Porte di pino massiccio: caratteristiche di scelta

 Porte di pino massiccio: caratteristiche di scelta

I consumatori moderni affrontano una vasta selezione di porte diverse. Puoi ritirare una copia decente per ogni gusto e budget. Un ruolo importante è giocato dal materiale con cui è realizzato il tessuto. Ci sono molte opzioni: da plastica a buon mercato o cartongesso a metallo resistente o legno naturale. Oggi parleremo di modelli attraenti ed ecocompatibili dal pino massiccio.

Pro e contro

Il pino è una razza di legno molto comune, in quanto cresce particolarmente bene in Russia. Tale materiale naturale è ampiamente utilizzato oggi non solo nella produzione di mobili, ma anche nell'ingegneria.

Vantaggi del materiale:

  • Vale la pena notare l'eccellente struttura del massiccio dei pini. È monotono e abbastanza forte. Questo materiale non ha paura delle condizioni ambientali avverse, in quanto facilmente resiste a tali effetti. Inoltre, nel processo di essiccazione del pino meno di altre specie di legno sono soggetti a deformazioni e deformazioni.
  • Un altro importante vantaggio delle porte in legno di pino è la loro compatibilità ambientale. Nel nostro tempo, non tutti i materiali possono vantare una tale proprietà, pertanto i prodotti in legno naturale sono così richiesti e rilevanti per i moderni acquirenti.
  • Anche in condizioni di alta temperatura, le porte di pino non emettono sostanze pericolose e dannose, come tele economiche da truciolato. Inoltre, le opzioni naturali non causano reazioni allergiche.

Grazie a tali caratteristiche di sicurezza, è possibile installare in sicurezza le porte di pino, non solo negli adulti ma anche nelle camerette dei bambini, senza temere per la salute dei giovani utenti.

  • Molti consumatori scelgono i modelli da pino massiccio, in quanto sono durevoli e affidabili. Una porta di alta qualità proveniente da un materiale così naturale servirà i proprietari per decenni e non causerà alcun problema.Se l'aspetto della tela si è leggermente deteriorato nel tempo, allora questo problema può essere risolto facilmente con il ripristino.
  • Inoltre è necessario ricordare che i panni di pino massiccio possiedono eccellenti qualità calde, idrorepellenti e insonorizzate che non possono vantare molti modelli. Naturalmente, solo le porte di alta qualità, prodotte in conformità con tutti gli standard internazionali di qualità, possiedono tali proprietà.
  • Un altro importante vantaggio delle porte di pino è il loro aspetto attraente. Disegni simili sembrano armoniosi in molti interni, li rinfresca e li rende più confortevoli.
  • Le porte in pino massiccio completano in modo organico molti interni. La cosa principale è scegliere i prodotti per il colore giusto. Inoltre, questo materiale naturale è facilmente lavorabile, per cui oggi sul mercato si possono trovare raffinati intagli decorati con intagli.
  • Nonostante una così ampia lista di vantaggi, le porte di pino non sono costose. Un prezzo abbastanza ragionevole per tali prodotti è dovuto al fatto che la stessa pino non è una materia prima rara e non si applica a tipi di legno pregiati.

Naturalmente, ci sono degli inconvenienti per le porte di pino massiccio:

  • Sotto l'influenza delle variazioni di temperatura e dell'elevata umidità dell'aria, queste tele possono perdere un aspetto attraente. Inoltre, le porte di pino in tali condizioni sono in grado di gonfiarsi e creparsi. Tuttavia, questi difetti possono essere evitati se si utilizza legno incollato, non legno massiccio, nella fase di produzione del prodotto.
  • Molti acquirenti attribuiscono agli aspetti negativi il fatto che la porta di pino naturale deve essere regolarmente mantenuta. I primi anni saranno sufficienti per pulire il panno con un panno morbido e umido, ma dopo un lungo periodo potrebbe essere necessario ricorrere al restauro del modello. Se ogni anno dipingere le porte e verniciarle, una stratificazione così significativa può semplicemente rovinarle.
  • Acquistando tele dal pino massiccio, dovresti prendere in considerazione il fatto che, come la maggior parte dei modelli di legno naturale, avranno bisogno di un'attenta attitudine. Tracce di danni meccanici rimangono facilmente sulla superficie di tali prodotti e può essere troppo difficile e persino impossibile da eliminare.

tipi

Oggi sul mercato ci sono molte varietà di alberi di pino.porte. In base alle loro caratteristiche funzionali e al metodo di trasformazione, questi modelli sono suddivisi in:

  • Swing. Tali opzioni sono le più comuni. Possono solo aprire in una o due direzioni. I fogli dell'oscillazione non sono solo interni, ma anche esterni. Inoltre, l'anta può essere sorda o integrata con un inserto di vetro (trasparente o opaco). Particolarmente interessanti ed eleganti sono gli esemplari decorati con intagli.

Si consiglia di applicare a tali opzioni se c'è abbastanza spazio libero nella propria abitazione, perché al momento dell'apertura / chiusura, il letto basculante occupa molto spazio.

  • Scorrevole. Le tele di queste costruzioni moderne possono aprirsi in entrambe le direzioni. Per questo motivo, i sistemi scorrevoli vengono spesso utilizzati negli uffici o nei grandi centri commerciali. La maggior parte dei designer consiglia di arredare gli interni di casa con pannelli di vetro scorrevoli.
  • Pieghevole. Costruzioni di questo tipo sono ideali per risparmiare spazio modesto in casa.Possono essere installati non solo in un ampio, ma anche in una porta stretta. I principi di apertura / chiusura di queste opzioni si basano sulla possibilità di piegare e spiegare utilizzando due o più dettagli funzionali.

Inoltre, le belle porte di pino possono essere divise per le seguenti caratteristiche:

  • Se procediamo dal numero di valvole, tutti i modelli possono essere suddivisi in piano singolo, doppio e metà metà. Il numero di dipinti dipende direttamente dalle dimensioni della porta.
  • Come qualsiasi altra, le porte in pino possono essere suddivise in modelli per spazi residenziali e pubblici. Ci sono anche prodotti speciali con funzionalità aggiuntive. Ad esempio, alcuni di loro possiedono qualità antincendio, mentre altri sono protetti in modo affidabile da proiettili e scioperi.
  • Anche sul mercato moderno ci sono tele di legno con vari gradi di resistenza all'umidità. Ci sono opzioni per resistenza all'acqua aumentata e normale.
  • Le porte in pino differiscono l'una dall'altra e in combinazioni di colori. Può essere bello nero, giallo, rosso, marrone, bianco e altri colori attraenti.Anche nel mercato non l'ultimo posto è occupato da esemplari non verniciati, a dimostrazione dell'ombra naturale e del disegno naturale del massiccio dei pini.
  • Inoltre, le porte realizzate in pino naturale sono sorde e smaltate. Le varianti, integrate con inserti in vetro smerigliato o trasparente, sono ideali per portare più luce nella stanza. Usando una tecnica così semplice, puoi creare l'effetto di una stanza più ampia e spaziosa. Le tele non udenti sono adatte per isolare una stanza.

Tali strutture in legno di alta qualità e rispettose dell'ambiente sono anche divise in pannelli e pannelli:

  • pannelli i modelli sono un pannello decorativo con una bellissima cornice.
  • pannello elettronico le opzioni consistono in una cornice foderata su entrambi i lati con il legno.

Recentemente, la tela spazzolata è diventata molto popolare. Tuttavia, i progettisti consigliano di acquistare tali opzioni solo per gli interni progettati in stile classico.

dimensione

Attualmente, è possibile raccogliere una porta di dimensioni adeguate per una casa di qualsiasi dimensione. L'altezza massima dei modelli di porte interne standard è di 2010-2030 mm.La larghezza delle tele può essere assolutamente qualsiasi, a seconda della larghezza dell'apertura.

L'altezza standard dell'apertura per la porta d'ingresso è compresa tra 2070-2370 mm.

Per quanto riguarda la larghezza, la sua cifra dovrebbe essere almeno 900-910 mm. Per le aperture non standard si consiglia di acquistare tele su ordinazione. Fortunatamente oggi molte aziende offrono questo servizio.

colore

Il pino naturale massiccio può essere dipinto in vari colori che si adattano organicamente negli interni di alcuni orientamenti stilistici:

  • Il classico è una tela bianca. Hanno un design calmo. Tali opzioni possono essere installate in diverse impostazioni, siano esse classiche o ensemble nello stile high-tech.
  • L'aspetto originale ha porte di pino nero. Tuttavia, non è consigliabile installarli in gruppi oscuri e oscuri, altrimenti l'immagine della stanza diventerà troppo cupa.
  • Molti consumatori oggi preferiscono tonalità nobili di rovere o wengé. Con l'aiuto di tali opzioni di buona qualità, è possibile evidenziare l'individualità luminosa della casa.
  • Anche all'interno, è possibile utilizzare semplici modelli non verniciati.Ad esempio, i prodotti in pino naturale di Altai conferiscono calore e comfort interno grazie alla texture naturale e alla stampa naturale.

Materiali - che è meglio: da ontano o pino?

Molti acquirenti, scegliendo una porta di qualità e bella, affrontano una difficile scelta tra pino e ontano:

  • Per quanto riguarda il massiccio ontano, ha una struttura densa ed elastica. Anche ontano vanta un eccellente isolamento acustico e termico. Tali costruzioni possono essere installate senza timore anche in ambienti con elevata umidità. Inoltre, l'ontano è facile da lavorare, può essere facilmente decorato. Tuttavia, nel tempo, queste porte perdono la loro attrattiva e richiedono un restauro.
  • Il pino, nonostante l'intera gamma di qualità positive, tende ad assorbire l'umidità, quindi non può essere utilizzato in ambienti con elevata umidità. Questa caratteristica è la principale differenza tra pino e ontano, che non affronta tali problemi.

disegno

Le porte belle e di alta qualità in pino massiccio sembrano armoniose negli interni di vari stili.

Considerare in dettaglio le caratteristiche dei prodotti correlati all'una o all'altra direzione:

  • Tele fatte in stile classico, sono un'elegante concisione, la severità delle forme e il corretto calcolo delle proporzioni. L'obiettivo principale di tali modelli è quello di sottolineare il buon gusto e la nobiltà dei proprietari della casa. Per gli interni nello stile dei classici, si consiglia di selezionare prodotti che abbiano un'ombra che enfatizzi l'origine naturale del materiale.

Per quanto riguarda le aggiunte decorative, tali porte possono essere decorate con vetri colorati o elementi scolpiti.

  • Grazie ai colori calmi e accoglienti, oggi lo stile francese vanta una grande popolarità. Provenza. Questa direzione prevede la presenza all'interno di materiali naturali e di alta qualità, quindi la porta di pino in un insieme simile apparirà molto organica.

È meglio scegliere tele di colori pastello. Inoltre, nell'ensemble provenzale, un modello grezzo, dallo stile antico, avrà un bell'aspetto.

  • Se la casa è decorata in uno stile rustico casual musica country, l'anta per lui dovrebbe essere selezionata il più semplice possibile. Armoniosamente in tali insiemi, le versioni non dipinte guarderanno con l'imitazione di una superficie mal trattata, per esempio, con tracce di nodi lontani.Questi esemplari hanno un aspetto insolito, ma si adattano perfettamente agli arredi del villaggio.
  • Un'altra destinazione popolare è stile giapponese. Per tali arredi, i modelli eleganti e non standard, che non occupano molto spazio nella stanza, sono i più adatti. Le porte scorrevoli nella chiave giapponese possono dividere lo spazio disponibile in zone separate. Per enfatizzare il bellissimo stile degli interni, dovresti usare lussuosi dipinti di colore marrone scuro, bordeaux o ciliegia.
  • In stile moderno le porte in legno di pino con impiallacciatura o decorate con forgiatura artistica appariranno armoniose. Per tali insiemi sono le opzioni più adatte eleganti, decorate con dettagli ondulati ed eleganti. Con l'aiuto di questi modelli, è possibile enfatizzare la brillante individualità della casa.
  • In stile moderno alta tecnologia anche le porte fatte di pino massiccio sembreranno attraenti. Per tali ensemble, è auspicabile scegliere tele delle forme più semplici e concise. Possono avere sia opaco, sia una superficie lucida. Nello stile high-tech, sarà interessante guardare i modelli con inserti in vetro (smerigliatoo trasparente) o parti in plastica.
  • Stile rigoroso e ricco impero progettato per sottolineare il lusso degli interni. Per un insieme così complesso dovrebbe comprare una forma simmetrica di un battente di legno. È meglio scegliere un modello di matrice di pino solido. Nello stile interno dello stile Impero sembreranno fantastici esemplari decorati con specchi, dorature e intagli. Molti designer raccomandano l'uso di porte con dettagli in bronzo in tali gruppi.

Come scegliere?

Selezionando le porte di pino, dovresti prestare attenzione alle seguenti sfumature:

  • La loro superficie deve essere in perfette condizioni: non dovrebbero esserci nodi, schegge e altri difetti. I modelli non elaborati non dovrebbero essere acquistati, in quanto dovrai auto-nutrirli.
  • Se non si sceglie un interroom, ma un modello di ingresso, allora è meglio acquistare una versione isolata in modo che il freddo proveniente dalla strada non penetri nell'abitazione.
  • Contatta produttori affermati e ben noti, in modo da non incappare in prodotti di scarsa qualità realizzati con materiali non naturali.
  • Non dimenticare l'armonia degli interni. Per fare questo, è necessario acquistare quadri che si adattano alla situazione in termini di colore e stile.

Opzioni all'interno

Porte bianche fatte di pino massiccio possono essere installate nel corridoio, le cui pareti sono decorate con carta da parati o intonaco di colore marrone. Ad esempio, sembrerà uno spazio attraente e "caldo" in cui fogli di pino bianco con inserti di vetro si stagliano contro le pareti di pareti color caffè e il pavimento, rivestito con un laminato lattiginoso.

Una porta bianca laconica, priva di elementi decorativi e inserti di vetro, cercherà organicamente una stanza con pareti dai toni neutri. Ad esempio, può essere carta da parati grigia e pavimento color crema, rifinito con listelli. Metti un divano in pelle beige, un mobile in legno marrone su un'area del genere e decora le pareti con grandi quadri con cornici scure e bianche.

Eleganti tele color cioccolato scuro appariranno sorprendenti in uno spazio con pareti bianche come la neve e un pavimento simile con una superficie lucida. Per diluire questo contrasto, nella stanza dovrebbero essere collocati vari elementi (divano, poltrone o divano) in nero. Inoltre, in tali condizioni, sarà bello guardare oggetti interni con parti metalliche.

Una porta di pino marrone fatta di pino massiccio può essere installata in una stanza con un'ombra di pareti di caffè con latte e un pavimento laminato che simula il legno naturale. Porta in questa ambientazione lampade da terra alte in metallo con paralumi in vetro rettangolari, un divano beige in pelle con schienale trapuntato e pitture murali con cornici nere. Così, creerai un interno accogliente ma contrastante in un modo moderno.

Per imparare come realizzare semplici porte interne in legno massiccio, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto