Caratteristiche e dispositivo dei fermi elettromagnetici

 Caratteristiche e dispositivo dei fermi elettromagnetici

Quando le porte sono installate, si presume che si chiuderanno ermeticamente. Questo compito è assegnato alle serrature delle porte. Criteri importanti per la scelta del meccanismo di bloccaggio sono la sua affidabilità e durata nel tempo. I fermi elettromagnetici soddisfano queste condizioni.

Possono essere utilizzati su tutti i tipi di dispositivi per porte - su porte e cancelli di grandi dimensioni, sulle porte d'ingresso e su quelli installati tra le stanze.

Il principio di funzionamento e design del dispositivo

Una serratura elettromagnetica si distingue per la sua semplicità di design - il suo nucleo è un nucleo con un avvolgimento disposto in un caso speciale. Il nucleo è un gran numero di lamiere di acciaio elettrico con una piccola azione magnetica.Lo stress residuo viene ridotto dalla verniciatura.

La forma del nucleo è solitamente a forma di W. Un avvolgimento è una semplice bobina su cui viene avvolto un filo di rame. Il conduttore è coperto con isolamento.

Il caso del dispositivo è spesso in alluminio o acciaio. Occasionalmente ci sono modelli in plastica, ma perdono il metallo in affidabilità e durata.

L'azione del prodotto è basata su leggi elettromagnetiche. Quando viene applicata corrente, gli elementi magnetici vengono attivati. La potenza di 5 W è sufficiente per il fissaggio affidabile di porte fino a 150 kg.

La corrente alternata agisce sul circuito elettromagnetico, che si forma quando il dispositivo è collegato e scollegato. Il processo di carica attraverso l'avvolgimento elettrico avviene con l'assistenza di un condensatore, a seguito del quale la polarità del magnete cambia. La restagnetizzazione è prodotta dalla corrente residua.

Il condensatore è uno degli elementi principali dell'EMR (chiusura elettromagnetica). Se si rompe, è difficile sbloccare le porte. Sostituire una parte danneggiata aiuterà in questa situazione.

Tipi di dispositivi

EMP può essere diviso in tre parametri: il metodo di bloccaggio, il metodo di regolazione e l'opzione di attaccamento. Secondo il metodo di bloccaggio le serrature elettromagnetiche sono suddivise in ritenzione e scorrimento.

  • Retention. Il principio di funzionamento del meccanismo di ancoraggio - per rompere. Più spesso eseguiti sotto forma di modelli generali, ma ci sono anche mortasa EME (impopolare a causa della bassa velocità di adesione).
  • Scorrevole. Il funzionamento del meccanismo di bloccaggio si basa sullo spostamento dell'armatura. Solitamente si trovano cesoie da infilare. L'installazione e l'installazione di tali dispositivi richiede la massima cura e un'accurata osservanza delle istruzioni.

    Secondo il metodo di controllo dell'EMR hanno anche differenze significative.

    1. Con sensori Hall. Il prodotto è realizzato sotto forma di chip, richiede un'alimentazione supplementare.
    2. Con elementi di interruttore a lamella. Il controllo non richiede un'alimentazione di corrente. La chiusura del dispositivo avviene con un magnete, mantenendo il livello di tensione desiderato.

      In base all'opzione di montaggio, ci sono tre tipi di dispositivi.

      1. EMZ in testa. La fissazione è fatta da angoli metallici e non dipende dalla posizione della maniglia.
      2. Poluvreznye. La parte principale è nascosta nella cavità dell'anta, ma alcuni elementi formano una sporgenza al di sopra della superficie.
      3. I fermi elettromagnetici a mortasa sono completamente all'interno della porta.

      Punti di forza e punti deboli

      Come tutti i dispositivi, le serrature elettromagnetiche presentano una serie di vantaggi e svantaggi. Vantaggi dell'utilizzo di EMP:

      • mancanza di rumore durante il funzionamento;
      • lunga durata
      • può essere combinato con citofoni, pannelli di codice e dispositivi simili;
      • l'aspetto del dispositivo soddisfa i moderni requisiti estetici.

      contro:

      • grandi dimensioni e peso del prodotto;
      • l'alimentazione di corrente (tensione) deve corrispondere al livello richiesto;
      • Una volta che il meccanismo di hacking è molto facile da aprire di nuovo.

      La dipendenza dall'alimentazione può essere attribuita ai vantaggi e agli svantaggi del dispositivo. In assenza di corrente elettrica, EMZ si apre. Per la sicurezza antincendio, questo è un vantaggio in caso di forza maggiore in un luogo dove c'è una grande folla di persone, e per proteggere i locali dall'ingresso non autorizzato - un meno.

      Per questo motivo, quando si installa l'EMZ sono collegati a gruppi di continuità (UPS).

      Come scegliere EMZ

      Quando acquisti un dispositivo devi prestare attenzione alle sue caratteristiche principali.

      1. Peel load. Gli EMP hanno una grande forza di presa (unità di misura - kg).Nel mercato moderno vengono venduti prodotti con un carico sul gap da 100 a 1000 kg e oltre. Per le porte interne ci sono abbastanza prodotti con un indicatore di 150 kg, per l'ingresso in legno - più di 250 kg, e per i disegni di porte in metallo - da 1 tonnellata.
      2. L'entità della magnetizzazione residua. Questo indicatore dovrebbe essere nel range di 1,5 - 3 kg, altrimenti sarà difficile aprire le porte (ci vorrà un grande sforzo). Di solito le cause del problema sono errori nel processo o selezione errata del magnete.

      Imparerai di più sulle serrature elettromagnetiche dal video.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto