Decorazioni natalizie a casa fai da te

La neve inizia a cadere un po 'sul terreno e vengono immediatamente in mente i pensieri di avvicinarsi al momento più favoloso dell'anno. Tutti aspettano con ansia il nuovo anno e sognano abbastanza per godersi il magico fascino della vacanza. Per renderlo insolito e ricordare a lungo, è importante prendersene cura in anticipo.

Idee per decorare il giardino e il giardino

Con l'avvento delle vacanze, la città si trasforma. Le strade sono decorate con luminose ghirlande luminose, le vetrine dei negozi sono splendidamente decorate con stile. Quindi voglio guardare dentro e immergermi nell'atmosfera della vacanza. Cosa non puoi vedere sugli scaffali dei negozi, qui tutti troveranno un regalo per il nuovo anno.

Non meno importante della scelta di un regalo è il design della casa. Puoi decorare la casa da solo, disegnare idee su Internet o invitare esperti che creeranno un progetto di design esterno.Affinché la vacanza passi al livello giusto, vale la pena di riflettere su tutti i dettagli in anticipo e prepararsi per la sua partecipazione. Non sarà sufficiente solo per cucinare i piatti festivi sul tavolo.

È necessario assicurarsi che la casa, il giardino e il giardino siano pronti per ricevere ospiti e Babbo Natale e brillare con luci colorate.

Se prima per la vacanza si decise di decorare solo l'interno della stanza, allora Recentemente, i proprietari di case stanno cercando di organizzare la loro casa e fuori. Per decorare l'ingresso della casa e la stanza stessa è per attirare i bambini. Nulla sarà ricordato da lui come questi momenti magici trascorsi insieme ai suoi genitori, mentre creava decorazioni colorate. Sculture invernali di ghiaccio, pupazzi di neve, incollate insieme con le proprie mani, saranno anche una decorazione del giardino. Per molto tempo si è creduto che mentre si faceva un pupazzo di neve, si dovrebbe fare un caro desiderio. Non appena la figura si scioglie, il desiderio deve essere soddisfatto.

Sfere di ghiaccio di diversi colori, che si trovano lungo il percorso nel giardino, appariranno insolite e originali.

Per realizzare una tale decorazione, devi prendere:

  • palloncini gonfiabili di varie dimensioni;
  • colorante alimentare

Una condizione importante per la creazione di sculture di ghiaccio è la presenza di tempo gelido. Il processo di produzione passo-passo è il seguente.

  1. È necessario versare acqua nei palloncini. Se è bollito, allora le figure saranno trasparenti. Se versi acqua direttamente dal rubinetto, il ghiaccio sarà noioso.
  2. È meglio aggiungere colorante alimentare al liquido. Se prendi coloranti di diversi colori, puoi ottenere palline colorate di ghiaccio, diventeranno un accento luminoso del giardino d'inverno.
  3. Le palline resistono al gelo e si lasciano riposare per diverse ore, preferibilmente di notte.
  4. Il campo di palle d'acqua gelata dovrebbe essere rimosso.

Questi palloncini colorati attirano immediatamente l'attenzione degli ospiti e diventeranno una decorazione del giardino.

Decorazione dell'ingresso alla casa

La tradizione di decorare le loro case per il Capodanno e le vacanze di Natale proveniva dall'Occidente. I residenti dei paesi occidentali credevano che la strada per Babbo Natale dovesse essere aperta, quindi era importante decorare la loro casa il più possibile. I proprietari hanno acceso la loro casa, hanno appeso ghirlande, ghirlande. Il cortile illuminato e la casa decorata simboleggiavano la volontà di accogliere ospiti e Babbo Natale.

Recentemente, la tendenza a decorare il cortile e l'ingresso alla stanza è apparsa nella nostra. Puoi decorare lo spazio in modi diversi, ad esempio tenendo conto di alcune tendenze stilistiche. Ghirlande luminose sembreranno molto belle se le appenderete ai rami degli alberi o all'ingresso della casa. Le luci colorate brillano per attirare i passanti, strizzando l'occhio a loro. I vasi natalizi, che possono essere appesi agli alberi e all'ingresso del portico, sembreranno festosi. Questi prodotti colorati possono essere realizzati con le tue mani o puoi acquistare opzioni già pronte nei negozi. Realizza facilmente vasi sospesi.

Basta trovare la base e decorarla con rami di abete, decorazioni dell'albero di Natale, orpelli.

Forse uno degli attributi principali della decorazione esterna può essere chiamato ghirlande che adornano le porte d'ingresso. Una tale ghirlanda decorerà ogni casa, appartamento e persino l'ufficio. Ma la cosa principale è che puoi farcela da solo. A proposito, i cinesi credono che con il feng shui una corona sulla porta proteggerà la casa dalla penetrazione di energia negativa e di spiriti maligni dentro di essa. Allo stesso tempo, attrarrà il bene e il positivo nei locali.

Per decorare l'ingresso della stanza possono essere tessuti. Per questo si adattano vecchie muffole e calzini lavorati a maglia. Se c'è una possibilità, puoi cucire simpatici animali e pupazzi di neve da vecchi oggetti lavorati a maglia e appenderli su una lenza o un bel nastro su rami di alberi e cespugli. Queste affascinanti figure si rallegrano subito. Una ghirlanda di rametti di conifere che avvolge cornici e un portico apparirà molto colorata. Può essere posizionato all'ingresso del cortile, decorando la recinzione con esso.

Decorazione festiva

Quando il giardino e il cortile sono già decorati, vale la pena procedere al design della casa dall'interno. Per decorare la stanza in modo originale, dovresti usare oggetti decorativi, origami e altri oggetti unici che puoi realizzare da solo.

Il periodo pre-capodanno è il periodo più caldo, in questo momento tutte le famiglie dovrebbero essere incluse nel lavoro, per avere il tempo di decorare la stanza per il nuovo anno. Artigianato fatto con i bambini delizieranno non solo i presenti, ma anche tutti gli ospiti a casa. Questo momento felice regalerà momenti di tranquilla felicità familiare. La casa brillerà di nuovi colori vivaci, felicità e impetuoso divertimento si sistemeranno in esso.

caminetto

Bene, se la casa ha un camino.Di solito è una parte importante della composizione del nuovo anno, quindi la sua attenzione dovrebbe essere prestata al suo design.

Puoi mettere piccole composizioni sulla mensola del camino, questo è un ottimo posto per decorare. Vasi, candele, decorazioni natalizie, perle luminose, orpelli, fiocchi possono essere la decorazione della mensola. Nel caso in cui manchi un tale scaffale, puoi semplicemente tirare una ghirlanda con luci colorate attorno al caminetto.

È consuetudine appendere stivali o muffole con auguri di Natale e Capodanno.

Se è possibile installare un camino in una grande casa privata, quindi in un appartamento moderno è problematico farlo. Per non violare le tradizioni, puoi creare un falso camino con le tue mani o ordinarlo in officina. Può anche essere costruito da una vecchia grande scatola di cartone, originariamente decorata e decorata a piacere. Invece di un vero fuoco, puoi posizionare una ghirlanda lampeggiante all'interno del camino o accendere candele. Un tale elemento decorativo decorerà ogni stanza e soddisferà i proprietari della casa non solo per le vacanze.

soffitto

Non dimenticare di decorare il soffitto. Puoi allungare la stanza serpentina, fissandola negli angoli.La decorazione del soffitto apparirà bella ed elegante se usi il lampadario. L'illuminazione è una parte importante dell'arredamento, quindi dovresti decorare i dispositivi di illuminazione. Sul lampadario, lampade o applique possono essere appese alla linea Decorazioni natalizie, fiocchi di neve o perline.

finestra

Non dimenticare le finestre. Puoi decorare la finestra con una vernice bianca disegnando disegni di ghiaccio o fiocchi di neve sul vetro. È importante non graffiare il vetro e usare vernici che potrebbero essere facilmente lavate in seguito.

Sulla finestra è possibile appendere parti decorative a tema che vengono vendute nei negozi. Possono essere fissati sulla lenza, incollati con nastro biadesivo. Se le finestre sono belle tende o tende, dovrebbero essere integrate con accessori festosi. Molto originale qui guarderà ghirlande di carta lucida.

muro

Le installazioni sulle pareti sembrano molto insolite. Se la casa non ha spazio per un grande albero di Natale morbido, puoi costruirlo tu stesso. Sulla parete è possibile appendere un bellissimo poster di Capodanno, una ghirlanda che imita l'aspetto di un albero di Natale. Gli scaffali appesi al muro dall'alto verso il basso, partendo da un piccolo ripiano verso un prodotto più grande in basso, sono molto eleganti.Ogni scaffale è splendidamente decorato con ramoscelli, palle, candele, coni e altri accessori natalizi. Il muro è una grande tela. Puoi disegnare qualsiasi cosa su di esso, decorare la tela con colori vivaci, aggiungere dettagli e accessori originali.

Le sedie

Per rendere più solenne la tavola festiva, puoi realizzare coperture per sedie speciali. Possono essere abbinati al tono della tovaglia o enfatizzare lo schema cromatico generale della stanza. Se metti le coperture sul retro delle sedie e le fissi con nastri luminosi, la stanza sembrerà più festosa.

Arredamento della camera

Progettare qualsiasi stanza è prendere responsabilmente e farlo con grande amore. È importante scegliere la giusta tavolozza di colori, quindi batterla leggermente con l'aiuto di dispositivi di illuminazione e trovare il tema giusto che enfatizzi l'atmosfera speciale.

scala

Se la casa ha una scala, dovrebbe anche essere decorata. Sembrerà una bellissima ghirlanda intrecciata di rami di abete, intrecciati con nastri. Questa ghirlanda dovrebbe essere assicurata con un filo sottile. Se aggiungi delle lanterne, questa decorazione illuminerà le scale di sera.

balcone

Dovrebbe fare l'arredamento di balconi e logge. Lanterne e festoni alle finestre saranno una degna decorazione di questi locali. Le luci brillanti saranno visibili dalla strada, deliziando i passanti con il loro scintillio. Usando vernici colorate che sono facilmente rimosse con acqua, puoi verniciare la superficie del vetro. E i desideri con il nuovo anno, scritti sulla finestra, saranno visibili fuori dalla stanza.

cucina

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'arredamento della cucina, perché in questa stanza la gente di solito si riunisce al tavolo comune nei giorni ordinari. Piccole decorazioni natalizie, vasi con mandarini daranno alla stanza un'atmosfera speciale. Se lasci cadere un paio di gocce di olio essenziale di arancia o mandarino sui ramoscelli, gli agrumi regnano nella stanza per un lungo periodo.

sala

Indubbiamente, tutti vogliono ogni stanza, anche un corridoio, per apparire belli, ma qui devi sapere quando fermarti. È importante che gli elementi decorativi siano combinati tra loro. Entrando in casa, gli ospiti dovrebbero immediatamente sentire l'atmosfera festosa, quindi è necessario decorare la sala per il nuovo anno.

studio

In questa stanza non dovresti appendere molte ghirlande, basta mettere una composizione di piccoli rami di abete.Coni ricoperti di vernice bianca, argento o oro, candele e perline di vetro completeranno la composizione festiva. I rami ordinari coperti di vernice bianca posti in un vaso trasparente appariranno molto organici.

Decorazioni natalizie

Qualsiasi hostess alla vigilia del nuovo anno sta cercando di fare tutto in modo che il tavolo delle feste fosse decorato nel modo più colorato possibile. Sul tavolo dovrebbe posare una bella tovaglia, mettere il colore appropriato o tovaglioli a tema. L'anticipazione della vacanza è già sentita in tutto, quindi è importante organizzare i piatti per la festa in modo insolito. Taglio bello e originale di frutta, prelibatezze a base di carne e formaggio, squisita porzione di piatti sarà l'accordo finale prima della festa.

Crea un vestito per l'albero di Natale

È difficile immaginare le vacanze di fine anno senza la bellezza della foresta. La tradizione per decorare veniva dai tempi antichi. È consuetudine acquistare un grande albero di Natale soffice, che si trova nella parte centrale della stanza o in un altro posto conveniente per la visione generale. Sotto l'albero principale, i regali sono solitamente piegati, che stanno aspettando nelle ali in pacchetti luminosi e brillanti. Se non c'è un grande albero di Natale, puoi mettere un piccolo albero artificiale o fare una composizione di rami di abete.

Le zampe di conifere possono essere collocate in una soluzione salina per qualche tempo, in seguito sembreranno coperte di brina.

È molto buono quando c'è un albero di conifera vivente nel cortile. Può essere decorato con una ghirlanda scintillante e torce elettriche. Su un albero di Natale vivo, puoi appendere cartoline con desideri per ogni ospite o rinunciare a compiti. Una tale decorazione originale sarà sicuramente ricordata, e inoltre, gli ospiti saranno in grado di divertirsi e di soddisfare desideri.

Fare giocattoli con le proprie mani

Per rendere l'arredamento più interessante, puoi creare giocattoli sull'albero di Natale con le tue mani. Saranno in grado non solo di decorare la casa, ma anche di dare alla stanza un'atmosfera speciale, per aggiungere accenti luminosi alla decorazione delle stanze. Per tale lavoro sarà necessario:

  • forbici;
  • carta colorata;
  • Colla vinilica;
  • Tinsel di Natale;
  • treccia, pizzi;
  • perline, perline, perle.

Per decorare l'albero, puoi usare non solo orpelli e palline. Sarà molto interessante guardare giocattoli di abete fatti con materiali e tessuti naturali, i giocattoli possono essere cuciti con feltro di diversi colori o persino con fili lavorati a maglia. Piccoli animali o pupazzi di neve a maglia sembrano molto carini. L'albero di Natale sarà decorato con grandi palle realizzate con la tecnica del decoupage.

Puoi appendere campane decorate con nastri di raso, stelle e fiocchi di neve sulla bellezza della foresta.

I giocattoli insoliti possono essere fatti da schiuma. Sfere di schiuma avvolte con carta lucida, decorate con paillettes o addirittura cosparse di semolino. Sembrerà buono sulle ghirlande di carta dell'albero, possono essere alternate con tali palle. Puoi realizzare gioielli originali usando la tecnica del quilling. Fiocchi di neve traforati e motivi possono essere un punto culminante della composizione del nuovo anno. E quanto saranno insolite le solite lampadine dipinte con colori a vetro colorato sul tema del nuovo anno.

Come decorare una photozone?

Per catturare i momenti più interessanti della vacanza, vale la pena preparare in anticipo una zona fotografica. Dovresti scegliere un luogo adatto per questo, rispettando diverse regole:

  • il luogo per fotografare deve essere largo almeno 2 m;
  • Non fare una zona foto sul corridoio o vicino al tavolo festivo;
  • non è necessario installarlo davanti allo specchio, altrimenti il ​​fotografo sarà visibile nella foto;
  • per ottenere un'immagine di alta qualità, l'area dovrebbe essere ben illuminata.

Un'ottima idea sarebbe quella di installare vicino ad una piccola area tavolo,su cui disporre diversi dettagli. Può essere baffi, parrucche, maschere mascherate, occhiali. Forse ci saranno molti che vogliono fare una foto così divertente. Il posto per le zone fotografiche dovrebbe essere ben decorato. Puoi decorare l'area in uno stile romantico.

Per fare questo, lo spazio è decorato con cuori carini, mettere candele, riempire bicchieri con champagne.

Qualunque sia lo stile scelto, è necessario che il principale colpevole della vacanza - l'albero di Natale - sia presente nella zona. Invece di un albero di Natale, puoi mettere rami di abete. Sarà utile anche l'uso dei rami di salice. Da loro puoi tessere cestini per leccornie e frutta. La zona foto dovrebbe essere ben illuminata, quindi è necessario aggiungere illuminazione e appendere una ghirlanda.

Bellissimi esempi

Affinché il design di Capodanno della casa sia luminoso, favoloso e originale, è importante aderire a un certo stile. Non appendere gli attributi di Capodanno se non sono combinati tra loro. All'atto della registrazione della stanza due colori appariranno armoniosamente, saranno i principali nell'arredamento. Le opzioni più popolari possono essere considerate una combinazione di oro con rosso e blu con argento. Sebbene ci siano altre opzioni non meno interessanti per la progettazione delle stanze.

  • Il modo originale di decorare la finestra per la celebrazione.
  • Coni e coni di pino splendidamente decorati.
  • Decorazione del camino per la celebrazione.
  • Ghirlanda luminosa che completa l'arredamento di Capodanno.
  • Insalate e dolcetti di Natale.

Se vuoi imparare come creare decorazioni natalizie con le tue mani, il seguente video è per te.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto