Scegliere un divano in ufficio

 Scegliere un divano in ufficio

C'è un malinteso popolare che l'ufficio in casa sia interessante per un uomo d'affari, funzionari rispettabili, scrittori e altre persone della stessa cerchia. In realtà, non lo è. Chiunque tu sia, l'appartamento dovrebbe avere una trama che ti permetta di andare in pensione, familiarizzare con libri e documenti, tenere un incontro importante o semplicemente prendere una decisione seria. E poiché tali casi sono noiosi, è importante scegliere un buon divano in ufficio.

Caratteristiche speciali

Molti appartamenti non possono vantare una vasta area e quindi allocare una stanza separata sotto l'ufficio non funziona. Quindi organizza un luogo built-in per lavorare,che devi considerare quando pensi di arredare un posto simile.

I parametri decisionali chiave sono:

  • La quantità esatta di spazio.
  • Le regole di base dell'ergonomia.
  • Disposizione della stanza di stile.

I colori principali per i mobili nell'ufficio di casa sono considerati marrone scuro e ciliegia scura (anche se è possibile scegliere le loro tonalità individuali per enfatizzare questa o quell'idea). Questi colori creano uno stato d'animo di lavoro e aumentano anche la concentrazione, riducendo la probabilità di errore.

Modelli e selezione

Un divano letto, un pouf o anche un divano sono tipi di mobili imbottiti per lo studio, che non sono sempre utilizzati, ma aiutano a rendere lo spazio più confortevole. Nel costoso interno, sottolineando la rispettabilità dei proprietari, il ruolo del divano è molto ampio. Può diventare il centro semantico della composizione nel suo complesso.

Per evitare errori nella scelta, si consiglia di realizzare un progetto di design. Il più delle volte si forma quando l'area di lavoro si trova in una stanza separata. Questo è importante per la scelta dei mobili delle dimensioni ottimali e il loro corretto posizionamento. Ma anche con meno spazio, queste circostanze sono anche estremamente importanti.

stile

È necessario selezionare i mobili esattamente sotto lo stile dominante della casa o dell'appartamento.

classico

Negli interni classici appariranno armoniose opzioni massicce basate su materiali naturali. Oltre ai colori di cui sopra, adatti colori pastello e crema.

È possibile utilizzare sfumature verdi e marroni saturi, ma è meglio coordinare tali movimenti con designer esperti.

minimalismo

Un ambiente minimalista si adatta a coloro che sono giovani (almeno internamente) e pieni di energia, piani creativi e ambizioni. Il colore predominante è il bianco, intervallato da toni di grigio. La geometria diretta, la funzionalità rigorosa dei mobili è preferibile.

Alta tecnologia

Scegliendo l'alta tecnologia, è necessario concentrarsi su divani monocromatici con forme geometriche rigorose.

Stili di campagna e scandinavi

La situazione in stile country non è la più comoda negli uffici domestici, ma se l'intera casa è decorata in questo modo, non è consigliabile distinguersi dalla linea generale in questa parte. In tal caso, è necessario scegliere mobili imbottiti con tessuti a scacchi oa strisce nella tappezzeria, e dai colori per preferire toni naturali e non troppo luminosi.Molto meglio per il cabinet è il formato scandinavo: in esso tutti i prodotti di arredamento devono essere rigorosamente funzionali e pratici, e il predominio assoluto del colore bianco è il benvenuto.

musica country
scandinavo

soffitta

Per quanto riguarda un approccio come un loft, è consigliato non solo a persone creative ed energiche, ma a coloro che amano circondarsi di tutto ciò che non è standard. Poi è necessario sottolineare la muratura grezza, le travi in ​​legno, che permettono alle grandi finestre di passare attraverso la luce massima. Naturalmente, in un ambiente del genere, il divano più semplice e familiare non sembra pieno.

Suggerimenti per la scelta

Utilizzare un divano pieghevole, preferibilmente dove non c'è abbastanza spazio.

Il look in pelle di mobili imbottiti in confronto con il solito sottolinea la tua solidità e serietà molto meglio. Naturalmente, questo non è così importante per un privato, ma se decidi di utilizzare il tuo ufficio a casa per negoziazioni commerciali con partner commerciali, investitori e creditori, allora questo è molto più importante. Sì, e per la ricezione dei clienti, questa soluzione è preferita.

Considerare attentamente lo scopo per cui il divano è stato acquistato in ufficio:

  • Una cosa è se ti serve come posto per te e per i tuoi ospiti.
  • Un altro, quando il divano svolgerà il ruolo di organizzatore dell'interno, aiuterà nella suddivisione in zone dello spazio.
  • E in terzo luogo, se si desidera organizzare un letto supplementare (questo è più importante per coloro che passano costantemente del tempo in classe).

Per le stanze di piccole dimensioni, la soluzione ottimale è un divano doppio, mentre i prodotti angolari di grandi dimensioni non sono adatti.

Cuoio e gregge: sono due materiali che non si sporcano facilmente, facilitando così la cura quotidiana.

Un criterio di selezione molto importante è la rigidità dei braccioli. Questo requisito garantirà comfort e intimità durante il lavoro. Controlla sempre personalmente se è comodo sedersi sul divano e in varie posizioni. Richiedere la prova di sicurezza dei materiali usati.

Quando si seleziona la dimensione del divano si dovrebbe prestare attenzione all'altezza della stanza. Quindi, se la stanza è relativamente bassa, un mobile alto sembrerà ridicolo e inappropriato. Se vuoi essere in grado di spostare il divano facilmente e liberamente, allora vale la pena considerare che il telaio in legno sarà migliore di quello in metallo.Ma se in primo luogo ci sono considerazioni di forza e stabilità, la situazione sarà invertita.

Esempi nell'interno

Per la registrazione dello spazio di lavoro è possibile scegliere qualsiasi divano. La cosa principale è che soddisfa pienamente i tuoi gusti e ti permette di risolvere tutti i problemi. Sembra un prodotto molto attraente con uno schienale alto, con una combinazione armoniosa di tappezzeria bianca e la sua raffinata base marrone scuro.

Mobile bianco, attaccato all'elegante parete in legno, decorato con motivi belli e pensati - una delle migliori opzioni. Ma il divano verde è più appropriato da abbinare a pareti chiare immacolate o bianche o poco appariscenti. Dovrebbe essere decorato con cuscini leggeri e un vaso di fiori.

Come creare un divano con le tue mani, imparerai dal seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto