Guardaroba in soffitta

 Guardaroba in soffitta

Uno spogliatoio separato contribuirà a mettere ordine allo stoccaggio di cose, creare un ambiente di vita confortevole e aumentare il tuo spazio in una casa privata. E la posizione di una tale stanza, come nient'altro, è adatta per locali non residenziali in soffitta.

Caratteristiche e vantaggi

Il vantaggio dello spogliatoio in soffitta è, naturalmente, il risparmio di spazio e l'espansione dello spazio abitativo sostituendo mobili ingombranti con una tale stanza. Dopotutto, accoglie molte più cose, a condizione che il suo spazio interno sia razionale.

Una stanza guardaroba ti permette di raccogliere tutte le cose e gli abiti in un unico posto e quindi risparmiare tempo per trovare l'attributo necessario. È un modo molto pratico per sistematizzare e organizzare tutte le cose della casa di cui abbiamo bisogno quotidianamente.

Il suo ovvio vantaggio rispetto ai comuni mobili per armadi è la possibilità di creare un luogo confortevole e tranquillo per cambiare gli abiti con una buona illuminazione e specchi.

In questa stanza c'è un posto per ogni tipo di cosa necessaria, che contribuirà a preservare la loro forma e condizione. Tutto ciò consentirà ai vestiti di servire più a lungo i loro proprietari.

Opzioni di posizione

La posizione dello spogliatoio dipende dalle dimensioni e dal tipo di stanza. In soffitta sotto la pendenza del camerino può essere posizionato sia lungo il più basso o lungo il muro alto. Quest'ultimo può essere costruito nello spogliatoio, combinato con la camera da letto, e sarà l'armadio più completo, piuttosto che posto su un muretto.

L'attico nella sua struttura è diviso nel seguente: rettangolare, triangolare e asimmetrico. In base alle caratteristiche della struttura del tuo attico e dovrebbe essere avvicinato al design del camerino in esso.

L'uso razionale della soffitta spaziale aiuterà il tipo di angolo del guardaroba. Ma è complicato nella progettazione e nell'installazione.

Sistema di archiviazione e organizzazione dello spazio

Ora ci sono molti criteri in base ai quali vengono distribuite le sale guardaroba. Se prendiamo come base i criteri del sistema di archiviazione, distinguiamo i seguenti tipi:

  • Pannello. Per la fabbricazione di tali sistemi utilizzando pannelli decorativi, che sono collegati ai ripiani, aste e cassetti. Non ci sono partizioni verticali.
  • indipendente (con o senza porte). Il classico sistema di archiviazione statica, basato sul guardaroba.
  • Frame. Usano combinazioni di strutture metalliche e elementi in legno (mensole e cassetti) e manca il muro di fondo.

Inoltre, il sistema di archiviazione è diviso in tipi come: strutture fisse e rack per barre. Il primo riguarda l'installazione di mobili, a seconda delle dimensioni del camerino. Il secondo è le aste e le guide nel design verticale o orizzontale.

Dovrebbe essere assegnato il sistema di archiviazione mesh. Attualmente, ha guadagnato una popolarità particolare. Tra i suoi vantaggi: compattezza ed ergonomia.

In soffitta, di solito viene utilizzato un armadio di tipo aperto, oppure vengono realizzate porte scorrevoli o pieghevoli, a seconda dello spazio del pavimento. Quando si organizza lo spazio interno del camerino, vengono installate barre per ogni tipo di abbigliamento (pantaloni, camicie, vestiti, ecc.)

Cassetti, supporti e ripiani per scarpe sono raccomandati per essere posti sotto. Per guanti, cappelli e altri piccoli indumenti, puoi selezionare una scatola o una cassettiera separata.

Uno spogliatoio, se è abbastanza grande, è diviso in diverse zone: ad esempio, in maschio e femmina. Ciascuna delle zone ha le sue caratteristiche funzionali. La parte maschile del camerino differirà dalla femmina nella scelta del colore, del materiale e della disposizione delle cose.

Suggerimenti per la liquidazione

La creazione di uno spogliatoio dovrebbe iniziare con la produzione di disegni e piani per la posizione di tutte le sue zone. Prestare attenzione all'isolamento, all'impermeabilizzazione, all'illuminazione e alla ventilazione.

Il guardaroba in soffitta dovrebbe avere un eccellente sistema di ventilazione e ventilazione. per eliminare l'odore di muffa e sgradevole che può rovinare i vestiti. Tuttavia, le finestre aperte attraverso le quali penetra la luce del sole non andranno a beneficio di questa stanza, quindi dovrebbero essere ben tenute.

Nelle condizioni delle pendenze del tetto utilizzare scaffali aperti. Le tasche formate dai biselli del tetto sono ideali per gli armadietti. In caso di dimensioni ridotte, vengono utilizzate porte con meccanismo scorrevole. La soluzione più corretta e corretta per la sistemazione di questa stanza sarà la produzione di tutti i mobili su ordinazione in conformità con le caratteristiche architettoniche individuali del vostro attico.

Uno dei compiti principali nella disposizione - illuminazione di qualità. Le sorgenti luminose artificiali dovrebbero integrare la luce naturale. Un'illuminazione particolarmente buona è richiesta nelle posizioni dei mirror. Gli specchi sono preferibili da installare in piena crescita sulle pareti e sulle porte.

Le camere del guardaroba degli arredi interni possono essere variate. Per usare carta da parati, vernice, pannelli di plastica, piastrelle o altri materiali. La stanza dovrebbe essere decorata in tonalità chiare, che gli conferiranno un volume visivamente più grande e non sovraccaricato di dettagli interni superflui.

Se il camerino occupa l'intera altezza della stanza, per comodità è necessaria una piccola sedia o una scala a pioli. Il rapporto tra superfici chiuse e aperte è consigliato per fare altrettanto.

Un tavolino si trova nella posizione migliore vicino alla finestra della soffitta.

Una stanza guardaroba in soffitta in una casa privata faciliterà notevolmente parte della tua vita e salverà il tuo spazio vitale.

Interessanti soluzioni di design

Questo camerino può trovarsi nella soffitta di una struttura rettangolare. È realizzato nei colori grigio-scuro e gli scaffali sono utilizzati come elemento strutturale principale. Ci sono anche bar e diverse scatole nel centro. In generale, il design è freddo e rigoroso, adatto per uomini d'affari. La stanza è illuminata dalla luce naturale della finestra laterale e dalla luce artificiale delle lampade incorporate nel soffitto.

Il seguente camerino è adatto per l'attico di una struttura triangolare. Il materiale utilizzato toni chiari truciolari. La parte centrale della parete frontale è occupata da aste, al di sotto delle quali si trovano i cassetti. La metà dello spazio sulla parete a sinistra è occupata da scaffali. L'intera stanza è illuminata con luce naturale dal lato della finestra nell'intero muro.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto