Design di cortine per il soggiorno: belle idee per la progettazione di finestre

Il design dell'interior design della casa con tende è uno dei compiti più importanti, che richiede responsabilità e un atteggiamento serio. Ci sono molti stili, ognuno dei quali ha le sue differenze, caratteristiche e vantaggi. Nella progettazione di tende, ogni dettaglio gioca il suo ruolo, contribuendo alla creazione di un'atmosfera accogliente. L'attenzione si concentra sulle tende corte: sembrano originali nell'interno del soggiorno, si distinguono favorevolmente sullo sfondo delle controparti classiche.

Ruolo nel design

È difficile immaginare una casa senza tende: sono la decorazione principale delle finestre, mentre svolgono un altro compito. I portieres proteggono la stanza dal sole splendente e gli sguardi curiosi dalla strada, ma non dovrebbero essere dimenticati della loro presentabilità. Decorano le finestre, le rendono intelligenti e completano ogni progetto.Tuttavia, in ogni caso, sono soggetti a uno stile specifico, scegliendo il colore desiderato.

Per capire come scegliere l'opzione giusta, è necessario esplorare l'intera gamma per trovare ciò che si adatta perfettamente con tutto il resto all'interno.

vantaggi

Se prima, le tende corte erano adatte per decorare le finestre dei bambini e decorare una cucina, oggi il loro uso è più ampio. Hanno molti vantaggi, grazie ai quali si distinguono sullo sfondo delle tende classiche. È facile prendersi cura delle tende corte, sono molto più piccole dei prodotti lunghi, quindi compatte. Molti designer sottolineano che per una piccola stanza un tale accessorio per decorare finestre si adatta perfettamente. Queste tende sono pratiche: non sarà difficile rimuoverli rapidamente dai cornicioni, lavare e poi accarezzare.

Per selezionare i tessuti delle finestre è necessario decidere il colore, la trama e il modello, perché è importante per un design armonioso. A causa della piccola lunghezza delle tende, è possibile accedere facilmente al davanzale della finestra e l'apparecchiatura di riscaldamento installata al di sotto non riscalderà il tessuto, ma l'aria nella stanza.

specie

Ci sono così tanti modelli di tende corte sul mercato che puoi trovare un'opzione per decorare qualsiasi stanza. Naturalmente, è importante combinare tutto correttamente, quindi in alcuni casi è consigliabile cercare l'aiuto di un designer qualificato con una ricca esperienza che ti consiglierà e ti guiderà nella giusta direzione, ti aiuterà a scegliere tende che corrispondono alla composizione interna desiderata.

La versione romana del sipario è molto popolare. Si alzano e formano pieghe che sembrano eleganti.

Se i tuoi interni sono realizzati in uno stile classico o minimalista, cerca solo questi prodotti. Per gli appassionati di Londra, la decorazione si adatta alle tende appropriate. Sono divisi in tre sezioni, la cui parte centrale è leggermente più ampia rispetto al lato. Non è necessario installare un meccanismo di sollevamento, È possibile utilizzare archi e nastri per assemblare legando delicatamente il tessuto.

Gli accessori per finestre europei includono cortine corte austriache che raggiungono il davanzale della finestra. Puoi appenderli nel soggiorno o in un'altra stanza.Sono in qualche modo simili alla versione precedente, ma hanno parametri di sezione identici. Queste tende sembrano magnifiche, sono adatte per un interno lussuoso. Le tende austriache sono molto richieste nello stile della Provenza.

persiane "Stagecoach" possono essere chiamati inusuali, appartengono alle varietà di prodotti del design svedese. Al tempo della nobiltà, le finestre delle carrozze dei nobili gentiluomini erano state create in questo modo, quindi hanno un nome così. Non vi è alcun meccanismo di sollevamento, quindi è necessario utilizzare bande larghe per fissare il prodotto. Questa opzione è perfetta per decorare finestre e porte in vetro.

Per creare un'atmosfera accogliente e confortevole, puoi scegliere i modelli di tende "Cafe". Sicuramente, molti di noi hanno notato il design degli stabilimenti di ristorazione, dove usano cortine corte situate nella parte inferiore della finestra. Grazie a loro, più luce entra nella stanza.

La scelta dei tessuti

I materiali e i colori per la produzione di tende corte svolgono un ruolo importante, sono diversi. Quindi, per prima cosa è necessario decidere lo stile del design della finestra, solo allora è necessario essere guidati dalle raccomandazioni degli specialisti.Ad esempio, se decidi di creare un design per paese, utilizza principalmente tessuti naturali e una cella, quindi le tende dovrebbero essere le stesse.

Un velo leggero è adatto per l'interior design in stile francese, per creare un tendaggio austriaco, scegliere il cotone. Per i salotti spesso scegli un colpo di testa, che ha una bella trama, perché le pieghe si formano inizialmente. Per quanto riguarda la gamma di colori, è necessario respingere dall'ombra dei prodotti mobili o scegliere una finitura a parete.

conclusione

I designer esperti possono chiamare molti vantaggi delle cortine per la decorazione di finestre. La compattezza è sempre attraente, fresca, puoi trovare il tessuto interno appropriato, la trama e decidere su una tonalità che completerà il comfort della tua casa. Persino le cortine possono essere una cornice meravigliosa in ogni stanza della tua casa. I tessuti accorciati appaiono comodi, ordinati, solenni e lussuosi. Cortine corte adornano qualsiasi finestra.

Per informazioni su come scegliere tende corte per la camera da letto e il soggiorno, vedere il seguente video.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto