Come realizzare una ghirlanda natalizia dalla carta con le tue mani?

 Come realizzare una ghirlanda natalizia dalla carta con le tue mani?

I giorni passeranno inosservati e presto verrà il momento di prepararsi attivamente alla celebrazione del nuovo anno. Durante questo periodo, è molto importante creare un'atmosfera calda e magica, e le ghirlande, che sono il secondo simbolo più popolare delle principali vacanze invernali dopo l'albero di Natale, aiuteranno in questo.

Insieme ai tuoi bambini, puoi realizzare molte decorazioni di carta diverse.

Cosa si può fare con la carta colorata?

Decorazioni interessanti e originali sono ottenute da una comune carta colorata, e sono così semplici nel design che persino un bambino può realizzarle.

Ghirlanda arcobaleno

Questa è una versione molto bella del decoro di Capodanno, che, a proposito, in futuro può diventare un'ottima area fotografica per feste di famiglia e feste con gli amici.

Per la produzione avrai bisogno di:

  • carta a colori, preferibilmente a doppia faccia;
  • filo spesso, è meglio prendere un kapron;
  • nastro adesivo.

    La tecnologia passo-passo è elementare:

    • la carta deve essere tagliata in piccoli pezzi in modo che il rapporto di formato sia di circa 1: 2;
    • ripiegare la fisarmonica nella carta, quindi piegarla esattamente al centro e fissare i bordi liberi con del nastro adesivo;
    • le parti risultanti sono infilate lungo i lati di un filo, alternandosi in modo che si attacchi con la punta verso l'alto, il successivo.

    Il modo migliore per creare una tale ghirlanda è multicolore, e le ombre possono essere alternate alternativamente e possono essere formate senza intoppi, spostandosi da una all'altra.

    Come mostra la pratica, la migliore decorazione è una ghirlanda che appare se è assemblata nei tradizionali toni blu-verdi.

    Nastri arcobaleno

    Un'altra opzione è semplice, ma allo stesso tempo molto elegante ghirlanda. Per la sua fabbricazione servono anche carta colorata e forbici. Se hai una macchina da cucire, questo semplificherebbe enormemente il lavoro., ma se non è lì, non disperare, perché puoi sempre usare un ago e un filo.

    Per creare gli spazi vuoti, devi tagliare la carta colorata in strisce di circa 1,5 x 10 cm e disporvi nell'ordine giusto in modo che i colori si combinino bene l'uno con l'altro. Poi lampeggia attraverso il centro, lasciando un paio di millimetri tra le strisce.

    Quando la ghirlanda è pronta, è possibile ruotare il filo più volte, nel qual caso risulterà più soffice.

    Per coloro che hanno paura del contatto con oggetti perforanti, puoi dare un consiglio semplice - usa del nastro sottile a fette.

    A proposito, come materiale per le band, puoi usare involucri di caramelle multicolori, sarà molto originale e, soprattutto, gratuito.

    Catena di Natale

    Questa versione della ghirlanda è probabilmente nota a tutti - anche le nostre madri hanno realizzato tali decorazioni all'asilo, quindi abbiamo adottato questa tradizione e ora insegneremo ai nostri figli.

    Tutto è semplice qui:

    • tagliare la carta in pezzi di circa 10 cm di larghezza e circa 8 cm di lunghezza;
    • prendi il primo segmento e ne formi un cerchio, fissando i bordi con la colla;
    • passare il secondo segmento attraverso il primo e anche chiudere il cerchio;
    • ripetere le azioni con tutti gli spazi vuoti.

    Tali ghirlande sono molto divertenti e carine, e la loro creazione non solo piacerà alle briciole, ma contribuirà anche allo sviluppo delle sue capacità motorie.

    Ghirlanda di Natale

    Questa è una ghirlanda openwork incredibilmente bella, che sembra molto redditizia nell'apertura della finestra.

    La sequenza di produzione è la seguente:

    • disegnare triangoli su carta, saranno il contorno del nostro albero di Natale e disegnare linee trasversali con incrementi di 1-1,5 cm;
    • tagliare un triangolo, piegare a metà;
    • sui segni fare tagli, un po 'prima di raggiungere il bordo con le forbici;
    • nella parte superiore dell'albero di Natale per creare fori usando un perforatore;
    • stringa attraverso la ghirlanda.

    Questi alberi di Natale sembrano volumi e molto moderni.

    A proposito, per fare ghirlande puoi prendere non carta colorata, ma le foglie di vecchi libri, in questo caso avrai decorazioni retrò e vintage che sono così popolari negli ultimi anni.

    Applicare involucri di caramelle

    È possibile creare una decorazione meravigliosa da tutti gli strumenti disponibili, uno di questi è il più comune involucro di caramelle. Non è un segreto che molti di loro si accumulano durante le vacanze di Capodanno - i parenti distribuiscono regali come vengono offerti nelle scuole e negli asili, ei genitori semplicemente comprano un sacco di caramelle diverse, quindi quasi nessuno sperimenterà la mancanza di materiale.

    A prima vista, un'idea del genere può sembrare frivola, tuttavia, non appena inizi a creare questa insolita ghirlanda, ti accorgerai subito che la decisione è stata giusta. Per cominciare, nessun altro avrà una tale ghirlanda, ma poi, risulta essere molto distintivo, straordinario e, naturalmente, bello.

    Per creare una decorazione così insolita, avrai bisogno degli stessi involucri di caramelle, un ago da cucito e fili duri, preferibilmente zero.

    La ghirlanda può essere fatta in due modi.

    Opzione 1

    • Gli involucri devono essere raddrizzati e piegati con una fisarmonica - questa attività piacerà sicuramente ai bambini piccoli, quindi puoi affidarli a loro.
    • Taglia una corda lunga circa 2 metri e inseriscila in un ago. Ovviamente puoi impiegare più tempo, ma, come dimostra la pratica, in questo caso la ghirlanda sarà confusa nella fase di creazione. Per dare una forza speciale, il filo può essere piegato a metà, quindi, di conseguenza, la lunghezza totale deve essere aumentata.
    • Prendi 3-4 involucri, armonica piegata, collega e più volte trafori in mezzo su e giù in senso trasversale - che ti assicuri il filo.
    • In un modo simile, unisci tutti gli altri involucri di caramelle in una ghirlanda, legandoli al centro e fissandoli.

    La lunghezza della ghirlanda dipende interamente dal numero di involucri di caramelle.quindi, possono essere salvati in anticipo.

    Tale ghirlanda può essere inoltre decorata con piccole sfere di Natale, coni e altri attributi di Capodanno.

    Opzione 2

    Questo metodo è più semplice: il wrapper di caramelle dovrebbe essere raddrizzato, il suo centro dovrebbe essere determinato e dovrebbe essere schiacciato nel mezzo. Preparare gli spazi vuoti preparati sulla macchina da cucire, allegandoli alternativamente sotto la linea. In questo caso, puoi montare saldamente gli involucri delle caramelle e puoi lasciare una piccola distanza.

    Naturalmente, il bambino stesso non è in grado di realizzare tale decorazione, ma una ghirlanda può unire bambini e nonne per un'attività generale eccitante: il bambino appiattirà e comprimerà gli involucri delle caramelle e la nonna scaraboccherà.

    Un tale passatempo porterà gioia a entrambi.

    Usiamo il materiale ondulato

    La carta ondulata è un materiale indispensabile per la produzione di varie decorazioni interne, e anche le ghirlande per il nuovo anno sono ideali.

    E rendilo abbastanza semplice:

    • per questo, la carta viene tagliata e impilata il più vicino possibile alle forbici;
    • sul primo foglio devi disegnare un cerchio e tagliare diversi spazi contemporaneamente;
    • ogni elemento dovrebbe essere arrotolato nella forma di un cono e cucito sulla faccia laterale con piccoli punti;
    • Ripeti le manipolazioni con diversi spazi vuoti, fino a quando un thread misurato è sufficiente.

    Quindi, puoi creare una lunga ghirlanda e creare una decorazione interessante per le aperture delle finestre. Per fare questo, si infilano su fili di diverse lunghezze su diversi coni in modo che la lunghezza varia da 20 a 50 cm, e quindi tutti i pezzi sono fissati sulla stessa corda in modo che pendono verso il basso e formano una tenda elegante.

    11 foto

    Figure e fiocchi di neve

    Una vittoria per fare ghirlande sono bandiere.

    In sostanza, sono un pezzo di carta a forma di rettangolo o triangolo, leggermente curvo vicino al bordo in modo da poter passare un nastro o una corda attraverso il punto della piega.

    Le bandiere possono essere fatte con carta colorata e, dopo averle attaccate su qualsiasi modello, in questo caso la ghirlanda apparirà molto più divertente.

    Se stai progettando di decorare una stanza in uno stile chebbi-chic, allora è meglio prendere le pagine dei libri, invecchiarle artificialmente (per questo, gli spazi vuoti sono semplicemente ricoperti di estratto di tè e lasciati asciugare)e poi passare attraverso la corda di canapa.

    L'indubbio attributo di qualsiasi decorazione natalizia sono i fiocchi di neve., possono essere raccolti in una bellissima ghirlanda.

    Puoi fare grossi fiocchi di neve fuori dal cartone, e poi creare 4 fori ai bordi e due al centro, far passare il filo attraverso di essi, e quindi combinare diversi fiocchi di neve in una bella ghirlanda. A proposito, allo stesso modo puoi fare una ghirlanda di altre figure: pupazzi di neve, alberi di Natale o stelle.

    Una buona idea sarebbe quella di creare bellissimi gioielli pendenti. Per fare questo, con carta sottile taglia i fiocchi di neve traforati e infilati sul filo quasi impercettibile, un tale disegno decorava perfettamente le finestre e il soffitto.

    Molto suggestive sono le figure di fiocchi di neve-ballerine, che, ovviamente, attireranno l'attenzione dei vostri ospiti e porteranno un tocco di fascino e raffinatezza all'interno.

    Ghirlanda di figure può essere fatta in modo diverso.

    Per cominciare, ritaglia gli spazi vuoti necessari - queste possono essere immagini di palle, campane, uomini - l'immagine non ha importanza, l'unica cosa di cui hai bisogno è un insieme di figure identiche. Le billette si piegano a metà trasversalmente e si connettono a metà.Per ogni elemento saranno necessari 4-6 spazi vuoti, in questo caso la cifra sarà volumetrica.

    Nella fase finale, tutti gli elementi sono collegati con il nastro.

    Ghirlanda di origami

    La sorprendente tecnica del lavoro d'ufficio è l'origami. Ti permette di creare le figure tridimensionali più interessanti, il più delle volte senza colla e nastro adesivo. Le decorazioni possono essere fatte di varie dimensioni e forme, particolarmente belle sono i fiocchi di neve per le ghirlande e le stelle di Capodanno.

    Il modo più semplice per creare una ghirlanda di origami è semplicemente ritagliare anelli dalla carta e fissarli insieme.

    Un metodo più complicato sta facendo delle cifre. Per fare ciò, crea modelli separati, come pupazzi di neve, e tagliali. Quindi incollare per attaccare a una stringa o una corda su un ago con filo. L'ultima fase è colorante, splendente.

    Per imparare a creare una ghirlanda natalizia di origami, guarda il prossimo video.

    Bellissimi esempi

    I mestieri di Natale di carta e le ghirlande di Natale creano un sentimento di festa, fiabe e magia in casa, e molto spesso possono essere fatti con le tue mani.

    Anelli di ghirlande, spirali, abeti e fili d'arcobaleno sembrano molto originali.

    Le decorazioni sotto forma di figurine aggiungeranno il colore di Capodanno a qualsiasi stanza e renderanno l'attesa per una vacanza davvero emozionante e infinitamente felice.

    Fiocchi di neve ingombranti, lanterne e palle di Natale sembrano originali.

    E se li aggiungi retroilluminazione, l'effetto sarà molto atmosferico.

    Come realizzare una bella ghirlanda natalizia di carta con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Commenti
     autore
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

    Sala d'ingresso

    Soggiorno

    camera da letto