Come scegliere e installare un fermo magnetico sulla porta del balcone?

 Come scegliere e installare un fermo magnetico sulla porta del balcone?

I balconi chiusi sono iniziati da un po 'di tempo. Ma farlo con i fermi vecchio stile è poco pratico e scomodo. Ci sono soluzioni più convenienti e moderne che devono essere risolte prima di riparare o sostituire la vecchia porta.

Caratteristiche speciali

Un chiavistello magnetico di alta qualità sulla porta del balcone protegge la fascia esterna, mentre la strada o l'aria smettono di entrare in casa o nell'appartamento. Se non c'è la valvola di arresto, allora penetra in modo incontrollabile ed illimitato. Di conseguenza, il microclima cambia frequentemente e in modi imprevedibili. Particolarmente importante è la scelta corretta delle valvole per quelle persone che visitano spesso il balcone.

Le porte in plastica che non sono dotate di bottoni automatici sono chiuse solo dall'interno. Inevitabilmente, la porta si aprirà e il problema non è solo con rumore o battito delle mani. Se un fumatore va al balcone, il fumo sarà tirato verso l'interno. È estremamente difficile aerarlo costantemente, pulirlo dagli odori estranei. Se il fermo è impostato, è in grado di fornire una stretta pressione dell'anta al telaio.

La forza di pressione minima viene accuratamente selezionata dagli ingegneri. Dovrebbe tenere il nastro in posizione chiusa, anche quando soffia un vento molto forte, pur mantenendo una leggera apertura delle porte dall'interno. In altre parole, la forza massima di fissazione viene accuratamente calcolata. I chiavistelli per balconi sono venduti come componenti per costruzioni in plastica.

Come installare?

Il problema di tutti i sistemi meccanici è l'usura rapida. La severità della costruzione porta all'affondamento della fascia. In questo caso, la parte sporgente non può cadere completamente nella scanalatura, a causa della quale è impossibile fissare la porta. Pertanto, molti esperti considerano i fermi magnetici una soluzione più pratica.

Tali dispositivi facilitano l'apertura e il blocco della porta, anche se il design è leggermente inclinato. Il magnete può essere posizionato in un alloggiamento di plastica o metallo.La tela sarà attratta dal telaio grazie alla piastra in acciaio montata nella forma della lettera G. Inoltre, il sistema magnetico funziona senza rumore e dura a lungo. La durata è limitata solo dalla perdita graduale del meccanismo di funzionamento delle sue proprietà magnetiche.

Puoi persino mettere il chiavistello sulla porta del balcone con le tue mani.

  • le misure del righello sono fatte;
  • i segni formano una matita o un pennarello;
  • Le viti vengono avvitate nei punti designati usando un cacciavite o un cacciavite.

Ma inizialmente dovresti controllare se il lembo è regolato correttamente, se ci sono delle distorsioni. A volte devi persino reinstallare la porta.

Iniziando l'installazione del latch, è necessario scegliere immediatamente il luogo in cui è meglio posizionarlo. In linea di principio non ha importanza: puoi scegliere qualsiasi punto che sembra ottimale. Tuttavia, i professionisti generalmente posizionano il fermo il più vicino possibile al manico. Vicino alla maniglia stessa, la vite viene rimossa dal profilo. Invece, ci sarà una parte del fermo magnetico.

È importante sapere che durante l'installazione del fermo, è necessario utilizzare la vite autofilettante in dotazione. Se è assente, viene presa una vite lunga 3-3,5 cm per la sostituzione.Il marchio per posizionare le parti viene prima realizzato sull'anta e solo successivamente trasferito sul telaio. Quando si installa utilizzando viti autofilettanti, scompare la necessità di praticare un foro: la plastica consente di avvitare la vite senza difficoltà e l'uso di un trapano può distruggere l'unità di vetro.

La barra reciproca deve essere fissata in modo tale che la scanalatura sia direttamente opposta all'elemento a rullo o al fungo. Il vantaggio di installare una serratura magnetica è la precisione minima richiesta. La lunga lunghezza dell'elemento e il cinturino ti permettono di garantire una pinza completa anche con un errore piuttosto grossolano. Per installare la maniglia, fornendo una comoda apertura dell'anta, applicare piccole viti.

Come scegliere?

Se il fermo magnetico è installato correttamente, ma viene scelto in modo errato, è possibile incontrare grossi problemi. Un errore comune è ignorare le considerazioni sulla progettazione. La forma del fermo dovrebbe essere armoniosamente combinata con l'immagine che crea la struttura della porta nel suo insieme. Allo stesso tempo, una discrepanza con il concetto di decorazione, che è stato utilizzato nella disposizione delle camere, è indesiderabile.

    Il prossimo punto importante è il metodo di fissaggio del latch.

    Ci sono prodotti mortase, generali e parzialmente da infilare. L'approccio all'installazione di ciascuna versione ha un numero di funzionalità. Ulteriori informazioni sono sempre disponibili nelle istruzioni. Ma con qualsiasi metodo di installazione è necessario selezionare solo un prodotto che resista al carico creato dall'anta. Va notato: se la porta è molto pesante, a volte devi persino acquistare una porta più vicina.

      Avendo affrontato tutti questi momenti, è necessario decidere quale rivestimento è migliore. Le migliori opzioni, la maggior parte dei professionisti credono il guscio di zinco o nichel. Questi due metalli tollerano i carichi meccanici e gli sbalzi di temperatura dell'aria meglio di altri.

      Un'altra sfumatura è la marca. Praticamente tutti i riparatori qualificati preferiscono i fermi magnetici dei marchi Palladium e Mediana Polaris AGB.

        La maggior parte delle porte del balcone sono dotate di serrature da incasso. In tali prodotti, il magnete viene attivato da una maniglia montata su entrambi i lati della tela. Nell'altra versione passiva, c'è una barra d'acciaio di piccole dimensioni che attrae il magnete. I due disegni sono ben tenuti insieme, ma separarli è anche abbastanza semplice.

        Ha senso scegliere un aggancio elettromagnetico solo se ci sono fondi disponibili - l'alto costo di un tale dispositivo è giustificato solo dal fatto che sostituisce un blocco completo.

        Per quanto riguarda la dimensione del chiavistello, i professionisti raccomandano di prestare attenzione a parametri quali:

        • la lunghezza del meccanismo;
        • larghezza di rivestimento;
        • la grandezza delle ance magnetiche usate come meccanismo di bloccaggio.

        Come installare un fermo magnetico sulla porta del balcone, guarda il video.

        Commenti
         autore
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

        Sala d'ingresso

        Soggiorno

        camera da letto