La dimensione del camerino

Tutti cercano di abbellire la propria casa in modo che tutti gli abiti e gli accessori si adattino in modo compatto e allo stesso tempo ci sia spazio libero. I gabinetti ordinari sono ingombranti, quindi molti preferiscono il camerino.

Le sue dimensioni possono essere diverse, quindi i camerini sono realizzati principalmente individualmente. Il designer fornisce uno schizzo che consente di utilizzare ogni centimetro di spazio con vantaggio.

Dimensioni e opzioni zonali per progetti di design

Se si decide di assegnare uno spazio nella propria casa per uno spogliatoio, è necessario prima creare uno schizzo. Include parametri quali larghezza e altezza, riempimento e design della struttura.

Ogni camerino deve essere composto da tre zone: inferiore, centrale e superiore.

  • Parte superiore Solitamente si trova ad un'altezza di 1,9 m ed è destinato alla conservazione di ombrelli, cappelli, guanti e altri accessori.
  • Zona centrale situato a una distanza di 60 cm dal pavimento. Può includere cassetti e aste usate come appendini.
  • Parte inferiore Ideato per la comoda posizione delle scarpe. La sua altezza non deve essere superiore a 45 cm Questa distanza è sufficiente per accogliere scarpe più lunghe del ginocchio.

Prima di creare uno schizzo di uno spogliatoio, dovresti innanzitutto pensare a quali cose verranno memorizzate lì, al loro numero, e anche a condizionale dividerle a seconda della frequenza di utilizzo.

Se tutte le raccomandazioni di cui sopra sono prese in considerazione, allora una stanza del genere si diletterà con la sua compattezza, e si può facilmente trovare la cosa necessaria.

Stanza guardaroba 3 metri quadrati m è l'opzione migliore per la maggior parte degli appartamenti. Molti nuovi edifici hanno un posto separato con esattamente tali dimensioni.

Questa area consente l'uso di rack con cassetti, ripiani aperti e barre sotto il gancio.

zona 4 metri quadrati m offre la possibilità di una posizione comoda di tutte le cose.Tale camerino dovrebbe includere rack posizionati a forma di U o paralleli.

Stanza quadrata con un'area 2x2 m consente di applicare la disposizione angolare o lineare dei rack. Naturalmente, non c'è molto spazio per cambiare i vestiti, ma è possibile contrassegnare gli abiti per un uso conveniente.

Spaziosi armadi walk-in di solito hanno un'area 5-6 metri quadrati. m. Questo filmato non limita l'immaginazione del designer. Di norma, tutti i desideri saranno implementati in un progetto di design.

minimo

Per piccoli appartamenti spesso usato spogliatoio di piccole dimensioni. Le sue dimensioni sono in gran parte determinate dalla posizione della struttura, nonché dal suo scopo. Uno spogliatoio compatto occupa solitamente una certa stanza, dove dovrebbe esserci un posto non solo per una sistemazione comoda delle cose, ma anche per cambiare i vestiti.

Una stanza con una larghezza di 1 metro richiede di posizionare i rack lungo un rettangolo. Questo modulo ti consente di creare una partizione per schermare lo spazio per le cose e una persona. Se vuoi mettere uno specchio, un pouf o altri mobili nel camerino, questo dovrebbe essere preso in considerazione per determinare la posizione e il design dei mobili.

La stanza dovrebbe essere ben ventilata, quindi non ci sarà aria viziata e ti sentirai a tuo agio. Vale anche la pena scegliere lo spazio ottimale per la corretta disposizione delle cose sui ganci.

ottimale

È possibile scegliere la dimensione ottimale del camerino individualmente. Nel calcolarlo, è necessario tenere conto della posizione e della forma della stanza, della presenza di finestre e porte, nicchie, possibili difetti alle pareti e altri fattori.

Dopo aver creato uno schizzo del camerino, è già possibile disporre le dimensioni dei mobili. Vale la pena ricordare che non solo la larghezza e la profondità giocano un ruolo, ma anche l'altezza.

Un guardaroba di solito ospita un sacco di scaffali e compartimenti. A seconda delle sue dimensioni, puoi scegliere non solo il loro design, ma anche la posizione. Lo specialista deve eseguire le misurazioni, quindi tutto sarà fatto correttamente.

Per i camerini di grandi dimensioni, è possibile utilizzare un gran numero di ripiani di vari disegni. Per locali ristretti, la scelta dei mobili non sarà così diversificata, dal momento che è necessario lasciare spazio libero per cambiare i vestiti.

standard

L'armadio nella versione standard è grande, poiché deve essere spazioso.Creare uno spogliatoio ti permetterà di abbandonare l'enorme guardaroba, puoi utilizzare solo gli scaffali.

Quando si scelgono gli scaffali per uno spogliatoio, prestare attenzione ad alcune delle sfumature:

  • Capacità. Dovrebbero essere progettati per oggetti di grandi dimensioni, ad esempio per una valigia;
  • facilità d'uso;
  • compattezza e funzionalità.

La mensola standard ha dimensioni di 50x50x50 cm. Questa opzione è ideale per la posizione comoda di cose diverse. Lo spessore dei ripiani e dei rack influisce sulla massa del design. Dipende completamente da ciò che prevedi di archiviare su di loro.

Dimensioni di archiviazione

Per creare uno spogliatoio funzionale e confortevole, vale la pena dedicare del tempo a calcolare correttamente lo spazio per un'ulteriore conservazione dei vestiti. I luoghi non dovrebbero essere enormi, ma allo stesso tempo dovrebbero essere caratterizzati da spaziosità. La posizione corretta consente di trovare rapidamente la cosa giusta in una vasta gamma.

Una barra di solito occupa la maggior parte dello spogliatoio. Può essere comodamente posizionato capispalla, gonne, vestiti, pantaloni e altre cose.

Per calcolare la quantità di spazio necessaria per i ganci, è necessario tenere in considerazione tali momenti:

  • I ganci per adulti sono di circa 45 cm.
  • L'altezza dal pavimento al bancone per una posizione comoda dell'abito dovrebbe essere di 1,8 m, un completo - 1,4 me una camicia - 1 m.
  • Ogni appendiabiti richiederà circa 7 cm.
  • Le aste di sollevamento o il meccanismo di sollevamento consentono di risparmiare spazio.

Ogni spogliatoio comprende necessariamente scaffali, poiché sono progettati per riporre coperte, coperte, lenzuola e altri oggetti voluminosi. Puoi optare per scaffali scorrevoli o fissi.

Ricorda che gli scaffali profondi dovrebbero essere fatti esclusivamente a scomparsa. Ciò consentirà di ottenere quelle cose che si troveranno vicino alla parete posteriore.

Le opzioni limitate garantiscono che l'abbigliamento non cada dagli scaffali.

Quando si redige uno schizzo, è necessario prestare attenzione a diverse raccomandazioni relative agli scaffali:

  • I ripiani più larghi sono ideali per articoli sfusi.
  • Piccoli ripiani con una profondità di 25 cm e un'altezza da 15 a 17 cm possono essere utilizzati per riporre piccoli accessori come borse, sciarpe, cappelli.
  • La distanza tra i ripiani dovrebbe essere calcolata in base all'altezza delle cose in una forma compressa.Di solito i ripiani sono posizionati ad una distanza di 25-30 cm.

Un posto separato nello spogliatoio è sempre riservato alle scarpe. Quando si organizza l'area per la conservazione delle scarpe si dovrebbe tener conto delle sue caratteristiche:

  • Lo stivale da uomo è largo 25 cm e la lunghezza può essere diversa. Se la misura della scarpa è 43, allora ha 30 cm.
  • Gli stivali da uomo o da donna hanno un'altezza non superiore a 15 cm, ma i modelli invernali possono raggiungere fino a 25 cm.
  • Gli stivali da donna hanno un'altezza da 45 a 60 cm.

Le scarpe sono spesso tenute in scatole. Puoi creare scaffali aperti per loro o usare speciali tribune. Sembra delle belle scarpe nel limbo. Alle ragazze piacciono molto le opzioni con design a scomparsa per la sua compattezza e spaziosità.

I cassetti meritano un'attenzione speciale. Hanno meccanismi speciali per un uso conveniente. Spesso la parte interna è divisa in diversi segmenti usando le partizioni. Una simile organizzazione dello spazio permetterà di scomporre tutte le cose separatamente e impedire che si mescolino.

Le scatole con meccanismi di scorrimento possono essere di varie dimensioni. Per la biancheria da letto si adatta meglio alle grandi opzioni,scatole più piccole possono essere utilizzate per riporre sia oggetti che accessori.

I cesti a nido d'ape sono molto comodi e pratici. Possono essere utilizzati per riporre coperte e cuscini, biancheria da letto, tuta sportiva e molto altro. I cesti sono attaccati al muro è molto semplice. Sono caratterizzati da versatilità, spaziosità e compattezza.

La costruzione del reticolo contribuisce ad una buona ventilazione, quindi le cose non saranno influenzate dalla muffa. I produttori offrono non solo cesti a nido d'ape, ma anche bar, scaffali e persino pantaloni.

Oltre ai vari articoli, lo spogliatoio dovrebbe avere anche posti speciali o accessori per la conservazione di piccoli oggetti. Dispositivi spesso utilizzati per comodi pantaloni, pantaloni o gonne appesi. Puoi attaccare diversi ganci per borse e ombrelli. Se lo spazio del camerino lo consente, può essere decorato con sottobicchieri sotto una varietà di cappelli, berretti, cappelli, panama. Per le cinture e le cravatte sono fatti i supporti speciali.

Consigli

Per creare un camerino versatile e spazioso e compatto È necessario tenere conto di alcuni semplici consigli al momento della pianificazione:

  1. Ogni membro della famiglia dovrebbe avere scaffali e cassetti separati per riporre i propri vestiti.
  2. È necessario decidere su luoghi per cose e accessori che vengono utilizzati molto raramente.
  3. Lo spogliatoio dovrebbe avere spazio libero.
  4. Devi pensare attentamente al design e alle sue dimensioni.
  5. Il passaggio deve avere una larghezza di almeno 60 cm con la corretta organizzazione della stanza.

Un esempio dell'organizzazione del camerino in camera da letto è smontato nel video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto