Area soggiorno di design di 17 metri quadrati. m nella casa del pannello: soluzioni eleganti e pratiche

Riflettendo sulla riparazione, i residenti delle case prefabbricate non dovrebbero disperare. I materiali moderni consentono di trasformare il soggiorno di 17 metri quadrati in eleganti appartamenti e le stanze delle residenze private. Anche per il soggiorno - questa è la dimensione media. Su questa area puoi incarnare diverse soluzioni interne e posizionare abbastanza mobili.

ripianificazione

Ci sono molti trucchi di design - come espandere visivamente un piccolo spazio. Ma se vuoi uno spazio reale, dovrai ricostruire, cioè abbattere i muri.

La decisione non è facile, richiede una progettazione e un coordinamento speciali con l'ITV. Naturalmente, non è possibile pubblicizzare le modifiche, ma in futuro l'appartamento non può essere venduto o donato senza pagare multe enormi.

Avendo a che fare con i documenti, dovresti assicurarti che non ci siano muri portanti, puoi solo lavorare con le partizioni.

È possibile combinare il soggiorno con cucina, corridoio, camera da letto (se disponibile), loggia, balcone. Tutto dipende dal layout e dal desiderio:

  • Combinando il soggiorno con la camera da letto, ottengono una stanza ampia e luminosa con due finestre. C'è abbastanza spazio su tale territorio per dividerlo in zone. Assegna posti per riposare, lavorare, mangiare, creare un gioco, ormeggio. La suddivisione in zone è pensata prima di iniziare le riparazioni. Le aree pianificate possono essere designate in base al colore delle pareti, ai livelli del soffitto, al podio e all'illuminazione ben congegnata. Separare la stanza con partizioni o mobili leggeri.
  • Rimuovendo il muro tra la sala e la cucina, dovresti ricordare che dovrai abbandonare la stufa a gas, sostituendola con una elettrica. Oppure pensa a come chiudere la zona di cottura dal resto della stanza.
  • Espandi lo spazio attraverso il corridoio. Questa opzione è per coloro a cui non importa andare direttamente dalla strada nella hall. Se pensi al mobile in modo corretto, il corridoio condizionale può essere reso invisibile.
  • Quando si combina un soggiorno con una loggia o un balcone, è necessario ricordare che non è possibile toccare l'impianto di riscaldamento.In questi casi, la finestra e la porta vengono smontate e i radiatori sono nascosti sotto il mobile (credenza o bancone). La loggia dovrà essere riscaldata, questo porterà a costi aggiuntivi, ma su di esso è possibile organizzare un'accogliente area di lavoro o una serra con un piccolo divano.

Creare un ampio soggiorno

Se decidi di non distruggere i muri, devi occuparti di creare un soggiorno spazioso e funzionale. Ogni dettaglio dovrebbe funzionare per liberare spazio.

muri

Nelle case prefabbricate sono piuttosto sottili, quindi il poeta dovrebbe prestare attenzione all'isolamento acustico. Durante la riparazione, le pareti sono trattate con soluzioni antifungose. Perché il soggiorno abbia un aspetto spazioso, dovrebbe contenere toni luminosi e uniformi.

Un motivo grande, scuro o brillante creerà un bordo chiaro. Se vuoi essere brillante, puoi dare un muro al tripudio della fantasia. Nelle stanze di piccole dimensioni si dovrebbe prestare attenzione al modello e alla trama. Lo sfondo con un piccolo motivo va bene. La direzione dell'immagine funziona bene sopra lo spazio, verticale - estraibile visivamente, orizzontale - ai lati.

Le pareti possono essere intonacate o dipinte.È bene applicare l'intonaco decorativo, aiuta a nascondere tutti i difetti e le irregolarità. Sul volume del territorio gli sfondi stereoscopici funzionano bene.

soffitto

Nelle case a pannelli, di solito è basso. È necessario prendere in considerazione alcuni dei trucchi per "mettere da parte". Il soffitto teso lucido affronterà questo compito nel miglior modo possibile. La stanza in essa sarà riflessa, come in uno specchio. Inoltre, il colore scuro ha una maggiore riflettività rispetto al bianco. Grazie ad una vasta gamma di colori, il tessuto elastico si abbina facilmente agli interni.

Per creare un bellissimo soffitto, puoi usare lo stucco. Con il suo livello di aiuto la superficie, ma devi farlo perfettamente, eventuali irregolarità diventeranno immediatamente evidenti non appena si accende la luce. Nel design, è possibile utilizzare prese per lampadari o stucchi.

A volte le lastre del soffitto sono talmente deformate da non poter essere livellate con l'intonaco. In questi casi, il muro a secco verrà in soccorso. Renderà liscia qualsiasi superficie, ma richiederà più di 10 centimetri di spazio. Per non appesantire la parte superiore della stanza, è necessario selezionare un piccolo lampadario adiacente al soffitto, ma è meglio rinunciare completamente e utilizzare l'illuminazione spot lungo le pareti.

Paul

Hall - sala per gli ospiti, ricreazione, giochi e lavoro, per tutte le occasioni.Il carico sul pavimento cade alla grande, ed è necessario avvicinarsi alla sua creazione con piena responsabilità. Si considera che la superficie di una piccola stanza in colore e struttura dovrebbe coincidere con il territorio adiacente.

Ma a volte i progettisti si concedono zone con diversi tipi di pavimenti, anche di piccole stanze. Ad esempio, il laminato è combinato con moquette o piastrelle.

La pavimentazione preferita di oggi è il parquet e il laminato. Parquet è realizzato in legno naturale di diversa consistenza e colore. È ecologico, sembra bello, ma è impermeabile e incline ai graffi. Il laminato ha le stesse proprietà. È basato su una struttura multistrato come un pannello di particelle.

Se vuoi aumentare visivamente l'area, devi scegliere un pavimento lucido.

La coincidenza del colore delle pareti e del fondo della stanza può visivamente spostare lo spazio.

mobili

Gli arredi del soggiorno dovrebbero svolgere molte funzioni, ma allo stesso tempo non sovraccaricare lo spazio. Di solito nella sala è imbottito mobili, parete modulare o armadio, porta TV, mensole, mensole, tavolo, cassettiera o altri tipi di strutture sotto la tecnica.L'intero set è facoltativo, ogni famiglia è guidata dal proprio gusto.

È auspicabile scegliere la tappezzeria dei mobili imbottiti omogenea, senza attirare l'attenzione, per lasciare l'opportunità nella sala di fare accenti più interessanti, per esempio, in dipinti, un camino o carta da parati stereoscopica.

Mobili leggeri e ariosi creeranno un'ulteriore quantità di spazio, ma in contrasto con la carta da parati dalle tonalità delicate e scure. In una stanza rettangolare tutti i mobili dovrebbero essere posizionati lungo le pareti.

Il layout quadrato consente di organizzare un'area ricreativa proprio nel centro.

stile

Dopo aver completato la riparazione, dovresti pensare allo stile. Mobili, decorazioni e tende non dovrebbero essere acquistati diversamente, ma tenendo conto del design generale della stanza. Qualsiasi stile si adatta alla stanza di 17 metri, ma in una piccola area vince il minimalismo, l'hi-tech, l'eco, la fusione e l'art deco:

  • Hi-tech: lo stile della giovinezza. Finitura lucente, metallo lucido, semplici mobili dai colori chiari.
  • Provenza - l'esatto opposto dell'alta corrente. Mobili in legno, vimini, rattan - colori naturali e caldi. Un gran numero di tende, tovaglie, balze, figurine, fiori sul davanzale della finestra.
  • Lo stile classico è più popolare.Preferisce una finitura ecologica, colori rigorosi, enfatizza il lusso e il buon gusto. Ora ci sono materiali che sostituiscono con successo legno costoso e tessuti naturali. Prendendoli come base, puoi creare uno stile classico con un piccolo budget nel tuo appartamento.
  • Moderno: l'incarnazione della bellezza e della convenienza. L'arredamento è composto da moduli, trasformatori, non occupa molto spazio ed è comodo da usare.

Scegliendo uno stile soggiorno, dovresti essere guidato dalle loro preferenze. Ma non dimenticare che la stanza nel 17 mq. M. m dovrebbe mantenere lo spazio, diventare confortevole e funzionale.

Maggiori informazioni sulla complessità del design della camera 17 quadrati. m imparerai dal seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto