Fabbricazione e decorazione di candele per il nuovo anno

 Fabbricazione e decorazione di candele per il nuovo anno

Il nuovo anno è una festa preferita di molti adulti e bambini. Questo è un periodo di miracoli e sorprese, quindi voglio riempire tutto con uno stato d'animo favoloso, compresa la mia casa. Per decorare la casa per le vacanze, puoi acquistare accessori nel negozio e puoi creare gioielli con le tue mani. Le candele sono uno degli attributi popolari del nuovo anno, e come farlo da soli, impariamo dall'articolo.

Storia dell'aspetto

La consuetudine di accendere le candele durante la festa della sera delle feste di Capodanno è passata da quando l'elettricità non era ancora stata inventata. Nonostante la moderna abbondanza di apparecchi elettrici e LED, le candele si trovano spesso sul tavolo delle vacanze.Spesso, la composizione di quattro candele viene utilizzata come decorazione centrale. Questa usanza è stata adottata dai cattolici che, durante il digiuno prima di Natale, accendono una candela a settimana per un mese. Di conseguenza, al momento della celebrazione della festa cattolica sul tavolo si formò un monumento di quattro candele, che segna la fine dell'astinenza.

Oltre a decorare la tua casa, puoi usare un artigianato fatto a mano come regalo. Le candele regalo fatte a mano porteranno molto più piacere a familiari e amici.

Caratteristiche di decorare alte candele

Tra le colorate decorazioni natalizie, le lunghe e sottili candele di colore bianco diventeranno un'aggiunta armoniosa e porteranno mistero nell'atmosfera festiva. Inoltre, questi attributi sono abbastanza economici.

L'arredamento di Capodanno di tali candele può essere variato. Con questi accessori puoi decorare un tavolo o un camino. È possibile ottenere una decorazione semplice, e allo stesso tempo originale, posando decorazioni natalizie alla base della candela. Tonalità abbinate, campioni in argento e oro con diversi diametri appariranno eleganti.Il tinsel di colore verde può imitare un albero di Natale nel mestiere.

Gli accessori ben bruciati sono combinati con vari candelabri in vetro. Come contenitore, puoi usare barattoli o bicchieri di qualsiasi dimensione e forma, che sono decorati sia dal lato esterno che da quello interno. Adesivi, perline, strass, disegni speciali a vernice, nastri e pizzi possono essere usati come decorazioni. Se hai immaginazione, puoi creare un oggetto molto originale in una singola copia.

Bicchieri da vino nel ruolo di candelabri possono essere utilizzati in diverse varianti. Per il primo metodo, un dettaglio con uno stoppino dovrebbe essere installato all'interno del vetro, mettendo in giro vari elementi decorativi - perline, coni e ciottoli. Il secondo metodo prevede l'installazione di candele su un vetro invertito sulla sua base. Un altro oggetto di vetro in cui puoi mettere una candela alta è una bottiglia. Gli elementi luminosi installati nelle bottiglie creano un'atmosfera accogliente e un'illuminazione adeguata all'altezza degli occhi.

L'effetto della neve sul tema dell'arredamento ti ricorderà il tempo fuori dalla finestra. Per realizzarlo, è necessario spalmare abbondantemente nei punti giusti con la colla, quindi arrotolarlo con sale grosso.Invece di sale, puoi usare glitter, sabbia di diversi colori o semola.

Una composizione fatta a mano con materiali naturali sembra elegante e laconica. I dettagli possono essere rami di conifere, bacche di sorbo, coni, fette di frutta secca. Oltre al piacere estetico della presenza di tali oggetti sul tavolo delle vacanze, gli ospiti potranno sentire il leggero aroma piacevole dei componenti. L'atmosfera di un vero Anno Nuovo creerà candele in candelabri decorati con bastoncini di cannella. Puoi attaccarli alla colla o mettere un elastico sul contenitore e inserirlo uno a uno in un solo bastone, chiudendo l'elastico con un bel nastro.

Un'altra buona opzione che non richiede aggiunte - candele sagomate. Le immagini di Babbo Natale e Snow Maiden, il simbolo dell'anno sul calendario cinese, alberi di Natale e coni sono attributi molto popolari delle feste di casa, soprattutto se i bambini sono presenti alla celebrazione. La scelta delle candele di colore richiede di combinarle a colori con altri elementi decorativi di decorazioni festive. Gli attributi cromatici bruciati assemblati in una composizione possono diventare sia la decorazione centrale principale del tavolo, sia possono essere collocati in tutte le isole.

Fai da te

Le candele lunghe possono essere acquistate presso il negozio e tu puoi farcela. Per fare questo, acquista un modulo speciale per la produzione di candele e un attributo semplice sotto forma di cono può essere realizzato senza di esso. Per fare questo, devi prendere le candele delle candele usate, o spezzare con cura l'intero in pezzi, e allo stesso tempo, rimuovere con cura lo stoppino. Quindi si dovrebbe preparare un bagno d'acqua da una grande padella e un contenitore più piccolo e sciogliere i pezzi di paraffina lì. Per la produzione di attributi di colore nella capacità dovrebbero essere aggiunti pastelli a cera del colore desiderato, schiacciati con una grattugia.

Per colorare uniformemente distribuito, è necessario mescolare il contenuto. Mentre la paraffina si scioglie, è necessario prendere un foglio di carta spesso, ad esempio un foglio di una rivista, e costruire un cono. Passa attraverso lo stoppino e fissalo nella base appuntita del cono almeno un centimetro dall'inizio della corda, d'altra parte fissa lo stoppino con una fiammella o uno stuzzicadenti nel mezzo del foro.

Che il cono non giri, è necessario ripararlo con l'aiuto del nastro adesivo. Vale anche la pena di fissarlo in modo che non si rovesci durante il versamento e la solidificazione.La paraffina fusa viene versata nel lotto in porzioni, raffreddando leggermente lo strato precedente. La candela futura viene lasciata in questa posizione finché non si solidifica. Sulle imbarcazioni finite possono esserci delle irregolarità, che possono essere facilmente rimosse con un asciugacapelli.

Decorazione della tavola festosa

Magico e allo stesso tempo compatto appare l'arredamento di Capodanno delle tavolette di candela sul tavolo festivo. Un po 'di immaginazione - e il design originale della candela è pronto. L'opzione migliore sarebbe i candelabri con le fessure sotto forma di foto delle vacanze. Potete fare da soli una candela per la creazione di buchi nel barattolo di latta. Tale attributo con l'effetto del cielo stellato decorerà qualsiasi celebrazione.

La decorazione luccicante del tavolo sarà una composizione di diverse tavolette su un vassoio o piatto piatto., decorato con perline e strass, palle di Natale e ciottoli decorativi. Gamma per una tale composizione è meglio scegliere all'interno dei colori festosi - sfumature metalliche, toni rossi e verdi. L'uso di materiali naturali nello spirito delle vacanze di Capodanno è adatto non solo per gli esemplari alti, ma anche per le candele da tè.Solo nel caso di piccole dimensioni dovrebbero essere utilizzati candelabri supplementari per garantire la sicurezza antincendio.

Oggetti interessanti sono ottenuti da normali vasetti di vetro. L'interno può essere piegato come parti di origine naturale: coni, bacche, foglie, rami e decorazioni natalizie. Per sorprendere veramente i propri cari riuniti al tavolo delle feste, è possibile realizzare dei disegni sospesi per le candele. Appesi sopra il tavolo e negli angoli della stanza, daranno solennità alla stanza.

Usiamo il decoupage

Una delle tecniche più popolari e originali per decorare non solo le candele, ma anche altri oggetti è il decoupage. Questo termine è inteso come un metodo per decorare vari oggetti interni attaccandoli a un motivo, ornamento o motivo e fissandolo ulteriormente. Il decoupage è adatto anche ai principianti, se si studia attentamente la sequenza di azioni.

Per realizzare una candela con questa tecnica, devi preparare i materiali necessari. La cosa principale è scegliere una candela fatta dalla tecnologia moderna, che, quando brucia, non forma sbavature sui lati.Dovresti anche scegliere un tovagliolo a tre strati con motivo di Capodanno in base alle dimensioni della candela, delle forbici e della carta da lucido, un panno di mahra, contorni per il disegno, una matita senza angoli e un asciugacapelli normale.

Per prima cosa devi decidere se l'intero tovagliolo sarà attaccato o solo un disegno su di esso. In conformità con questo, ritaglia la parte necessaria, quindi prendi solo lo strato superiore dal tovagliolo. Attaccalo alla candela e con una matita, se possibile, premi delicatamente il tovagliolo sulla candela. Quindi è necessario tagliare la carta da lucido delle dimensioni di alcuni centimetri più grande della candela nella circonferenza. La candela con un tovagliolo deve essere avvolta con carta da lucido e fissata saldamente in una posizione. Per ulteriori manipolazioni, è meglio mettere una virata in cucina in modo da non bruciare la mano. È necessario accendere l'asciugacapelli e soffiare con essa tutta la superficie del disegno fino a quando la carta da lucido non viene impregnata di paraffina. Quindi è necessario spegnere l'asciugacapelli, attendere circa un minuto e rimuovere con attenzione la carta da lucido.

Se è necessario piegare l'immagine sulla parte superiore o inferiore della candela, ciò può essere fatto con l'aiuto di un cucchiaio riscaldato sul fuoco. Per eliminare le irregolarità, devi camminare sulla superficie con una zappa di spugna.

Quando l'immagine è incollata, puoi procedere all'arredamento. Utilizzando contorni in cera o acrilici, è necessario posizionare gli accenti nell'immagine, evidenziando alcuni elementi. Inoltre con il loro aiuto puoi creare un'iscrizione e disegnare fiocchi di neve.

Come fare le candele di Natale decoupage, guarda il video seguente.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto