Interno guardaroba

 Interno guardaroba

Lo spogliatoio è una stanza necessaria, dove puoi facilmente posizionare abiti, pantaloni, camicette, scarpe, accessori. Con l'avvento dello spogliatoio nell'appartamento sarà più spazioso senza armadi, cassettiere, comodini, apparirà l'ordine, lo spazio non sarà disseminato di vestiti, tutte le cose saranno ordinatamente disposte e appese fuori.

Tecniche di progettazione di base

Ci sono due opzioni per l'alloggio: uno spogliatoio situato in una stanza separata, o diventare parte della camera da letto.

Nella prima forma di realizzazione, un buon camerino può venire dall'armadio, stanza buia, dispensa. Tali locali sono stati progettati nelle case del vecchio edificio. Gli sviluppatori moderni mirano a creare condizioni di vita confortevoli per i futuri inquilini e realizzare guardaroba di dimensioni adeguate.Sono dotati di una porta, se possibile con una finestra, il soffitto, le pareti e il pavimento sono rifiniti. Un'area sufficiente di camerini moderni consente di conservare le cose di tutta la famiglia.

La seconda opzione prevede la costruzione di partizioni a secco, che, secondo lo stile, dovrebbero essere una continuazione della stanza principale. Marceranno il territorio dello spogliatoio e fungeranno da muri. In una partizione è necessario praticare un foro per la porta. La porta può essere qualsiasi - scorrevole, fisarmonica, sotto forma di tende, specchio. Quest'ultima vista farà risparmiare spazio per uno specchio.

stili

Uno spogliatoio con una decisione di stile può essere una continuazione della stanza a cui si unisce, o può essere un progetto di design indipendente.

Nonostante il campo previsto per la fantasia, non è necessario combinare l'incompatibile. Ad esempio, una camera da letto realizzata in stile country con una predominanza di legno morbido e tessuti strutturati, e uno spogliatoio realizzato in stile high-tech con impeccabilità di linee rette e minimalismo cromatico apparirà imbarazzante.

I designer offrono diversi stili adatti all'armadio, ma tenendo conto della situazione delle stanze adiacenti e dell'interno dell'intero appartamento.

  • Minimalismo attuale, loft si differenziano per la decorazione laconica, le caratteristiche - supporti metallici, ripiani in vetro, nicchie in plastica.
  • Facile da ricreare uno stile classico. Ciò richiederà un albero da cui è possibile costruire un telaio e scaffali.
  • Lo stile boiserie è sorprendente, che viene utilizzato principalmente per il design del guardaroba. Tutti gli scaffali, nicchie, armadi sono attaccati non al telaio, ma direttamente al muro. Questo è pratico perché lo spazio è conservato e l'aspetto generale non diventa più pesante. Questo stile non è adatto per pareti e pavimenti in cartongesso.

Progetti di design

Gli specialisti possono offrire un numero enorme di progetti di design per camerini grandi e piccoli situati in stanze separate o facenti parte di una stanza. Prendi in considerazione alcuni dei progetti più popolari.

  • Per la stanza d'angolo, vengono utilizzati armadi che sono installati lungo due pareti adiacenti. Il terzo lato è uno schermo o una porta scorrevole. Questo progetto di design è ottimale per le camere da letto.
  • Lo spogliatoio non dovrebbe essere inferiore a 2 mq. Una stanza con una dimensione di 3 sq.m. I progettisti con una tale scala minima consigliavano di abbandonare le cornici, di non usare armadi e mobili extra.
  • La forma ad U utilizza tre pareti.Si adatta a tutto ciò di cui hai bisogno, dai componenti funzionali del guardaroba ai mobili di accompagnamento.
  • Lo spogliatoio lineare assomiglia ad un armadio, ma senza divisione in zone.

Scelta di finiture e illuminazione

Il materiale di finitura deve essere selezionato in base allo stile della stanza. Consentito carta da parati, vernice, pannelli di plastica, legno, vetro, piastrelle di ceramica, ma dai tessuti è meglio arrendersi: assorbirà l'umidità e diventerà un raccoglitore di polvere. Sul pavimento - linoleum o laminato, è facile prendersene cura, sottoponendoli alla pulizia a umido.

Per quanto riguarda l'illuminazione, una lampada al centro dello spogliatoio è indispensabile. Questa stanza dovrebbe essere ben illuminata per poter provare i vestiti e vederla allo specchio da un diverso angolo di illuminazione. Le buone lampade aiuteranno in tempo a vedere i punti, per valutare la qualità della stiratura. Un'ulteriore illuminazione è in grado di creare luce volumetrica: luminari sotto forma di mollette, lampade incorporate attorno allo specchio, lampade incorporate nel soffitto.

riempimento

Ogni spogliatoio è individuale, è completato sulla base delle caratteristiche interne, del numero di cose, della loro diversità. I produttori offrono diversi elementi funzionali per questa stanza:

  • La traversa (barra) - sono appendini;
  • Il pantografo consente di abbassare la barra ad un'altezza confortevole;
  • I ripiani sono divisi in estraibili, fissi, solidi, larghi, stretti;
  • Le scatole possono essere chiuse o aperte, dotate di organizzatori (il sistema "diverse scatole in una scatola");
  • Cesti e scatole per riporre vestiti, piccoli accessori;
  • Moduli di scarpe - ripiani aperti per riporre le scarpe;
  • Scomparti per volume per articoli correlati - asciugatrici, assi da stiro.

Disposizione dello spogliatoio

È importante pensare allo spazio del guardaroba nei minimi dettagli. È preferibile ordinare i mobili in base alle singole misure. Gli arredi di fabbrica non possono adattarsi ai metri quadri disponibili.

Per organizzare una stanza comoda per i vestiti avrai bisogno di:

  • Trasformatori per mobili - un armadio con ante scorrevoli oa scomparti, che contiene un sacco di ripiani e cassetti.
  • Toilette compatta, toeletta. Ora puoi trovare modelli puliti che si adattano anche nell'armadio più piccolo.
  • Grande specchio da terra. Qui, con le dimensioni non è necessario banalizzare.Più grande è lo specchio, più è comodo guardarlo, valutando l'intero completo.
  • Sgabello o pouf morbido.

Tale riempimento di mobili renderà l'ambiente accogliente, confortevole e funzionale.

Consigli

Per ottenere il camerino perfetto, i designer consigliano di attenersi ai seguenti suggerimenti:

  • Usa l'intero spazio al massimo - dal pavimento al soffitto;
  • Le porte trasparenti consentono di trovare rapidamente le cose giuste;
  • Non usare lampadine a incandescenza, sono infiammabili;
  • Usa gli organizzatori per la distribuzione razionale delle cose;
  • Scegli un pavimento di qualità, perché la maggior parte del tempo nel camerino passa a piedi nudi:
  • Fornire la ventilazione della stanza;
  • Se il camerino ha una finestra, è necessario trovare una protezione delle cose dai raggi del sole.
Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto