Divani pieghevoli per bambini: modelli e suggerimenti per la scelta

Il divano pieghevole si adatta anche a un piccolo asilo nido, poiché assemblato non occupa molto spazio. Dopo la trasformazione, c'è un comodo spazio per dormire, non inferiore al letto. La maggior parte dei produttori di modelli equipaggiano scatole per riporre vestiti, il che consente di massimizzare lo spazio per i giochi.

I divani per bambini sono sicuri anche per bambini di età compresa tra 1,5 e 2 anni. E sarà facile scegliere quello giusto in forma e colore, perché ci sono modelli in vendita di diversi modelli: per ragazzi e per ragazze, adolescenti e bambini in età prescolare.

Sfoglia modelli popolari

La più grande richiesta è per i divani dritti. Esistono modelli di diverse dimensioni, dal compatto al largo. Se l'area della stanza è piuttosto piccola, prestate attenzione alla loro varietà come una poltrona letto. In un vivaio più spazioso, può essere utilizzato come aggiunta al letto principale.E se necessario, e come una culla.

Divano letto - una combinazione di un divano e un letto. A causa dell'asimmetria, sembra inusuale ed elegante. La parte posteriore proteggerà dal contatto con un muro freddo. Tali modelli sono dotati di materassi ortopedici, il che sarà un vantaggio nella scelta dei mobili per lo studente.

In un ampio vivaio sarebbe bello comprare un divano angolare. Spargendolo, puoi ottenere un letto per due bambini. Durante il giorno sarà conveniente giocare o accettare una grande compagnia di amici. Divani angolari popolari e piccoli, che vengono smontati. Sono decorati con paraurti o cuscini posizionati in modo asimmetrico. Di regola, sono comparabili in larghezza con la sedia.

Un'altra opzione è modulare. Il bambino sarà in grado di cambiare la situazione in base al suo umore: riunire le parti in un unico disegno o lasciare sbuffi per i giochi.

Nella stanza in cui vivono due bambini, puoi acquistare un divano trasformante. Quando è smontato, è quasi lo stesso di un normale letto a castello. L'ormeggio superiore è recintato e si può salire su una scala metallica.

La parte inferiore può essere utilizzata per dormire o giocare, dipende dalla posizione dei cuscini.Il design assemblato sembra un divano dritto.

Alcuni di questi modelli non si piegano - si scopre il divano, sul quale è rinforzato il letto. In questo caso, i produttori forniscono scompartimenti per il bucato.

Per i bambini più piccoli, farà un altro tipo di costruzione di trasformatori. È disposto sul principio di un divano vykatnogo: l'ancoraggio inferiore si estende da sotto la parte superiore. I cuscini vengono rimossi dal sedile e diventa anche un letto. I divani a castello aiutano a massimizzare l'uso dello spazio, soprattutto quando molti bambini vivono nella stessa stanza.

Caratteristiche di selezione

Il divano per bambini serve circa 7 anni dopo la sostituzione o il ripristino. Quali momenti devono essere considerati per non rimpiangere l'acquisto?

Iniziamo con l'aspetto dei mobili. Un bambino di meno di 5 anni può sembrare un mini-divano sotto forma di casa, auto o peluche. È importante che i lati siano permanenti o rimovibili.

I bambini più grandi possono acquistare un divano di forma più familiare, ma di un colore insolito.

Alle ragazze piacciono spesso modelli di colori pastello, bianchi e diverse sfumature di rosa. Possono essere decorati con bottoni, volant e cuscini carini.

E a ragazze e ragazzi può piacere un divano con l'immagine di personaggi dei cartoni animati, immagini divertenti o ornamenti. A volte i produttori completano i cuscini insoliti del design neutro del divano. Quando il gusto del bambino cambia, possono essere sostituiti da altri. Inoltre, al ragazzo potrebbero piacere i dettagli che fanno sembrare i mobili un'astronave, un'auto o un robot.

Il design asimmetrico di colori contrastanti può essere offerto ad un adolescente e un bambino di età superiore ai 7-8 anni. Oppure compra un divano semplice e accessori per lui, realizzati in stili diversi e cambiali nell'umore.

Quindi ci sarà un altro motivo per prendere l'iniziativa e allenare il pensiero creativo.

Tuttavia, il divano pieghevole non deve essere il fulcro della scuola materna. I modelli di forma tradizionale, inscritti armoniosamente nell'interno, non sembrano peggio. Altri parametri sono molto più importanti:

  • forza, affidabilità e sicurezza della struttura;
  • altezza e dimensioni del letto, comode per il bambino;
  • disponibilità di materasso di alta qualità con uno spessore di 8 cm;
  • uso di materiali ecocompatibili.

Il divano per bambini dovrà sopportare non solo le frequenti trasformazioni, ma anche i giochi attivi.Pertanto, gli esperti raccomandano la scelta di divani roll-out e modelli di fisarmonica per i più piccoli e gli studenti più giovani.

Inoltre, è necessario verificare se le parti solide sporgenti e gli spigoli vivi. Elementi di fissaggio e meccanismi devono essere nascosti in modo sicuro. I cassetti per il bucato devono essere posizionati sulle guide.

Se il divano pieghevole viene spesso utilizzato per dormire, prestare attenzione al suo riempimento. È primavera e senza molla.

primavera

I blocchi a molla indipendenti forniscono la posizione più comoda della colonna vertebrale in un sogno, ma sono usati raramente nella produzione di divani.

Le molle non sono collegate tra loro, imballate in barili separatamente. Escludere le vibrazioni superficiali.

Bonnel - un sistema di molle interconnesse rivestite con un altro materiale: crine di cavallo, schiuma di poliuretano. Ha un effetto ortopedico. Più le molle sono sottili, più è pronunciato.

Questo tipo di riempimento è ideale per i bambini sopra i 7 anni e gli adolescenti.

senza sorgenti

I mobili con riempitivi senza molla possono essere utilizzati solo per dormire da bambini sotto i 7 anni. Sono anche divisi in 2 gruppi.

  • Schiuma poliuretanica rigida e rigida, sfere in polistirolo. Per dormire regolarmente, materiali preferiti in questo gruppo.
  • Morbido gommapiuma, sintepon, durafil, holofiber. Adatto solo per divani per gli ospiti.

Controlla la densità del filler è semplice - basta premere sulla superficie. Se si è asciugato rapidamente, viene utilizzato un imballaggio rigido.

disegno

I produttori di mobili hanno sviluppato più di 10 meccanismi di scorrimento. Ma non tutti ti permettono di mantenere il tuo corpo in una posizione comoda. Per i divani per bambini utilizzare sistemi che creano la superficie più comoda per dormire.

  • estraibile - il meccanismo compatto e affidabile, anche il bambino può farcela. Per espandere il divano, basta tirare il cappio sul davanti e il retro cade da solo. In questo caso, il design diventa leggermente più basso, in modo che il bambino sia comodo per arrampicarsi su di esso. Il letto è liscio, senza nodi e tubercoli. Vale la pena prestare attenzione ai modelli con ruote gommate: non rovineranno il pavimento con un uso frequente.
  • "Fisarmonica" - Consiste in un sedile e uno schienale piegato.Se tiri il cappio, il sedile va avanti e ottieni un posto dove dormire. Il bambino sarà in grado di far fronte a questo meccanismo indipendentemente dai 7 anni di età. I divani assemblati sono di piccole dimensioni, spesso nel set ci sono cover intercambiabili. Ma il letto potrebbe essere irregolare.
  • "Dolphin" - utilizzato nei modelli angolari. Ci sono opzioni in cui il meccanismo "delfino" è combinato con estraibile. Differisce in alta durabilità in quanto lo scheletro è in acciaio. La zona notte è spaziosa, alcuni divani sono adatti per due bambini. Tuttavia, per stabilire un tale divano, molto probabilmente, avrà un adulto.
  • "Click-klyak" - un progetto nella trasformazione di cui è coinvolta solo la parte superiore. C'è una posizione intermedia tra raccolta e dispiegata, quando puoi sdraiarti sul divano. Durante il sonno, il carico distribuisce l'armatura ortopedica. Adolescente più adatto, il bambino non sarà in grado di far fronte al meccanismo.

Prima di acquistare, verifica la convenienza di un particolare modello e se è facile per un bambino controllarlo.

dimensioni

Le dimensioni del divano è meglio scegliere dal magazzino. La lunghezza dovrebbe essere più alta di 50 cm.Per determinare la larghezza ottimale della zona notte, chiedi al bambino di sdraiarsi con le braccia tese.

La lunghezza dei materassi per divano standard inizia da 186 cm, e la larghezza - da 60 cm. Ma questi divani si adattano solo ai più piccoli. Modelli confortevoli considerati con una larghezza di 80 cm La più grande richiesta di divani di 190 cm di lunghezza e 90 cm di larghezza. Le dimensioni massime del letto - 200x150 cm.

Se sei in dubbio che il divano si adatti allo spazio assegnato, risolvi il problema come designer.

  • Disegna un piano della stanza con gli elementi principali della situazione, segna su di essa, in che modo si aprono le porte.
  • Ritaglio di rettangoli di carta le cui dimensioni sono uguali alle dimensioni del modello selezionato in forma assemblata e disassemblata.
  • Prova diverse opzioni di alloggio. Allo stesso modo puoi fare con il resto dei mobili, e trovare un nuovo arrangiamento.

materiale

Per la produzione del telaio utilizzando legno, compensato, metallo. Ciascuno dei materiali è buono a modo suo.

  • Struttura in metallo - resistente, consente di creare modelli di forma insolita. Utilizzato in modelli per studenti più grandi o in combinazione con altri materiali.
  • legno - materiale ecologico, ma se non ha superato l'elaborazione corretta, non durerà a lungo. La parte principale del telaio è in legno e, per le parti laterali, usa legno lamellare incollato.
  • Telaio in compensato possibile solo in piccoli divani. È leggero ma resistente - il prodotto durerà circa 10 anni.

I modelli più affidabili, la cui struttura è composta da diversi materiali. Di regola, è un meccanismo pieghevole in metallo e la cassa in compensato o legno.

La tappezzeria in materiale naturale non causa allergie, non si altera nel tempo, ma è difficile rimuovere l'inquinamento da esso. Per semplificare la pulizia, è possibile acquistare diversi coperchi di ricambio dello stesso materiale.

Coloro che consentono l'uso di materiali sintetici dovrebbero guardare i seguenti materiali.

  • Tessuti rivestiti in teflon: sono considerati i più resistenti allo sporco. Morbido, piacevole al tatto.
  • Ciniglia - facilmente pulito dalle macchie, non si asciuga.

I tessuti jacquard non sono adatti per l'arredamento dei bambini, dal momento che è impossibile rimuovere lo sporco da essi.

Esempi spettacolari all'interno

Con gli eroi della tua fiaba preferita non puoi solo giocare, ma anche dormire in un abbraccio. Questo giocattolo divano può essere sostituito dal primo letto del bambino.Un tale modello attirerà immediatamente l'attenzione, quindi è auspicabile che il suo colore sia combinato con la combinazione di colori generale del vivaio.

Molto probabilmente, un bambino di età superiore ai 3 anni si divertirà a dormire accanto a personaggi dei cartoni animati. Quindi il divano diventerà l'oggetto centrale nella stanza dei bambini.

Il divano dalla forma laconica e dalla colorazione piuttosto tranquilla è adatto anche per la cameretta dei bambini. Grazie ai cuscini, alle farfalle, sembra un adulto, ma piuttosto noioso.

Opzione per un piccolo vivaio. Nel pomeriggio, un divano luminoso e confortevole decorerà la stanza dei ragazzi. Di notte, si trasforma in un letto a castello.

      I mobili pieghevoli sono convenienti non solo come il luogo principale in cui dormire. Questa poltrona compatta è un'opzione di backup per l'ospite.

      Come scegliere un divano per bambini, guarda il seguente video.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto