Divano ad angolo per bambini: tipi e regole di scelta

Il design e il design di mobili progettati per i bambini vengono costantemente migliorati. A poco a poco, i divani ad angolo stanno guadagnando sempre più popolarità nel segmento dei bambini. È importante capire cosa sono. Come scegliere l'opzione migliore per il bambino?

Caratteristiche e vantaggi

Il divano ad angolo per bambini consente un utilizzo ottimale del vivaio. Insieme a questo, tali mobili si differenziano in una serie di altre importanti funzioni. La popolarità di tali strutture nei paesi europei è in costante aumento, ora questo processo ha colpito il nostro paese. Mobili di formato angolare riempiono gli angoli vuoti, contribuendo a espandere l'area di gioco. È anche importante che la distribuzione del territorio della stanza in aree funzionali e visive avvenga nel modo più efficace.

I trasformatori angolari consentono di cambiare la modalità dal giorno alla notte, in modo che i bambini possano trascorrere la maggior parte della giornata sul divano e dormire sul letto la sera. La forma della lettera G fornisce il maggior numero di posti. Ma ci sono altre opzioni, la cui selezione è determinata dalla dimensione della stanza. Ci sono anche strutture composite che ti permettono di diversificare l'interno della casa. Per la fabbricazione del telaio spesso prendiamo una serie di legno, e la tappezzeria della maggior parte dei modelli è formata da lino o cotone.

Zone morbide confortevoli riempiono gli angoli vuoti precedentemente inutili. Come mostra la pratica, tali modelli di divani sono più convenienti degli analoghi completamente diretti. E questo non è solo un divano o un letto, perché all'interno c'è anche un compartimento per l'accumulo di biancheria. Parte dello sviluppo è inoltre dotata di tavoli e altri accessori. Nonostante la differenza nei modelli per adulti e per bambini, gli schemi di progettazione sono quasi gli stessi. Ci sono cinque opzioni principali:

  • fisarmonica;
  • letto pieghevole;
  • stendere i prodotti;
  • libri del formato europeo;
  • gipertransformery.

Come scegliere?

Hypertransformer è diverso in quanto puoi piegare e piegare quasi tutte le parti.Lo schienale regola il livello di inclinazione. Di conseguenza, i bambini si siedono o si adagiano nella loro scelta dovunque nel sofà. È il meccanismo di lavoro a cui dovrebbe essere data l'attenzione primaria. Quando raggiungono una certa età, i bambini dovrebbero già far fronte in modo indipendente al meccanismo del sonno. Pertanto, al momento dell'acquisto è necessario verificare se è sicuro, se è davvero semplice e comodo da usare.

Ci sono altre sfumature Quindi, alcuni tipi di meccanismo di piegatura sono adatti per coloro che sono appassionati di giochi, e altri - per coloro che dormono principalmente sul divano. La stabilità dei divani nella forma della lettera G non ha eguali, ma vale comunque la pena studiare attentamente le caratteristiche di ciascun modello. Anche aree insignificanti e zone irregolari sono categoricamente inaccettabili.

La scelta per il rivestimento di lino e cotone è giustificata dalla loro sicurezza. Ma una tale questione è facilmente strofinata. Pertanto, alcuni esperti consigliano di scegliere divani imbottiti in tappezzeria. Per quanto riguarda la gamma di colori, anche per le ragazze i colori troppo brillanti sono controindicati. Per ammorbidire è necessaria una gamma eccessivamente ricca. Le tonalità pastello aiutano ad allargare visivamente la stanza.

Se il divano del colore desiderato non può essere acquistato, puoi semplicemente integrarlo con un copriletto adatto.

La dimensione dei divani angolari è scelta per la crescita dei bambini che li useranno. Ma questo non è l'unico momento che deve essere preso in considerazione. Dovresti sicuramente capire come il divano si troverà in relazione alla porta, sia che si trovi sulla destra o sulla sinistra. Il segmento più lungo è limitato a 1,5 m, ma nella maggior parte dei modelli la lunghezza non supera 1 m, una proporzione di 190x80 cm è molto diffusa, mentre per i progetti di design esistono dimensioni completamente diverse. Su scala industriale, i mobili sono fatti sotto forma di giocattoli, animali domestici e selvatici, case, automobili e così via.

Il divano ad angolo modulare si trova nelle camere dei bambini è relativamente raro. Tali mobili sono utilizzati principalmente per arredare sale e aule.

Ma il formato monolitico, in cui la parte principale è ben collegata con la condivisione angolare, è ideale per i bambini. Tali divani sono più semplici e più stabili di altri modelli. L'acquisizione di trasformatori è consigliata principalmente per piccole case e appartamenti.

Nel design degli interni

Nella maggior parte dei casi, il formato angolare dei divani viene inserito in stanze strette.La configurazione allungata dei bambini può essere migliorata cambiando il colore e la trama esterna delle pareti. Definendo la struttura zonale, è necessario integrare il progetto scelto o seguire il principio del contrasto. I divani angolari spesso si riconoscono "sotto la macchina". Tali mobili sono dipinti principalmente nei toni del rosso, del blu e del bianco.

Affascinati dal romanticismo, i bambini preferiscono lo stile marino. In questo caso, la stanza sarà trasformata nella cabina di una vecchia barca a vela o battello a vapore del XIX secolo. In un tale interno viene utilizzato attivamente il legno, si possono usare finte finestre. I divani angolari devono quindi essere trasformati, la scelta di altri modelli è consentita solo in coordinamento con un designer professionista. Solo lui capirà tutte le sottigliezze.

Ci sono bambini che non sono ispirati né dalla caravella né dall'auto in rapido movimento. Quindi puoi pensare allo stile della musica country.

I divani decorati con motivi floreali e decorati con immagini di animali si adatteranno perfettamente a questo. Inoltre, sono ampiamente utilizzati scaffali e cesti di vimini. Certo, puoi preferire una soluzione completamente originale.

Ulteriori raccomandazioni

Quando gli abitanti della scuola materna sono di entrambi i sessi, è consigliabile scegliere motivi animaleschi e altri soggetti universali. Quando si seleziona un divano dotato di vani portaoggetti a scomparsa, è necessario chiarire se sono dotati di protezione per le dita. Adeguata sicurezza è fornita da braccioli morbidi. È molto importante che non ci siano parti che escono dal contorno.

Tra le strutture pieghevoli, le migliori sono quelle equipaggiate con ruote gommate. Tali supporti eliminano la deformazione della pavimentazione, anche con l'uso attivo. Selezionando un divano per bambini di piccola età, vale la pena concentrarsi su modelli con lati bifacciali. Esistono persino versioni che "aumentano" man mano che il bambino cresce, quindi non sarà più necessario acquistare nuove copie. Il "libro" europeo e il formato "click-klyak" sono disposti senza l'uso delle parti inferiori, quindi queste versioni dovrebbero essere scelte in stanze con pavimenti particolarmente fragili.

Per risparmiare spazio, è anche possibile utilizzare una combinazione di un divano e un letto tipo mansarda. In questo caso, a volte mettere un paio di piccoli divani, opposti l'uno all'altro. Anche questi mobili sono spesso dotati di vani portaoggetti.L'altezza del divano per bambini non dovrebbe essere grande, perché la minaccia di caduta non è stata cancellata. Tuttavia, è necessario ricordare che non è auspicabile che i bambini alzino costantemente la testa per guardare la TV o la finestra.

Come scegliere un divano per la camera dei bambini, guarda il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto