Divani turchesi

 Divani turchesi

Alcuni decenni fa, gli interni semplici facevano parte di ogni appartamento. Nessuno poteva nemmeno pensare a colori molto vivaci, tutti comprarono mobili di colori marroni, bianchi e neri. Ma oggi, invece dei soliti colori, arrivano colori vivaci, e questo è particolarmente evidente negli interni moderni. Divani turchesi - una novità relativa e una decisione di design audace che può decorare qualsiasi stanza.

Funzionalità, Pro e Contro

È difficile sopravvalutare la fresca freschezza del turchese. Si basa su due tonalità: verde e blu. Entrambi i toni si inseriscono meravigliosamente nell'atmosfera generale, completandosi a vicenda. Il verde è una delle migliori opzioni per decorare una stanza, rilassa, calma, porta armonia.La stessa funzione viene eseguita dal colore blu, che proietta i ricordi del cielo primaverile o del mare calmo.

Il turchese, vicino al blu, è anche famoso per la sua capacità di ingrandire visivamente lo spazio. Vale la pena ricordare che a prescindere dall'ombra del divano, in diverse condizioni di illuminazione suonerà con nuovi colori e cambierà il tono.

Una buona caratteristica di questi divani è la possibilità di posizionarli in interni luminosi e semplici. Tali mobili possono essere un accento, un "punto luminoso" in una stanza, oppure possono essere armoniosamente integrati e rinfrescati con colori ricchi.

7 foto

Soluzioni a colori

Il colore turchese chiaro (quasi blu) è molto affezionato al vicinato di colori bianchi e pastello. Pertanto, la soluzione ideale sarebbe decorare il tuo interno in tali tonalità. Sono adatti anche i toni sabbia, beige e pesca. Diversi elementi luminosi saranno in grado di diversificare un tale design: cuscini per divani, quadri in colori freddi, pouf esterni o poltroncine.

Il turchese scuro scuro sarà ben combinato con tutte le sfumature del giallo, ma soprattutto con la senape. Una tale combinazione di solito sembra elegante anche in piccoli appartamenti.Sembra un bellissimo turchese scuro con un delicato tono blu. Puoi scegliere una finitura blu chiaro della stanza, oppure puoi semplicemente aggiungere tende di questo colore ad essa. Una scelta eccellente sarebbe l'acquisto di diversi accessori da latte, colori pastello.

Questo colore è ricco, profondo e allo stesso tempo il divano nei toni turchesi si armonizza perfettamente con altri colori vivaci. Non aver paura di sperimentare con il rosa, il blu, il verde, il rosso, il mattone, il lilla. La regola principale è non forzare i colori a competere l'uno con l'altro, dovrebbero tutti servire da supporto e non oscurare il turchese.

I progettisti consigliano di dare la preferenza a opzioni luminose non nella decorazione della stanza, ma negli accessori.

Modelli popolari

Ad oggi, l'opzione più popolare sono diventati divani angolari. La ragione di questa scelta è piuttosto semplice: il modello ad angolo è ottimo sia per appartamenti grandi che piccoli. I divani trasformabili con roll-out hanno un'altra grande caratteristica: se necessario, un tale prodotto può fungere da letto aggiuntivo. È meglio acquistare modelli d'angolo con il meccanismo di trasformazione "Dolphin".Facilità di piegatura e utilizzo hanno fornito molti fan, ma il telaio dovrebbe essere solo di legno di altissima qualità.

Gli eurobook famosi non sono altrettanto richiesti. Questo è uno dei divani più sostenibili che può durare per molti anni. Il meccanismo dell'eurobook è così elementare e semplice che non può nemmeno essere rotto. La soluzione migliore sarebbe i divani della direzione classica. Vale la pena di preferire i modelli retti inglesi o italiani - con motivi geometrici o stampe.

Divano "Samurai" - uno dei migliori modelli con il design della "Fisarmonica". Rigoroso, calmo e sobrio, tali mobili saranno una grande aggiunta all'interno. Il design interessante dei braccioli, la durata del meccanismo e la presenza di un ampio cassetto di lino consentono di utilizzare il divano comodamente a lungo. Nell'assortimento ci sono diversi "Samurai" - standard e mini. È possibile acquistare in aggiunta sedie o pouf.

Quali tende per il divano a prendere?

La scelta delle tende sembra essere difficile e onerosa, ma non è proprio così.Un luminoso divano turchese è un vero spazio per l'immaginazione e la selezione di tende può trasformarsi in un'avventura affascinante. Ci sono diversi modi per determinare l'opzione appropriata, senza fare sforzi particolari.

  • Un metodo ragionevolmente economico è quello di la scelta delle tende è chiaramente il colore dei mobili, in questo caso - sotto il divano turchese. Presta attenzione al tuo interno. Se questo stile è vicino a quello del palazzo, faranno modelli enormi con frangia e nappe. Le tendenze moderne (incluso il minimalismo) saranno perfettamente integrate da barriere fotoelettriche senza fronzoli. In un'atmosfera neutrale classica puoi sperimentare schemi laconici, ma non dovrebbero essere voluminosi o in grandi quantità.
  • Una buona soluzione è napprova le tende nel colore delle pareti. Di solito le persone che non usano i servizi dei designer preferiscono completare il divano turchese con un interno in colori chiari o sabbiosi. Tende di questa tonalità - assolutamente win-win, hanno un aspetto semplice e discreto. L'unico inconveniente: dovranno cambiare con ogni aggiornamento dell'interno.
  • Avendo comprato sfumature neutre, Possono essere facilmente trasformati in un capolavoro.Prova a ordinare loro mantelli turchesi, bordi o tendaggi, e tende semplici giocheranno con vernice fresca. Anche i modelli chiari con spruzzi turchesi avranno un bell'aspetto: stampe, strisce e celle lo faranno. La cosa principale - non dimenticare gli accessori, assicurati di ottenere cuscini luminosi, lampada da terra turchese, tovaglioli decorativi o tovaglia.

Belle soluzioni di design

Turchese chiaro - il compagno perfetto per l'interno in tonalità bianche. Sembra particolarmente elegante nei moderni appartamenti studio. Raffreddamento aggiuntivo darà un tono grigio, possono essere utilizzati in lampade o dipinti. Aggiorna le macchie verdi di design, ad esempio piante vive o un bellissimo acquario.

L'abbondanza di colore turchese non solo non guasta, ma anche "ravviva" la stanza. Il raffinato divano ad angolo dai colori vivaci, le poltrone e il pouf in tonalità, così come le tende turchesi renderanno gli interni ricchi e originali. In una situazione del genere, puoi aggiungere una vernice gialla o dorata. Completa la stanza e la stampa zebra in bianco e nero.

Puoi creare uno stile moderno lussuoso aggiungendo un tono bianco calmo al turchese e al giallo.Romantico delicato sembra luminoso divano incorniciato da sedie bianche e gialle. Una parete fatta in un tono simile aiuterà ad ombreggerlo. Tende verdastre, un tavolo a specchio e un elegante lampadario saranno il tocco finale nell'atmosfera della stanza.

Elegante divano turchese può fungere da accento e aggiunta all'interno. Se decidi di scegliere solo questo colore, diversificalo con tonalità sabbia, beige e marrone. Una tale scala neutra aiuterà il divano a distinguersi ancora di più. Ma quando il divano funge da supplemento, prendi qualcosa per abbinarlo. Per questo scopo, si adattano bene lampade, sedie, tende, vasi, dipinti.

Piccoli divani turchesi sono molto popolari con i bambini. Tutti i bambini amano i colori brillanti e ricchi, quindi una tale acquisizione sarà chiaramente a posto. Ma non esagerare con le tonalità urlanti - sarà sufficiente avere tende e un piccolo decoro sulle pareti o nell'armadio. L'interno generale è meglio organizzare in toni sabbiosi o lattiginosi.

Come scegliere un divano, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto