Decorazioni natalizie di strada: consigli su come scegliere e decorare

 Decorazioni natalizie di strada: consigli su come scegliere e decorare

I tempi cambiano, e il nuovo anno com'era, e rimane la festa più amata, che nei bambini e negli adulti è associata alla fiaba e alla magia. La vera gioia non porta solo la notte di Capodanno, ma anche settimane di attesa per una vacanza e preparazione per essa. Se vivi a casa tua, non dovresti limitarti a decorare l'interno: mostra l'immaginazione e crea la vera bellezza nel cortile. Credimi, questo porterà un vero piacere a te e ai tuoi figli.

Come decorare?

ghirlande

La prima cosa che viene in mente quando si pianifica la progettazione di un'area locale sono le ghirlande. Tieni presente che le decorazioni stradali sono diverse da quelle di casa: devono essere resistenti alle precipitazioni, all'elevata umidità e alle basse temperature.Se li fai di carta, cartone o stoffa, perderanno rapidamente la loro forma, o addirittura rovineranno completamente sotto l'influenza della neve o della pioggia, che, sfortunatamente, non è raro nella Russia centrale. Pertanto, è meglio utilizzare elementi in plastica, ad esempio, imitando i rami di abete e completarli con ornamenti di decorazioni ornamentali, decorazioni natalizie e bellissimi nastri.

Se hai una foresta di conifere nelle vicinanze, puoi creare incredibili decorazioni per quasi nullaper questo hai solo bisogno di raccogliere più coni e farne una lunga ghirlanda che incornicerà la porta o la ringhiera del portico. Puoi dipingere i dossi con vernice resistente all'umidità o cospargere con paillettes e vernice, in questo caso la ghirlanda brillerà, creando una lucentezza luminosa e misteriosa.

corone

La tradizione di appendere ghirlande sulla porta d'ingresso è apparsa di recente ai nostri compatrioti, ma si è stabilmente stabilita, e le decorazioni stesse sono diventate attributi indispensabili della maggior parte degli esterni di Capodanno. Inoltre, la loro produzione indipendente offre uno spazio reale per l'immaginazione e la creatività, qui ognuno può esprimere appieno le proprie capacità artistiche.

Allo stesso tempo non è necessario limitarsi a un gioiello, è possibile appendere delle ghirlande intorno al perimetro della casa o della recinzione, questo creerà uno stato d'animo festoso anche quando ci si avvicina alla casa.

  • Creare una base per una ghirlanda di strada è molto semplice. Hai solo bisogno di prendere un filo spesso e piegarlo in un cerchio, e già a questo telaio per attaccare le decorazioni - palle di Natale, aghi di pino, coni e fiocchi, puoi cospargere tutto con neve artificiale e glitter.
  • Una tale ghirlanda fatta con l'uso di sacchi della spazzatura sembra abbastanza insolita, perché questo polietilene è tagliato a strisce sottili e strettamente legato in un nodo lungo l'intera circonferenza - risulta insolito ed elegante.
  • Puoi fare una decorazione interessante dai resti di tubi in PVC. Puoi usare prodotti di diversi diametri. Per creare una ghirlanda, è necessario tagliare i tubi in anelli e incollare gli spazi vuoti con colla forte a forma di cerchio, quindi decorare con glitter, rami di abete e neve artificiale. Nasconde perfettamente l'origine "ignobile" della corona dipinta con rondelle di vernice dorata che devono essere incollate all'interno degli anelli.
  • Se non si dispone di tubi, è possibile sostituirli con pezzi di maniche dalla carta igienica.Naturalmente, in questo caso la decorazione non durerà più di una stagione, ma potrà essere rapidamente e facilmente realizzata con materiali disponibili.
  • C'è un'altra versione della ghirlanda, che, piuttosto, può essere chiamata bohémien. Questo accessorio è molto di moda negli ultimi anni ed è molto semplice da realizzare: rappresenta i rami spogli intrecciati insieme. Per creare un'atmosfera festosa, sono decorati con palle di Natale, nastro LED e perline che raffigurano bacche luminose. Una tale ghirlanda può essere appesa in modo sicuro alla porta d'ingresso, a una colonna oa una recinzione.

Glitter e splendore

Probabilmente tutti ricordano i film di Natale stranieri, dove le case sono riccamente decorate con ghirlande a LED e interessanti figure scintillanti vicino al portico. Questo crea un senso di celebrazione, fiabe e magia. Tuttavia, tali ghirlande sono piuttosto costose, quindi non tutte le famiglie possono permettersi tali decorazioni per la loro casa, ma non dovresti disperare: È possibile creare l'umore di Capodanno dai materiali più semplici.

  • Non è affatto necessario appendere l'intero cortile con lampadine, un paio di ghirlande sarà abbastanza per creare un'impressione di stile.E al fine di rendere la decorazione più atmosferica, è possibile coprire il cavo e le lampade stesse con vernice spray dorata e aggiungere tinsel lucido.
  • Sicuramente in ogni casa ci sono piccoli barattoli di vetro, di solito vengono utilizzati per conservare le verdure, ma alla vigilia della festa principale dell'anno, è possibile trovare un uso più originale per loro. Ad esempio, possono essere verniciati in tonalità brillanti (giallo, rosso o arancione), e poi coperti con un rivestimento luccicante, decorati con nastri, e al loro interno mettere una candela o piccole lampadine a LED. Tali decorazioni possono essere collocati sotto il portico, le scale oi davanzali delle finestre esterni.
  • Eccellente aspetto fatto in casa con decorazioni natalizie, racchiuso in una cupola trasparente. Tali "casi" sono venduti in molti negozi, sono pieni di palline, luci a LED e posizionati intorno alla casa - un umore festivo sarà garantito. A proposito, tali cupole sono fatte di vetro resistente, che resiste alle gelate e non batte se toccato accidentalmente.

Se non trovi spazi vuoti di vetro spesso, puoi addentrarti nel petto di mia nonna.Molto probabilmente, troverete alcune lampade antiche e brocche che possono essere utilizzate per creare composizioni luminose nel cortile.

Idee personalizzate

  • Un vaso da fiori interessante per l'anno nuovo può essere fatto dal più semplice secchio di latta. Dovrebbe mettere un lungo log. rami di pino e coni, e per un effetto maggiore, decorano la ghirlanda luminosa attorno al perimetro, che vantaggiosamente evidenzia la composizione dall'interno. Sul bordo esterno del serbatoio è possibile fissare un nastro interessante.
  • Alcuni artigiani fanno il cosiddetto albero di Natale del garage. Per fare questo, sulle porte di un garage o altra dependance nel cortile di doghe di legno creare il contorno dell'albero di Natale e con l'aiuto del nastro biadesivo attaccato ad alcune palline di plastica. Decora la composizione di un grande fiocco.
  • Puoi creare un'atmosfera nel gazebo o sulla terrazza con una bicicletta, che in inverno è "senza lavoro". È possibile posizionare una piccola spina di pesce o un cesto con una composizione natalizia sopra la ruota anteriore o posteriore.
  • Se i tuoi pallet sono inutilizzati, puoi utilizzarli tranquillamente per l'arredamento di Capodanno della zona. Per fare questo, ritaglia la lunghezza desiderata di loro, combinali a forma di albero di Natale, dipingi e decora secondo i tuoi gusti. Questo albero di Natale sulla croce può essere posizionato ovunque nel cortile.
  • Se fuori c'è un bel tempo gelido, puoi decorare i rami degli alberi che crescono nel cortile. Per fare questo, i palloncini sono riempiti con acqua colorata, mettere la corda lì e inviarlo al congelatore. Il giorno dopo riceverai la decorazione perfetta per il tuo giardino: per questo sarà sufficiente solo rimuovere la palla stessa e appendere una preparazione di ghiaccio sui rami.
  • L'acqua ghiacciata può anche essere utilizzata per creare decorazioni volumetriche di percorsi da giardino. Il principio di funzionamento qui è lo stesso, solo la palla viene riempita d'acqua in grandi quantità in modo che le sfere risultino grandi e luminose.
  • Sfortunatamente, il tempo negli ultimi anni non è affatto favoloso, a dicembre e nella prima metà di gennaio piove spesso, e il terreno è coperto di fango e resti di erba in crescita. In questo caso, è possibile creare l'umore di un nuovo anno con l'aiuto di pupazzi di neve fatti in casa fatti di bicchieri di plastica, così come ghirlande bianche di diverse dimensioni attaccate alle porte d'ingresso. E, naturalmente, se hai un albero di Natale che cresce nel cortile, non dimenticare di decorarlo.

Come decorare la strada con decorazioni natalizie, guarda il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto