Selezione e progettazione di piatti di Capodanno

L'anno nuovo per molte persone è la vacanza principale, quindi la preparazione per questo è la più attiva e lunga. Quando si effettua una stanza, un fattore importante è la preparazione del tavolo e la corretta scelta dei piatti.

Impostazione della tavola di Capodanno

Per preparare il tavolo per il nuovo anno, non è sufficiente solo cucinare un sacco di piatti deliziosi - è anche necessario organizzarlo splendidamente. Prima di tutto, dovresti decidere sullo stile in cui tutto verrà eseguito. Puoi sopportare tutto in un solo colore, oppure puoi giocare sui contrasti. L'importante è fare tutto in modo competente e con gusto.

Per cominciare, una tovaglia è selezionata, di norma, un leggero colore pastello. Darà immediatamente una sensazione di intimità e conforto. Il copriletto con motivi dorati o argentati e un piccolo laccio sul bordo sembra molto bello.

Se viene scelta una tale tendenza classica, allora a tutto il resto dovrebbe corrispondere: belle porcellane, posate e bicchieri ben sistemati.

Spesso una grande ciotola di frutta decorata con rami di abete è posta al centro del tavolo. Una grande idea sarebbe l'arredamento, realizzato sotto forma di un piccolo rametto su un piatto per ogni ospite con un tovagliolo prestabilito. Anche i candelabri con le candele accese saranno belli, il che darà al tavolo un aspetto più festoso. Alcune casalinghe usano la frutta come candelabri.

Per fare questo, prendi una mela o qualsiasi altro tipo di frutto con un nucleo duro, tagliatelo a metà, un nucleo viene tagliato con un cucchiaio, ma non completamente, ma dalle dimensioni di una candela. Quindi la parte in cera viene inserita delicatamente all'interno. In modo che la metà non oscilli, puoi leggermente tagliare il fondo, rendendolo così piatto. Può anche essere fatto in mele intere.

È possibile impostare il tavolo in uno stile più moderno, giocando sui contrasti. Ad esempio, una tovaglia bianca è decorata con tovaglioli di stoffa rossi, su cui sono collocati utensili bianchi. Posate splendidamente impilate su piatti.Questo stile non coinvolge un gran numero di gioielli - tutto dovrebbe essere al minimo, ma con gusto. È possibile distribuire delicatamente in diverse parti del tavolo ramoscelli di abete e palline per decorare l'albero di Natale.

Gli ospiti saranno grati se l'ospite mette una moneta di cioccolato sotto ogni piatto. - porteranno loro dolci eventi e profitti monetari nel prossimo anno. La figura dell'animale totem che simboleggia il prossimo anno non sarà superflua. È meglio farlo da soli, ma se ciò non è possibile, puoi acquistarlo nel negozio.

Nel caso in cui sia previsto un ricevimento serale con un numero elevato di ospiti, i piatti dovrebbero essere collocati in modo speciale.

Prima di tutto il grande piatto per piatti caldi tiene dentro, su di esso snackbar. Un piatto di torta è posizionato accanto ad esso. Il coltello è posto a destra e la forchetta a sinistra del piatto. Gli occhiali si trovano a destra dei piatti. Prima di tutto, metti un bicchiere per il succo, poi un bicchiere di champagne e vino. L'estrema sinistra è un bicchiere di vodka o brandy.

Scelta dei piatti

Dopo l'approvazione della direzione stilistica arriva il turno della scelta dei piatti.Di regola, i bei set con il tema del nuovo anno appaiono nei negozi molto prima della festa stessa. Tra la vasta gamma, ognuno sarà in grado di scegliere una collezione a proprio piacimento.

Non è consigliabile comprare stoviglie usa e getta per festeggiare il nuovo anno, perché piatti e tazze usa e getta non saranno mai così belli come la Cina.

Per cena

Per cena, si consiglia di scegliere un set completo di occhiali da abbinare, in modo che il tavolo fosse più ricco. Non tutte le famiglie ricevono un set separato per il nuovo anno, anche se sembra bello e festoso. Più spesso mettono sul tavolo solo piatti bellissimi. Per una serata in stile classico, si consiglia di scegliere piatti con patina oro o argento per abbinare la tovaglia. Se pianifichi una festa della gioventù nel tema moderno, allora i piatti bianchi fini sono perfetti.

La cosa principale è che i piatti si adattano all'intero interno della stanza.

Dovresti preparare in anticipo bicchieri per whisky e brandy per poter fornire all'ospite l'accessorio necessario in tempo utile. All'inizio, sul tavolo ci può essere solo un bicchiere per le bevande e un bicchiere per lo champagne, e poi - a seconda della scelta dell'alcool, vengono disposti altri tipi di bicchieri.

Per la cottura

Di norma, durante le serate dell'alta società, vengono utilizzati diversi set per la cena e il dessert successivo. Le stoviglie per la cottura dovrebbero anche essere belle e adattarsi allo stile generale. Ogni ospite dovrebbe avere un piccolo piatto per la torta e una tazza di tè o caffè con un piattino e un cucchiaino. Nel mezzo del tavolo dovrebbe mettere un bicchiere piccolo con cucchiai da dessert per la torta.

Le bevande calde sono servite in teiere di servizio. Accanto al caffè dovresti sicuramente mettere un contenitore per la crema. Una zuccheriera si trova anche al centro del tavolo. Se è grande, quindi per comodità degli ospiti si consiglia di mettere su due articoli di ogni categoria.

Piastre con prelibatezze sono posizionate al centro, è consigliabile tagliare la torta in pezzi in anticipo e posizionare uno speciale cucchiaio triangolare per spostare facilmente i dolci sul piatto.

Decorazioni

Le stoviglie per un tavolo festivo possono essere sia monofoniche, sia con un arredamento. Il design di piatti con il tema del Natale è sempre piacevole alla vista. Di norma, sulle stoviglie disegnare bellissimi disegni nei toni del rosso e del verde, che simboleggiano l'albero di Natale e il costume di Babbo Natale.Le persone che preferiscono moderazione e classici, acquisiscono solo questi set.

Sugli scaffali è possibile trovare un'enorme quantità di piatti e con immagini più vivaci. I piatti sono decorati con disegni di cervi imbrigliati su una slitta, alberi di Natale, simboli del prossimo anno. Puoi trovare opzioni per i giovani con decorazioni e gag insolite.

La scelta di assortimento è piuttosto ampia, quindi tutti potranno scegliere il proprio set da assaggiare, a seconda della direzione stilistica del servizio.

Decorazione stoviglie fai da te

Un punto culminante speciale al tavolo, servito per Natale o Capodanno, è dato da bicchieri splendidamente decorati. Alcune persone frequentano anche laboratori speciali per sorprendere i loro ospiti. Decorare grandi bicchieri da vino con le tue mani non è così difficile - devi solo studiare bene il processo.

  • Paillettes. Decorare gli occhiali in questo modo è molto semplice. Per il lavoro avrai bisogno di lustrini e colla PVA. Per cominciare, è necessario decidere esattamente come saranno localizzate le particelle: sull'intera superficie del vetro, sul bordo o nella forma di una figura. La colla viene applicata con un disegno sul vetro e cosparsa di scintillii sulla parte superiore.Il vetro viene tenuto in posizione orizzontale per circa cinque minuti per consentire alla composizione di asciugarsi.
  • Feltro. In questo caso, avrai bisogno degli elementi decorativi necessari, colla PVA e carta feltro di colore rosso e verde. Un nastro di diversi centimetri è tagliato di feltro rosso e incollato attorno al vetro. Dal foglio verde devi tagliare l'albero di Natale e attaccarlo alla striscia rossa.

Ulteriori decorazioni dipendono esclusivamente dalla fantasia del proprietario. È possibile aggiungere un bicchiere con due piccoli fiocchi sui lati dell'albero di Natale, strass, perline e altri elementi.

  • Decoupage. La tecnica del decoupage non è così complicata come sembra a prima vista. Dona ai piatti un aspetto magico che contribuisce a creare un'atmosfera festosa. Puoi decorare con tale attrezzatura sia piatti che bicchieri. Per il lavoro sono necessari tovaglioli con motivo, colla vinilica, pittura acrilica con pennello, spugna, vernice acrilica. Prima di iniziare, è necessario sgrassare la superficie del piatto per ottenere un'immagine migliore. Quindi dal tovagliolo dovresti strappare il frammento che ti piace e attaccarlo al tuo bicchiere o piatto, strofinando delicatamente la carta con la colla. Dopodiché, devi dare al resto del dispositivo un decor adatto, decorandolo con colori.

Per ammorbidire i confini visibili tra il tovagliolo e il resto, devi solo camminare una spugna lungo il bordo. Quando tutto è asciutto, è necessario fissare il disegno con tre strati di vernice acrilica a base d'acqua e lasciare asciugare bene i piatti.

Fare un regalo sul piatto

In Occidente, c'è una meravigliosa tradizione di mettere una piccola scatola con un regalo sul piatto di ogni ospite. Recentemente, regali simili hanno iniziato ad apparire nel nostro paese. Ogni ospite sarà lieto di ricevere una piccola sorpresa dall'ospite della serata. Di norma, caramelle, cioccolato, una piccola figura animale - l'ospite dell'anno che viene viene messo nella scatola. Tutto dipende dalla fantasia del donatore.

Sono necessariamente decorati per abbinare i piatti e il tavolo, nonché legati con un nastro. Alcuni proprietari amano legare una piccola cartolina con i desideri delle vacanze al nastro. Se si intende un certo numero di ospiti, è possibile scrivere il nome di ciascun ospite sulla scatola al suo posto.

Come regalo non ci può essere solo una scatola con i dolci: può essere un piccolo giocattolo, un mini-taccuino o un diario, un fiore o un albero di Natale decorativo.È consigliabile decorare ogni regalo con un nastro per dare un aspetto festoso.

Bellissimi esempi

  1. Impostazione classica della tavola. Tovaglia con motivi in ​​oro combinati con motivi in ​​tessuto. Piatti bianchi e bicchieri alti si adattano perfettamente al look generale e non distolgono l'attenzione dal cestino centrale con rose rosse. Le candele danno un'atmosfera calda e accogliente.
  2. Questa opzione è più moderna e giovanile. Piatti rossi con motivi bianchi sembrano belli su un supporto bianco. Posate ordinatamente in tovaglioli di stoffa. Rami di abete, coni, fiocchi e alte candele spesse decorano il tavolo.
1
2

Come decorare gli occhiali per il nuovo anno fai da te, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto