Come isolare la porta metallica d'ingresso?

Con l'arrivo del freddo, i proprietari che hanno porte d'ingresso in metallo affidabili hanno un problema globale. L'aspetto della porta si sta deteriorando - ci sono gocce d'acqua, brina, ghiaccio sulla superficie interna. Cambiando l'atmosfera dell'abitazione. Se riscaldi la porta principale, tutto questo può essere evitato. Questo compito può essere risolto indipendentemente senza il coinvolgimento di specialisti.

Materiali e strumenti

I materiali moderni consentono a qualsiasi casa di proteggersi dal freddo.

Per l'isolamento di strutture metalliche sono utilizzati:

  • schiuma di plastica;
  • polistirene;
  • lana minerale;
  • schiuma di poliuretano;
  • foglio isolon, penofol;
  • sigillare.

Oltre ai riscaldatori, saranno necessari anche strumenti manuali per la lavorazione dei metalli:

  • metro a nastro; matita;
  • cacciavite, cacciavite;
  • trapano con punte in metallo;
  • forbici o coltello affilato;
  • punteruolo, sega a mano, seghetto;
  • carta abrasiva, nastro adesivo;
  • colla (chiodi liquidi), viti - viti;
  • acetone o alcol.

Materiali decorativi:

  • MDF - pannelli o lastre decorativi;
  • film decorativo con un motivo che ripete la trama del legno;
  • pitture e vernici;
  • dermatina, imitando la pelle.

Non trascurare la sicurezza.

Quando si eseguono lavori idraulici è importante avere:

  • guanti con rivestimento polimerico;
  • occhiali protettivi per proteggere gli occhi da particelle meccaniche, frammenti;
  • respiratore per la protezione degli organi respiratori.

Che tipo di isolamento è migliore?

La sicurezza del calore nella vostra casa dipende da materiale isolante di alta qualità. Quando lo si sceglie, è importante considerare il design delle porte in metallo e la loro posizione.

Schiuma di plastica ottenuto da polimeri schiumogeni (che si riempiono di gas). Uno dei materiali più economici. Ha eccellenti proprietà di isolamento termico, non ha paura dell'umidità e mantiene la sua forma. La schiuma si manterrà bene sulla porta dell'appartamento. In una casa privata, non sarà abbastanza affidabile, ma se è integrato con la schiuma di montaggio e un foglio di alluminio, allora servirà per molti anni. In caso di incendio rilascia sostanze chimiche dannose per la salute umana.

Per un buon isolamento acustico abbastanza spessore della lastra di tre centimetri.

polistirene espanso - materiale ottenuto da polistirene e altri copolimeri stirenici. Più costoso della schiuma. Isolamento resistente all'umidità con proprietà termoisolanti e insonorizzate. Schiuma densa, resistente all'usura, sicura per la salute. Ci sono modifiche a prova di fuoco.

polistirolo - materiale ottenuto mediante polimerizzazione dello stirene. Ha proprietà dielettriche, dure, ha elevate proprietà di isolamento termico, resistente all'umidità.

I materiali sopra elencati sono ideali come riscaldamento per la porta d'ingresso di una casa privata, casa di campagna. Offrono un'eccellente protezione da umidità e gelo.

Lana minerale - materiale fibroso inorganico. Efficace come un riscaldatore. Nella stessa fascia di prezzo della schiuma. A seconda della fibra è divisa in gruppi: lana di vetro, scorie e pietra (basalto). È fatto da materiali naturali non combustibili, rispettosi dell'ambiente. Venduto sotto forma di rotoli o piatti. Se è usato per isolare la porta in una casa privata, è necessario un materiale idrorepellente.

Schiuma di poliuretano - materiale che appartiene ai polimeri riempiti di gas. Questo gruppo comprende: gommapiuma, pannelli isolanti pronti, schiuma di poliuretano. La gomma espansa ha buone proprietà di isolamento termico e isolamento acustico. Quando si brucia altamente tossico, si riferisce a sostanze altamente infiammabili. Un'eccezione è la gomma espansa per scopi speciali CMHR. Differisce in particolare elasticità e sicurezza antincendio.

Foglio isolante, penofol - materiale ecologico. Nel processo della sua fabbricazione viene utilizzata la lamina e la schiuma di polietilene. Si tratta di un isolante moderno, popolare, economico, resistente all'usura e resistente all'umidità. Ha eccellenti proprietà di isolamento acustico.

Box porta isolante termico fai da te

Per un isolamento di alta qualità della porta anteriore, è importante eseguire i lavori necessari sull'isolamento della scatola. Succede che i lavoratori, affrettandosi ad installare la porta, lasciano uno spazio notevole tra la scatola ei lati della porta. Quando inizi a riscaldare la tua porta, devi riempire tutte le fessure con la schiuma. Dopo che si è indurito, tutte le parti sporgenti devono essere pulite. Intonacare i giunti e mettere in ordine.

Dopo ciò, è necessario eliminare eventuali spazi tra la porta di metallo e la scatola. Per fare questo, acquistiamo un sigillo di nastro in silicone (puoi schiumare). Lungo il perimetro della porta del telaio della porta maneggiano alcol o acetone. In quei luoghi in cui sono adiacenti, incolliamo un sigillante. Per incollarlo uniformemente negli angoli, sovrapponiamo due strisce del compattatore, tagliamo con cura con un coltello affilato o con le forbici a un angolo di 45 gradi, rimuoviamo le parti tagliate e premiamo saldamente i bordi dei compattatori nell'angolo. Controlla la porta per le bozze.

Le fasi del modello di ferro trim

La sequenza di azioni in caso di rifilatura di una vecchia porta dipende dal suo design. Se il design è più moderno e i pannelli metallici sono fissati alla base con viti, l'isolamento viene prodotto internamente. Iniziando il riscaldamento interno, rimuoviamo un disegno metallico, mettiamo su una superficie di lavoro. Svitiamo le viti e rimuoviamo il pannello metallico (in modo che le viti si svitino bene, lubrificandole con olio motore). Con un metro a nastro prendiamo le dimensioni delle celle interne delle porte.

Misurare attentamente il materiale di isolamento e tagliare.Assicurati di tagliare un posto sotto la serratura della porta e lo spioncino. Per le vecchie porte, schiuma di plastica o lana di roccia sventata sono eccellenti. Elaboriamo la superficie interna della vecchia costruzione con colla (chiodi liquidi) e incolliamo l'isolamento preparato. Se ci sono degli spazi tra la vecchia porta e l'isolamento, riempili di schiuma. Il lavoro deve essere fatto con attenzione, spremendo la schiuma di montaggio in piccole porzioni. È importante assicurarsi che non cada sul meccanismo del blocco del chiavistello. Per ulteriore isolamento acustico tra l'isolamento e la lamiera di metallo posare izolon. Chiudiamo la costruzione con una lama metallica e stringiamo le viti.

Se la vecchia porta viene realizzata fissando dei pannelli metallici mediante saldatura, quindi procedere alla pulizia della vecchia porta usando il metodo esterno. Cottura barre di legno 20 (30) x20 mm. Misurare i parametri e le doghe di taglio alla lunghezza richiesta. Con l'aiuto di un trapano, creiamo fori per i futuri elementi di fissaggio in una lamiera. Assembliamo la base delle barre di legno raccolte e fissiamo le viti alla lamiera.

Isolamento di cottura per una determinata dimensione.Isolamento della linea e della colla nelle celle tra le doghe. Fissare il pannello o la piastra MDF con le viti. Inoltre, per l'insonorizzazione dall'esterno o dall'interno, la porta può essere trattata con similpelle. Per fare questo, piega la dermatina e fissa le parentesi. Lubrificare la colla (unghie liquide), fodera e piegare le similpelle e premere saldamente sulla lamiera. Questo lavoro è scrupoloso. Nell'ultima fase installiamo serrature, maniglie, spioncino. Restituiamo la porta finita sul posto.

Quando si copre una porta metallica a strato singolo, è necessario misurare le celle tra gli irrigidimenti. Tagliare il materiale interno alla dimensione specificata. Isolamento colla vraspor nella cavità. Le lacune e le piccole lacune sono eliminate con l'aiuto della schiuma di poliuretano. Decoriamo con pannello MDF.

Migliorare le prestazioni dei prodotti cinesi

La porta della produzione cinese è una struttura non separabile. Per il suo isolamento rimuoviamo la porta, mettiamola orizzontalmente. Rimuoviamo penne, spioncino, serrature. Quindi iniziamo ad attaccare il telaio e gli irrigidimenti ad esso, sia dall'interno che dall'esterno. Pertanto, scegliamo una barra di legno con uno spessore di 20 * 20 mm o più (partiamo dallo spessore del materiale isolante).Se lo si desidera, è possibile saldare la base metallica, fissarla con viti o saldare all'anta, riempire i giunti con schiuma di montaggio.

Il prossimo passo: la posa dell'isolamento. Se vengono selezionati materiali fibrosi (lana minerale, lana di roccia), abbiamo distribuito il materiale idrorepellente di dimensioni maggiori della cavità della base, circa 200 mm, fissandolo con colla (unghie liquide) e rivestendo la lana, dopo aver tagliato una tela leggermente più grande delle dimensioni delle celle di base, e coprire con un altro strato di materiale idrorepellente. I bordi del film girano strettamente lo strato superiore e si fissano con del nastro adesivo.

Copertura isolante con un foglio isolon o un foglio di penofol nella stanza. Le qualità di insonorizzazione di una porta miglioreranno. Polyfoam, polistirene espanso, polistirolo, foglio di izolon in impermeabilizzazione non hanno bisogno, in quanto hanno proprietà idrorepellenti. Successivamente, misurare la distanza tra le nervature di irrigidimento con un metro a nastro, tagliare l'isolamento leggermente più grande del necessario per evitare la formazione di una cavità tra l'isolamento e la base della porta. Incolliamo l'isolamento nella cavità con la colla (chiodi liquidi).

Fissiamo la base attaccata alla superficie con la schiuma di montaggio alle giunture. Il passo successivo è decorare la struttura con un pannello in MDF o un materiale alternativo. È importante ricordare che il pannello decorativo deve essere fissato dal basso verso l'alto. Sistemiamo, mettiamo serrature, spioncino e maniglie, appendiamo la porta. Ora la porta tiene calda la casa e protegge anche dal rumore.

Senza smantellare

Il riscaldamento senza smantellamento avviene in tre modi. Il primo è adatto per porte in metallo con pannelli rimovibili. Per fare ciò, svitare le viti, partendo dal basso, spostando la tela. Non svitare tutte le viti, mettere la porta metallica sul cavalletto. Avanzare con cautela l'isolamento trattato con colla (chiodi liquidi), fissare. Isolon di lamina è adatto per questo metodo. Avvitare le viti. La porta è pronta

Il secondo metodo è adatto per porte in metallo massiccio. Dall'alto facciamo dei buchi, dopo esserci assicurati che non ci siano più buchi e buchi. Prendiamo qualsiasi tipo di isolamento friabile (lana sfusa non combustibile, schiuma granulata, vermiculite, segatura). Ci addormentiamo nei buchi, bussiamo alla porta per ottenere il riempimento completo della cavità.Questo metodo non è assolutamente adatto per porte con serratura a bullone. Dopo aver riempito i fori, inserire i tappi.

La terza via è il riscaldamento esterno. Completamente seguire un metodo in fasi di montare un metodo esterno. È possibile incollare l'isolamento sulla superficie interna della porta.

Belle idee

L'aspetto della porta principale sottolinea sempre lo stato del proprietario. Pertanto, in una casa privata, i requisiti sono particolarmente alti. È importante prendersi cura di un'immagine decente. Il mercato delle porte metalliche è pieno di vari prodotti. Piace anche il fatto che le porte possono essere ordinate sul progetto personale.

Eppure, che bello lavorare sul design! Offriamo alcune idee per decorare le porte in metallo con le proprie mani. La decorazione della porta dell'appartamento è interessante perché l'esterno può essere decorato in modo da non attirare l'attenzione degli altri. Il modo più semplice e conveniente è decorare una porta di metallo con finiture luminose. All'esterno è possibile allegare nuovi numeri, inserire maniglie stilizzate, cerniere, serrature.

Per coloro che preferiscono materiali naturali, possiamo raccomandare di incollare l'interno della porta con pannelli in MDF o semplici doghe in legno.Il design e il colore della porta di metallo di una casa privata, così come la forma, dipendono dallo stile in cui è costruita la casa o il cottage. Per i raccordi, è possibile utilizzare parti forgiate, utilizzare vetrate colorate e inclusioni di vetro. E invece di una chiamata moderna, puoi appendere un pen-knocker, gong.

Il video qui sotto ti aiuterà a fare autonomamente il riscaldamento della porta d'ingresso.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto