Riempimento per armadi e armadi walk-in

 Riempimento per armadi e armadi walk-in

Per una corretta conservazione delle cose, è necessario dotare adeguatamente i sistemi pertinenti, compresi armadi e armadi walk-in. Consideriamo più in dettaglio i modi più pratici e funzionali per riempire i sistemi di stoccaggio.

Caratteristiche e vantaggi

Ogni sistema di archiviazione, indubbiamente, ha un numero non solo di caratteristiche e vantaggi, ma anche di svantaggi, che dovrebbero essere letti immediatamente prima di acquistare un particolare prodotto e installarlo in un appartamento.

I vantaggi degli armadietti sono visibili a occhio nudo: compattezza, praticità, spaziosità. Quasi tutti i mobili hanno tutte queste proprietà, che ti permettono di riporre un gran numero di cose all'interno, senza ingombrare lo spazio dell'appartamento.

Un chiaro vantaggio è la suddivisione dello spazio interno in ripiani per riporre gli oggetti piegati in modo ordinato e nei compartimenti per riporre gli oggetti in posizione orizzontale sui ganci.

Ma ci sono degli svantaggi negli armadi - nonostante le dimensioni più compatte, l'armadio occupa ancora spazio nella stanza, a volte nemmeno piccolo. E se per i grandi appartamenti questo non è fondamentale, allora nelle piccole stanze la riduzione dello spazio sarà molto evidente.

Lo spogliatoio è chiamato una piccola stanza - una stanza progettata per lo stoccaggio. Con un adeguato equipaggiamento interno, lo spogliatoio può non solo sostituire completamente l'armadio, ma anche aiutare a liberare spazio nell'appartamento.

Il vantaggio degli spogliatoi, soprattutto, risiede nella grande capacità, grazie alla quale è possibile nascondere agli sguardi indiscreti non solo vestiti e piccoli oggetti personali, ma anche attrezzature non necessarie, piatti di grandi dimensioni e con spazio sufficiente - anche ruote di automobili.

Tipi e posizione

Naturalmente, c'è una grande varietà di tipi di armadi - i modelli si differenziano per altezza, larghezza e profondità.Ma sorprendentemente, i camerini sono anche divisi in diverse varietà e si differenziano per l'area della stanza e la sua forma.

Il guardaroba più comune e conosciuto - coupé, la caratteristica principale di cui sono porte scorrevoli, risparmiando un po 'di spazio. Le porte sulle cerniere si muovono liberamente, ma richiedono un trattamento accurato per non perdere la capacità di lavoro troppo presto.

L'armadio classico, così come l'armadio ordinario, ha una forma rettangolare standard, che è abbastanza adatta per stanze abbastanza spaziose, dove il risparmio di spazio non gioca un ruolo speciale.

Ma per i piccoli appartamenti, dove ogni metro quadrato nel conto, un modello angolare del cabinet, che occupa poco spazio, si adatta perfettamente a qualsiasi interno e consente di risparmiare spazio.

Ci sono anche opzioni per i camerini d'angolo, che, molto spesso, sono fatti a mano, dal momento che una tale forma di locali aggiuntivi in ​​un appartamento è raramente costruita e realizzata dallo sviluppatore.

In alcuni appartamenti ci sono stanze speciali di una piccola area, che sono spesso riservate ai camerini.Per attrezzare questa stanza, il modello pieghevole integrato di un camerino è il più adatto.

Più spesso, queste camere si trovano all'interno della camera da letto, che è molto comoda per la raccolta. Ma se non ci sono spogliatoi, puoi sempre aggiungere un interno con un piccolo armadio dove verranno conservate solo le cose più necessarie.

7 foto

Lo spogliatoio sarà molto utile in una casa privata, dal momento che è in tali condizioni di vita che vi è l'urgente necessità di immagazzinare un gran numero di cose. È meglio posizionare la stanza nella stessa parte della casa della camera da letto.

Come attrezzare?

È molto importante non solo organizzare lo spazio di archiviazione, ma anche dotarlo di tutti i dettagli aggiuntivi che aiutano a mantenere l'ordine e mantenere ogni cosa al suo posto.

Alcuni fanno armadi e costruiscono i loro armadi utilizzando le parti e i componenti appropriati. Ma a volte il prodotto già finito ha bisogno di attrezzature interne adeguate.

Diamo uno sguardo più da vicino a quali dettagli potrebbero essere necessari per il riempimento interno di un particolare sistema di archiviazione:

  • Scaffali necessari di diverse dimensioni, progettati per riporre oggetti quando sono piegati;
  • I cassetti realizzati con lo stesso materiale del sistema di archiviazione stesso possono essere dettagli molto pratici, sia che si tratti di un armadio o di uno spogliatoio a telaio;
  • Barra metallica per riporre i ganci;
  • Chiusure corrispondenti per scaffali e barre, nonché guide per il movimento di scatole.
8 foto

Ci sono molti accessori per armadi e armadi walk-in che renderanno più comodo lo stoccaggio e delimiteranno lo spazio all'interno dell'armadio. Gli accessori sono suddivisi in embedded e non embedded. Considereremo in dettaglio ogni

Accessori di archiviazione incorporati:

  • Oltre alla barra, usano anche un appendibile sottile per appendini, che, nonostante la sottigliezza esterna del design, è abbastanza resistente e affidabile;
  • Apparecchio incorporato per ferro;
  • Diversi cesti appesi per riporre vestiti, scarpe leggere e accessori;
  • Gambe dei pantaloni retraibili, che sono un gancio rettangolare con numerosi maglioni sottili;
  • Organizer scarpa scorrevole ideale per riporre le scarpe negli armadi.

Accessori per l'archiviazione non incassati:

  • L'accessorio più comune e conosciuto - un appendiabiti, è quasi una necessità nell'armadio;
  • Copertine e scatole sottovuoto per la conservazione di indumenti caldi e voluminosi non sono inclusi negli accessori;
  • Popolari sono i divisori che aiutano a delimitare lo spazio nelle scatole;
  • Vari organizzatori per le scatole, il cui spazio interno è diviso da speciali jumper;
  • Organizer sospeso adatto per riporre borse e scarpe piccole.

Gli elementi di contenimento in questione devono essere di alta qualità, resistenti e pratici, poiché il riempimento di un armadio o di un camerino non viene scelto per un giorno o due, ma per un lungo periodo. È meglio non risparmiare sulla qualità, al fine di non pagare più del dovuto, cambiando accessori e sistemi di memorizzazione dei componenti.

Non sono necessari vari tipi di accessori e riempitivi, ma per molti aspetti semplificano la vita e stimolano la manutenzione dell'ordine nei sistemi di stoccaggio.

Riempimento interno

Prima di acquistare un armadio o dotare un camerino, è necessario determinare le dimensioni della stanza.E nella scelta delle dimensioni ottimali del cabinet e il riempimento di un camerino può aiutare l'ergonomia.

Diamo un'occhiata più da vicino alle sue caratteristiche principali:

  • L'altezza del cabinet potrebbe essere di circa due centimetri in meno rispetto all'altezza delle pareti della stanza, ma per la sua stabilità è necessario che la larghezza del cabinet sia di almeno 56 centimetri. Ma anche con tali dimensioni, è meglio fissare l'attributo del mobile contro il muro per evitare di cadere.
  • Lo stesso vale per gli armadi, l'altezza dei ripiani in cui è possibile raggiungere il livello del soffitto e gli scaffali stessi necessiteranno di un ancoraggio aggiuntivo per garantire una maggiore sicurezza. Ora capiamo di più sul contenuto interno.
  • Il ripiano superiore dell'armadio o spogliatoio dovrebbe essere posizionato ad una distanza di circa 50 - 55 centimetri dalla parte superiore del prodotto - con una tale disposizione, il vano sarà abbastanza spazioso da contenere un gran numero di cose non così importanti.
  • L'altezza della distanza tra gli altri ripiani, su cui vengono solitamente riposti i vestiti ripiegati, può variare da 40 a 45 centimetri. Tali dimensioni consentono di dotare il sistema di archiviazione di un numero elevato di ripiani, ognuno dei quali potrebbe essere riservato per un determinato tipo di abbigliamento.
  • È necessario essere consapevoli del fatto che armadi e sistemi di stoccaggio nei camerini possono anche differire in profondità, il che in un certo modo influisce sulle dimensioni dello scaffale. Consideriamo più in dettaglio il rapporto tra la profondità e la larghezza dei ripiani nell'esempio della tabella comparativa.

Profondità del sistema di stoccaggio (mm)

Larghezza scaffale stretto (mm)

Larghezza ripiano standard (mm)

Larghezza di ampio ripiano (mm)

300 - 400

-

420 - 460

800 - 820

420 - 460

300 - 350

550 - 600

780 - 800

L'altezza e la larghezza standard dei ripiani sono comprensibili, ma molti armadi hanno cassetti e scomparti piuttosto stretti e molti semplicemente non capiscono a cosa servono. È molto semplice! Gli scomparti, che variano in altezza da 20 a 30 centimetri, sono progettati per riporre sia biancheria intima che biancheria da letto.

I ripiani standard per riporre i cappelli possono avere un'altezza compresa tra 15 e 20 centimetri e le scatole per le scarpe possono variare da 25 a 30 centimetri. Gli stivali alti vanno tenuti in posizione orizzontale, poiché non sono previsti compartimenti speciali per loro.

  • Con un ampio spazio, un guardaroba o uno spogliatoio possono avere uno scomparto speciale per pantaloni, la cui altezza varia tra 12 e 15 centimetri, così come i cassetti per riporre calze e collant, più o meno della stessa altezza.

Alcuni armadi o cabine armadio possono essere dotati di barre multilivello su cui sono conservati i ganci. Consideriamo più in dettaglio quale altezza della barra è necessaria per lo stoccaggio di alcuni tipi di indumenti:

  • 170-80 cm: l'altezza richiesta per lo stoccaggio di cappotti lunghi, impermeabili, pellicce e piumini invernali;
  • 140-150 cm: l'altezza necessaria per riporre abiti lunghi da donna, oltre a capispalla, la cui lunghezza raggiunge il centro del polpaccio;
  • 100-110 cm: l'altezza richiesta per lo stoccaggio di capispalla corti, giacche, camicie e camicette.

Vale la pena notare che i sistemi di stoccaggio nei camerini possono anche essere dotati di porte, poiché gli indumenti fatti di tessuti delicati che richiedono una gestione speciale devono essere tenuti a porte chiuse per proteggere il prodotto da qualsiasi influenza esterna.

Interessanti soluzioni di design

Armadio ad angolo molto bello con ante bianche lucide. Il modello ha tutte le attrezzature interne necessarie, aste multi-livello, molti cassetti e scaffali per riporre oggetti diversi.

È interessante notare che il modello è dotato di un rack ad angolo aperto,che può servire come elemento di arredo - per la memorizzazione di vari oggetti interni e una parte funzionale - per conservare album e libri di famiglia.

Un esempio eclatante di utilizzo competente e pratico dello spazio - personalmente realizzato nello spogliatoio angolare. Le porte sono realizzate con pannelli bianchi opachi in marrone, grazie ai quali sembrano belli e completano l'interno abbastanza bene.

Lo spogliatoio è dotato di barre, per appendere, sia abiti lunghi che corti. Ci sono cassetti e cesti per scarpe. I ripiani superiori sono progettati per riporre scarpe, borse e valigie e lo standard - per vestiti e biancheria.

Un guardaroba classico alla moda non può essere meno pratico e spazioso di qualsiasi camerino. Questo modello è dotato di un sistema di retroilluminazione, che facilita notevolmente la ricerca di cose di notte, senza la necessità di accendere luci aggiuntive.

Nell'armadio ci sono scaffali standard per vestiti, ripiano superiore per vestiti e altri attributi che vengono usati raramente, barre per vestiti e pantaloni corti, oltre a un dispositivo di archiviazione per scarpe.Tra gli svantaggi di questo modello si può identificare la mancanza di cassetti e aste per conservare cose lunghe.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto