere realizzati in forme molto semplici e complesse. Inoltre, molti negozi offrono ai loro clienti infissi in argento, ottone, bronzo e persino applique dorate.
  • lampadario. Lampada da parete a forma di vero lampadario o candelabro - solo una manna per gli amanti dell'antichità. I produttori moderni completano i dispositivi con lampadine speciali che sono molto simili alle candele. Alcuni di loro imitano persino il movimento della fiamma dal vento. Tale modello della lampada diventerà la decorazione di qualsiasi interno.

Quando scegli un design di una lampada da parete retrò, non sei limitato da nulla. È possibile acquistare lampade molto semplici e concise o applique complicate sotto forma di fiori, ragazze africane, animali e così via.

Materiali di produzione

Abbiamo già detto sopra che i produttori scelgono diversi tipi di metallo per la produzione di prodotti di illuminazione simili. Ora vediamo quali sono gli altri materiali necessari per creare infissi vintage:

  • legno. Questo materiale naturale è ottimo per qualsiasi interno. È molto forte, resistente, resistente ai danni meccanici. Applique da parete vintage dal legno naturale sembrano molto belle e naturali. Tali lampade aggiungeranno calore e comfort al tuo interno.
  • vetro. Le lampade da parete in vetro sono incredibilmente belle ed eleganti. Particolarmente apprezzati dagli acquirenti sono i prodotti in vetro di Murano, che si distinguono per l'unicità delle loro modulazioni, resistenza e durata. Applique d'epoca per cui viene utilizzato mosaico sono anche abbastanza comuni.

Un tale dispositivo di illuminazione è semplicemente indispensabile per il vecchio stile gotico o qualsiasi altro interno. Sarà un accento luminoso nella stanza, gli darà un mistero e originalità.

  • plastica. Poiché i prodotti in plastica sono ampiamente disponibili e molto economici, sono comuni anche nella produzione di applique antiche.I moderni materiali sintetici sono molto leggeri e forti. Essi imitano con successo qualsiasi rivestimento naturale. Allo stesso tempo le applique di plastica non hanno bisogno di cure particolari.

L'elenco dei materiali da cui sono realizzate le luci da parete in stile retrò può essere continuato indefinitamente. Ci sono modelli, integrati da elementi di cristallo, oro, strass, forgiatura, metalli preziosi e altre cose. La scelta di un modello particolare dipende esclusivamente dalle tue preferenze e dalla dimensione del portafoglio.

Dove pertinente?

Se pensi che le applique retrò siano organicamente solo nel design appropriato della stanza, allora non è proprio il caso. Considera le opzioni di progettazione più comuni per lo spazio per cui queste lampade sono adatte:

  • soffitta. La popolarità di questa zona nella decorazione della stanza ogni anno diventa sempre di più. Loft è uno stile molto bello e moderno che sarà sempre richiesto. Per un tale disegno le lampade sul muro in stile retrò non potrebbero essere migliori. Non solo si adattano perfettamente all'intero abitacolo, ma evidenziano correttamente anche le caratteristiche della sala di finitura. Le applique antiche in metallo forgiato, bronzo, sono ideali per lo stile loft.
  • Provenza. Per uno stile così leggero ed elegante lampade ideali sotto forma di candelabri e lampade ad olio. La cosa principale è che i dispositivi non sono fatti di materiale molto pesante e grossolano. È anche molto importante che le lampade da parete vintage corrispondano al colore della stanza e non siano troppo scure.
  • barocco. Questo stile magnifico e magnifico è messo in evidenza con lampade antiche. Possono essere realizzati sotto forma di figure fantasiose, nonché integrati da vari elementi: pietre preziose, figure eleganti e così via.

Le lampade da parete vintage possono essere una grande aggiunta per l'interno generale o essere una vera decorazione della stanza. La cosa principale è sempre assicurarsi che il colore, le dimensioni e il materiale per la fabbricazione della lampada combinati con la situazione generale nella stanza. Così, otterrete un apparecchio di illuminazione funzionale e bello per il vostro appartamento, bar o ristorante.

Sconce può essere fatta a mano. Come fare questo, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto