Opzioni originali per l'interior design di una casa in legno

 Opzioni originali per l'interior design di una casa in legno

Gli edifici in legno sono sempre stati associati a qualcosa di distintivo e nativo russo. Ciò ha messo una certa impronta sulla decorazione degli interni e sul design dell'intera abitazione nel suo complesso. Tuttavia, il temperamento è diverso per tutti. Ciò si riflette in ogni elemento del design di una struttura in legno, sia all'interno di un cottage, in una casa di campagna o in un cottage privato.

Caratteristiche speciali

Qualsiasi struttura in legno massello richiede un'attenta selezione dei materiali. Se la situazione con un mattone è più semplice, allora qui è necessario prendere in considerazione una serie di fattori.Ad esempio, la compatibilità ambientale del materiale lo rende popolare. Tuttavia, è la ragione della necessità di ulteriori trattamenti, compresa l'impregnazione antisettica. L'albero si restringe, attira l'attenzione dei roditori e delle formiche, che possono violare la sua integrità.

Una tale struttura ha un carico minore sulla fondazione. Per questo motivo, è possibile costruire il secondo e il terzo piano. Lo spazio superiore può essere utilizzato sotto il piano attico. Ciò consentirà razionalmente di dotare l'area interna, liberando spazio in basso, quando non è sufficiente. A causa del basso peso del legno, i materiali utilizzati per i pavimenti dovrebbero essere leggeri.

Questo elimina la posa delle basi attorno al perimetro delle pareti con massicce lastre. I materiali sono selezionati in modo tale da non creare un carico aggiuntivo sui corrieri. È un errore usare solo materie prime di legno per la decorazione d'interni.

Una delle caratteristiche della matrice è la perdita di espressività della trama con l'abbondanza dello stesso materiale all'interno.

Se c'è molto legno, la casa sembrerà una scatola di legno con divisori o un bagno di tipo semi-finito e disabitato. È importante avvicinarsi alla scelta del materiale di finitura per ogni sovrapposizione. Puoi creare qualsiasi atmosfera, ma deve essere armoniosa ed esteticamente attraente. Puoi pensare alla scelta del materiale in fase di costruzione.

Qualsiasi tipo di finitura (interna ed esterna) della casa fatta di legno viene eseguita dopo che la struttura si restringe. Di solito può richiedere fino a 5 anni. Se la costruzione utilizzata legno lamellare incollato, dovrà aspettare almeno un anno. Se si esegue il rivestimento in precedenza, è deformato. Gli sfondi possono strappare se la casa conduce. L'intonaco si spezzerà, la piastrella cadrà, altri rivestimenti saranno inclinati.

La decorazione d'interni di una casa di legno dovrebbe rispettare il concetto generale di stilistica. Scegli una singola direzione del design per resistere alla stessa atmosfera in tutte le stanze. L'integrità può essere supportata da una tavolozza di colori correlata per pareti, soffitti e pavimenti. In alcuni punti è necessario attenuare l'effetto pesante creato dai pavimenti in legno.

Cosa è necessario?

Di norma, i lavori di finitura vengono eseguiti dopo i sistemi di comunicazione e cablaggio. Quando si finisce la preparazione preliminare dei pavimenti è importante.Nel primo anno dopo la costruzione è necessario raggiungere la tenuta delle articolazioni. Dobbiamo occuparci della posa di impermeabilizzazione.

Tra i ceppi eseguire calafataggio con iuta, rimorchio o muschio.

Prima di decorare le pareti, il soffitto e il pavimento, è necessario occuparsi dell'isolamento della casa. Ciò ridurrà la perdita di calore, che sarà particolarmente evidente nella stagione fredda. È importante utilizzare materiali resistenti al fuoco e rispettosi dell'ambiente. Quando sono chiusi, impediscono la diffusione di fiamme libere. L'assenza di componenti dannosi nella composizione eliminerà il rilascio di tossine durante l'operazione della finitura.

Se la finitura fornisce un sistema di frame, è necessario utilizzare materiali leggeri.

A loro spese, è possibile livellare l'altezza dei soffitti, nascondersi all'interno della fornitura di elettricità e acqua. Permetteranno di posare un riscaldatore. Solo dopo che le finestre e le aperture delle porte sono state completate, vale la pena procedere alla decorazione degli interni.

Dal momento che l'albero è in grado di sostenere la combustione, le sorgenti di luce prendono quelle sicure. È importante scegliere il giusto materiale di finitura in modo che non si sciolga a causa del riscaldamento delle lampade e di altre fonti di illuminazione.Per soffitti e pareti cercare di ottenere le opzioni con uno spazio minimo tra il sistema di telaio e il soffitto di chiusura. Ciò consentirà di risparmiare centimetri preziosi di spazio utilizzabile.

All'interno dei locali è necessario:

  • pianificare correttamente ogni angolo dello spazio;
  • scegliere una finitura diversa in base allo stile desiderato;
  • preparare ogni base per la finitura;
  • zona lo spazio di ogni stanza in aree funzionali separate;
  • usa la tecnica del contrasto nella decorazione;
  • selezionare il colore di sfondo desiderato;
  • creare punti luce all'interno;
  • scegliere una finitura compatibile con qualsiasi tipo di retroilluminazione;
  • scegliere rivestimenti con trame diverse;
  • utilizzare materiali durevoli;
  • prendi una finitura facile da pulire

    È necessario pensare al sistema di ventilazione, altrimenti i materiali usati per la decorazione interna crolleranno a doppia velocità. In questo caso, sulla loro superficie possono formarsi condensa o addirittura muffa.

    Cosa è inaccettabile?

    Ci sono diversi errori che peggiorano visivamente l'aspetto dell'interno:

    • è esclusa l'esecuzione della finitura di pareti, pavimenti e soffitti in un tono;
    • Non dovresti ripetere il design esterno, scegliendo lo stesso materiale di finitura;
    • è irrazionale lasciare una grande area sotto la scala con una mancanza di filmati;
    • è indesiderabile usare materiale antiscivolo per pavimenti;
    • è impossibile dotare le zone umide del bagno di lampade a sospensione;
    • È inaccettabile utilizzare materie prime tossiche che, una volta riscaldate, rilasciano vapori di formaldeide nell'aria.

    materiale

    I materiali per la decorazione d'interni di una casa in legno sono vari. Oggi il mercato dei materiali di finitura offre molte opzioni all'attenzione del compratore. Dalla vasta gamma di rivestimenti, possiamo evidenziare molti dei designer più ricercati e dei compratori ordinari.

    legno

    La scelta di tali materie prime dovrebbe essere accurata. Non tutti i tipi di array sono adatti alla fine. È in grado di diventare una decorazione di pavimenti solo con un approccio completo alla scelta. Ad esempio, è il materiale migliore e più naturale per le travi del soffitto attico. Tali elementi sono oggi al centro dell'interior design. Con il loro aiuto, puoi creare un design unico.

    Un buon uso sono i pannelli decorativi del soffitto o le cassette per enfatizzare l'area del soffitto.

    plastica

      Questo materiale ha un peso inferiore.È usato ovunque a causa della diversità di consistenza e della capacità di imitare qualsiasi materiale naturale. Applicalo come soffitto e pareti interne. Queste stecche da parete e soffitto, pannelli del controsoffitto e pannelli a parete. Reiki sotto legno verniciato rende l'interno più morbido. I pannelli in muratura ti permettono di circoscrivere lo spazio.

      La texture può essere opaca, lucida, a rilievo, liscia. La plastica può imitare legno, pietra, sughero, marmo, ciottoli, mattoni.

      cartongesso

      Tale materiale è la placcatura con un nucleo di gesso, imballato su cartone su entrambi i lati. Ha una sua gradazione e uno scopo diverso. Ciò si riflette nello spessore e nella capacità di flessione.

      È usato per sistemare nicchie, archi, pareti divisorie, rivestimenti di pareti e soffitti. Per ogni piano utilizzando il proprio tipo di cartongesso. L'opzione migliore per il suo uso per l'arredamento è creare controsoffitti sospesi o sospesi. Cartongesso può essere verniciato, intonacato con carta da parati, rivestito con intonaco, integrato con film in PVC.

      Tensione

      Questa categoria comprende materiali sotto forma di film in PVC di diverse larghezze. Questi sono opachi e lucidi, così come i rivestimenti in raso per la zona del soffitto, che sono incollati al soffitto o fissati al telaio dopo che la stanza è stata riscaldata con una pistola termica. Il film è leggero, resistente alle deformazioni, è stabile nella saturazione del colore. In grado di trattenere l'acqua in caso di perdite dal piano superiore. Lo svantaggio del materiale di finitura è la resistenza alle forature.

      A spese della tecnologia moderna su questo materiale, è possibile eseguire la stampa di foto, decorando l'interno della stanza con un modello insolito.

      Pavimenti in laminato

      L'uso del laminato per la decorazione di interni di una casa privata è solitamente parziale. Il materiale differisce nel peso ridotto rispetto a una piastrella di ceramica. Riscaldano le pareti e il pavimento. Questo è un buon modo di organizzare un grembiule da cucina, evidenziando la zona di accento nel soggiorno, camera da letto. Tuttavia, se la casa si trova in una zona con elevata umidità e condensa costante, la parte posteriore si stratifica nel tempo.

      linoleum

      Questo materiale per il pavimento di finitura ha una sua classificazione.È caratterizzato dalla facilità di installazione e dall'assenza della necessità di fissare la colla con una piccola superficie di stanze specifiche. Ha bisogno di pre-livellare la base e di posare il sottofondo. La trama può somigliare a parquet, cartone, laminato. Il supporto schiumato aggiungerà calore alla sovrapposizione.

      intonaco

      Tale materiale è appropriato per la decorazione parziale al chiuso. Ciò è dovuto al fatto che la casa può condurre. Tuttavia, se il clima della regione e la posizione lo consentono, tale materiale decorerà le pareti e le partizioni. Questo potrebbe essere un accento parziale nella forma di un bassorilievo o di uno stucco. In altri casi, è possibile eseguire intonaco veneziano, Versailles, consistenza sotto la pietra o la corteccia. L'ultima opzione imita perfettamente un array reso più nitido dagli errori. Questa texture sembra elegante, oggi è richiesta per la decorazione d'interni.

      carta da parati

      Il materiale della carta da parati è diviso in 2 tipi in base alla forma di rilascio: laminato e rivestito. La prima linea comprende rivestimenti di diverso spessore, composizione e consistenza. Con il loro aiuto, puoi aggiungere all'interno del disegno di sfondo originale. Oggi, l'attenzione al contrasto,pertanto, più spesso acquistano compagni di carta da parati per evidenziare le aree funzionali desiderate (cucina, camera da letto, riposo, bovindo).

      Carta da parati notevole degna di nota. Questo materiale è sotto forma di una miscela finita e una polvere che richiede diluizione con acqua. Una tale finitura sembra costosa, crea un effetto insolito, ma è applicabile solo nelle camere di tipo asciutto.

      ceramica

      Piastrelle nel design è un materiale tradizionale. Tuttavia, a causa del basso peso dell'array, deve essere applicato in dosi. Questo può essere un grembiule da cucina, un bagno con pannelli di rivestimento o un box doccia di fronte. A volte le pareti sono decorate con mosaici. Questo materiale attira le specie sulla griglia che non hanno bisogno di adattarsi alle lacune. Il materiale è leggero, consente di variare l'interno del bagno. Oltre alla texture liscia può avere un rilievo, ruvidità, l'effetto della tridimensionalità.

      Per le scale

      Spesso la casa di legno è dotata di una scala. Per questo, usa legno, metallo, vetro rinforzato, meno pietra e piastrelle, così come la plastica. Il legno contribuisce al mantenimento dell'identità, tali balaustre sembrano enormi. La forgiatura del metallo rende la leggerezza nella decorazione della scala, conferisce un aspetto originale, contribuisce alla sicurezza. La piastrellatura dei passaggi con una tessera con motivi ti consente di indicare che fai parte di una particolare idea di design.

      Per stufa o camino

      Nella decorazione della zona camino utilizzare materiali diversi. Questo ti permette di variare il design, tenendo conto dello stile scelto. Un buon materiale sarebbe clinker con diversi spessori di stampi. È possibile utilizzare piastrelle modulari per la sporgenza del camino o il podio.

      Interessanti opzioni leggere con la trama della pietra. L'imitazione del mattone è più facile, non crea un enorme carico sulle fondamenta. Il materiale è tonalità realistiche, che rende l'interno l'umore desiderato.

      disegno

      Le soluzioni progettuali per la decorazione di interni di una casa in legno fatta di tronchi o tronchi (di proprietà o con una sezione rotonda) sono varie. Per i muri oggi è necessaria una soluzione di zonizzazione. In questo caso, è parzialmente possibile preservare le caratteristiche strutturali dell'albero. Può essere colorato con il concetto generale dello stile scelto. Si ritiene che questo conferisca un carattere speciale alla stanza. Acquisisce note rurali, un tale dispositivo assomiglia a una casa in un villaggio.

      La finitura ad olio proteggerà e preserverà la trama del legno.

      La tecnica complicata è la finitura a blocchi. Questo design sotto forma di raccordo per il rivestimento della parete all'interno della casa. Una soluzione interessante è dipingere le pareti o le tavole del soffitto. Quando si assegnano le travi con un altro colore, è possibile distinguere lo spazio del soffitto, per enfatizzare la sua unicità. Ciò consente di rendere espressiva la texture del rivestimento in legno.

      La trama alla moda dei rivestimenti murali è un'imitazione di un vecchio registro. Questo effetto è popolare per le indicazioni del design vintage. Tuttavia, affinché il design abbia un aspetto elegante, una delle pareti dovrebbe essere decorata meglio con un altro materiale (ad esempio, per renderlo sotto forma di mattoni usando l'imitazione o il rivestimento delle piastrelle). Le opzioni di progettazione sono diverse. È possibile sottolineare il design conciso delle lampade a soffitto di forme insolite.

      Una finitura dovrebbe ammorbidire l'altra. Lo stesso vale per gli accessori. Ad esempio, i muri non dovrebbero essere sovraccaricati con un'abbondanza di pattern. È meglio se verranno posizionati foto o un piccolo pannello. Allo stesso tempo, l'insolita trama dei rivestimenti è sotto i riflettori. Se ci sono nicchie, puoi accentuare la loro illuminazione integrata.

      Per il bagno è meglio usare le idee di applicare le sfumature della tavolozza dei colori naturali. Nella moda beige, oliva, tonalità di corallo sbiancato in combinazione con il bianco.Bianco popolare, diluito con grigio chiaro, così come il tono dell'avorio. Le idee di design sono diverse. Tuttavia, non è possibile riempire tutto intorno a una singola trama e colore.

      Mobili e impianti idraulici

      L'arredamento di oggi è enfatizzato. È l'accento dell'interno di ogni stanza di una casa privata. Sono questi elementi della disposizione interna indicano lo stile desiderato e suggeriscono il benessere dei proprietari della casa. In priorità: l'attenzione alla funzionalità. Qualsiasi oggetto nella composizione interna di ogni stanza in una casa di tronchi dovrebbe essere il più utile possibile.

      Questo si esprime in presenza di sistemi di trasformazione, compattezza. I produttori forniscono diversi modelli in base alle caratteristiche di progettazione dei locali. Ad esempio, per vetrate, è possibile ordinare divani speciali che possono assumere un muro arrotondato il più strettamente possibile.

      Se lo spazio è limitato, è possibile installare modelli compatti, lasciando spazio per la libertà di movimento.

      I comodini sono progettati per camere da letto e soggiorni. Si distinguono per una buona funzionalità con dimensioni minime. Anche per il bagno, puoi scegliere i prodotti con le caratteristiche del layout.Ci sono bagni angolari e diretti in vendita, opzioni per uno, due utenti, prodotti per sedersi con una forma diversa di una ciotola. La forma semplificata consente un funzionamento sicuro dei locali.

      I lavandini per le case private di un albero scelgono i polmoni. I controsoffitti di pietra sono indesiderabili qui: creeranno un carico maggiore sul fondamento. I bagni possono essere con microlift o riscaldati. La presenza dell'installazione del telaio contribuirà all'affidabilità dei prodotti di fissaggio. Un portasciugamani riscaldato in metallo sarà un'acquisizione utile. Pesa un po ', ma porta l'organizzazione nella stanza.

      stile

      Lo stile della decorazione degli interni è soggetto al temperamento dei proprietari della casa. Se questa è una famiglia di più persone, prova a scegliere l'opzione adatta a tutti. Altrimenti, stare in casa potrebbe diventare scomodo. Il progetto può essere uno dei rami del design, che sia la direzione moderna, classica, vintage, etnica o creativa dell'interno.

      Se lo si desidera, è possibile dare all'interno l'aspetto di un capanno da caccia. Qualcuno preferisce lo stile provenzale con i suoi toni chiari e la trama del legno dipinto.Questa soluzione dona facilità, è piacevole, lo stile dell'hinterland francese regala un tocco vintage. Altri amano lo stile boho con il suo desiderio di diversità. In questo caso, il disegno di sfondo delle pareti, del soffitto, di solito attenua l'abbondanza di punti luminosi e tessuti caratteristici del design.

      Elementi di solennità di palazzo sono inerenti alla soluzione classica di un cottage di campagna. La casa è mantenuta nello stesso stile per mantenere la giusta atmosfera. Nella decorazione del soffitto è possibile utilizzare modanature in gesso, modanature, pareti decorate con dipinti o pannelli. Per il pavimento, scegli la finitura sotto il pavimento o coperta con tappeti costosi.

      Per le scale usano i percorsi del tappeto, decorando balaustre con lampade a forma di sfere.

      Per stanze diverse

      Nel design di ogni stanza ha le sue caratteristiche.

      • Per il soggiorno sono appropriati i colori vivaci degli interni. È possibile distinguere l'area per gli ospiti con una composizione del soffitto separata e un'illuminazione separata.
      • La camera da letto accoglie una gamma calma e leggerezza di trama. Tipi di rivestimenti possono essere diversi. Questo sfondo, pannelli di cartongesso, film estensibile per il soffitto.
      • Nella decorazione del secondo piano o soffitta utilizzare materiali leggeri.È un muro a secco appropriato, sembra una buona imitazione naturale del tetto o della tavola.
      • Per i pannelli della cucina sono buoni in combinazione con carta da parati lavabile. È possibile utilizzare materiali di stecca, pannelli del controsoffitto. Una soluzione interessante sarebbe l'assegnazione di zone di cottura e spazio da pranzo.
      • Per i bambini scegli pannelli luminosi. Spesso è decorato con carta da parati in stile patchwork. Le pareti possono essere decorate con adesivi in ​​vinile su carta da parati o pannelli.
      • Per il bagno, la soluzione migliore sarebbe utilizzare pannelli o rivestimenti. Le zone bagnate possono essere piastrellate o piastrellate. Se lo spazio lo consente, ha mobili. Se non c'è abbastanza spazio, costruire una nicchia di muro a secco resistente all'umidità.

      Consigli e trucchi

      In linea di principio, tutto il lavoro può essere svolto a mano senza il coinvolgimento di specialisti dall'esterno. Ma devi rispettare la sequenza del lavoro di rifinitura. La guaina di piani verticali, inclinati e orizzontali ha le sue caratteristiche. Tuttavia, ovunque sarà di alta qualità solo con un'adeguata preparazione preliminare della fondazione.

      L'arredamento del legno è appropriato per la finitura del piano attico.Sotto un tale rivestimento sembrerà ruvido, causando una certa impronta sull'intera atmosfera. Tuttavia, nella parte superiore dovrebbe essere dosato. Ad esempio, se tutte le pareti sono decorate in questo modo, la situazione sarà difficile. Ovviamente puoi contare sullo stile di un rifugio di caccia in stile chalet. Tuttavia, dove ci sono bambini, tale decisione non è sempre appropriata.

      È importante fare leggerezza. Se tutti gli articoli per la casa ripeteranno la decorazione in legno, compresa la massa dei mobili, la rugosità della finitura, l'interno sarà rovinato. Non importa quale stile è preso come base. La casa dovrebbe essere confortevole, mentre può essere decorata nello stile del grunge, loft, moderna, neoclassica. Puoi fare affidamento sull'uso di tonalità chiare per lo sfondo e l'arredamento. Ammorbidisci la percezione e le forme semplici degli elementi interni.

      Bellissimi esempi nell'interno

      Valutare le possibilità del design elegante di una casa in legno aiuterà gli esempi di gallerie fotografiche.

      • Utilizzo di pavimenti in laminato, colorazione del legno. I mobili attirano l'interno, il lampadario rende elegante il soffitto.
      • Soluzione elegante per lo spazio della soffitta. Combinando le trame, la selezione dell'area del camino.
      • Ricezione non meno riuscita di una combinazione di trame con l'uso di legname e tavole. La mescolanza di texture allevia gli interni a pianta aperta dalla noia.
      • Un esempio dell'esecuzione dell'attico nello stile scandinavo. L'uso del bianco per il soffitto cancella visivamente i limiti del soffitto superiore.
      • Una soluzione interessante per la progettazione di una biblioteca domestica. L'uso di materiali di diverse trame per il soffitto, le pareti e il pavimento.
      • Ricezione insolita di una porta sotto forma di arco. Soluzione elegante e di successo per un edificio spazioso.

      Per imparare a costruire correttamente l'interno di una casa di legno, guarda il seguente video.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto