Appartamento di design con una camera da letto di 36 metri quadrati. m: idee e opzioni per la pianificazione, caratteristiche di stile interno

Ognuno di noi sogna una sistemazione accogliente e bella, ma non tutti hanno l'opportunità di acquistare una casa di lusso. Anche se hai acquistato un piccolo appartamento, puoi organizzarlo con l'aiuto di un design interno adeguato. Grazie alle raccomandazioni e all'aiuto di specialisti, è possibile trasformare abitazioni di dimensioni modeste e valorizzarne tutti i vantaggi.

I piccoli appartamenti hanno i loro vantaggi: sono compatti e confortevoli. Inoltre, non è necessario acquistare molti mobili diversi, gli interni non saranno oggetti inutili. Prima della registrazione degli alloggi è necessario iniziare a creare un progetto.

In tali casi, si consiglia di contattare specialisti qualificati e progettisti esperti che terranno conto di tutti i vostri desideri e prepareranno un piano per tutti i parametri necessari e le esigenze del cliente.

Allocazione dello spazio

Poiché è importante che l'area sia efficace, è necessario prendere in considerazione ogni centimetro. Il piano dovrebbe includere tutti i mobili che saranno nell'appartamento, gli accessori, l'illuminazione e tutti i dettagli. Nel processo di lavorare su un progetto, puoi apportare modifiche se hai nuove idee.

L'area di lavoro dovrebbe essere divisa in più parti, vale a dire la cucina, il soggiorno e la camera da letto, che possono svolgere il compito del vivaio. In ciascuno dei settori saranno mobili appropriati, ma di più su queste informazioni di seguito. L'area della stanza può essere evidenziata con l'aiuto di luci, pareti chiare o un podio. Gli schermi sono preferibili per scegliere il tessuto traslucido o il vimini in modo che non creino pesantezza all'interno. Inoltre, possono essere piegati e nascosti in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda il podio, questa è una scelta eccellente quando si pianifica un appartamento con una superficie di 36 metri quadrati. Grazie a lui, è possibile dividere il territorio, posizionare in esso un letto estraibile o cassetti dove manterrai i tuoi vestiti. Quindi hai l'opportunità di risparmiare spazio in casa. Ma c'è uno svantaggio a cui dovrebbe essere prestata attenzione - per gli appartamenti con soffitti bassi, il podio non è adatto, quindi considerate questo fattore. Per un alloggiamento compatto, le porte scorrevoli sono molto richieste, poiché non occupano spazio libero. Possono essere installati nella sala, così come nel bagno.

Il punto importante è la gamma di colori.

L'ombra in cui sono fatti i tuoi interni è di grande importanza. La tavolozza dovrebbe essere scelta attentamente, ascoltando i consigli dello specialista a cui hai chiesto aiuto. I professionisti sostengono che per i piccoli appartamenti l'opzione migliore sarebbe la tonalità chiara, grazie alla quale l'area sembrerà più libera e spaziosa. Per quanto riguarda il design delle finestre, è meglio che siano state installate su tende o tende giapponesi o romane, che sono popolari.

Dal momento che non è possibile decorare una stanza con vari mobili, Puoi limitarti al minimalismo, che apparirà presentabile ed elegante. Grazie a prodotti e accessori, è possibile enfatizzare il design degli interni. La disposizione dei mobili gioca un ruolo importante, perché lo spazio è limitato, quindi non si dovrebbero acquistare letti enormi, installare pareti ingombranti. Ciò avverrà disagio, ma non comfort.

In questo caso, dai la preferenza ai prodotti integrati, perché sono in grado di trasformarli, il che significa che non occupano molto spazio e puoi nasconderli in qualsiasi momento. In tali mobili, puoi riporre vestiti, piegare i letti, i giocattoli e altre cose. È possibile prestare attenzione ai letti, che sono costruiti direttamente nell'armadio. Il colore del mobile può essere scelto in base alle proprie preferenze, ma è meglio concentrarsi su tonalità chiare. Se parliamo di colori scuri o brillanti, possono essere usati come accenti, ma non dovrebbero essere uno sfondo.

Per quanto riguarda il corridoio, evitare lo spazio "morto" vicino alla porta d'ingresso. Che non ci siano mobili extra, ma solo una mensola per le scarpe o un camerino.

Ultimo ma non meno importante nella progettazione di un budget, ma il design moderno dell'appartamento è l'illuminazione. Dovrebbe essere molto, perché stiamo parlando di dimensioni modeste, e l'abbondanza di luce renderà ogni abitazione visivamente ampia e crea conforto. Non limitato a una lampada ma non comprare grandi lampadari pendenti. Lascia che siano lampade a LED che possono adattarsi a diverse parti della tua casa.

Cucina e bagno

Rimaneva una parte altrettanto importante di ogni appartamento.Il bagno in abitazioni così modeste è spesso combinato. Per risparmiare spazio, installare una cabina doccia, che, oltre alle dimensioni confortevoli, sembra anche alla moda. In questa parte della tua casa puoi cavartela con una piccola toletta sotto la quale verrà costruita una lavatrice. Quest'ultimo può essere installato in cucina, dove avrete bisogno di un piccolo tavolo da pranzo e di un minimo di armadietti per riporre gli utensili.

Ti sei occupato di tutto, partendo dalla preparazione del progetto per la progettazione di un monolocale e finendo con la scelta di mobili eleganti e compatti, così come l'attrezzatura del bagno. Durante un compito così importante è impossibile fare a meno dell'aiuto di un interior designer qualificato ed esperto, che tiene conto di ogni dettaglio e ascolta i tuoi desideri. Così puoi creare conforto, intimità e bellezza nelle abitazioni con una piccola area, perché conosci i principali segreti. Vai al lavoro e presto vedrai risultati sorprendenti. Evitare errori e avere successo

Revisione del progetto di un monolocale di 36 mq. Guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto