Come fare giocattoli sull'albero di Natale con feltro?

Il nuovo anno è una delle vacanze più luminose e divertenti. È amato e celebrato in tutti i paesi del mondo, nonostante sia celebrato su diversi calendari. È amato da adulti e bambini, si preparano con cura per lui, immagazzinando regali e regali per la tavola festiva. Questa festa viene solitamente celebrata con la famiglia. Adulti e bambini si stanno preparando per questa giornata insieme: decorare la casa, preparare sorprese e regali. Uno degli attributi essenziali del nuovo anno è il verde albero di bellezza soffice. Poco prima della vacanza, molte bellissime decorazioni per alberi di Natale in vetro, plastica, carta e altri materiali sono in vendita. Tutti questi sono i più diversi colori e forme ai prezzi più diversi. Da tutta questa magnificenza occhi sparsi!

Ma ricorda l'albero di Natale della tua infanzia.Dopo tutto, i giocattoli preferiti su di esso sono quelli che hai creato con le tue mani. Supponiamo che fossero poco appariscenti e non sempre ordinati, ma mamma e papà erano felici per loro soprattutto perché era il tuo regalo per le vacanze in famiglia. L'infanzia è passata, ma hai sempre l'opportunità di regalare questi magici momenti felici ai tuoi figli. Trascorri del tempo ad aspettare alla vigilia della vacanza con i bambini per un'attività interessante e utile: fare i giocattoli dell'albero di Natale con le tue mani. Tali giocattoli non solo decoreranno il tuo albero di Natale e saranno un regalo eccellente, ma aiuteranno anche i bambini ad apprendere semplici tecniche artigianali. Uno dei materiali più accessibili e facili da usare per tali giocattoli è sentito. Considera cosa è, come lavorare con tale materiale, quali giocattoli possono essere fatti di feltro, se i bambini possono far fronte alla loro fabbricazione.

Regole di lavoro con il materiale

Sentito in francese significa sentito. Questo materiale si ottiene scaricando o fibre di lana in fogli sottili o spessi di varie dimensioni. È adatto per realizzare cappelli, scarpe e gioielli. È molto semplice nel lavoro: non si sbriciola, è leggera, morbida e piacevole al tatto, non provoca allergie.Ecco perché è una materia prima preferita non solo per molte donne con aghi, ma anche per coloro che lavorano con bambini piccoli.

Disponibile in fogli di formato A3 e A4 in pacchi o rotoli. Nei pacchetti ci sono due opzioni: fogli colorati o colorati. Il feltro con un motivo di vari soggetti è molto popolare tra le donne con aghi. In vendita ci sono anche kit per la creatività dal feltro. Certo, il feltro moderno è fatto non solo dalle fibre del piumino e della lana delle pecore e delle capre.

A seconda della composizione della fibra, viene utilizzato in modo diverso.

  • Il feltro di pura lana è spesso usato per fare gioielli. Di solito è più spesso. Può essere stirato, osservando la corretta temperatura di riscaldamento del ferro. Dei suoi difetti - la tendenza a razlohmachivaniyu. Colori disponibili
  • Il feltro a mezza lana nella sua composizione ha additivi acrilici o viscosa. Questo materiale è un po 'più economico. È morbido, e di conseguenza i prodotti ricavati da esso, di regola, non mantengono molto bene la loro forma, mentre si accartocciano. Si adatta a piccoli giocattoli e decorazioni.
  • Il feltro acrilico ha un piccolo spessore, grazie al quale possono apparire fogli di tonalità chiare.Molto resistente, ma allo stesso tempo morbido e non sbiadisce. La lucentezza distintiva sulla superficie aiuta a distinguerla. Non è consigliabile stirare a temperature elevate.
  • Il feltro di viscosa è il più delicato, morbido e setoso rispetto agli altri. È resistente, ma richiede un'attenta pulizia. Adatto per giocattoli e decorazioni.
  • Feltro in poliestere - uno dei materiali più resistenti e densi. È perfetto per la produzione di qualsiasi tipo di prodotto.

Qualunque sia la composizione di feltro che acquisti, sarai soddisfatto di un'ampia varietà di colori. Spessore del materiale da 1 a 5 mm.

Per lavorare con il feltro, avrai bisogno di strumenti e materiali speciali.

  • Le forbici possono essere usate le più comuni. Per praticare fori più piccoli piccoli. Una buona opzione sarebbe anche le forbici ricci.
  • Il marker per il tessuto viene utilizzato per trasferire le linee del pattern. Se questo non è, non disperare, puoi sempre sostituirlo con il gesso o con un pezzo di sapone secco finemente affilato.
  • Cartone o carta per creare modelli.
  • Fili per le parti di cucitura, puoi prendere le bobine. Se hai fili per filo da ricamo, allora ancora meglio. Le cuciture realizzate con i fili del filo interdentale sembrano più belle e belle.
  • Aghi per cucire a mano con una punta affilata e un occhio grande (è più comodo infilare il filo del filo interdentale, che di solito viene utilizzato in più aggiunte).

Importante: quando si lavora con gli aghi, le forbici con i bambini non dimenticano di spiegare loro le istruzioni di sicurezza!

  • La colla può essere usata PVA, "Moment" o qualsiasi tessuto.
  • È meglio usare un riempitivo per i giocattoli dell'albero di Natale: sintepon, sintepukh, hollofayber. Questi materiali sono molto leggeri e non formano grumi.
  • Perle, perline, paillettes, bottoni, nastri, treccia sono adatti per la decorazione decorativa dei tuoi giocattoli dell'albero di Natale.

È molto bello se i dettagli del giocattolo saranno uniti con una cucitura con fili di mulini di diverse aggiunte. A seconda del metodo di esecuzione, potrebbe apparire diverso.

Oltre al ciclo, è possibile utilizzare la cucitura "ago avanti" e catena ("pigtail") per decorare prodotti fatti di feltro.

Se si ha familiarità con la macchina da cucire, è possibile utilizzare punti macchina diritti o decorativi.

Modelli e modelli

Poiché il feltro è un materiale che non è libero, le parti sono spesso tagliate senza margini di cucitura. Una sagoma di cartone o di carta viene posizionata sulla superficie del materiale e semplicemente tracciata intorno al contorno con il gesso o un pennarello speciale.Puoi disegnare i modelli più semplici con i bambini (ad esempio, i contorni di alberi di Natale, cani, dolciumi, orsi, gatti, case o macchine). Tali giocattoli e rendono più facile, e il loro design sarà inusuale. Modelli più complessi, come cervi, Babbo Natale, fiocchi di neve, possono essere stampati su carta e tagliati. Dopo aver disegnato il modello, la parte viene tagliata con le forbici.

Ci sono due opzioni per fare giocattoli.

  • I giocattoli piatti sono tagliati da uno strato di feltro spesso. Dopo il taglio, il giocattolo è decorato con ricami o bottoni, paillettes, perline.
  • Volumetrico si ottiene cucendo due parti di un passante in feltro più sottile o un altro punto. Quando lavorano, lasciano una piccola area scucita per riempire il giocattolo con un'imbottitura sintetica per dargli un volume.

Master Classes

Se stai lavorando con feltro per la prima volta, o se i tuoi figli non sono in grado di lavorare con ago e filo, prova a realizzare semplici prodotti piatti.

Ghirlanda natalizia di feltro

Le ghirlande possono consistere in bandiere multicolori di forme diverse, indossate su un filo o un nastro. La forma delle bandiere può essere molto diversa: rettangolare, rotonda, ovale, con o senza ritaglio, sotto forma di animali o fiocchi di neve. Anche i più piccoli faranno fronte a questo tipo di lavoro.

Per realizzarli, prepara un modello della forma che ti piace e cerchialo su spazi vuoti di feltro di colori diversi. I fori nelle bandiere possono essere realizzati con uno speciale perforatore o semplicemente effettuare due tagli nella parte superiore con una lunghezza di non più di 1 cm, ciascuno dei quali può essere decorato incollando bottoni colorati o paillettes. Dopo aver preparato abbastanza bandiere, passa il nastro attraverso i fori e la ghirlanda è pronta. Può decorare l'albero di Natale o appenderlo nella stanza.

Esempi di ghirlande di feltro ti aiuteranno nel tuo lavoro.

Palle di feltro

Tali giocattoli sull'albero di Natale sono anche facili da produrre. Per loro, avrai bisogno di feltro di colori diversi, un filler, fili di filo, perle piatte o treccia, colla per tessuti e una pistola termica.

  • Tagliare due cerchi con un diametro di 12 cm in cartone.
  • Su ogni metà del lato anteriore, colla perline e pezzi di treccia.
  • Quindi piega lo spazio vuoto a faccia in su. Cucire i bordi del giocattolo con una cucitura cucita con fili di filo interdentale in tre aggiunte. Non dimenticare di lasciare aperta una piccola area in alto.
  • Attraverso di esso, riempire la palla con imbottitura in poliestere, cucire un buco, non dimenticare di inserire un anello di nastro, in modo che il giocattolo possa essere appeso.

    Sfere di feltro luminose decoreranno la tua bellezza della foresta.

    Alberi di Natale feltro

    I ciondoli a forma di albero di Natale sono fatti allo stesso modo delle palle. Non dimenticare che è necessario decorare il prodotto prima di cucire.

    L'albero di Natale in feltro può essere non solo un giocattolo dell'albero di Natale, ma anche una decorazione indipendente dell'interno. Nel caso in cui nella tua casa non ci sia molto spazio per un vero abete, fai una piccola copia in feltro. Può essere posizionato su un tavolo o una finestra festivi.

    • Utilizzando il modello, tagliare i due dettagli dell'albero di Natale con feltro verde.
    • Cucire gli spazi vuoti con una cucitura a punto o un punto "ago avanti", lasciando un piccolo cerotto.
    • Riempi un abete con un riempitivo da uno winterizer sintetico e cuci.
    • Fai scorrere con attenzione lo spiedino di legno attraverso il foro nella parte inferiore del giocattolo. Attaccare l'altra estremità dello spiedo in una pentola o una tazza di sabbia o gesso.
    • Decora l'albero di Natale con perline, fiocchi, bottoni.

    Esempi di alberi di feltro e modelli sono allegati.

    I giocattoli dell'albero di Natale a forma di animali possono essere i più interessanti, poiché i giocattoli animali sono molto popolari tra i bambini.

    Cani

    Per coloro che non amano cucire, per la fabbricazione di tali giocattoli, è possibile utilizzare il feltro colorato con la colla sul rovescio. Taglia due parti identiche dalla colla feltro.Quando tagli, nota che il modello è visualizzato in direzioni diverse. Successivamente, rimuovere lo strato protettivo di carta dagli spazi vuoti e attaccarli tra loro sul lato sbagliato. I dettagli sono saldamente connessi. Quando si incollano non dimenticare di mettere un anello di nastro per la sospensione. Il giocattolo è pronto!

    L'articolo fornisce modelli ed esempi di lavoro.

    cervo

    Questi animali sono fortemente associati nelle nostre menti con il nuovo anno e Babbo Natale. Sono loro che aiutano il nonno Frost a consegnare regali per i bambini a Capodanno. Sarà molto bello vederli sul tuo albero.

    Per la produzione di cervi avrà bisogno di un feltro marrone, rosso o grigio. Per decorare si adatta qualsiasi perline o paillettes. Puoi decorare i dettagli prima di ricamare semplici ricami.

    I cervi sono fatti sul principio delle palle di feltro: cucito da due metà con cucitura a occhiello o altro. Tali giocattoli sono anche riempiti con imbottitura in poliestere e forniti con un passante per appendere.

    I modelli che sono allegati, puoi tranquillamente usare ed esempi interessanti ti ispireranno a creare un giocattolo.

    Speriamo che i nostri consigli e master class ti aiuteranno a prepararti per le vacanze di Capodanno.

    Per imparare come rendere i giocattoli di Capodanno da sentire, guarda il prossimo video.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto