Creare decorazioni natalizie con le tue mani

Il miracolo del nuovo anno è prepararsi per questo. Per creare un'atmosfera di festa con un assaggio di magia del futuro, il modo più semplice è iniziare a creare gioielli con le tue mani. Nella casa ci saranno molte cose decorative uniche che possono creare conforto e un senso di celebrazione.

Corona di Natale insolita

Le ghirlande eleganti stanno entrando sempre più nell'arredamento di Capodanno di appartamenti e case. Una tale decorazione fatta con le tue mani può sembrare molto ricca e unica. Allo stesso tempo, per la fabbricazione di una ghirlanda, non si usano necessariamente materiali costosi del negozio. L'arredamento originale può essere creato da ciò che è già in casa - ad esempio da materiali naturali, rami di alberi di Natale e coni.

La base della ghirlanda può essere fatta di cartone, filo metallico, schiuma o altro materiale che possa reggere una forma.

Per fare una ghirlanda su una base di cartone, devi preparare:

  • cartone, per esempio, dalla scatola;
  • carta;
  • tessuto ruvido;
  • materiali per la decorazione secondo il proprio piano;
  • un coltello;
  • nastro adesivo;
  • pistola con colla.

Prima di tutto, devi disegnare sul cartone due cerchi della misura richiesta - uno nell'altro. Per fare questo, puoi usare due piatti di diverso diametro. Quindi tagliare un anello su cui è possibile creare una corona futura. Per questo è conveniente usare un coltello normale o cancelleria.

Bisogna fare attenzione a rimuovere il cerchio interno. È importante che durante il processo di taglio non si rompa. Per semplicità, puoi farcela, e poi tagliarla prima da un lato e poi dall'altro, se non riesci a perforare il cerchio in un colpo solo.

Quando viene creata la base, è necessario dare volume. Per fare questo, puoi usare una carta o un giornale: accartocciare per creare uno spessore e attaccarlo al cerchio, avvolgendolo con del nastro adesivo. Nel processo di lavoro, è necessario assicurarsi che non vi siano collinette evidenti sulla superficie del cerchio che acquisisce spessore. Lo scotch dovrebbe essere applicato in modo tale che ogni nuovo strato si sovrapponga leggermente a quello precedente.

Lo stesso principio dovrebbe essere rispettato nella fase successiva, quando la base sfusa viene avvolta con un panno. È meglio usare la tela o il lino. In modo che il tessuto non abbia la possibilità di svolgersi, deve essere incollato allo strato precedente con una pistola per colla.

Dopo che l'intero anello è stato avvolto, rimane da tagliare tutti i resti del filo e cucire un cappio, per il quale la ghirlanda può essere appesa sulla porta o in un altro luogo scelto.

Dopo questo, inizia il più interessante - la creazione del decoro. Per cominciare, è necessario riflettere sulla composizione, capire cosa e con l'aiuto di cosa posizionare gli accenti.

Puoi usare i coni e gli ornamenti sotto forma di bacche di sorbo (ad esempio, da un negozio di cucito). Puoi anche fare rose dal feltro e dalla carta - rami di abete e incollarle alla base con altri elementi. Resta da decorare la ghirlanda con nastri e perline, e la decorazione degli interni per creare l'atmosfera del nuovo anno è pronta.

Le persone che sono dipendenti dalla creazione di varie cose da un tubo di giornale o di vite possono anche fare una ghirlanda su questa base. Basta usare giocattoli natalizi e tessili, coni e nastri di raso.Resta da mostrare immaginazione, precisione e pazienza. Una tale ghirlanda può essere una meravigliosa decorazione per le vacanze per anni. Basta tenerlo in una scatola sigillata, dove gli elementi della struttura non saranno accartocciati o spezzati.

Candele e candele festive

Una parte integrante delle vacanze di Capodanno - candele.

La creazione di candele natalizie apre uno spazio incredibile per la creatività. Questa cosa elegante può essere fatta dai resti delle candele precedenti o inutilizzate che sono nella famiglia. Resti o vecchi stock possono essere messi su chip di paraffina, e come uno stoppino, utilizzare un filo di origine naturale, che brucia bene. Per avere una fonte festiva di colore del fuoco, non è male aggiungere pastelli a cera alla paraffina.

Devi anche avere una forma adatta per il versamento e un contenitore in cui la paraffina si scioglierà.

Un vaso bello e conveniente, per esempio, da sotto una crema, sarà adatto per creare una forma. È inoltre possibile utilizzare carta spessa arrotolata in un cono. Funzionerà anche un guscio d'uovo vuoto o un bakeware.

Se, ad esempio, per la fabbricazione di una candela si utilizza una scatola stretta da sotto il succo, nella parte inferiore di essa è necessario praticare un foro per lo stoppino e fissarlo con un fascio. Quindi la paraffina non avrà nessun posto dove scorrere.(Per essere sicuri, il buco può essere coperto con la plastilina).

Prima di iniziare il riempimento, è necessario assicurarsi che lo stoppino si trovi rigorosamente al centro della candela. Per fare ciò, viene fissato con le bacchette (ad esempio, gli stuzzicadenti), che sono posizionati nella parte superiore della scatola.

La forma dovrebbe stare su una superficie piana. Affinché il nodulo nella parte inferiore non interferisca con la corretta installazione, è logico utilizzare un supporto con un foro nel quale entrerà la forma.

La paraffina sciolta a bagnomaria con trucioli di pastelli colorati dovrebbe essere aggiunta gradualmente alla forma in modo che ogni strato precedente abbia il tempo di indurirsi leggermente (questo eviterà la diffusione di tutta la massa di materiale liquido).

Il completo indurimento della candela finita richiederà tempo. Tutto dipende dalle sue dimensioni.

Per non perdere, è meglio posticipare il pezzo per almeno un giorno. Quindi rimarrà ordinatamente rimosso, dopo di che potrai iniziare a decorare.

La candela può essere decorata con chicchi di caffè, perline o perline che devono essere riscaldati in acqua calda e impressi nella candela nei punti giusti.

Coloro che sono interessati al decoupage possono usare questo metodo di decoro anche in questo caso.La candela dovrebbe essere avvolta in carta sottile con un motivo sul tema del nuovo anno, riscaldato con un asciugacapelli in modo che il tovagliolo sia attaccato alla superficie.

Anche le candele più comuni possono essere aggiunte con tale decorazione, che creerà la sensazione di una fiaba nella stanza. I candelieri fatti in casa possono essere fatti con i bambini da materiali di scarto. Non c'è nulla di difficile in questo tipo di lavoro.

Basta, ad esempio, prendere diversi bicchieri alti, installare tali fonti di fuoco e decorare vasi di vetro con l'ausilio di corde e perline. Stringa le perline sullo spago, avvolgi gli occhiali e fissali con la colla.

Adatto anche per decorare pezzi secchi di limone o arancia, bastoncini di cannella. Oggetti interessanti possono essere fatti da nastri di raso e pizzo.

7 foto

Creare palle originali

Sarà interessante realizzare decorazioni natalizie con le proprie mani sotto forma di palline da una varietà di materiali: da tessuto, perline, fili e così via.

L'arredamento "da discoteca" di una palla di vetro o di plastica convenzionale (anche se si può anche prendere un pezzo di schiuma) esce dai dischi del computer. Il disco non necessario dovrebbe essere tagliato in "frammenti" e incollare la palla con loro.Tali decorazioni possono essere non solo appese all'albero di Natale, ma anche utilizzate per il design di Capodanno di un'apertura della finestra o di un lampadario.

Coloro che amano i mestieri di perline possono facilmente far fronte alla creazione di una magica palla brillante di tale materiale. Abbiamo solo bisogno di ricordare che i gioielli con perline sono piuttosto pesanti, quindi è necessario pensare in anticipo a come utilizzare questo mestiere.

Per gli amanti del lavoro a maglia non è difficile realizzare palle a maglia. Per la loro fabbricazione richiederà la solita calza ferri da calza e filo. Qui puoi usare la tecnica del disegno a maglia di disegni jacquard. Questo può venire da te o trovare su Internet. Una varietà di schemi là è piena.

Quindi rimane per legare la palla in un cerchio, facendo aumenti e diminuzioni nei punti giusti. Riempi il blank con holofiber e chiudi le cerniere, regola il loop per appenderlo. Tale decorazione può essere appesa a un albero di Natale o renderla un elemento di una corona di Natale. Inoltre, queste cose possono essere un grande regalo per parenti e amici.

Una palla alla moda può essere fatta di fili. Per fare questo, gonfiare un palloncino, filo, infilare in un ago e passato attraverso una lattina di colla vinilica, avvolgere questa base.Ungete la sfera con molti altri strati di colla, aspettate fino a quando non si asciuga, quindi con attenzione forate e rimuovete il palloncino dall'interno. La sfera del filo risultante può essere ricoperta di paillettes o decorata in un altro modo secondo l'intenzione dell'autore di questa creazione, per attaccare un cappio per appendere.

I gomitoli possono essere di diverse dimensioni: quelli piccoli sono adatti per decorare un albero di Natale e altro ancora per la decorazione d'interni.

Garland fai da te

Garland rimane una parte integrante del design di Capodanno. Può decorare l'albero di Natale, appendere una tale decorazione sopra le finestre o le porte, così come allungare la stanza.

Carta colorata, grezzi di plastica già pronti di un negozio di artigianato, perle e persino pasta ordinaria sono adatti per creare una decorazione così bella.

Una ghirlanda di feltro appeso sembra accogliente. Possono avere qualsiasi forma: alberi di Natale, stelle, campane, tondi ordinari. Puoi usare il materiale dello stesso colore o creare una ghirlanda eterogenea.

Se cuci tutte le parti in comune su una macchina da cucire, non devi nemmeno metterle su un filo: si rivelerà un tutto unico.

Puoi fare una tale decorazione di lampadine, ma in questo caso è meglio avere abilità nel trattare con l'elettricità. Per realizzare una tale ghirlanda in stile retrò, avrai bisogno di un cavo robusto, una spina, diverse lampade e il numero corrispondente di cartucce.

Per creare una ghirlanda è necessario dividere il filo nel numero richiesto di parti, tagliare le estremità. Preparare le cartucce: rimuoverle dall'alto e inserire i fili nella base. Durante il montaggio, è preferibile utilizzare l'incollaggio parallelo: questo non consentirà l'uscita dell'intera ghirlanda in caso di esaurimento di uno degli elementi. Attacca una forchetta alla futura ghirlanda. Avvitare i portalampada.

Ghirlande di lampadine possono essere usate come decorazioni stradali e come decorazione per la casa.

E puoi semplicemente migliorare la ghirlanda LED esistente, dandogli più "talento artistico". Ciò richiederà imballaggi per le uova, forbici, vernice, cancelleria e la stessa ghirlanda.

Per materiale decorativo adatto a vassoi di cartone sotto le uova. Fanno boccioli o petali di fiori. È necessario tagliare un numero sufficiente di elementi, coprirli con vernice e lasciare asciugare.Nel mezzo di ogni "soffitto" fare una croce e mettere il pezzo in lavorazione sulla lampadina. Per affidabilità, puoi fissare la colla.

Una ghirlanda così migliorata riceverà un nuovo stile insolito e sarà la decorazione perfetta per un albero di Natale o interni.

Calze di Natale per regali

Dal cinema americano allo stile di vita russo è venuto il modo di decorare la stanza in cui è installato l'albero, con bellissime calze per i regali. Coloro che sanno come cucire, facilmente affrontare la creazione di tali decorazioni, che sono i migliori appesi nel camino. E se una tale fornace non è disponibile, è possibile posizionare le calze contro il muro.

Puoi decorare come preferisci. Non è necessario resistere a tali cose per i doni nei tradizionali toni rossi per i paesi occidentali - quelli colorati lo faranno. Inoltre, su tale calza è conveniente fare qualsiasi applicazione o decorare queste "scarpe" con volant, cerchi e fiocchi di neve.

Vytynanki alla finestra

Vytynankami chiamava figure di carta, che spesso diventano un ornamento per la finestra del nuovo anno. Puoi "disegnare" interi lotti sul vetro di Capodanno, collegando su un piano l'immagine della città, le figure, ad esempio Babbo Natale e Snow Maiden con diversi animali, alberi di Natale, fiocchi di neve e così via.

Vytynanki può essere reso voluminoso, decorando il davanzale della finestra.

Se si creano decorazioni per la finestra, è sufficiente utilizzare i modelli che sono in grandi quantità su Internet. Mi piace rimanere per stampare sulla stampante e tagliare. Le soluzioni creative possono essere ottenute attraverso lo sviluppo di modelli personali.

Decorazione del tavolo festivo e stoviglie

La decorazione della tavola è una parte essenziale della creazione di un'atmosfera festiva nella casa. Anche piccole cose creano un umore esaltato. Ad esempio, una tovaglia e tovaglioli nei toni rosso-verde o bianco-blu sono già sintonizzati sulla modalità desiderata. Se avvolgi i tovaglioli e li decorerai con coni, bastoncini di zenzero e altri dettagli di Capodanno, otterrai l'effetto giusto.

Ci sono molte idee per la casa e la maggior parte di esse non richiede molti sforzi per tradurre. Se decoriamo il tavolo di Capodanno, al centro sul vassoio puoi impostare la composizione con i rami di abete o pino, candele e palle di Natale.

Puoi anche fare una spina di pesce stilizzata a forma di cono di carta o perline su un filo, case di pan di zenzero messe l'una sull'altra, mentre prepari il tavolo per la notte di Capodanno, puoi sognare la fama.

Artigianato sotto forma di grandi bicchieri pieni di giocattoli di Natale o perline sul tavolo impressioneranno anche gli ospiti. Per tali cose è necessario trovare un posto adatto in modo che possano essere chiaramente visti e queste cose non infastidiscono nessuno. Quindi saranno davvero un'aggiunta meravigliosa al tavolo festivo.

Una bottiglia di champagne insolitamente presentata può essere un accento brillante. Può essere decorato con scintillii, messo al centro della composizione di coni e rami di abete rosso.

Una bella aggiunta sarà carte progettate creativamente per gli ospiti con i desideri per il nuovo anno. Un po 'di carta colorata, glitter, stagnola e calde parole, scritte in forma scritta, e un umore gioioso sarà offerto a ciascuno di quelli riuniti sotto lo stesso tetto.

In modo bello, è possibile organizzare non solo tutto ciò che è messo sul tavolo, ma anche il mobile da pranzo stesso. Per le gambe del tavolo e delle sedie è possibile lavorare leggings eleganti o cucire scarpe belle. Non è solo carino, ma anche pratico. Durante la vacanza, i mobili si sposteranno probabilmente più volte per fare spazio alla pista da ballo. "Obuvka" per il tavolo e le sedie permetterà loro di muoversi silenziosamente.

Per imparare come creare decorazioni natalizie con le tue mani, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento.Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto