Scegliere porte di metallo con vetro

Quando si scelgono le porte, viene prestata particolare attenzione al materiale, che deve essere forte e sicuro. Sotto queste qualità cadono le porte di metallo con il vetro. A causa delle peculiarità della foglia di ferro con vetratura è una delle opzioni più popolari ed è installato in molti locali residenziali e industriali.

Caratteristiche e vantaggi

A prima vista, metallo e vetro sono materiali incompatibili, ma questa visione è errata. La costruzione in metallo con vetro è più resistente delle porte in legno.

Ancora tali disegni hanno i seguenti vantaggi:

  • Sicurezza. Questo materiale è più difficile da rompere o danneggiare. Di conseguenza, il prodotto stesso è più difficile da decifrare. Pertanto, la porta d'ingresso in metallo è la più sicuraper costruzione.
  • Affidabilità. Una tale rete metallica ha una lunga durata di servizio senza un cambiamento fondamentale nell'aspetto.
  • Tali disegni hanno un buon isolamento acustico e sono più resistenti alle alte temperature.
  • Funzionamento facile e conveniente.
  • Montaggio rapido e smontaggio del prodotto.
  • Aspetto presentabile ed estetico. La tela smaltata si distingue vantaggiosamente tra i disegni simili e conferisce un aspetto nobile alla stanza.
  • Le porte in ferro con vetro sono una buona costruzione impermeabile e leggera. L'inserto di vetro nei prodotti di input può svolgere il ruolo di "occhio", attraverso il quale è possibile vedere cosa succede per strada. È anche un buon conduttore di luce nelle aree scure di un appartamento (ad esempio, un corridoio).
  • Ampia gamma e disponibilità. Questi prodotti possono essere acquistati non solo nel negozio, ma anche ordinati per singoli parametri.

carenze

Nonostante il gran numero di qualità positive, hanno svantaggi:

  • L'alto costo del prodotto.
  • Bassa qualità di isolamento termico

Tali disegni hanno molti tipi e modelli, quindi sono adatti per qualsiasi stanza.

tipi

La classificazione dei tipi di costruzione in ferro dipende da molti parametri.

Quindi, a seconda delle porte di destinazione sono divisi in:

  • Ingresso o strada.
  • Interni.

Il primo tipo è utilizzato non solo nei luoghi pubblici (negozi, ospedali, ristoranti, caffè), ma anche nelle case private. Per quest'ultima opzione viene solitamente scelta la porta con la forgiatura. Le griglie forgiate sono solitamente montate su un inserto di vetro per protezione e durata. Altri prodotti antichi forgiati conferiscono alla porta e alla facciata dell'edificio un aspetto aristocratico. Le porte interne sono installate nell'appartamento, nello spazio ufficio, così come nelle piscine e nei bagni con doccia.

E l'uno e l'altro tipo di design possono essere semplici e resistenti al fuoco. Le strutture ignifughe con inserti in vetro, di regola, sono costituite da due fogli di metallo, resistenti alle alte temperature, e una stele ignifuga.

Questo design ha un sigillo attorno al perimetro, che si espande a temperature elevate. Quindi, riempie lo spazio e non lascia entrare il fumo nella stanza successiva.

materiale

A seconda del materiale, le porte si distinguono:

  • Acciaio.
  • Alluminio.
  • Metallo e plastica.

Le porte in acciaio hanno una tela più affidabile e resistente. Pertanto, sono anche considerati elite.

Le porte nel profilo in alluminio sono più leggere e veloci da installare. L'ultima opzione ha un doppio strato: un foglio di alluminio è inserito in una custodia di plastica. Ciò conferisce al design maggiore affidabilità e protezione. Tali porte si stabiliscono molto spesso su un balcone, una veranda o una casa di campagna.

Oltre al metallo puro, le porte sono spesso incorniciate con fodera in legno e plastica. Questo ti permette di selezionare la porta tra disegni simili e dargli un aspetto bellissimo. Il rapporto del materiale in tali porte è diverso: in alcuni modelli, il metallo è preso come base, e il vetro è un elemento decorativo, in altri, al contrario: solo il telaio e gli accessori sono rimasti del metallo.

Metodo di apertura

Secondo il metodo di apertura le ante della porta sono divise in:

  • Swing.
  • Scorrevole.
  • Pieghevole.
  • Carousel.

swing La porta è un'opzione classica che viene utilizzata in molte stanze. Questo metodo implica l'apertura in una sola direzione. Questo design può essere doppio e singolo.Questo metodo può essere applicato sia all'entrata che alle porte interne.

scorrevole le tele vengono aperte con l'aiuto di guide e possono avere due o una foglia. Di norma, vengono utilizzati per le zone di zonizzazione, come le porte interne dell'appartamento e le porte d'ingresso nei centri commerciali, nei ristoranti e nei caffè.

pieghevole il modello si distingue per diverse porte o sezioni, che una volta aperte vengono assemblate in una fisarmonica. Il meccanismo è simile al modello scorrevole, ma in questo caso la sezione e il telaio rimangono in posizione. Di norma, questo tipo viene utilizzato all'interno dell'appartamento per delimitare lo spazio e come interior design.

Vista carosello l'apertura è un cerchio o un albero al centro della porta. Allo stesso tempo, il modello ha diversi lembi che ruotano. Questo tipo è popolare per l'installazione all'ingresso di un centro commerciale o di un edificio per uffici.

Forma e design

A seconda della forma e del design, ci sono:

  • Porte rettangolari standard. Questo tipo è il più popolare e ricercato, poiché è facilmente decorato con parti in ferro battuto e inserti in vetro di varie forme.
  • Sotto forma di archi o scorrevoli semicircolari. Questa forma è utilizzata per le porte interne e, di regola, è decorata con un minimo. Forse l'istituzione di vetro colorato o opaco.
  • Porte personalizzate (asimmetrico, rotondo, triangolare). A causa della forma insolita e attraente, la porta non è decorata con inserti aggiuntivi, ad eccezione del vetro. Altrimenti il ​​design sembrerà ridicolo e inappropriato.

Ogni specie deve essere accuratamente selezionata in molti modi.

Come scegliere?

Scegliere una porta di metallo con inserti di vetro non è una decisione facile.

Affinché la porta funzioni a lungo e sia un supporto affidabile, è necessario considerare i seguenti punti:

  • La base della porta. Le più popolari sono le porte in acciaio e alluminio. Le porte in acciaio Elite hanno un buon isolamento termico e acustico, ma se lo desideri, puoi installare una guarnizione aggiuntiva attorno al perimetro. Il tessuto di alluminio è meno denso, ma ha un'elevata resistenza e una lunga durata. Questo è il motivo per cui tali porte vengono spesso installate in luoghi dove c'è un grande flusso di persone. L'alluminio è anche facile da finire con altri materiali.
  • Luogo di operazione Se hai bisogno di una porta d'ingresso, allora la preferenza dovrebbe essere data al vetro smerigliato o colorato, che non permetterà ai curiosi di guardare dentro la casa. Per un aspetto più estetico, è possibile utilizzare la pittura su vetro o vetro colorato. Per lo stesso scopo, vale la pena utilizzare parti e griglie forgiate, che possono costituire una protezione aggiuntiva. Nella scelta delle porte interne, molto dipende dallo stile generale, dall'area dell'appartamento e dalle preferenze dei proprietari.
  • Modo per aprire. Dovrebbe prendere in considerazione l'area e le dimensioni della stanza in cui verrà installata la porta. Per piccoli appartamenti, una soluzione eccellente sarebbe porte scorrevoli o porte pieghevoli.
  • Qualità tecnica del prodotto. Per le costruzioni stradali è importante scegliere una tela con un'alta densità e resistenza ai cambiamenti di temperatura, un buon isolamento termico.
  • È importante scegliere il giusto isolamento tra le tele. La preferenza è data alla lana minerale. Ha una buona qualità di isolamento termico ed è un materiale ecologico.

Per preservare l'aspetto delle tele stradali è necessario prestare attenzione alla finitura del legno o ad altri dispositivi di protezione.

  • Per l'interior design la qualità principale è alto rumore e isolamento termico.
  • Serrature affidabili e di alta qualità. Le strutture di ingresso devono avere almeno due blocchi, uno dei quali deve essere cilindrico, in quanto può essere facilmente ricodificato se si perdono le chiavi.
  • Raccordi di alta qualitàA cui riguardano maniglia, catene, anelli e altri elementi tecnici. Devono essere fatti di materiale resistente e resistere saldamente al prodotto. Devono anche avere una bella vista.

Le porte in metallo con vetro sono un'ottima soluzione per ogni stanza. Sono scelti per l'affidabilità e la sicurezza del design, una vasta gamma e un aspetto estetico.

Come installare una porta di metallo con vetro, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto