Come realizzare decorazioni natalizie in feltro?

Molte persone prima delle vacanze di Capodanno fanno le proprie decorazioni per l'albero di Natale e la casa. Possono essere creati da una varietà di materiali. Oggi parleremo di come realizzare giocattoli decorativi con il feltro.

Descrizione del tessuto

Il feltro è un tessuto super-denso e resistente. Si ottiene infestando lepri, capre, conigli. Spesso usato per questa pelliccia di scarto.

A volte il feltro è fatto insieme a fibre morbide chimiche. Questo tessuto può essere liscio e sdrucciolevole.

Possiede idealmente una forma, quindi i giocattoli e vari ornamenti per la casa sono spesso fatti di essa.

Giocattoli di Natale fatti di feltro

Nella produzione di decorazioni natalizie tu Avrai bisogno di alcuni elementi necessari:

  • sentito di vari colori;
  • forbici;
  • colla;
  • sfere;
  • perle decorative;
  • una matita;
  • stencil;
  • stucco speciale o cotone;
  • aghi;
  • filo;
  • nastri e bottoni decorativi.

Molte persone creano bellissime figurine morbide per decorare gli alberi delle vacanze nella loro casa.

a spina di pesce

Quindi, puoi creare un piccolo albero di Natale decorativo. Soprattutto questo giocattolo piacerà ai bambini piccoli.

Per realizzare una tale decorazione natalizia, devi ritagliare dal verde scuro due piccoli pezzi triangolari. Decorali con bottoni luminosi e paillettes multicolor brillanti.

Questi elementi sono cuciti al tessuto usando fili luminosi a contrasto (rosso, blu, blu, giallo). Allo stesso tempo, riempire il futuro giocattolo dell'albero di Natale con uno stucco speciale. Alla fine, cuci il tronco di feltro marrone pretagliato.

Nella parte superiore di un albero di Natale, puoi fissare un pulsante sotto forma di una stella.

campane

Alcuni fanno decorare il loro albero di Natale per le piccole campane morbide di Capodanno. Per realizzare questo prodotto, devi prendere il feltro in diversi colori. È meglio usare verde, blu, giallo e rosso. Gli elementi di tali colori appariranno più belli ed eleganti durante una festaalbero.

case

Le favolose case colorate saranno anche belle sul tuo albero delle vacanze. Per realizzarli, devi tagliare diversi triangoli di tessuto, che serviranno da tetto per la decorazione futura.

Quindi ritaglia piccoli pezzi di feltro quadrati o rettangolari dello stesso colore. Tutti gli elementi sono cuciti con cura e riempiti con cotone idrofilo.

Decorare tali case può essere qualsiasi cosa. Più spesso per questo scopo prendono bottoni belli e luminosi, nastri di raso multicolore, perline brillanti.

Per un tale elemento di arredo, puoi tagliare una piccola porta. Dovrebbe anche essere decorato. I prodotti risultanti sono appesi all'albero di Natale.

animali

Le figure animali possono essere posizionate sull'albero. Per fare ciò, scegli il tipo di animale che vuoi creare. In questo caso, è meglio usare i modelli. Per realizzarli, devi disegnare l'immagine selezionata sul cartone.

Invece di modelli, è possibile utilizzare i motivi. Taglia con attenzione le linee dai disegni di cartone. Trasferiscili su tessuto. Per questo, gli spazi vengono premuti strettamente contro il feltro e delineati con una penna o una matita lucente. Quindi tutto si ritaglia.

Tutte le parti in tessuto sono cucite insieme manualmente o con una macchina da cucire. Allo stesso tempo sono pieni di cotone. Così, creano non solo gli animali, ma anche il piccolo Babbo Natale, Snow Maiden o un pupazzo di neve.

Spesso i designer creano orsacchiotti di colore marrone o bianco. Per fare ciò, disegna un'immagine su carta su di loro e trasferisci tutto al feltro. È possibile utilizzare modelli già pronti facili da utilizzare da Internet.

Spesso il tessuto non è cucito, perché il feltro è già un materiale piuttosto denso e resistente che mantiene perfettamente la forma.

Occhi e naso per una tale decorazione devono essere accuratamente ritagliati in tessuto nero e incollati in modo che la colla non sia visibile.

cuori

Alcuni fanno di feltro semplici giocattoli sotto forma di cuori. La loro produzione non richiede troppo tempo e fatica, ma allo stesso tempo questi elementi decorativi possono adattarsi perfettamente quasi ovunque.

I cuori possono essere facilmente ritagliati dal feltro con l'aiuto di modelli di cartone fatti a mano. Dopo tutto, il disegno è abbastanza semplice, perché non ha bisogno di cercare un motivo. Il colore del tessuto può essere preso qualsiasi.

Il tessuto a forma di cuore è cucito e riempito con cotone idrofilo.Sulla superficie di un nuovo giocattolo, puoi ricamare manualmente un grande fiocco di neve o decorare con piccoli pulsanti di un colore più contrastante.

Spesso sull'albero di Natale sono appesi molti ornamenti, di forma diversa, ma realizzati nella stessa combinazione di colori.

Quindi, su un albero delle vacanze puoi posizionare piccoli fiocchi di neve cuciti con feltro, cuori e abeti dello stesso colore.

Favorevolmente sull'abete guarderà gli oggetti in rosso e bianco, blu e bianco, bianco e verde. Puoi diluire tutto questo con piccoli elementi di colore argento o dorato.

Quando decorare un albero di Natale, non esagerare con i giocattoli verdi. Dopo tutto, possono semplicemente fondersi con lo sfondo generale, e il design sarà brutto e noioso anche con un gran numero di oggetti decorativi.

angeli

Sull'albero di Natale, puoi appendere le figurine sotto forma di piccoli angeli. Ma per un tale ornamento, dovrai tagliare le ali, il busto e la testa dal feltro separatamente secondo gli schemi. Inoltre, gli ultimi due elementi sono meglio riempiti con cotone e cucito.

Le ali sono consigliate per essere semplicemente ritagliate dal tessuto e incollate al resto della decorazione in questa forma. Il naso e gli occhi possono essere disegnati a mano con una matita nera o un pennarello.Tali elementi possono essere ricamati con fili sottili neri.

Gli angeli possono essere decorati con strass o nastri. Alcune persone tagliano separatamente capelli e cappelli per loro.

Dalle ali dovrebbero essere incollati separatamente piccoli lustrini, bottoni o perle lucenti.

palle

Da feltro, puoi realizzare prodotti sotto le palle di Natale. Per fare questo, ritaglia due sezioni del tessuto dal tessuto. Sono collegati con fili, mentre riempiono con cotone idrofilo o un riempitivo speciale per giocattoli.

Poi sugli spazi vuoti risultanti fai qualche schema. Per questo utilizzare nastri lucidi, strass. È consentito semplicemente ricamare un motivo con un ago. Alcuni decorano il prodotto con diversi colori di perline.

ghirlande

Molti designer creano bellissime ghirlande di feltro.

Vantano alcune qualità positive:

  • ghirlande di tale materiale sono molto più facili da realizzare;
  • i bordi della ghirlanda non hanno bisogno di spazzare via;
  • il feltro mantiene perfettamente la sua forma;
  • il feltro è molto più forte di altri tessuti.

Per realizzare un oggetto d'arredo, è necessario ritagliare cerchi lisci di feltro di diverse dimensioni e colori. Attraverso i pezzi risultanti di filo sottile filo di tessuto.Puoi anche cucire dei cappi su di essi, in cui è infilata una bella filettatura.

Tale ghirlanda è decorata non solo con un albero di Natale, ma anche con le aperture di finestre e porte.

La ghirlanda può essere fatta sotto forma di numeri. Ad esempio, ritaglia dal feltro di colori diversi il numero del nuovo anno. Il tessuto è cucito con una macchina o a mano. Non dimenticare di lasciare un po 'di spazio per riempire la decorazione con un batuffolo di cotone o uno stucco speciale. Alla fine, attraverso la ghirlanda ricevuta, trapassano un bel filo.

Puoi fare una tale decorazione sotto forma di alberi di Natale. Sono tagliati con feltro con l'aiuto di cartamodelli o cartamodelli e poi forati con un filo sottile e luminoso.

In questo caso, gli alberi di Natale dovrebbero essere decorati con paillettes o piccoli bottoni per rendere la ghirlanda più interessante ed elegante. Invece di alberi di Natale, puoi usare cuori o stelle.

Molti fanno i fiocchi di neve, ma ricordati che sono molto più difficili da tagliare. Per loro è meglio trovare immediatamente uno schema.

Decorazioni per il tavolo delle vacanze

Durante le vacanze di Capodanno, molti stilisti raccomandano di arredare tavoli vacanza. Per fare questo, puoi mettere al centro del tavolo un albero di Natale fatto di feltro verde.

Alcuni addirittura decorano i tovaglioli.A loro si attaccano piccole figure di alberi di Natale, pupazzi di neve, fiocchi di neve o stelle. Questi piccoli oggetti possono quindi essere usati come bei regali.

Puoi realizzare bellissimi tovaglioli di feltro a forma di Babbo Natale, un albero di Natale o un pupazzo di neve. Per fare questo, ritagliare il tessuto sui modelli dei prodotti futuri. Cucire insieme non ha bisogno di nulla, dal momento che non sono giocattoli morbidi.

Tutti gli elementi sono incollati insieme. Alla fine, i tovaglioli ricevuti possono essere decorati con perline, paillettes o bottoni multicolori.

Decorare la casa

Se avete bambini piccoli, allora una buona idea sarebbe quella di appendere piccoli guanti di feltro intorno alla casa. Sono pieni di dolci per i bambini. Molto spesso per la loro fabbricazione prendono tessuto bianco o rosso, ma puoi usare altri colori.

I guanti attingono delicatamente sulla carta. I modelli risultanti vengono trasferiti sul feltro con una matita. Il tessuto è cucito, riempiendolo con cotone idrofilo.

Per rendere la decorazione ancora più bella, puoi realizzare dei ricami sotto forma di piccoli fiocchi di neve o stelle. Tali oggetti realizzati con fili dorati saranno particolarmente eleganti.

Puoi anche decorare l'inizio di questi guanti con una bella fodera.Il tessuto a scacchi è perfetto per questo. È consentito aggiungere un nastro di raso brillante.

Prima della vacanza, i davanzali delle finestre sono spesso decorati. Hanno messo una varietà di figure di Capodanno. Quindi, puoi creare un feltro artificiale di Babbo Natale, un pupazzo di neve o solo una bella bambola. Questo dovrebbe essere fatto secondo i modelli.

Spesso sui davanzali della finestra rendono l'intera composizione. Usa materiale naturale (coni, rami, corteccia). Per rendere la decorazione più favolosa e bella, le candele vengono utilizzate per la decorazione.

Alla porta di casa tua puoi appendere una piccola ghirlanda di giocattoli di feltro natalizio. Per fare questo, prima fai un anello. Per farcela, vengono tagliate due strisce della stessa misura, sono interconnesse per mezzo di fili e aghi.

Tale anello servirà come base per il design. Su di esso sono attaccati piccoli giocattoli di Capodanno dello stesso feltro. Puoi attaccare piccoli cuori, pupazzi di neve, fiocchi di neve o stelle. Fallo con la colla. Inoltre, questi elementi possono semplicemente essere cuciti sull'anello.

Per la decorazione di questo nuovo anno vengono prese anche molte altre figure e giocattoli. Puoi sistemarlo con normali palle di feltro.Alla fine, attaccano un piccolo strass alla costruzione o legano un bel nastro a forma di un grande arco in cima. Non esagerare con il numero di elementi. Dopotutto, altrimenti l'elemento sarà troppo ridicolo e brutto.

Master class sui feltri di Capodanno nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto