Come ridurre la porta?

 Come ridurre la porta?

Spesso, i proprietari di appartamenti hanno bisogno di una riqualificazione. Il processo è serio e richiede tempo e il restringimento della porta non fa eccezione. Dovresti considerare le ragioni per le quali potresti aver bisogno di cambiare le dimensioni delle aperture interne dell'appartamento, così come conoscere la descrizione di come ridurre la larghezza della porta e l'altezza.

Motivi per cambiare la dimensione dell'apertura

Le ragioni principali della necessità di riqualificare le aperture delle porte interne in un appartamento o in una casa potrebbero essere le seguenti.

  • Taglie personalizzate archi o aperture delle porte esistenti. In questo caso, ci sono notevoli difficoltà con l'installazione di porte di dimensioni standard. L'installazione di una porta troppo grande è irta di cedimenti dovuti alla gravità e semplicemente aspetto indesiderato a causa delle dimensioni ingombranti.
  • Fare un'apertura esistente sotto forma di un arco. Spesso l'ingresso al soggiorno o alla sala lo sviluppatore si presenta sotto forma di un grande arco. Questo non è sempre auspicabile e potrebbe non corrispondere ai gusti del proprietario dell'appartamento. In questo caso, è necessaria la correzione dell'arco dell'arco e la riduzione della sua larghezza e altezza.
  • L'apertura è combinata con il muro. Questa è un'opzione molto frequente per la pianificazione, specialmente in piccoli appartamenti. In questo caso, la porta non può aprirsi abbastanza larga, appoggiando contro l'aratura del muro adiacente. La maniglia della porta potrebbe interferire con il passaggio, aggrappandosi a vestiti o cose. I bambini sono spesso feriti e contusi da urti accidentali sulla maniglia o sul bordo dell'anta durante i giochi all'aperto.
  • La necessità di aumentare lo spazio della parete. Spesso è necessaria una zona libera più ampia delle pareti adiacenti, ad esempio per il posizionamento di mobili supplementari necessari nella vita di tutti i giorni.In questo caso, è abbastanza possibile sacrificare la larghezza dello spazio della porta in favore di aumentare la lunghezza del muro.
  • La necessità di isolamento della stanza. In alcuni casi, dimensioni eccessive dell'apertura della porta sono indesiderabili a causa dell'elevata perdita di calore quando la porta interna o d'ingresso viene aperta e chiusa.

Metodi e materiali

A seconda delle caratteristiche della stanza e delle dimensioni della porta stessa, sono possibili le seguenti opzioni di riduzione.

  • Costruire le superfici laterali della trave di legno. Un grande vantaggio di questo metodo è che l'albero risponde bene all'elaborazione e all'adattamento dimensionale. Dopo aver effettuato le misurazioni necessarie, è possibile regolare le dimensioni delle barre di legno con la massima precisione. Le barre stesse sono collegate all'apertura con viti lunghe. Lo svantaggio risiede nelle proprietà del materiale. Nonostante la naturalezza e la compatibilità ambientale, che è un vantaggio, l'albero non tollera un cambiamento del regime di temperatura e umidità. Un tale disegno potrebbe perdere forza, deformarsi o socchiudere gli occhi nel tempo.
  • Il restringimento dei blocchi di schiuma di apertura o mattoni. Questi tipi di materiali da costruzione sono adatti per il lavoro in una stanza con pareti di cemento o mattoni. Qualche difficoltà si adatta alle dimensioni della profondità dell'apertura.
  • L'apertura della porta può essere ristretta usando la colla per gesso. Questa opzione è adatta in quei casi, se le pareti della stanza fossero finite con intonaco. È possibile utilizzare la colla per intonaco per un leggero restringimento del passaggio. Per quanto possibile, questo metodo può ridurre le dimensioni dell'apertura di 25 cm.
  • Ridurre lo spazio del passaggio interno utilizzando cartongesso. Questo è il modo più economico e abbastanza semplice per farlo da soli. Il cartongesso, come il legno, è regolazioni perfettamente dimensionali, quindi regolarlo alla profondità desiderata dell'apertura non è affatto difficile. Tuttavia, rispetto al legno, il muro a secco non è suscettibile alla corrosione, non è sensibile alla temperatura e all'umidità estreme. Il design, nonostante la maggiore efficienza, sarà più solido e resistente.

Fasi di riqualificazione

Di seguito è riportata la sequenza generale di azioni da eseguire quando si modificano le dimensioni dei passaggi interni.

  • Misura dell'apertura esistente. Prodotto con un nastro di misurazione della costruzione. Questa misura è fatta meglio insieme, in modo che una persona aiuti a tenere il metro.Quando si incurva il nastro in dimensioni orizzontali ci possono essere errori. Le misurazioni dovrebbero essere effettuate su ciascun lato dell'apertura e in diagonale.
  • Calcolo e dimensionamento futuro design delle porte. Eseguito sulla base delle misure del telaio della porta esistente.
  • Calcolo del consumo di materiali necessari. Strumenti di preparazione
  • Smontaggio del telaio della vecchia porta. Lo spazio del passaggio della porta deve essere pulito nei blocchi in muratura o in calcestruzzo.
  • L'implementazione di aumentare la porta modo selezionato. Controlla le dimensioni del progetto di misura. La realizzazione del telaio della porta di finitura.

Strumenti e materiali

Sopra, sono stati descritti diversi modi per ridurre le dimensioni della porta. Il prossimo verrà descritto più dettagliatamente in uno di essi. È il più semplice, comporta il minimo costo ed è disponibile per l'implementazione indipendente di quasi tutti. Imparerai come restringere la porta con il muro a secco. Per fare questo, avrai bisogno di alcuni strumenti, oltre a materiali per completare il lavoro.

Nastro di misurazione; Coltello per il taglio del muro a secco; Livello di costruzione; Matita o pennarello; Forbici per metallo;piombino; Regola di alluminio; Colla da costruzione; Profili metallici; Mix di cemento; Fogli di cartongesso; Primer; mastice; Spatola.

Progresso del lavoro

Dopo aver lavorato allo smantellamento del vecchio telaio della porta e dopo aver pulito l'apertura, è possibile procedere ai seguenti passaggi.

  • Modifica della larghezza dell'apertura. I profili metallici corrispondenti alle misure sono fissati in punti di fissaggio sulle superfici laterali e sul pavimento. I fogli preparati di cartongesso, pendenze e pareti di lavoro sono trattati con un primer. Uno strato di colla da costruzione viene applicato sulle pareti e sul muro a secco. Fogli di cartongesso vengono applicati ai profili metallici e ai bordi delle pareti, pressati strettamente su tutta la superficie. Le giunture tra il muro a secco e le pendenze sono intonacate.
  • Cambio di altezza L'altezza dell'apertura con l'aiuto del muro a secco è ridotta in un modo simile a quello descritto sopra. Il principio generale del lavoro è quasi lo stesso. Dopo aver determinato l'altezza desiderata dell'apertura, i segni vengono fatti sulle superfici laterali del telaio della porta. Se in futuro si suppone di installare un blocco porta di dimensioni standard, quindi l'altezza dovrebbe essere annotata a livello di 205 cm dal pavimento.È necessario fare attenzione al fatto che per la soglia è necessario lasciare anche 5 cm di margine di altezza. Quindi, dovrebbe essere ricordato e lo spessore del cartongesso.
  • Dai profili secondo le misure, telaio montato, a cui saranno allegati fogli di cartongesso. Per aumentare la forza della struttura, puoi aggiungere alcuni jumper aggiuntivi al fotogramma. Questo deve essere fatto se il telaio e i fogli di cartongesso sono grandi. Il telaio è fissato sulla superficie superiore e laterale dell'apertura con viti.
  • Successivamente, i fogli di cartongesso, tagliati alla misura richiesta, sono fissati al telaio con colla per edilizia.
  • Quando la colla si asciuga bene e il muro a secco è fissato saldamente sulla struttura, è possibile procedere alla finitura estetica della porta e all'installazione dell'unità della porta.

Come installare la scatola da cartongesso, vedere il seguente video.

Restringimento senza profili metallici

È possibile ridurre la larghezza e l'altezza dell'arco interno o del passaggio in modo più semplice, senza implicare l'uso di profili metallici. Questa opzione può essere utilizzata nei casi in cui la dimensione dell'apertura deve essere leggermente ridotta,non più di 10 cm. L'elenco di materiali e strumenti necessari per il lavoro per questo metodo è significativamente ridotto. Avrai bisogno di fogli di cartongesso, primer, colla.

Il cartongesso viene tagliato in lastre pari alla dimensione della profondità dell'apertura. Queste piastre vengono prima trattate con un primer. Dopo che il primer si asciuga, la colla viene applicata su entrambe le superfici. Lastre di cartongesso, trattate con colla, applicate delicatamente l'una sull'altra lungo le superfici laterali dell'apertura. Le lastre vengono incollate per ottenere uno strato dello spessore richiesto. Allo stesso modo, incollando lastre di cartongesso a strati, si riduce anche l'altezza dell'apertura.

Riduzione del blocco di schiuma

Se hai ancora blocchi di schiuma dopo la riparazione, puoi usarli per modificare le dimensioni delle aperture. I blocchi di schiuma delle dimensioni desiderate sono fissati sulle superfici del passaggio interno con colla, quindi fissati con bulloni di ancoraggio o chiodi semplici. Questo è fatto per fissare in modo più sicuro l'intera struttura della porta.

Questa opzione è molto economica, ma la qualità della sua implementazione dipende dalla precisione e dalla pazienza del performer. Alcune difficoltà sono corrette e anche il taglio del blocco di schiuma.Non avendo esperienza in questo, è meglio praticare in anticipo e domare la propria mano per una potatura accurata e uniforme. Inoltre, quando si pianta un blocco di schiuma sulla colla, è necessario applicarlo accuratamente e accuratamente alle superfici dell'apertura in modo che i bordi del blocco di schiuma non si estendano oltre la sua profondità e non collassino, altrimenti saranno necessari tagli e lavorazioni supplementari con mastice.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto