Giocattoli di legno per l'albero di Natale: tipi, design e segreti della produzione

I giocattoli di legno sono un accessorio molto importante sugli alberi di Natale. I materiali naturali ora occupano una posizione di leadership. Ma per molti, tali giocattoli hanno un altro valore speciale. Anzi, negli anni 60-80. nel secolo scorso in ogni casa le decorazioni natalizie in legno erano così comuni che non erano considerate qualcosa di insolito. Ora è una cosa originale e unica. Il moderno consumatore "pall" in vetro e giocattoli in plastica di varie forme e dimensioni con una durata illimitata e l'impossibilità di riciclaggio. E con l'avvento della tendenza "eco" nella vita delle persone, tutto è cambiato in modo drammatico.

Caratteristiche del materiale

Per le persone, l'albero è intuitivamente associato a qualcosa di accogliente e caldo - molti hanno avuto una tale impressione dall'infanzia, viaggi alla nonna del villaggio e l'unità con la natura.E nel mondo moderno di computer e gadget vuoi circondarti di qualcosa di naturale. L'albero è la personificazione della natura e della purezza. I giocattoli di legno sono sicuri e resistenti con un'elaborazione corretta. Possono giocare anche il bambino più piccolo. E i genitori non devono più preoccuparsi della briciola. Questo giocattolo è difficile da rompere, mordere alcuni dettagli. E con qualsiasi effetto, non perderà la sua forma e non è tossico. E in caso di inadeguatezza, il legno come materiale può essere facilmente smaltito senza danni all'ambiente.

Nei negozi di cucito è possibile acquistare qualsiasi decorazione per la decorazione. Una varietà di forme, dimensioni, colori e contenuti - tutto questo sviluppa una fuga di fantasia nella frenesia del prenatale. Ma più memorabile ed emozionante è la creazione di giocattoli con le proprie mani. Come regalo ad amici, familiari, amici o per te stesso. Tali giocattoli possono essere fatti sia da soli che con la tua famiglia. Per fare questo, ci sono molti materiali, è possibile creare gioielli da componenti naturali e combinati con artificiali.

fiocco di neve

Il fiocco di neve è uno dei "rappresentanti" più brillanti dell'inverno. Per molti, il nuovo anno è associato alla neve.Considera la creazione di fiocchi di neve da materiali diversi ma allo stesso tempo disponibili. La prima opzione è la decorazione dei ramoscelli di un albero o di un albero di Natale. Per questo avrai bisogno di piccoli ramoscelli di un albero. È meglio avere lo stesso spessore per un lavoro più semplice.

I pre-rami devono essere lavorati - rimuovere la corteccia extra e un po 'di carta vetrata per dare morbidezza. Ma non esagerare, è necessario lasciare una superficie ruvida per l'entourage. Se necessario, puoi regolare tutti i rametti alla stessa misura. Questo aiuterà forbici o potatore.

Per fissare tutte le parti è necessaria la pistola per colla o per colla. Così come il quadrato pre-preparato di feltro o cartone per la base. Quindi, procedere all'assemblaggio dei fiocchi di neve. Il numero di rami deve essere pari. Ad esempio, otto bastoncini: quattro grandi e quattro piccoli. Più bastoni, maggiori sono le dimensioni del giocattolo e viceversa. Ai fiocchi di neve può essere data qualsiasi forma.

I rametti devono essere distesi su una superficie liscia e piana nella seguente sequenza: in un mucchio rami grandi, negli altri piccoli. Sulla base preparata (feltro o cartone) di circa 1 in 1 cm, mettere rami grandi sulla colla sotto forma di un segno "+". I piccoli rami si incollano negli spazi tra i grandi rami.

Per la decorazione, puoi anche incollare i rami di abete per dare volume al fiocco di neve. Puoi decorare il prodotto con diverse corde, fiocchi, bottoni o coni assemblati. Vale la pena ricordare sul bilanciamento, elementi troppo grandi trascineranno il fiocco di neve verso il basso e lo squilibreranno.

L'unicità di un tale giocattolo sta nel fatto che può essere fatto sia da un bambino che da un adulto. L'età non conta qui. Ecco il desiderio principale. Va tenuto presente che se un bambino fa un fiocco di neve, i rami devono prima essere lavorati dagli adulti: tagliare, togliere la corteccia e lucidare.

Giocattolo da tagli di legno

Capodanno è un periodo di magia, regali, atmosfera favolosa. Questa è una distesa infinita di idee per la creatività. Quanto puoi cucinare per creare conforto, che vale un albero di Natale. Il momento in cui tutta la famiglia veste l'albero di Natale è indimenticabile. In effetti, con ogni albero di Natale è possibile collegare un'intera storia affascinante. Il giocattolo può essere portato da un altro paese, donato da un vecchio amico o da un genitore. E forse questo giocattolo è stato creato per te dalla persona più vicina.

Uno di questi mestieri può essere un giocattolo fatto con tagli di legno.Questo giocattolo può essere appeso non solo sull'albero, ma anche sul muro. Puoi creare un'intera composizione di queste "immagini". Dopo tutto, puoi disegnare qualsiasi cosa sulle seghe: dai semplici saluti ai nomi, alle case e alle slitte. Questi tagli di legno possono essere acquistati in negozi speciali per la creatività o ordinati online. E puoi tagliare la tua sega tagliando un vecchio albero caduto.

Opzioni per mettere un modello sul set di prodotti finiti. È possibile utilizzare una struttura speciale, è possibile disegnare un'immagine o trovarla su Internet. Tutto ciò di cui hai bisogno è solo la tua immaginazione e le vernici acriliche. Simbolo dell'anno, diversi animali, uccelli, desideri. Tutto ciò può essere dipinto o bruciato sulla sega.

Successivamente, un trapano tornerà utile per praticare un piccolo foro in cui verrà tirata la corda. L'ultimo passo è quello di coprire l'immagine risultante con vernice, quindi il prodotto durerà più a lungo.

La vernice non lascerà passare l'umidità, l'albero non marcirà. Se il disegno è stato dipinto, non perderanno la loro luminosità e non si spezzeranno col tempo.

Casa di Natale in legno

Piccola casa pulita, pareti di legno, una finestra aperta, un tetto coperto di neve. Tutto ciò riporta l'atmosfera di una fiaba, torna a un'infanzia spensierata.L'idea di un tale giocattolo ci è venuta dall'Europa occidentale, dove ha avuto origine nel Medioevo. Era di grande valore, in quanto rappresentava soprattutto la casa dei proprietari. Un tal mestiere era fatto di legno prezioso, i modelli erano spesso fatti di metallo, smalto o smalto, e potevano anche essere dipinti dagli stessi artigiani.

C'è una convinzione, da cui deriva la "moda" sulle case giocattolo. Veniva dall'antica leggenda dei fratelli Grimm a proposito di fratello e sorella Hansel e Gretel. In questa storia è stata menzionata la casa di marzapane. Grazie al racconto, è diventato popolare cuocere case di marzapane per Natale o farle da soli.

Puoi creare qualsiasi tipo di casa. In formato 3D o piatto, volumetrico o vuoto. Per creare un giocattolo, è possibile utilizzare compensato, tagli di legno, tavolette e barre, anche bastoncini di gelato. I negozi vendono kit pronti per la raccolta di case. Tutto ciò che devi fare è raccogliere e decorare a piacere.

Pensa a come creare un tale giocattolo da solo. Per creare una casa in legno, devi prima trovare la casa preferita su Internet o trovare un modello e stamparlo su carta A4.Quindi, su compensato con una larghezza non superiore a 4 mm (altrimenti la casa sarà troppo pesante), trasferire il modello trovato e tagliarlo lungo il contorno. In media, dovresti ottenere circa sette parti: due parti del tetto, quattro parti del muro della casa e un dettaglio della base.

Con l'aiuto di una pistola calda colleghiamo insieme tutte le parti, spingendole delicatamente. L'eccesso di colla sporgente può essere ulteriormente tagliato con le forbici. Se usi canne per pistola per colla con glitter, puoi creare un'imitazione di neve o gelo. Dopo che la colla si è irrigidita, è possibile iniziare un decoro. Il prodotto risultante può essere verniciato con colori acrilici. Con l'aiuto della plastica, puoi trasformare il bianco in una casa di marzapane di marzapane.

Il tocco finale sarà la corda su cui appenderete la casa. Può essere attaccato inizialmente, quando la casa è appena stata raccolta (fissandola al tetto) o con un piccolo trapano per praticare un piccolo foro, inserire un perno e legare una stringa ad esso. Affinché la casa possa servire più a lungo, è necessario coprire il prodotto con una speciale vernice per legno. Questo aiuterà il giocattolo a non lasciare entrare l'umidità in eccesso, il prodotto non cambierà la sua forma, i dettagli non si stacceranno l'uno dall'altro.Questo hack durerà molto più a lungo.

La casa in legno può essere parte dell'intera composizione. O diventare una coppia per qualsiasi altro giocattolo di Natale. Ad esempio, per la slitta di Capodanno, che è anche in legno compensato o legno. La casa può essere migliorata e aggiungere una ghirlanda. Qui tutto dipenderà dalla fantasia. Il diodo dalla ghirlanda può essere infilato nella casa stessa e il pannello di controllo lasciato all'esterno. Per creare un'atmosfera, puoi accendere la luce in casa, creando comfort.

Giocattoli di Natale - un attributo essenziale di fiabe e magia. Questo entourage sarà in grado di dare a qualsiasi spazio intimità e calore, per creare l'atmosfera natalizia necessaria. Creare giocattoli può unire tutta la famiglia al tavolo, dove ognuno prenderà parte alla produzione di un artigianato.

Per imparare a creare un albero di Natale, guarda il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto