Porte "Capel": come scegliere?

 Gocce di porte: come scegliere?

La scelta delle porte interne è un'occupazione responsabile ed energivora. Il desiderio di combinare prezzo, qualità e design in un modello costa molte ore di ricerca, confronti e dubbi. È opinione diffusa tra i consumatori che la naturalezza dei materiali sia garanzia di affidabilità e durata della porta. Tuttavia, in condizioni di elevata umidità e improvvisi sbalzi di temperatura, una porta di legno può deformarsi e persino rompersi. Le porte interne compositi universali aiutano a evitare frustrazione e perdite finanziarie.

Cos'è un materiale composito?

Un composito è un materiale ottenuto da una combinazione di sostanze di proprietà diverse.Di regola, si tratta di una base in plastica, la cui rigidità e forza è data da vari riempitivi. Ad esempio, il composito polimero di legno (WPC) è costituito da legno tritato (o lolla di riso) e polimeri di collegamento.

Il prodotto finale incorpora le migliori qualità di legno e plastica: durata, resistenza all'acqua, aspetto naturale e persino odore.

Il rapporto degli elementi costitutivi determinerà quali caratteristiche prevarranno. Una maggiore quantità di farina di legno porta le caratteristiche del WPC al legno naturale, e con un aumento della percentuale di polimero, il web è simile alla plastica ordinaria.

Molte ricette WPC sono altamente resistenti agli effetti di microrganismi e mezzi aggressivi. A causa delle particelle di legno, la maggior parte dei materiali compositi assorbe una piccola quantità di umidità, ma senza perdita di forma e forza. All'essiccazione, le proprietà originali vengono ripristinate. Il materiale composito è facilmente lavorabile: segatura, piallatura, foratura, è ecologico, ignifugo e non richiede particolari cure.

Porte composite

La produzione di porte sulla base del WPC è una direzione nuova, ma già richiesta.Tra i vantaggi dei prodotti di questo tipo si nota il basso costo. Un aspetto molto importante nella scelta. Le strutture basate sui materiali compositi sono leggere e semplificano la sostituzione e l'installazione. Queste porte hanno un suono più elevato e prestazioni di isolamento termico, rispetto al legno. Non temono fluttuazioni di temperatura, corrosione, effetti atmosferici e biologici.

Tali porte sono adatte per l'organizzazione di appartamenti, case private, uffici e altri locali.

Possono essere di varie forme e dimensioni: singole e doppie, con vetri e pannelli. Uno dei marchi popolari nel mercato dei prodotti compositi è il marchio Kapelli.

Caratteristiche porte "Capel"

La fabbrica Kapel è un progetto della fabbrica Intechplast. Inizialmente era prevista una serie di porte tecniche per uffici, scuole, ospedali e altre istituzioni commerciali. Il campione di prova è stato esposto per la prima volta nel 2011 in una mostra a Mosca. Il nuovo prodotto ha rapidamente guadagnato popolarità con i consumatori grazie alle sue caratteristiche e ai prezzi ragionevoli. E nel 2014, il mercato è stato rifornito con nuove linee di porte composite.

Il produttore identifica le seguenti caratteristiche dei prodotti di questo marchio:

  • Resistenza all'umidità. Nella creazione di porte utilizzate materiali con elevata idrofobicità. Il prodotto finale non consente il vapore e l'assorbimento d'acqua è praticamente ridotto a zero. Ciò evita la deformazione e l'usura indipendentemente dal clima delle stanze.

Perché la porta "Capel" consigliata per le zone umide: piscine, bagni, saune e bagni.

  • Proprietà isolanti sono realizzati utilizzando materiale isolante - polistirolo espanso. Le cellule nella sua struttura forniscono bassa conduttività di suono e calore. Per migliorare le qualità isolanti del perimetro del telaio della porta è prevista una guarnizione in gomma.
  • Sicurezza antincendio. Le porte "Capel" hanno superato la certificazione antincendio.
  • Facile installazione I prodotti sono molto leggeri, la tela con i parametri di 0,9 x 2 m ha un peso di 14,5 kg, e insieme con la scatola e l'involucro 21,5 kg. Per l'installazione non richiede strumenti e accessori speciali. Secondo i clienti, non hanno avuto problemi con l'autoinstallazione, grazie a istruzioni dettagliate.
  • Compatibilità ambientale confermato da un certificato di competenza sanitaria ed epidemiologica.
  • Durevolezza. Materiale resistente all'usura e leggero anche con l'uso attivo protegge la struttura da cedimenti e deformazioni.
  • Invulnerabilità agli effetti dei prodotti chimici domestici. Durante la creazione della serie, le porte sono state pensate per essere utilizzate principalmente in stanze dove vengono spesso pulite con disinfettanti.

collezioni

Oggi puoi trovare le seguenti serie del marchio:

Kapelli-Classic

Questo è il modello base. L'anta Doorplast sviluppata dall'azienda è rivestita con lastra di PVC resistente al calore di spessore 1,5 mm. Gli irrigidimenti interni realizzati con barra LVL resistente all'umidità conferiscono solidità alla struttura. Riempimento: il polistirene espanso realizzato. Questo materiale è costituito da bolle con una dimensione di 0,1-0,2 mm, che hanno proprietà isolanti. Sul bordo della tela c'è il nastro in PVC.

L'anta viene fornita con un condotto, che può essere classico e telescopico, tra cui scegliere. È realizzato in PVC per estrusione. La sostanza risultante ha una struttura più cellulare e bordi duri. La densità è paragonabile al legno.

Le porte "Capel" non hanno requisiti speciali per gli accessori. La leggerezza del design consente l'uso di cerniere di montaggio. Le serrature possono essere ordinate in due tipi: con un meccanismo magnetico e meccanico. Tutti i raccordi sono realizzati in due colori: oro e cromo.

Connetti Kapelli

Linea Tsargovaya della compagnia. La porta Tsargova è una sorta di designer. La sua struttura è formata da tre o più strisce trasversali (perni) che collegano i montanti laterali. Lo spazio della cornice è riempito con stucco incorniciato e decorato con inserti in vetro o alluminio. Tutti gli elementi della porta sono realizzati in materiale composito e incollati con un ekoshpon.

Questo rivestimento decorativo crea un effetto visivo e tattile del legno naturale.

Il dispositivo modulare della porta consente una facile sostituzione dei suoi elementi in caso di danni. Le porte della serie Connect sono dotate solo di modanature telescopiche.

Kapelli-Universal

Una caratteristica distintiva della serie è una scatola telescopica in alluminio.

Questo design aggiunge una serie di vantaggi a quelli esistenti:

  • consente di installare il telaio nell'apertura di qualsiasi spessore;
  • telaio e finiture sono dotati di un sigillo. Ciò aiuta a nascondere le irregolarità dell'apertura ed elimina ulteriori lavori sull'allineamento;
  • la platband non ha bisogno di essere riparata, poiché è una continuazione del profilo della porta;
  • Nella scatola universale è possibile installare tele di qualsiasi colore e con vari tipi di finiture.

Kapelli-Ecoline

Un'altra serie di porte di poppa.A differenza di Connect, il filler filler è un sandwich in polistirolo espanso e foglio di PVC.

Kapelli-Eco

Questa è una porta completamente liscia. Un foglio di tre millimetri di HDF, un pannello di fibra ad alta densità, viene utilizzato come rivestimento. Il materiale è nuovo, ma già apprezzato nel settore dell'arredamento e delle costruzioni a causa dell'alta densità e uniformità delle lastre. Sulle estremità verticali è installato un rivestimento in alluminio e quelli orizzontali sono coperti con nastro in PVC. Le porte con rivestimento in HDF non sono impermeabili al 100%.

Kapelli antincendio

Ha un limite di resistenza al fuoco di 30 minuti. La tela e la scatola sono di legno, hanno un'impregnazione resistente al fuoco. La porta è dotata di una guarnizione da fumo freddo e un nastro termo-sigillante.

Opzioni e dimensioni di finitura

Le porte "Capel" sono disponibili in colore bianco e monocolore, è possibile laminare film 3D e PVC. Disponibile con vetri, indipendentemente dal tipo di rivestimento decorativo. L'area della vetratura dipende dai desideri del cliente, ma non può occupare più del 30% della tela.

Puoi scegliere il tipo di vetro: trasparente, bianco opaco, rinforzato.

L'azienda produce tutte le taglie standard da 60 a 90 cm.Produzione pratica di misure personalizzate personalizzate.

Recensioni

Porte composite "Capel" è una buona scelta per ogni stanza. .

Il vantaggio principale di questo marchio è l'impermeabilità all'acqua e al vapore, che li rende la scelta migliore per le stanze umide

I materiali con cui vengono prodotti sono resistenti alle temperature estreme e alle sostanze aggressive, ad esempio il cloro. Le porte hanno una bassa conduttività termica, non arrugginiscono né si staccano e non si rompono.

Gli acquirenti notano nelle recensioni che le porte sono molto più forti degli analoghi del PVC ordinario. L'umidità non viene assorbita del tutto, ma nel bagno spesso la porta si appanna. L'isolamento acustico non è assoluto, ma umidità, odori e calore fuori dalla stanza non penetrano.

Va notato: "Intechplast" non è l'unico produttore di porte impermeabili. Un analogo sul mercato è la fabbrica Bravo con la serie Aqua.

Istruzioni dettagliate per l'installazione di porte di plastica resistenti all'umidità "gocce", vedere il video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto