Decorazioni natalizie da perline fai da te

 Decorazioni natalizie da perline fai da te

Il nuovo anno è dietro l'angolo. Tutti vogliono provare la sensazione della celebrazione e delle fiabe fin dall'infanzia. Molto può essere dato per quei momenti in cui tiri fuori i giocattoli per l'albero di Natale, li consideri e con amore decori un albero che odora di vacanza e felicità.

I giocattoli di Natale vengono venduti nei negozi in grandi quantità per ogni gusto e colore. Ma il comfort speciale e l'originalità dell'arredamento dell'albero daranno decorazioni fatte in casa e uniche.

materiale

Le artigiane producono decorazioni natalizie da carta, filo, filo, perline, fiocchi di neve a maglia e varie figure. Prepararsi per il nuovo anno e poi l'arredamento della casa crea una sensazione di comfort, calore, gioia e festa.Tali decorazioni possono essere fatte da soli alla festa di Capodanno, saranno ricordate dagli ospiti per molto tempo.

Fare candele con vari aromi è molto popolare ora. Per l'inverno, ad esempio, l'odore di sandalo, ginepro, luppolo, aromi di agrumi. Una candela fatta e decorata riempirà magicamente la casa con l'aroma di avvolgente calore, comfort e celebrazione. Queste candele sono perfette per l'arredamento di Capodanno.

Decorazione di perline

Ma ora vorrei prestare particolare attenzione ai giocattoli di perline. Non sono così difficili da fare, arrivano a diversi livelli di complessità. È possibile creare ornamenti a uno, due colori e multi-colore. Sono piatti, voluminosi. Se lo si desidera, è possibile realizzare sia una decorazione indipendente che una perlina qualsiasi: una candela, un giocattolo, una spilla in feltro. Ci vorranno circa 10-15 minuti per realizzare il più semplice giocattolo per la decorazione, senza richiedere complicati strumenti e tecniche. Per le agugine più esperte ci sono schemi più complessi, a seguito dei quali risulta una decorazione elegante.

Per iniziare a realizzare i gioielli più semplici, avrai bisogno di filo sottile e denso, perline di diversi colori, forse perline vecchie. Quindi, il più semplice, forse, farà un albero di Natale.

a spina di pesce

Questo modello è probabilmente il più facile e veloce da produrre e si rivelerà anche per coloro che hanno visto le perline solo nel negozio. E puoi farlo in soli 10 minuti. L'albero di Natale sarà volumetrico sotto forma di spirale. Per la sua fabbricazione richiederà un filo sottile e denso, perline, cartone. Verde, se vuoi solo un albero di Natale verde, colore - per un arredamento luminoso. Quindi iniziamo.

  • Dal cartone devi fare un cono, incollarlo.
  • Avvolgere saldamente il filo sul cartone, fare circa 7-10 giri.
  • Tagliare il filo dal basso e dall'alto, lasciando un margine di 1,5-2 cm.
  • Da sotto fai un cappio, rimuovi l'albero dal cono e stiralo con attenzione.
  • Mettiamo le perle sopra. Puoi alternare i colori per linee più nitide o creare un brillante multicolore.
  • Quando l'intero filo è pieno, torcere l'estremità dall'alto e fare un piccolo anello. Lì, le perline non cadranno e potrai appendere l'ornamento sull'albero per la parte superiore del ciclo.

Tali decorazioni possono aggirare non solo l'albero, ma l'intera casa, compresa la cucina, il corridoio, le finestre. Ci sono voluti un po 'di tempo e fatica, e la bella decorazione è pronta. Ornamenti così facili da realizzare, ma piacevoli alla vista, ispireranno la creazione di altri meravigliosi mestieri.

palle

Questa decorazione è anche molto semplice e veloce da fare.Per la fabbricazione di tali palle sarà necessario un filo morbido sottile, perline colorate, perline, paillettes e palline gonfiabili. Puoi fare da un unico colore, bicolore, e una palla multicolore di un vero anno nuovo.

  • Gonfiare la palla fino alla misura desiderata del giocattolo.
  • Infilato su un filo di perline, perline e paillettes.
  • Fai un cappio in cima alla palla, girando il filo.
  • Tenendo l'estremità del filo in cima, inizia a avvolgere la palla, spingendo 2-3 perline ogni 3-4 cm.
  • Tangle la palla così diverse volte. Importante: non tirare il filo troppo stretto, perché la palla potrebbe scoppiare durante la fabbricazione del giocattolo. Quando il risultato è soddisfacente, tagliare il filo e fare un cappio.
  • Sfilare la palla e rimuoverla con cautela dal giocattolo creato.

Ci sono voluti circa 10 minuti per farlo, e può decorare la casa e l'albero di Natale per molti anni. Puoi fare una ghirlanda di palle, perché sopra e sotto abbiamo fatto dei cappi. E tu puoi decorarli con un albero di Natale, con una ghirlanda come queste palle sembreranno grandi e brilleranno. E ti serviranno più di un anno.

Perlina senza fili

Per la produzione di giocattoli così delicati e meravigliosi, abbiamo bisogno di perle di vetro per il cristallo o per qualsiasi altro con lucentezza madreperla. E inoltre hai bisogno di una pistola per colla, un nastro sottile, palline da tennis o speciali piccoli pezzi di plastica.

  • Se usiamo spazi vuoti speciali, salta questo punto. Se prendiamo una pallina da tennis in plastica, allora deve essere leggermente levigata con carta smerigliata o lima per unghie.
  • Applicare una pistola per colla intorno alla palla con una pistola per colla e incollare il nastro come se stessimo legando una palla. Nel punto in cui il nastro si univa, leghiamo un nodo e più alto, centimetri dopo 10, un nodo e un arco in cima. Per lui, e appenderemo la nostra palla.
  • Ora puoi incollare e perline con perline. Applichiamo la colla con una pistola sopra la parte centrale della palla e incolliamo immediatamente le perline. Quindi, vai su ciascun lato del centro finché non avvolgiamo la palla in un cerchio.

Gioielleria con perline traforate

Per una decorazione così meravigliosa avrai bisogno di uno spazio vuoto o, ancora, di una pallina da tennis, di pizzi o di tende, paillettes e perline. E, naturalmente, il filo nel colore del tessuto, dell'ago e della pistola per colla.

  • Incolla la palla con un panno, asciuga. Non versare la colla su di esso, altrimenti non sarà possibile cucire nulla sul nostro bianco.
  • Ora, infatti, cuciremo i nostri gioielli.Passiamo l'ago attraverso la stoffa in modo che esca dalla pallina e infili il paillettes e da sopra il tallone, estragga l'ago.
  • Ancora una volta, allunghiamo l'ago nello stesso paillettes e lo estraiamo nel punto in cui vogliamo vedere il prossimo lustrino.

Decorato in questo modo, la palla apparirà con molta delicatezza e attenzione sia sull'albero di Natale che sulla finestra o sui mobili.

Affinché i gioielli sembrino armoniosi, è meglio creare diversi pezzi dello stesso tipo e posizionarli in un unico posto. Crea zone con decorazioni diverse in luoghi diversi. Sembrerà e accogliente e molto elegante. Puoi creare composizioni diverse per colore, per tipo di gioielleria. Non dovrebbero essere molto. Tutto dovrebbe essere con moderazione.

In generale, la casa della cucitrice dà sempre calore, conforto, voglio tornare ancora e ancora. Il nuovo anno in una casa del genere promette di essere caldo, magico, favoloso. In una casa del genere è il modo giusto per fare i desideri più apparentemente impossibili. Tutto in esso sarà favoloso e facilmente realizzabile.

Nel prossimo video troverai una master class per realizzare una palla di Natale fatta di perline.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto