Come decorare un muro con una TV in salotto?

La TV è un elemento integrante nel salotto o nella sala. Oltre al compito principale, questo elemento svolge una funzione decorativa all'interno. I modelli moderni di ricevitori sono molto più piccoli e più funzionali dei loro predecessori. Grazie a dimensioni convenienti, sono apparsi nuovi modi di collocare la tecnologia multimediale.

Caratteristiche dell'alloggio

Per risparmiare spazio nella stanza, gli elettrodomestici sono posizionati sulla parete. Questa opzione è perfetta per le stanze compatte. Il processo di montaggio di un ricevitore TV è complesso e richiede conoscenze e adattamenti speciali. Prima dell'installazione, è necessario decidere il progetto del muro su cui si intende installare l'apparecchiatura.

I progettisti osservano che i modelli di grandi dimensioni diventano automaticamente dettagli personali.arredamento. Se si sceglie il disegno errato del muro (colore, materiale di finitura), l'interno complessivo può essere danneggiato.

Prima di appendere gli elettrodomestici, è necessario distribuire correttamente mobili e vari oggetti decorativi.

Dovrebbe determinare con precisione i seguenti aspetti:

  • Il colore del muro e la trama del materiale per la decorazione.
  • La scelta del posizionamento più pratico e pratico della TV.
  • L'effetto della radiazione su una persona (carico sulla visione).
  • L'impatto di fattori negativi esterni sull'attrezzatura.

Se la riparazione nella stanza è terminata e i mobili sono installati, è necessario trovare il posizionamento perfetto per la TV.

  • Puoi appendere il ricevitore al petto, alla credenza e ad altri mobili bassi. Questa idea di installazione è diffusa.
  • La seconda opzione: posizionare di fronte alla zona pranzo o al divano. Assicurarsi che la distanza tra la posizione del visualizzatore e lo schermo sia accettabile. Più grande è lo schermo, più alta è questa cifra.
  • La TV sembra fantastica sul caminetto, ma solo se è artificiale. Il muro diventerà l'elemento dominante nel design. Le dimensioni dei due elementi dovrebbero essere quasi le stesse, in modo che non si sovrappongano l'una all'altra.

Si sconsiglia vivamente di trasmettere apparecchiature in prossimità di apparecchi di riscaldamento, caminetti reali e fonti di luce artificiale. Anche l'installazione di un televisore davanti alla finestra non vale la pena.

Design a parete

Per decorare un muro con un televisore, è possibile utilizzare vari materiali offerti dal mercato in una vasta gamma.

Fermiamoci sulle opzioni più popolari e richieste.

  • Carta da parati. Questo è un materiale pratico, conveniente ed elegante che può avere un colore diverso. Con esso, è facile designare una zona specifica, progettata specificamente per l'attrezzatura, o per organizzare lo sfondo dal soffitto al pavimento. Gli esperti consigliano di utilizzare la tela con immagini 3D volumetriche. Il tema dell'immagine dovrebbe adattarsi allo stile degli interni.
  • Smalto La vernice ha un colore ricco, è economica e rimane a lungo sul muro. Questo materiale è perfetto per la decorazione del muro. L'area accanto al televisore è meglio dipingere a colori con una temperatura "calda". Se si desidera selezionare un oggetto, utilizzare le tonalità luminose. Ogni direzione decorativa rappresenta una tavolozza di colori specifica.Nello spazio vuoto attorno al televisore, usando la pittura, puoi disegnare qualsiasi immagine: fiori, uccelli, astrazione e altro.
  • Tessile. Per creare un arredamento di intimità e comfort, utilizzare tessuti. Dai preferenza ai tessuti naturali. Il colore e la trama del materiale devono essere in armonia con i mobili e altri elementi del tessuto. Prova ad accettare un contrasto tra il colore della TV e la tela di tessuto.
  • Gesso. A causa del muro decorativo in gesso può essere dato uno straordinario volume e consistenza. Può essere usato per dividere il muro in zone che si differenziano per consistenza. Su una finitura piatta posizionare la TV e la parte strutturata decorerà la tecnica da diversi lati.
  • Il bambù Il bambù è un materiale ecologico naturale, affidabile ed economico. Le tele di questa pianta sono decorate con stilemi etnici, orientali e africani. Il bambù si combina perfettamente con i vari mobili e gli apparecchi moderni.
  • Mattone o pietra I materiali sopra sono perfetti per la decorazione del muro con un televisore. Il muro, decorato con pietra naturale o mattoni, si fonde perfettamente con il camino.

Queste sono le idee più comuni. Lo sviluppo della sfera del design presenta nuove opzioni per l'arredamento con l'uso di materiali naturali e artificiali.

colore

Quando scegli una tavolozza per un muro con un televisore, ricorda che l'ombra non dovrebbe essere troppo ricca e urlante. La tavolozza di colori ottimale: bianco, crema, colori pastello, beige, marrone. Se le dimensioni della stanza lo consentono, puoi scegliere il nero.

Come riparare la TV?

L'installazione della TV richiede non solo competenze, ma anche un processo preparatorio. Durante il funzionamento, è necessario essere il più accurato possibile, soprattutto se l'apparecchiatura ha grandi dimensioni.

Decidi a quale altezza dal pavimento verrà posizionato il ricevitore TV. Trova il punto ottimale da cui guardare comodamente i video sullo schermo. L'altezza ottimale è a livello degli occhi dell'osservatore o leggermente inferiore. Per quanto riguarda la distanza, dipende dalla dimensione dello schermo. Informazioni su questo dovrebbero essere specificate nelle istruzioni per il modello TV.

È controindicato riparare l'attrezzatura sul muro a secco. Il materiale non è in grado di sopportare il peso della tecnologia. Anche se l'installazione ha avuto successo, la TV potrebbe collassare in qualsiasi momento.

Non attaccare saldamente l'apparecchiatura alla parete. Lascia un piccolo spazio per la circolazione dell'aria. Ciò consentirà alla TV di raffreddarsi durante il funzionamento.

Ci sono due modi per posizionare il plasma sul muro: una staffa e un supporto.

supporto

Design speciale Si unisce in modo affidabile a un muro, e su di esso l'attrezzatura si fissa.

Esistono diversi tipi di parentesi:

  • Inclinato. Con esso, è possibile inclinare lo schermo di circa 20 gradi dalla base della struttura.
  • Difficile. Fissazione affidabile e duratura senza parti mobili.
  • Inclinato e rotante. Usando questa opzione, puoi non solo inclinare lo schermo, ma anche espanderlo su entrambi i lati. Molto comodo e pratico. Il prezzo di questa opzione è più alto rispetto ad altri modelli.

supporto

Il supporto è un dispositivo che collega lo schermo a una solida striscia di metallo. Può essere acquistato in un negozio specializzato o farlo da solo.

stili

Ogni elemento dovrebbe armoniosamente fondersi con lo stile interno. In alcune aree la tecnica si adatta facilmente e semplicemente, ma per altri è necessario utilizzare speciali elementi aggiuntivi.

classico

Raggiungere l'armonia tra la decorazione della parete e il plasma moderno in uno stile classico è molto difficile. Le forme rigorose e l'aspetto futuristico dei televisori contraddicono gli aspetti principali delle tendenze classiche.

Per l'armonia di tutti gli elementi, vengono utilizzate speciali cornici intagliate, decorate con elementi tridimensionali. Come le immagini, le TV sono collocate in esse, rendendo il loro aspetto accettabile per il barocco, l'impero o il rococò. Questo elemento decorerà l'arredamento generale. Il telaio può essere più volte più grande del modello TV o semplicemente adattarsi alle dimensioni dell'apparecchiatura.

La seconda opzione è lo stucco. La TV è posizionata sul muro, e intorno a lui si crea uno stucco strutturato. Per una maggiore espressività, è ricoperto di patina di rame, oro o argento.

Provenza

Stile gentile e accogliente. Adatta perfettamente una parete di legno, su cui installerai un televisore. Se non è possibile equipaggiare il pannello dall'array, è possibile acquistare lo sfondo con l'immagine delle schede. Tavolozza dei colori: colori chiari e pastello. Per rispettare pienamente l'arredamento, posizionare la tecnica in una rigida cornice di legno.Può essere decorato con l'immagine di fiori o elementi dell'antichità (sfregamento, pittura sbiadita, crepe).

moderno

Stile straordinario e audace che combina con successo elementi moderni e classici. Il muro con un televisore può essere decorato in luce o, al contrario, colori vivaci, in contrasto con la decorazione del pavimento, soffitto e altre pareti.

Il pannello al plasma di qualsiasi dimensione si adatta perfettamente all'interno nella sua forma naturale, senza elementi aggiuntivi. Il muro può avere una trama sia piatta che volumetrica. Posizionando una TV nera su uno sfondo bianco, diventerà un elemento espressivo di stile.

minimalismo

Il minimalismo è noto per il rigore, la brevità e la semplicità. Le forme nitide e rettangolari di una moderna TV a schermo piatto si adatteranno facilmente. Il colore nero standard del modello è universale e viene spesso utilizzato per progettare questo stile moderno. Come materiale di finitura si consiglia di utilizzare carta da parati o vernice.

Alta tecnologia

L'hi-tech è uno stile high-tech, quindi il plasma moderno non è solo funzionale, ma anche un importante scopo decorativo. Questo è un dettaglio accento degli interni.Colore nero del modello, forma rigorosa, superficie lucida: tutti questi aspetti sono caratteristici della suddetta stilistica.

Volumi, smalti e pannelli in plastica lucida, le cui dimensioni sono diverse volte più grandi della tecnica, sono usati come materiale decorativo per la decorazione della parete.

Inoltre, il muro può essere decorato con piastrelle a specchio. Questi elementi, insieme alle superfici cromate, sono ampiamente utilizzati nell'arredamento high-tech. Sullo sfondo degli elementi a specchio della tecnica sembrerà particolarmente impressionante.

soffitta

Il rivestimento in pietra o mattoni è la soluzione migliore per decorare un muro da un televisore in stile loft. Invece del materiale naturale, puoi usare lo sfondo con la stessa immagine. Si consiglia di eseguire tale ricezione solo su una delle pareti al fine di creare dinamiche nell'arredamento.

Installare la TV sul muro è un modo pratico e conveniente per posizionare attrezzature che ti consentano di risparmiare spazio nella stanza. Questa opzione riduce significativamente l'intensità dell'esposizione umana alle apparecchiature e conferisce originalità all'arredamento. L'installazione della tecnologia in questo modo può essere utilizzata in entrambe le direzioni classiche e moderne.La cosa principale è usare i consigli dei designer per l'armoniosa combinazione di tecnologia con stile e i suoi elementi.

Come sistemare un muro con una TV in salotto, guarda il prossimo video.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto